Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Attualmente, quale veste di Paperino gradisci di più?

Paperinik/PK
21 (30%)
Paperino Paperotto
5 (7.1%)
DoubleDuck
5 (7.1%)
Nessuna, preferisco il classico Paperino
35 (50%)
Altro [specificare]
4 (5.7%)

Totale votanti: 67

Paperino e i suoi alter ego

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
    Risposta #15: Sabato 4 Dic 2010, 15:01:01

    In effetti è un po' fuorviante... si intende nel senso "in un determinato lasso di tempo a noi vicino" o "per ora"?

    (La mia risposta non cambia comunque, quindi mi interessa relativamente  :P ...ma ha senso dire "attualmente" inteso nella prima accezione e parlare del Paperinik PKNAico e classico che, salvo eccezioni e ristampe, sono scomparsi da anni? Pac, illuminaci [smiley=praying.gif] )
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
      Risposta #16: Sabato 4 Dic 2010, 15:12:33
      In effetti è un po' fuorviante... si intende nel senso "in un determinato lasso di tempo a noi vicino" o "per ora"?
      Diciamo per ora. Perché se vogliamo concentrarci sul parere dei giovani lettori non possiamo tenere conto del Paperinik martiniano o pezziniano, a loro poco conosciuto. I dati che ne verrebbero fuori non darebbero giustamente scampo a DD e Paperino Paperotto. PK è sì scomparso da anni, ma grazie alle ristampe su Paperinik Cult ha avuto modo di essere scoperto. Paperinik invece sul Topo compare eccome, in storie spesso dimenticabili, ma compare...
      « Ultima modifica: Sabato 4 Dic 2010, 15:14:27 da pacuvio »

        Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
        Risposta #17: Sabato 4 Dic 2010, 15:29:08
        Io ho votato semplicemente per Paperino,perchè comprende tutte e due le identità segrete e anche PP8.
        DoubleDuck sin dall' inizio mi è risultato antipatico,l' ultima saga me l' ha fatto apprezzare un pò di più,ma non c' è paragone con il Paperino classico.
        Paperinik,ormai è stato snaturato,non vedo più storie come le sue prime avventure come per esempio "Paperinik il diabolico vendicatore" oppure "Paperinik alla riscossa" oppure "Paperinik torna a colpire",insomma le prime leggendarie storie!Magari tornasse De Vita a disegnarlo!
        Paperino Paperotto mi piace quando le sue storie sono sceneggiate da Bruno Enna,mi era più simpatico prima,quando lo sapevano disegnare...
        Insomma,Paperino è già super di suo!
        "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
        PKNA #10 "TRAUMA".
        La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
          Risposta #18: Sabato 4 Dic 2010, 15:41:24
          !Magari tornasse De Vita a disegnarlo!
          Paperino Paperotto mi piace quando le sue storie sono sceneggiate da Bruno Enna,mi era più simpatico prima,quando lo sapevano disegnare...
          Non dirmi che sono i disegni di Massimo De Vita a rendere ben utilizzato il personaggio di Paperinik... ;D

          Stesso discorso per Paperotto.

          Diciamo per ora. Perché se vogliamo concentrarci sul parere dei giovani lettori non possiamo tenere conto del Paperinik martiniano o pezziniano, a loro poco conosciuto. I dati che ne verrebbero fuori non darebbero giustamente scampo a DD e Paperino Paperotto. PK è sì scomparso da anni, ma grazie alle ristampe su Paperinik Cult ha avuto modo di essere scoperto. Paperinik invece sul Topo compare eccome, in storie spesso dimenticabili, ma compare...

          Quel PK? Beata ignoranza, mi verrebbe da dire...
          Quindi qui abbiamo il Paperinik attuale equiparato a PK Frittole? Andiamo bene...


          Il titolo del sondaggio sarebbe potuto essere, magari: "Attualmente, in quale veste il personaggio di Paperino rende meglio?"


          Pacuv', arrenditi al fatto che non sai più cosa inventarti per i sondaggi... :P

          *

          OkQuack
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2397
          • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
            Risposta #19: Sabato 4 Dic 2010, 16:30:34
            Amo Paperino in tutte le salse per cui non ho una preferenza particolare su un suo ruolo specifico.Mi piace vederlo alternativamente nelle vesti di un intrepido Paperinik,DD,Paperotto o semplicemente nel classico spumeggiante,sfortunato,adorabile e unico Paperino!
            Per questo motivo ho votato "Altro"

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
              Risposta #20: Sabato 4 Dic 2010, 17:03:49
              Bè...quando ho votato ieri sera ho interpretato il sondaggio in modo un po'diverso da com'è posto ora. Per me il Paperino classico con la storia che ha dietro come personaggio è assolutamente ineguagliabile,  quindi ho scelto di dare il voto solo a una delle altre identità alternative, ovvero tra Paperino Paperotto, Paperinik o DoubleDuck. Escludo però anche PP8 perchè non è poi così alternativo, ma nelle storie più belle è semplicemente una bella visione di paperino da piccolo, quindi tra le rimanenti opzioni preferisco Paperinik. Il ragionamento è abbastanza balzano, ma a quell'ora di notte non me ne venne uno migliore.
              Direi comunque parlando in linea generale che nessuna delle identità diverse mi infastidisce, perchè comunque mi pare che riescano a coesistere abbastanza bene, anche se su mondi quasi paralleli.

              Ero comunque tentato dal votare "altro", ovvero Qu-Qu-7 ;D

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 12617
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                Risposta #21: Sabato 4 Dic 2010, 17:41:50
                Quel PK? Beata ignoranza, mi verrebbe da dire...
                Quindi qui abbiamo il Paperinik attuale equiparato a PK Frittole? Andiamo bene...


                Il titolo del sondaggio sarebbe potuto essere, magari: "Attualmente, in quale veste il personaggio di Paperino rende meglio?"

                Pacuv', arrenditi al fatto che non sai più cosa inventarti per i sondaggi... :P
                E invece ti dirò che teoricamente questo è un test prova per un'idea che ho in mente da diverso tempo, criticona. :P
                « Ultima modifica: Sabato 4 Dic 2010, 17:43:45 da pacuvio »

                  Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                  Risposta #22: Sabato 4 Dic 2010, 22:16:39
                  In quanto d'accordo con la volontà di dare identità alternative, scelgo anch'io una delle tre: tirate a indovinare quale. :P

                  Paperinik, ovviamente; è l'identità meglio sviluppata, sia psicologicamente che nella qualità delle storie... in realtà la qualità delle storie di DD non è sempre scarsa, ma la psicologia del personaggio è effettivamente troppo distante da quella di Paperino o, se non altro, io non ce lo vedo abbastanza.
                  Paperino Paperotto non so... in realtà non mi dispiace, ma per lo più non attira abbastanza il mio interesse.

                    Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                    Risposta #23: Sabato 4 Dic 2010, 23:17:50
                    Votato per il "classico" Paperino che onestamente preferisco alle altre identità. Unico!

                      Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                      Risposta #24: Domenica 5 Dic 2010, 15:00:02
                      Vedendo che il mio intervento sul topic di TOP 2871 è stato segnalato da Pacuvio come parte della causa di questo sondaggio, non posso che parteciparvi. Per coerenza ho votato Paperinik, ma non capisco perchè sia stato incluso anche PP8. Ho interpretato la domanda a modo mio e perciò non ho tenuto in considerazione l'opzione Paperino, che è una spanna sopra a tutti i suoi alter-ego (ieri sera mi era venute in mente tante belle parole per dirlo, ma le ho dimenticate). Come "altro" non so chi possa essere compreso, a parte agente PIA mi vengono in mente solo cose del tipo "ausiliario indefesso di ziastri plutocrati portatori di liste dei debiti"... ;D

                        Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                        Risposta #25: Lunedì 6 Dic 2010, 00:05:23
                        Voto per Paperinik, quello delle origini , in quanto non conosco le altre sue derivazioni; Paperino Paperotto mi è abbastanza indifferente; DD lo trovo assurdo e forzato, leggo a forza le sue storie e solo qualche volta, quando non sono troppo inutilmente intricate, le trovo passabili/gradevoli.

                        Cacciate Pacuvio dal forum visto che ha definito Paperinik "vecchia cariatide" ;D

                          Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                          Risposta #26: Lunedì 6 Dic 2010, 00:17:23
                          paperino per sempre!! ho votato l'amato papero scansafatiche, pelandrone, combinaguai e purtroppo anche sfortunato!! ;)
                          « Ultima modifica: Lunedì 6 Dic 2010, 00:18:32 da miriam »

                            Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                            Risposta #27: Lunedì 6 Dic 2010, 16:57:55
                            Io ho votato il Paperino classico e il motivo della mia scelta l'ha spiegato egregiamente il buon Vito.
                            Paperino sempre e comunque.

                            Penso che possa essere usato bene in tutti i modi possibili, ma mi basta leggere Carl Barks per capire che Paperino può essere super senza avere nessuna identità alternativa.

                            La sola scena di Paperino che salva i nipotini dall'incendio della foresta per me manda il personaggio in orbita e non può essere eguagliato da nessun criminale o alieno o spia internazionale.

                            In secondo luogo, preferisco Paperinik, che considero la vera e unica identità segreta di Paperino (ben memore di certe storie da brivido).

                            DoubleDuck non mi ha mai convinta più di tanto, pensavo fosse una cosa estemporanea e limitata ad un certo numero di storie, invece hanno gettato le basi per creare un vero e proprio personaggio/fenomeno... La vignetta di Silvia Ziche in apertura al n° 2871 è proprio significativa, direi!


                            Ah, dimenticavo: io preferisco Kit Willer!
                             :D
                            « Ultima modifica: Lunedì 6 Dic 2010, 16:59:08 da Lavinia »

                              Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                              Risposta #28: Lunedì 6 Dic 2010, 17:07:12
                              Paperinik, sempre ed ovunque.

                              Rispetto a Doubleduck, c'è un abisso di storia, di qualità, di passato.

                              Doubleduck, ribadisco, è una trovata che non comprendo, posto che storie in questo stile si sarebbero adattate perfettamente a Paperinik: perché creare una nuova identità anziché "rilanciare" il papero mascherato?

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                                Risposta #29: Lunedì 6 Dic 2010, 17:12:22
                                Paperinik, sempre ed ovunque.

                                Rispetto a Doubleduck, c'è un abisso di storia, di qualità, di passato.

                                Doubleduck, ribadisco, è una trovata che non comprendo, posto che storie in questo stile si sarebbero adattate perfettamente a Paperinik: perché creare una nuova identità anziché "rilanciare" il papero mascherato?

                                Però Paperinik a dirla tutta è già stato rilanciato con PKNA e poi ri-rilanciato con le pk2 e le frittole... quindi capisco che alla redazione sia venuta voglia di sperimentare qualcosa di diverso provando a puntare su qualcosa di nuovo... :P ;)
                                « Ultima modifica: Lunedì 6 Dic 2010, 17:13:50 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)