Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le storie di ieri e oggi secondo gli autori

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuovi autori italiani
    Risposta #90: Martedì 3 Mar 2009, 16:10:47


    ma... sono l'unica che legge la posta del topo attuale con piacere? e che trova fantastici gli strip/commenti di Soffritti? ::)

    No, non sei l'unica a leggere quella "magnifica" posta... ma io lo faccio solo per amor di completezza!;D
    « Ultima modifica: Martedì 3 Mar 2009, 16:36:09 da Duck_Fener »

    *

    MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1387
    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuovi autori italiani
      Risposta #91: Martedì 3 Mar 2009, 16:15:37
      Gira voce che in realtà sia una specie di castoro del Mississippi dal sesso non ancora definito (o che addirittura potrebbe non averlo, d'altronde il nome Casty non è scelto a caso).

       :D

      Vito, con queste battute casty sempre a fagiolo!!
      [size=9]
      (dici che la signora Cosimina me lo ritira il pallone? Perchè sento un irresistibile impulso a scendere giù a giocare...)[/size]
      « Ultima modifica: Martedì 3 Mar 2009, 16:15:58 da Marco.313 »
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

      *

      Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1909
      • Il Dottore Dimezzato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuovi autori italiani
        Risposta #92: Martedì 3 Mar 2009, 16:16:14

        No, non sei l'unica a leggere quella "magnifica" posta... ma io lo faccio solo per amor di completezza! ;D

        Io al contrario tuo, leggo solo le storie e le tavole autoconclusive, e salto tutto il resto (anche l'editoriale) tranne il che aria tira..., le strip di soffritti (che le considero alla stregua delle autoconclusive) e la preview.

        P.S. quando utilizzi una faccina non dare il doppio spazio, guarda il tuo messaggio quotato qua sopra, ho eliminato uno spazio, così l'emoticon viene visualizzata tranquillamente.
        « Ultima modifica: Martedì 3 Mar 2009, 16:21:59 da Filippo »
        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

        *

        Doctor Einmug
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2782
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuovi autori italiani
          Risposta #93: Giovedì 5 Mar 2009, 17:58:33
          Io al contrario tuo, leggo solo le storie e le tavole autoconclusive, e salto tutto il resto (anche l'editoriale) tranne il che aria tira..., le strip di soffritti (che le considero alla stregua delle autoconclusive) e la preview.
          Io invece leggo solo le storie che mi paiono più interessanti, per cui la maggior parte dei topolini (che mi arrivano per posta) non li leggo proprio :P
          W la Disney e Dumas!
          EFFEGGI

          *

          Quaquarone93
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1749
          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuovi autori italiani
            Risposta #94: Giovedì 5 Mar 2009, 21:54:34
            Io invece leggo solo le storie che mi paiono più interessanti, per cui la maggior parte dei topolini (che mi arrivano per posta) non li leggo proprio :P
            So che sono in molti a fare così però secondo me è un ragionamento non buono. Magari una storia che sembra all'apparenza una storia senza valore può essere un'ottima storia e se anche si dimostra essere una ciofeca almeno ne abbiamo avuto la conferma e ci siamo fatti un giudizio personale completo, grazie ad una attività critica :)
            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4073
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuovi autori italiani
              Risposta #95: Venerdì 6 Mar 2009, 01:58:34
              E il disagio nel leggerla dove lo metti?
              In questo campo io difendo il pregiudizio, visto che a chi legge Disney da decenni normalmente basta una letta ai nomi degli autori e una sfogliata veloce per avere un'idea di che roba ha davanti.
              Certo il rischio di perdersi qualche storia decente ci sarà, ma nella vita esistono altri miliardi di storie/fumetti/svaghi in cui si può andare più a colpo sicuro senza dover per forza rischiare di aver perso dieci minuti della propria vita sbadigliando. Topolino dev'essere un piacere, non una tortura, è per questo che ritengo che sgrassare l'inutile, per un palato smaliziato sia necessario.

              *

              alex_96
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 537
              • ?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuovi autori italiani
                Risposta #96: Venerdì 6 Mar 2009, 10:12:05
                Quoto Quaquarone. Ogni storia, bella o brutta che sia, merita di essere letta. :) Dopotutto uno non paga 2,20 euro per leggerne 1,10. O perlomeno questo è il mio parere. :-/
                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuovi autori italiani
                  Risposta #97: Venerdì 6 Mar 2009, 10:23:28
                  Quoto Quaquarone.
                  Io invece quoto Grrodon...
                  Una volta la pensavo come te, in linea di massima.
                  Ma poi, con il passare degli anni (e l'orologio biologico ticchetta ;)) ci si rende conto che con tutto il materiale che c'è al mondo, è materialmente impossibile leggere tutto quello che meriterebbe di essere letto. E allora sprecare tempo su qualcosa che non lo merita sembra davvero un crimine :-/
                  Così, in bilico fra le due posizioni, io leggo tutte le storie, ma quelle che non mi ispirano le "tiro via" in fretta e furia, e mi gusto con calma solo quelle che mi sembrano buone. E salto quasi tutti i redazionali, posta eccetera.

                  E pazienza se mi perdo qualcosa di bello, dopotutto nel caso ci siete voi a farmelo notare ;)
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  EGO
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 447
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuovi autori italiani
                    Risposta #98: Venerdì 6 Mar 2009, 15:20:22
                    Visto che pago per l'abbonamento a Topolino, farò meglio a leggere tutte le storie. Il pregiudizio, in campo di arte e intrattenimento, è indifendibile: che lo vogliamo o no, che sappiamo ammetterlo o no, un creatore seriale di prodotti dimenticabili è sempre in grado di produrre qualcosa di buono. Posso sapere che cosa aspettarmi a grandi linee, ma mai la qualità del prodotto finito. Per sgrassare l'inutile ci va la prova che sia inutile, e non sarà il pregiudizio a fornire quella prova. Per dire, se leggo che una storia di Dylan Dog è di Paola Barbato, posso aspettarmi un certo stile dei dialoghi e una certa struttura narrativa; ma per sapere se la storia mi piace o no, non posso evitare di leggerla tutta.

                    Arrivati a metà o giù di lì, è legittimo interrompere una lettura, una visione o una ludicità che non ci sta coinvolgendo. Ma decidere che non è coinvolgente solo dal nome dell'autore è un atteggiamento scorretto e porterà inevitabilmente a degli errori. Mi chiedo quanta gente, come me, si sia collassata dal sonno a vedere il film d'animazione Metropolis e abbia deciso che qualsiasi cosa con sopra il nome Osamu Tezuka non ha senso di stare al mondo. Al di là del fatto che il film in questione non è strettamente opera o volontà di Tezuka, il pregiudizio che ne può scaturire porterebbe a un'ignoranza delle opere di un ottimo autore.

                    Poi dai, qui c'è qualcuno che ha continuato (e forse continua tuttora) a leggere Witch nonostante abbia deciso da tempo che non ne vale più la pena ;)

                    *

                    Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4073
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuovi autori italiani
                      Risposta #99: Venerdì 6 Mar 2009, 15:36:23
                      Lol? Ma sei Artibani?

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12617
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuovi autori italiani
                        Risposta #100: Venerdì 6 Mar 2009, 15:45:34
                        Poi dai, qui c'è qualcuno che ha continuato (e forse continua tuttora) a leggere Witch nonostante abbia deciso da tempo che non ne vale più la pena ;)
                        Lol? Ma sei Artibani?


                        Uhm... ripensandoci, non credo sia lui.
                        « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2009, 16:02:25 da pacuvio »

                        *

                        Quaquarone93
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1749
                        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuovi autori italiani
                          Risposta #101: Venerdì 6 Mar 2009, 22:08:15
                          Probabilmente Grrodon possiede una sua parte di verità sull'argomento. Forse molti più anni di letture Disney alle spalle rendono il lettore molto più smaliziato tanto da potersi permettere di saltare storie solo sulla base del pregiudizio. Tuttavia il mio pensiero generale non cambia e il posto di EGO è stato abbastanza esplicativo a riguardo: il pregiudizio non è mai una buona cosa. Forse un giorno cambierò idea ma per ora resto di questo parere.
                          « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2009, 22:08:45 da Quaquarone93 »
                          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                          *

                          Cold
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 127
                          • It's me, Cold!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nuovi autori italiani
                            Risposta #102: Venerdì 13 Mar 2009, 10:18:51
                            Citazione
                            Barare è possibile praticamente in tutti i campi, dall'alta finanza all'amore mercenario.


                            Stavo rileggendo un po' di cose nel forum compresi i post di fausto (si, faccio "cerca" e me li rileggo, lo so sono terribile) e devo dire che questa frase mi ha particolarmente colpito. Credo che ne faro' la firma dei miei post nel forum, se solo riesco a capire come si fa. E spero che possa presto apparire in qualche storia come "morale della favola", anche perche' sarebbe un grandissimo insegnamento da dare ai nostri figli, di non fidarsi in questi tempi piu' di nulla e che dalla finanza all'amore si prendono fottiture colossali a piene mani.


                            Ah, io pure sapevo che si poteva dire "Redarre" e non "redigere" o_O


                            Ah, gia' che ci sono: colui o coloro che hanno insultato Fausto inzozzando il inducks si devono vergognare. Un conto e' la critica e persino lo sfotto' simpatico, un altro conto e' insultare rovinando un lavoro come l'inducks. Prendersela con un autore che da' la sua disponibilita' e parte del suo tempo per dialogare con i lettori e' veramente roba da ricovero coatto.
                            « Ultima modifica: Venerdì 13 Mar 2009, 10:27:49 da Cold »

                            *

                            Doctor Einmug
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2782
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuovi autori italiani
                              Risposta #103: Venerdì 13 Mar 2009, 14:21:54
                              colui o coloro che hanno insultato Fausto inzozzando il inducks si devono vergognare. Un conto e' la critica e persino lo sfotto' simpatico, un altro conto e' insultare rovinando un lavoro come l'inducks. Prendersela con un autore che da' la sua disponibilita' e parte del suo tempo per dialogare con i lettori e' veramente roba da ricovero coatto.
                              Sono d'accordo, ma ritengo comunque che sia stato sbagliato cancellare i voti di maniac cop. Anche se dovuta ad altre cose, era pur sempre una preferenza, e neanche del tutto campata in aria.
                              FINE OT
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4911
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuovi autori italiani
                                Risposta #104: Venerdì 13 Mar 2009, 14:33:43
                                era pur sempre una preferenza
                                Non era una preferenza, era un voto dato per boicottaggio e senza motivazione alcuna. Senza aver letto. Io senza leggere non posso avere preferenze né il diritto al voto, basandomi su di un pregiudizio campato in aria (lo era). E oltretutto i voti erano accompagnati da calunnia. Assolutamente inconsiderabili, anzi da cancellare immediatamente.
                                E basta, che non si torni più a parlare della questione tra queste pagine, per piacere.
                                « Ultima modifica: Venerdì 13 Mar 2009, 14:34:46 da Dollarone_89 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)