Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'Elvira che non ti aspetti

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2397
  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: L'Elvira che non ti aspetti
    Risposta #15: Domenica 4 Ago 2013, 13:54:26
    Veramente succede spesso che nonna papera venga chiamata Elvira.... :P
    Onestamente non ricordavo questo dettaglio anzi pensavo fosse l'opposto.
    In ogni caso sarebbe anche interessante,a tal proposito,una storia in cui si raccontasse l'origine della sua famiglia riproponendo persino il marito (defunto?).

    *

    paperoleo
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 440
    • w disney!!!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: L'Elvira che non ti aspetti
      Risposta #16: Domenica 4 Ago 2013, 13:59:14
      Ma se il marito è defunto come è successo e chi dice che è defunto? :-?

      *

      Gilberto 66
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 535
      • Ahhhh! Sono satollo... groan!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: L'Elvira che non ti aspetti
        Risposta #17: Domenica 4 Ago 2013, 22:43:28
        Veramente succede spesso che nonna papera venga chiamata Elvira.... :P
        Di recente si, anche andando indietro di qualche anno, ma andando ancora indietro non saprei. Per esempio, non ricordo una storia in tutti gli anni settanta in cui ciò accada (anche se quelle di Nonna Papera non le ho lette tutte, pur avendole). Magari ci sarà pure tale citazione ma in quegli anni sarà accaduto molto sporadicamente. :D
        Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
        Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
        Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

        *

        Evose
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 613
        • Sii onesto con te stesso
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Eros Evose
        PolliceSu
          Re: L'Elvira che non ti aspetti
          Risposta #18: Lunedì 5 Ago 2013, 11:28:18
          Di recente si, anche andando indietro di qualche anno, ma andando ancora indietro non saprei. Per esempio, non ricordo una storia in tutti gli anni settanta in cui ciò accada (anche se quelle di Nonna Papera non le ho lette tutte, pur avendole). Magari ci sarà pure tale citazione ma in quegli anni sarà accaduto molto sporadicamente. :D
          Credo che il nome Elvira in Italia sia arrivato con Don Rosa, quindi negli anni '90. Quindi è normale che il nome venga usato solo in storie recenti... Anche se ora mi sta venendo il dubbio che nel Totem Decapitato Paperone non la chiami Elvira... Bho, andrò a controllare :/

          *

          Gilberto 66
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 535
          • Ahhhh! Sono satollo... groan!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: L'Elvira che non ti aspetti
            Risposta #19: Martedì 6 Ago 2013, 23:27:40
            Anche se ora mi sta venendo il dubbio che nel Totem Decapitato Paperone non la chiami Elvira... Bho, andrò a controllare :/

            Evose, ho dato un'occhiata a "Nonna Papera e la torta rivelatrice" e ho visto che Paperone la chiama semplicemente "sorella". Credo che tu abbia ragione nel dire che sia stato Don Rosa ad usare per primo il nome Elvira. A proposito, non c'entra col topic, ma, riguardando la Torta rivelatrice, non posso fare a meno di osservare come le pagine dell'incontro fra Nonna Papera e Zio Paperone, siano estremamente spartane se rapportate al romanticismo miniato di Don Rosa! :D
            Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
            Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
            Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)