Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Attualmente, quale veste di Paperino gradisci di più?

Paperinik/PK
21 (30%)
Paperino Paperotto
5 (7.1%)
DoubleDuck
5 (7.1%)
Nessuna, preferisco il classico Paperino
35 (50%)
Altro [specificare]
4 (5.7%)

Totale votanti: 67

Paperino e i suoi alter ego

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
    Risposta #30: Lunedì 6 Dic 2010, 17:34:50
    Posso dirlo? DoubleDuck mi sta proprio odioso.
    Non è che puoi, devi!
    Per me non c'è storia, avrei votato il paperino classico ma l'"attualmente" posto all'inizio lo mette inesorabilmente fuori gioco.
    Tranne qualche cosa di vitaliano, paperino non è più un personaggio di primo piano. Topolino è stato preso a cuore da casty e un altro gruppetto di autori contemporanemente sta cercando di svecchiarlo e riportarlo alle origini. Tutto senza stravolgere troppo il personaggio, come dicono gli esperti "rinnovare nel solco della tradizione".
    Per paperino chissà perchè c'è bisogno di fargli fare il figo (cosa che non è e non può essere). Al di là della validità delle storie in sè, DD è una veste che su paperino stona. Il paperinik martiniano è una versione accettabile perchè rappresenta la rivalsa di paperino, è quello che tutti i suoi fan aspettavano. Il paperinik di pezzin, per quanto diverso e da me poco apprezzato, è poco più che un paperino con mascherina e quindi è più che una versione accettabile. PK è praticamente un altro personaggio, un outsider, ergo anche lui ci può stare. DD è paperino che senza un motivo plausibile diventa improvvisamente sean connery con tanto di smoking e bond girl. Ma dài! Per me l'unico adatto a quel ruolo (almeno per come è stato pensato, ben lontano dai toni parodistici della pia di chendi) era topolino, forse sarà scontato ma è così. A meno di non buttarla sul demenziale e darlo a paperoga! Probabilmente la scelta è caduta su paperino per una questione di maggior appeal sui più giovani, visto che topolino si tira dietro una fama di "antipatico": con un testimonial così poi chi si sarebbe iscritto ai tornei di finger skate? :P
    Tutto questo per dire che ho votato pp8, attualmente la migliore incarnazione di paperino
    « Ultima modifica: Lunedì 6 Dic 2010, 17:37:24 da piccolobush »

    *

    Sasuke
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 790
    • Sasuke
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
      Risposta #31: Lunedì 6 Dic 2010, 17:47:23
      Tutto questo per dire che ho votato pp8, attualmente la migliore incarnazione di paperino

      Premesso che non ho votato, perchè non sono proprio in grado.

      Non ho votato Paperinik perchè ormai non mi dice più molto, non ho votato Paperino perchè effettivamente al momento non è grande protagonista, non ho votato DoubleDuck perchè ritengo che sia valido solamente nel 50 % di quanto è stato scritto finora nè Paperino Paperotto perchè proprio non mi è mai piaciuto.

      Quello che hai detto su DD, cioè che non è Paperino, è verissimo però può applicarsi anche a PP8. Alla fine, cosa c'è in comune tra lui e Paperino da grande? Quali caratteristiche comuni condividono? Sono d'accordo sul fatto che le storie di Enna siano belle (piacciono persino a me che non apprezzo PP8) però con attualmente penso sia d'obbligo considerare anche il PP8 del defunto mensile e della meravigliosa Banana Antimerenda. :P
      « Ultima modifica: Lunedì 6 Dic 2010, 17:47:50 da Sasuke_it »

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3217
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (2)
        Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
        Risposta #32: Martedì 7 Dic 2010, 00:55:49
        Arrivo un po' in ritardo, ma volevo comunque esprimere la mia preferenza a questo sondaggio, amando particolarmente il personaggio :)
        Ho votato Paperino normale, perchè lo ritengo la base insopprimibile per le altre versioni di Donald.
        Anche considerandolo solo nella produzione più recente, di quello che leggo difficilmente posso dire di essere di fronte a schifezze con protagonista Paperino. Il suo retaggio classico che volente o nolente si porta sempre dietro, le sue enormi potenzialità insite nel suo intimo, la stessa capacaità di essere "uno, nessuno e centomila" (che è il tema del sondaggio) lo rendono un personaggio praticamente perfetto, e malleabile.
        Paperino è Paperinik. Il supereroe (e vendicatore) ha una sua identità e dignità a se stante, e l'avrei votato a occhi chiusi, ma la produzione attuale non mi gusta particolarmente, salvo eccezioni. Inoltre proprio una di queste eccezioni, L'Amore nell'Oblio, ci ricorda quanto le due identità siano inrercambiabili.
        Paperino Paperotto è forse quello che preferisco meno. E' vero che ho saltato tutte le saghe di Enna, e lo ricordo comunque con molto piacere dalle prime storie del 1999, ma per quanto simpatico non è tra le cose per cui smanio.
        E arriviamo a DoubleDuck, da tutti vituperato.
        Perchè, dico io?
        A parte che la prima saga era bellerrima, concordo sul fatto che strada facendo il filone si sia perso un po', ma tutto sommato la serie sta reggendo benone. Io ci vedrei un finale a questa serie, darebbe serietà al progetto, ma per ora non mi lamento proprio. Al di là dei disegni sempre sbavosi e moderni, l'unica vera pecca è data dai doppi-tripli-quadrupli giochi, problema che esplode nella Missione Cuoe Termico. Persevera (ma da una recente riletteura direi sottilmente) in Cacciatori e Prede per poi annullarsi nell'ultima saga, in cui si arriva a un interessante punto di svolta. Continuo a trovarlo uno dei migliori colpi di genio degli ultimi anni. E la vedo come un'otttima e assolutamente non incongruente identità di Paperino. :)
        « Ultima modifica: Mercoledì 8 Dic 2010, 16:51:40 da Everett_Ducklair »

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
          Risposta #33: Martedì 7 Dic 2010, 12:06:47
          Quello che hai detto su DD, cioè che non è Paperino, è verissimo però può applicarsi anche a PP8. Alla fine, cosa c'è in comune tra lui e Paperino da grande?
          Nulla, proprio come pk, è praticamente un altro personaggio e quindi non è in conflitto col paperino originale. DD invece rimane pervicacemente agganciato a paperino, non riesci a pensarlo come un qualcosa a parte se ogni 3x2 lo vedi che pensa di lasciare l'agenzia per tornare alla sua vita di tutti i giorni o richiamare in qualche modo la sua identità "borghese". Le storie saranno anche belle (e rispondo ad everett) anche se per la verità, a parte "prima della prima", a me tutte le altre sono sembrate "tutto fumo e niente arrosto" per di più con un meccanismo che mostrava la corda già alla seconda saga. Però il fatto che siano belle non vuol dire che siano adatte al personaggio.
          Riguardo paperino paperotto, è vero che la serie ha alti e bassi, ma mediamente è di buon livello con dei picchi notevoli (non solo quando c'è enna), il mensile defunto in quanto tale non può rientrare nell'"attuale" e vista la comunque breve durata e la matrice ambrosiana direi che è del tutto trascurabile :-*
          « Ultima modifica: Martedì 7 Dic 2010, 12:07:28 da piccolobush »

          *

          Maxi
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (3)

          • **
          • Post: 149
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
            Risposta #34: Mercoledì 8 Dic 2010, 16:05:54
            Da notare l'attualmente posto prima della domanda del sondaggio
            Vado controcorrente e voto DoubleDuck. Restringendo infatti il giudizio all'orizzonte attuale, Paperinik è decisamente sottotono (come dimostra, imho, l'ultima storia dello stesso Faraci) nonchè decisamente distante dallo spirito originario del personaggio. Paperino Paperotto non è male ma, questione di gusti, mi entusiasma un po' di meno. Il Paperino tradizionale se in mano a Faccini, Vitaliano e pochi altri va alla grande ma non è certo infrequente vederlo anche in qualche discreta porcata.
            DD (di cui sono riuscito a recuperare praticamente l'intera produzione, storie one-shot comprese) invece, oltre a piacermi molto per temi, trame, ambientazioni e stile narrativo, lo reputo ancora nel pieno della primavera, ovvero nella sua fase di massimo splendore e quindi, attualmente, la miglior veste di Paperino. Paperino che, secondo me, è perfettamente compatibile con il ruolo di agente segreto senza venir meno alla sua natura.
            « Ultima modifica: Mercoledì 8 Dic 2010, 16:06:43 da Maxi »

            *

            Lavi-Schroeder
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 382
            • Scorbutica
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
              Risposta #35: Mercoledì 8 Dic 2010, 16:51:58
              Paperino Paperotto [...] dalle prime storie del 1999 [...]
              1999? Paperino Paperotto esiste già da una decina di anni?
              Non mi ero accorta che fosse passato tutto questo tempo, è una cosa tremenda!
               :-?

                Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                Risposta #36: Giovedì 9 Dic 2010, 10:59:25
                Nulla, proprio come pk, è praticamente un altro personaggio e quindi non è in conflitto col paperino originale.
                Non sono per niente d'accordo con la teoria secondo cui PK sarebbe un altro personaggio.
                A parte che non ho capito se in questo caso state parlando del Paperinik martiniano o di quello PKNAico, comunque, in entrambi i casi, trovo che la personalità dell'alter ego sia perfettamente fusa con quella di Paperino, in TUTTE le sue storie migliori.
                Il PK vendicatore ERA Paperino, non si può negare, rimediava ad ogni situazione quasi solo con le sue forze. E non dite che Paperino sia sempre stato solo un character che identificava la prigrizia, l'ignoranza e l'incapacità, perchè non è vero. Questa è una caratteristica che a mio avviso, usata in modo esagerato ha finito per danneggiare il personaggio. Paperinik è stato inventato proprio per ovviare a questo problema.
                Lo stesso discorso calza perfettamente anche sul protagonista PKNAico che, lo ricordo, è sempre LO STESSO personaggio.

                  Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                  Risposta #37: Giovedì 9 Dic 2010, 11:04:44
                  Quotone a Leonard.

                  Paperinik era ed è sempre il nostro Paperino, perfettamente integrato nelle sue personalità.

                  Quindi ancora meno capisco il senso di Doubleduck, posto che troppe sue caratteristiche sono brutalmente fotocopiate da quelle che Paperino usa nelle vesti del papero mascherato.

                  Sotto troppi profili, DD mi sembra clonare PK per tematiche e modo di fare, ma allora tanto valeva rilanciare PK, no?

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3217
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                    Risposta #38: Giovedì 9 Dic 2010, 13:23:13
                    1999? Paperino Paperotto esiste già da una decina di anni?
                    Non mi ero accorta che fosse passato tutto questo tempo, è una cosa tremenda!
                     :-?
                    Precisamente ha mosso i suoi primi passi nelle Strip/Ciak monotavola nei "Topolino" del dicembre 1998... la prima storia vera e propria è (e ricorda bene quando la lessi "in diretta") Paperino Paperotto e il Giorno più Duro del gennaio 1999.
                    Basti vedere qui ;)
                    E tutte quelle prime storie erano letteralmente adorabili, IMHO. Era un decennio fa, mi sento vecchio :-/

                    Quotone a Leonard.

                    Paperinik era ed è sempre il nostro Paperino, perfettamente integrato nelle sue personalità.

                    Quindi ancora meno capisco il senso di Doubleduck, posto che troppe sue caratteristiche sono brutalmente fotocopiate da quelle che Paperino usa nelle vesti del papero mascherato.

                    Sotto troppi profili, DD mi sembra clonare PK per tematiche e modo di fare, ma allora tanto valeva rilanciare PK, no?
                    Concordo anch'io, come penso si capisse dal post che scrissi qui qualche giorno fa, con Vertighel e pkthebest. Paperino è Paperinik classico, è Paperinik di PKNA/PK2, è PP8, è DoubleDuck. (*)

                    Per le remore che ha pkthebest... hai ragione a dire che molte cose delle storie di DD ricordano il Paperinik di PK.
                    In fondo, guarda chi ha creato l'agente segreto e il suo mondo. Vitaliano, che in Disney è cresciuto respirando l'aria del Pk Team. E da quelle atmosfere che viene fuori Kay K che con la sua avvenenza ricorda Lyla, è da PK che viene riprese lo stile di disegno che si libera dalla gabbia, crea disegni dinamici e c'è un uso sapiente e nuovo del colore. E' da PK la scelta di prendere giovani e promettenti artisti Disney ai disegni, con l'eccezione dell'ottimo Cavazzano che l'eccezione la fece anche in PKNA... E' da PKNA che viene quella blanda continuity che fa però sempre piacere trovare, così come lo stile di sceneggiatura alle battute accattivanti/supereroiche di Paperino.
                    E allora...?
                    Probabilmente la scelta di creare una nuova identità è stata avanzata dalla redazione che non voleva inflazionare il personaggio di Paperinik, o che reputava che avesse avuto la sua rinascita già negli anni '90 ed era meglio provare altre vie. Oppure lo stesso Vitaliano ha preferito non fare un clone di PK, o semplicemente aveva in mente un'impostazione alla Alias e PK non ci stava bene. In ogni caso negli anni '90 un'idea come DD avrebbe magari avuto la sua testata spillata, io mi ritengo fortunato ad avere una serie con continuity, con Paperino protagonista in veste di eroe, e trattata con rilevanza in "Topolino", per i tempi lo ritengo già un lusso. :)

                    (*) E ad essere pignoli, il Paperino di una dimensione parallela è il PK della terza serie, sono la stessa persona :P
                    « Ultima modifica: Giovedì 9 Dic 2010, 13:26:00 da Everett_Ducklair »

                      Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                      Risposta #39: Giovedì 9 Dic 2010, 13:32:09
                      Precisamente ha mosso i suoi primi passi nelle Strip/Ciak monotavola nei "Topolino" del dicembre 1998... la prima storia vera e propria è (e ricorda bene quando la lessi "in diretta") Paperino Paperotto e il Giorno più Duro del gennaio 1999.
                      Basti vedere qui ;)
                      E tutte quelle prime storie erano letteralmente adorabili, IMHO. Era un decennio fa, mi sento vecchio :-/

                      Concordo anch'io, come penso si capisse dal post che scrissi qui qualche giorno fa, con Vertighel e pkthebest. Paperino è Paperinik classico, è Paperinik di PKNA/PK2, è PP8, è DoubleDuck. (*)

                      Per le remore che ha pkthebest... hai ragione a dire che molte cose delle storie di DD ricordano il Paperinik di PK.
                      In fondo, guarda chi ha creato l'agente segreto e il suo mondo. Vitaliano, che in Disney è cresciuto respirando l'aria del Pk Team. E da quelle atmosfere che viene fuori Kay K che con la sua avvenenza ricorda Lyla, è da PK che viene riprese lo stile di disegno che si libera dalla gabbia, crea disegni dinamici e c'è un uso sapiente e nuovo del colore. E' da PK la scelta di prendere giovani e promettenti artisti Disney ai disegni, con l'eccezione dell'ottimo Cavazzano che l'eccezione la fece anche in PKNA... E' da PKNA che viene quella blanda continuity che fa però sempre piacere trovare, così come lo stile di sceneggiatura alle battute accattivanti/supereroiche di Paperino.
                      E allora...?
                      Probabilmente la scelta di creare una nuova identità è stata avanzata dalla redazione che non voleva inflazionare il personaggio di Paperinik, o che reputava che avesse avuto la sua rinascita già negli anni '90 ed era meglio provare altre vie. Oppure lo stesso Vitaliano ha preferito non fare un clone di PK, o semplicemente aveva in mente un'impostazione alla Alias e PK non ci stava bene. In ogni caso negli anni '90 un'idea come DD avrebbe magari avuto la sua testata spillata, io mi ritengo fortunato ad avere una serie con continuity, con Paperino protagonista in veste di eroe, e trattata con rilevanza in "Topolino", per i tempi lo ritengo già un lusso. :)

                      (*) E ad essere pignoli, il Paperino di una dimensione parallela è il PK della terza serie, sono la stessa persona :P

                      PK era tutt'altra cosa,allora erano tematiche più fantascientifiche e cupe,mentre DD è più una scopiazzatura di james bond,anni fa vi fu una storia simile,si chiamava "Paperino missione Bob Fingher"

                      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++542-AP&search=bob%20fingher

                      è la storia in cui nacque la P.I.A
                      « Ultima modifica: Giovedì 9 Dic 2010, 13:33:04 da Marzorati »

                        Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                        Risposta #40: Giovedì 9 Dic 2010, 13:36:03
                        Precisamente ha mosso i suoi primi passi nelle Strip/Ciak monotavola nei "Topolino" del dicembre 1998... la prima storia vera e propria è (e ricorda bene quando la lessi "in diretta") Paperino Paperotto e il Giorno più Duro del gennaio 1999.
                        Basti vedere qui ;)
                        E tutte quelle prime storie erano letteralmente adorabili, IMHO. Era un decennio fa, mi sento vecchio :-/

                        ma chi è che ha inserito PP8 anche nelle giornaliere di Taliaferro? :P
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3217
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                          Risposta #41: Giovedì 9 Dic 2010, 13:52:57

                          PK era tutt'altra cosa,allora erano tematiche più fantascientifiche e cupe,mentre DD è più una scopiazzatura di james bond,anni fa vi fu una storia simile,si chiamava "Paperino missione Bob Fingher"

                          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++542-AP&search=bob%20fingher

                          è la storia in cui nacque la P.I.A
                          Ma certo che PK era tutta un'altra cosa! Proprio per questo per far interpretare queste trame più spionistiche a Paperino gli si è inventata una nuova identità. :)
                          O viceversa, proprio perchè si voleva creare una nuova identità di Paperino che lo facesse diventare eroico senza però dover richiamare in auge il Pikappero (per qualunque motivo) si è deciso di virare le trame sul genere spy-story.
                          Le similtiduini che individuavo io erano di atmosfera, di sapore e di stile di narrazione, e di impostazione grafica e di progetto. Quei richiami lì al PK-style IMHO sono evidenti, anche se coniugati in storie di stampo diverso.
                          Tu citi la storia di Chendi/Carpi e il filone della PIA. Ma mentre lì nelle intenzioni di Chendi e di tutti gli altri fino a Figus era proprio di parodiare in tutto e per tutto 007 e storie del genere, fino a scadere negli ultimi anni con storie deboli e spesso dimenticabilissime, con DD ci si stacca dall'atmosfera burlesca e si cerca di darsi un tono più serio e avventuroso, per questo per questa nuova serie non si è utlizzatto Qu-Qu 7. E' quasi la stessa cosa fatta da PK nei confronti del Paperinik pezziniano e degli anni '80-'90 su "Topolino", in fondo.
                          L'unica cosa che mi dispiace in DD, e qui spero quaso che Fausto legga, è che nonostante la godurioso continuity interna e i riferimenti continui alla vita comune di Paperino, non c'è finora mai stato un accenno, intendo proprio una battuta umoristica o um balloon di pensiero, in cui Paperino faccia riferimento al suo essere cosciente di essere all'occorrenza anche Paperinik e di essere stato agente della PIA. Penso che una persona reale finendo nel bel mezzo dei complotti dell'Agenzia penserebbe spontaneamente "Questo sarebbe un lavoro per il mio alter-ego mascherato" o "Altro che i tempi in cui lavoravo per la PIA dello Zione!" data la similiratà di situazioni e argomenti. Darebbe un tocco di verosimiglianza e raffinatezza al tutto.

                          Al di là di questo, è innegabile che DD sia la trovata di maggior successo che Fausto ha partorito da quando è nel "Topo", chissà se se lo aspettava un seccessone del genere nel giro di soli due anni :)

                            Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                            Risposta #42: Giovedì 9 Dic 2010, 13:56:42
                            Ma certo che PK era tutta un'altra cosa! Proprio per questo per far interpretare queste trame più spionistiche a Paperino gli si è inventata una nuova identità. :)
                            O viceversa, proprio perchè si voleva creare una nuova identità di Paperino che lo facesse diventare eroico senza però dover richiamare in auge il Pikappero (per qualunque motivo) si è deciso di virare le trame sul genere spy-story.
                            Le similtiduini che individuavo io erano di atmosfera, di sapore e di stile di narrazione, e di impostazione grafica e di progetto. Quei richiami lì al PK-style IMHO sono evidenti, anche se coniugati in storie di stampo diverso.
                            Tu citi la storia di Chendi/Carpi e il filone della PIA. Ma mentre lì nelle intenzioni di Chendi e di tutti gli altri fino a Figus era proprio di parodiare in tutto e per tutto 007 e storie del genere, fino a scadere negli ultimi anni con storie deboli e spesso dimenticabilissime, con DD ci si stacca dall'atmosfera burlesca e si cerca di darsi un tono più serio e avventuroso, per questo per questa nuova serie non si è utlizzatto Qu-Qu 7. E' quasi la stessa cosa fatta da PK nei confronti del Paperinik pezziniano e degli anni '80-'90 su "Topolino", in fondo.
                            L'unica cosa che mi dispiace in DD, e qui spero quaso che Fausto legga, è che nonostante la godurioso continuity interna e i riferimenti continui alla vita comune di Paperino, non c'è finora mai stato un accenno, intendo proprio una battuta umoristica o um balloon di pensiero, in cui Paperino faccia riferimento al suo essere cosciente di essere all'occorrenza anche Paperinik e di essere stato agente della PIA. Penso che una persona reale finendo nel bel mezzo dei complotti dell'Agenzia penserebbe spontaneamente "Questo sarebbe un lavoro per il mio alter-ego mascherato" o "Altro che i tempi in cui lavoravo per la PIA dello Zione!" data la similiratà di situazioni e argomenti. Darebbe un tocco di verosimiglianza e raffinatezza al tutto.

                            Al di là di questo, è innegabile che DD sia la trovata di maggior successo che Fausto ha partorito da quando è nel "Topo", chissà se se lo aspettava un successone del genere nel giro di soli due anni :)
                            Infatti ho molto apprezzato l'ultima serie,meno battute e più azione avanti così
                            P.s scusa la mia profanità :-[

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3217
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                              Risposta #43: Giovedì 9 Dic 2010, 14:09:54
                              P.s scusa la mia profanità :-[
                              Non mi sei parso un profano ;)
                              Comunque a uno che come nick ha Darkwing Duck perdono tutto o quasi :P

                                Re: Paperinik, Paperino Paperotto o DoubleDuck: chi preferite?
                                Risposta #44: Giovedì 9 Dic 2010, 14:14:38
                                Quanto ai ricicli PK / DD, vogliamo parlare del nome dell'Organizzazione?

                                Dico io, se ci mettevamo Belgravia, la similitudine era spaventosamente evidente, e si poteva richiamare anche la PBI, con storie stile Beato Angelico, no? ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)