Non hai torto, abbiamo idee simili.. la rete avvicina gente che prima, fortunatamente, non avrebbero avuto modo di avvicinarsi, le unisce e le compatta attraverso un discorso unico. E' un mezzo di comunicazione di massa, il primo, in cui il mittente e il destinatario possono essere la stessa persona. E il mittente può essere un pirla come quello che ha tirato fuori questa notizia a cui gli sono seguiti altri 500mila pirla che l'hanno rilanciata e ingigantita
Ma stiamo facendo due discorsi diversi. Tu voli alto, parlando astrattamente di regole e di situazioni; io parlo più concretamente di cosa potrebbe esser successo e di cosa dovrebbe fare un'azienda (Disney in questo caso) per evitare, PRIMA che scoppi un bubbone di questo tipo, che il pirla di cui sopra le rompa le scatole con delle minchiate, come questa effettivamente è.
Poi, certo, il mio è un discorso di lana caprina, io non sono all'interno della redazione e tutto il resto però, vedendo da fuori, le situazioni da me suggerite sembrano le più logiche.
Detto questo, chiudo dicendo che mio padre era un tifoso juventino che ad una situazione del genere si sarebbe fatto una risata e che a me del calcio, come ho già più volte avuto modo di dire e di ripetere, non importa nulla.
Mi importa di più dei personaggi Disney e mi dispiace vederli sviliti così da un gruppo di esaltati tifosi di calcio.