Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rubentus - Una sfida difficile

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

cianfa88
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1420
  • SI...è Siena!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Rubentus - Una sfida difficile
    Risposta #15: Venerdì 30 Nov 2012, 12:11:49
    Il prode Fabio Licari oggi sulla Gazzetta prova a sgonfiare la faccenda:

    http://www.2shared.com/photo/Bq8pOORj/Gazzetta.html

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Rubentus - Una sfida difficile
      Risposta #16: Venerdì 30 Nov 2012, 12:13:18
      Possibile che il tifoso di calcio sia in generale diventato tanto demente?
      Perché, ci sono dei dubbi?

      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (4)

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Rubentus - Una sfida difficile
        Risposta #17: Venerdì 30 Nov 2012, 12:14:02
        Scusate, ma mi devo essere perso qualche passaggio. Qual è il problema? Su comix hanno pubblicato una storia brasiliana con paperino e paperoga durante un derby di due squadre di rio, parodizzate all'epoca come rubentus e corino, che è anche una cosa divertente. Ma per il resto, dov'è il problema?

        Il problema? Nessuno, secondo me. O meglio, il problema sono le persone con il senso dell'umorismo di una tenia che montano su dei problemi per un nonnulla. Per questa battuta trovate in giro (su internet, perlomeno) gente che ulula al complotto, propone boicottaggi, grida allo scandalo eccetera. In un commento visto in giro ho letto che "il problema è che alla Disney sono tutti interisti e MANCO SE NE VERGOGNANO". Come se ci fosse da vergognarsi di tifare per una squadra. Avessi detto "sono razzisti e non se ne vergognano", o "sono ignoranti e non se ne vergognano".

        In definitiva, il vero problema è che ci sia gente per cui questo è un problema. E dopo questa risposta ricorsiva e tutto sommato inutile, me ne torno a meditare sui miei, di problemi.
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Rubentus - Una sfida difficile
          Risposta #18: Venerdì 30 Nov 2012, 12:15:34
          A margine, una gran storia sul calcio e sul tifo è questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1928-C

          mitica quella! però se la ristampano ci saranno persona che ci vedono cori razzisti contro laziali, giallorossi, arbitri e diversamentesessuali essendo parodia di questo ;D

          [media]http://www.youtube.com/watch?v=CmThNyUid3M[/media]
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3716
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Rubentus - Una sfida difficile
            Risposta #19: Venerdì 30 Nov 2012, 12:22:31
            Parlando di storie sul calcio, non si può non ricordare questa, che mette bene a fuoco una parte dei problemi di questo "sport"...
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu   (2)

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Rubentus - Una sfida difficile
              Risposta #20: Venerdì 30 Nov 2012, 12:25:44
              Ho un'altra ipotesi: che il mondo sia abitato anche da persone normali che non ritengono che possano sollevarsi “polveroni” per cose di questo genere. Quindi, prima di puntare il ditino ammonitore, consideriamo che abbiamo tutti quanti bisogno di re-imparare a distinguere le cose serie dalle minchiate. Giacché, se andiamo avanti di questo passo, rimarranno solo le minchiate e non avremo altro su cui discutere.  

              Sapendo che il mondo non è mai come piace a noi, a qualcuno può andar meglio ad altri decisamente peggio, e dato che la Disney è una azienda che deve arrivare a più gente possibili certe "cadute di stile" (non per me che del calcio me ne importa una sega!) dovrebbe evitarsele.
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Bonzo
              --
              PolliceSu   (5)

              PolliceSu   (5)
                Re: Rubentus - Una sfida difficile
                Risposta #21: Venerdì 30 Nov 2012, 12:42:48

                Sapendo che il mondo non è mai come piace a noi, a qualcuno può andar meglio ad altri decisamente peggio, e dato che la Disney è una azienda che deve arrivare a più gente possibili certe "cadute di stile" (non per me che del calcio me ne importa una sega!) dovrebbe evitarsele.

                In un mondo (virtuale) in cui tutti ritengono di avere qualcosa da dire, tutti sono certi di avere la scienza infusa, tutti sanno tutto di tutto e in cui, soprattutto, tutti si sentono di appartenere a un club esclusivo (i tifosi, i geometri, i genitori consapevoli, i consumatori intelligenti, i cattolici, i renziani, i bersaniani, i grillini) quelle che tu definisci “cadute di stile” sono sempre dietro l'angolo. Tutti si sentono chiamati in causa, tutti sono “indignati”, tutti si sentono offesi e attaccati e si sentono di dover reagire con tutta l'aggressività che covano. Temo che, in prospettiva, come avrebbe detto Pasolini, siamo tutti fottuti. Altro che cadute di stile.
                Personalmente (ma questo è un discorso mio e che forse va alquanto fuori tema) ho sviluppato un percorso opposto a quello del guru della Rete Giuseppe Grillo. Lui all'inizio pensava che la Rete fosse il ricettacolo del male per poi diventarne entusiasta profeta. Io all'inizio pensavo che la Rete fosse il mezzo che avrebbe reso il mondo un posto migliore. Adesso sono certo che ci sta polverizzando l'intelligenza, il senso critico, il senso della realtà, il buonsenso. E anche l'umanità. Basta così, mi verrebbe da dire. Davvero, basta così.

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Rubentus - Una sfida difficile
                  Risposta #22: Venerdì 30 Nov 2012, 12:56:48
                  Non hai torto, abbiamo idee simili.. la rete avvicina gente che prima, fortunatamente, non avrebbero avuto modo di avvicinarsi, le unisce e le compatta attraverso un discorso unico. E' un mezzo di comunicazione di massa, il primo, in cui il mittente e il destinatario possono essere la stessa persona. E il mittente può essere un pirla come quello che ha tirato fuori questa notizia a cui gli sono seguiti altri 500mila pirla che l'hanno rilanciata e ingigantita
                  Ma stiamo facendo due discorsi diversi. Tu voli alto, parlando astrattamente di regole e di situazioni; io parlo più concretamente di cosa potrebbe esser successo e di cosa dovrebbe fare un'azienda (Disney in questo caso) per evitare, PRIMA che scoppi un bubbone di questo tipo, che il pirla di cui sopra le rompa le scatole con delle minchiate, come questa effettivamente è.
                  Poi, certo, il mio è un discorso di lana caprina, io non sono all'interno della redazione e tutto il resto però, vedendo da fuori, le situazioni da me suggerite sembrano le più logiche.
                  Detto questo, chiudo dicendo che mio padre era un tifoso juventino che ad una situazione del genere si sarebbe fatto una risata e che a me del calcio, come ho già più volte avuto modo di dire e di ripetere, non importa nulla.
                  Mi importa di più dei personaggi Disney e mi dispiace vederli sviliti così da un gruppo di esaltati tifosi di calcio.


                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Dippy
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1873
                  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Rubentus - Una sfida difficile
                    Risposta #23: Venerdì 30 Nov 2012, 13:32:23
                    Io sono ultra convinto che se chi di dovere avesse riletto la storia non l'avrebbe ristampata, evitando tante polemiche.
                    Ci sono anche altre due soluzioni, che mi sembrano meno calzanti:
                    - Il curatore l'ha riletta e non si è accorto della cosa (strano ma plausibile);
                    - Il curatore l'ha riletta, si è accorto e ha deciso di ristamparla comunque sperando o che non se ne accorgesse nessuno; o che montasse su il polverone perché gli juventini sono tutti della "Rubentus". Quest'ultima ipotesi, però, suggerirebbe che gli invasati di calcio ci stanno anche a Topolino e che questo inficia sul loro lavoro. Ed io non voglio crederci ...

                    Ce ne sarebbe anche una terza:
                    - Il curatore l'ha riletta e non si è fatto tutte quelle ***** mentali che si fanno altre persone...
                    « Ultima modifica: Venerdì 30 Nov 2012, 13:34:52 da Dippy_the_Dawg »
                    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Rubentus - Una sfida difficile
                      Risposta #24: Venerdì 30 Nov 2012, 13:33:56
                      - Il curatore l'ha riletta e non si è fatto tutte quelle ***** mentali che si fanno altre persone...

                      Non essersi accorto era inteso anche come questa opzione, non se ne è accorto perchè non gli ha dato peso.
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1444
                      • (credevo di essere un) Pker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Rubentus - Una sfida difficile
                        Risposta #25: Venerdì 30 Nov 2012, 13:41:08
                        In definitiva, il vero problema è che ci sia gente per cui questo è un problema. E dopo questa risposta ricorsiva e tutto sommato inutile, me ne torno a meditare sui miei, di problemi.

                        Perfetto. Non l'han chiamata "meXXa", l'han chiamata "rubentus". Sollevare polveroni per questa cavolata significa non avere niente da fare.
                        ...poche ragazze da quelle parti...

                        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        *

                        Brodella
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 590
                        • Miseria E Nobiltà
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Corino vs Rubentus; storie di papercalcio
                          Risposta #26: Venerdì 30 Nov 2012, 13:04:13
                          http://www.liberoquotidiano.it/mobile/articolo.jsp?id=1133516#.ULigK8VmJ-Q

                          Storia uscita con disney comix e guardate qua i tifosi juventini cosa hanno fatto.

                          *

                          Lucandrea
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Corino vs Rubentus; storie di papercalcio
                            Risposta #27: Venerdì 30 Nov 2012, 13:30:49

                            *

                            Artibani
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Corino vs Rubentus; storie di papercalcio
                              Risposta #28: Venerdì 30 Nov 2012, 13:32:07
                              Ma qui si chiarisce tutto:

                              http://www.corriere.it/sport/12_novembre_30/rubentus-paperino-tifosi-juve-arrabbiati_2bf85fe0-3ad7-11e2-b4fa-74f27e512bd0.shtml

                              Sempre che uno abbia voglia di leggere e capire  :) I giornalisti che hanno creato questo polverone hanno pensato soprattutto a usare in maniera inesatta il nome di Topolino

                              *

                              fdl 98
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1007
                              • Fumetti!Dove?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Rubentus - Una sfida difficile
                                Risposta #29: Venerdì 30 Nov 2012, 14:50:19
                                Da notare la nascita di un bel esempio di intelligenza e serietà: #iononcomprotopolino.
                                 [smiley=facepalm.gif]
                                Avete ragione, non comprate Topolino, quello è per gente seria.
                                « Ultima modifica: Venerdì 30 Nov 2012, 14:50:41 da FDL89 »

                                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)