Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Domande donrosiane

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1977
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Domande donrosiane
    Risposta #105: Sabato 18 Giu 2011, 16:30:31
    Grazie Piccolobush, non ci eravamo capiti ;) :D :). Spero che Zangief eviti di intromettersi. :(
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Domande donrosiane
      Risposta #106: Domenica 19 Giu 2011, 10:23:21
      Non vecchio bacucco ma uomo saggio!!!   ;)
      "uomo saggio" fa anche più vecchio! Grazie! Grazie! Vi siete messi d'accordo per dare addosso a questo povero nemmeno quarantenne tanto simpatico e disponibile! Ma non fa niente, ti voglio bene lo stesso perchè comunque sei al mio fianco nella lotta contro l'anticristo del fumetto ;D
      « Ultima modifica: Domenica 19 Giu 2011, 10:24:07 da piccolobush »

        Re: Domande donrosiane
        Risposta #107: Domenica 19 Giu 2011, 11:47:57
         :D  che tra l'altro mi sembra un po' latitare negli ultimi tempi... (fine OT che altrimenti mi banni tu che sei un moderatore e hai questi poteri)

        *

        Francis Drake
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 305
        • Barks-Donrosiano e Pikappico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Domande donrosiane
          Risposta #108: Domenica 19 Giu 2011, 13:15:16
          l'anticristo del fumetto ;D

          piccolissimo OT, ecco dove risiede l'altra parte del problema, secondo me: al di là dei toni non consoni, che vanno giustamente corretti, un fan di Don Rosa è attaccato, o comunque riceve commenti di disapprovazione, se espone, anche pacatamente, e parlando solo secondo quelli che sono i suoi gusti, critiche a qualsiasi aspetti del fumetto Disny che non sia donrosiano (poco importa se poi è estimatore di tanti altri autori e storie Disney...)
          Un "antidonrosiano" può invece usare espressioni come quella riportata incontrando di solito l'approvazione generale. Personalmente credo di capire che un aggettivo così forte nasca dall'esasperazione verso certi atteggiamenti, ma il "donrosiano" tipico, quello del "se non è Don Rosa non esiste" capirà o lo userà come scusa per riaprire brutte discussioni?
          Ed è comunque, in generale, un appellativo che nessun autore di fumetti che faccia il suo lavoro con passione merita. Sia esso Rosa, Scarpa o chiunque altro (forse Ambrosio?     ;D    no, mi pare troppo anche per lui...)



          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Domande donrosiane
            Risposta #109: Domenica 19 Giu 2011, 13:21:13
            Francis, mi sa però che qui piccolobush con quel termine si riferisse a berardi eh eh, preso un pochino bonariamente in giro sul topic di julia  :D (o no?)

            Edit: Ma non ti preoccupare che se è così non potevi saperlo :)
            « Ultima modifica: Domenica 19 Giu 2011, 13:28:19 da bacci88 »

            *

            Francis Drake
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 305
            • Barks-Donrosiano e Pikappico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Domande donrosiane
              Risposta #110: Domenica 19 Giu 2011, 13:27:04
              Se è così faccio un passo indietro e mi scuso. Non ho letto il topic in questione e dal contesto di *questo* topic pareva così.



                Re: Domande donrosiane
                Risposta #111: Domenica 19 Giu 2011, 14:02:20
                Bacci ha ragione, io Bacci e piccolobush ci divertiamo a prendere in giro berardi per Julia, ma in modo bonario...
                anche perchè a me Don Rosa piace tantissimo :-) !

                Hai ragione te non c'entra nulla con questo topic, era per stemperare i toni di ieri in attesa che venga chiuso :-)


                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4263
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Domande donrosiane
                  Risposta #112: Domenica 19 Giu 2011, 17:10:51
                  In effetti errore mio: ho accennato, per sdrammatizzare, ad un altro argomento dimenticando che avrebbe potuto essere troppo criptico. Il soggetto era berardi che stiamo criticando e al tempo stesso prendendo un po' in giro ma in maniera del tutto bonaria e scanzonata (le critiche però non sono gratuite, ma assolutamente argomentate) anche per non arrivare ad eccessi inutili e dannosi come è successo qui. Anche il riferimento all'anticristo veniva da una battuta, del tutto innocua, sul thread di julia (certo se berardi dovesse leggere il thread e sentirsi offeso, non avrei problemi a toglierla, ma insomma credo che un po' di autoironia faccia bene a tutti).
                  Stavolta don rosa non c'entra niente.
                  E rassicuro nubulina che non la bannerei mai anche se avessi questo potere. In realtà però i mod non possono bannare nessuno, solo il grande capo lo può, noi possiamo rampognare gli indisciplinati tutt'al più ;)
                  « Ultima modifica: Domenica 19 Giu 2011, 17:16:25 da piccolobush »

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1977
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Domande donrosiane
                    Risposta #113: Domenica 19 Giu 2011, 17:40:17
                    Ehi ragazzi, cosa dobbiamo fare?  :-/ Zangief voleva continuare a discutere sulla lettera ma non si è fatto più sentire, quindi??? :-/
                    Dobbiamo parlare dei sintagmi tipo "vecchio bacucco"? ;D ;D ;D ;D
                    « Ultima modifica: Domenica 19 Giu 2011, 17:41:31 da Gabriele_Iurato »
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    *

                    Nebulina
                    --
                    PolliceSu   (3)

                    PolliceSu   (3)
                      Re: Domande donrosiane
                      Risposta #114: Domenica 19 Giu 2011, 18:47:09
                      Ehi ragazzi, cosa dobbiamo fare?  :-/ Zangief voleva continuare a discutere sulla lettera ma non si è fatto più sentire, quindi??? :-/
                      Dobbiamo parlare dei sintagmi tipo "vecchio bacucco"? ;D ;D ;D ;D

                      Leggi bene il messaggio di zangief :
                      Toh, l'intervento piú sensato degli ultimi due giorni. Altro che quattordici anni. Smilie
                      Io invece non sono d'accordo a chiudere il topic. La domanda è legittima, le risposte pure. Pretenderle e agitarsi per averle un po' meno, ma ora che l'avete capito entrambi direi che si può lasciare campo libero alle risposte. Io la mia l'ho data.


                      sottolinerei questa frase:
                      ora che l'avete capito entrambi direi che si può lasciare campo libero alle risposte. Io la mia l'ho data


                      non mi sembra che dica di voler continuare.
                      Paperinik il templare io non passerei dalla ragione al torto alla velocità della luce, perchè zandief si è scusato, ma continare a provocare credi che possa essere utile? Si forse lo pensi, perchè alla tua età fa sentire forti e "ganzi" ma non è così te ne accorgerai...

                      Vedi piccolobush che sono vecchia bacucca e saggia anch'io ;D  ma qualche vecchietto ci deve pur stare su questo forum a spargere un po' di buon senso su questi giovinastri 8-)
                      « Ultima modifica: Domenica 19 Giu 2011, 18:48:42 da Nebulina »

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4263
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Domande donrosiane
                        Risposta #115: Domenica 19 Giu 2011, 22:38:53
                        Vedi piccolobush che sono vecchia bacucca e saggia anch'io ;D  ma qualche vecchietto ci deve pur stare su questo forum a spargere un po' di buon senso su questi giovinastri 8-)
                        Hai perfettamente ragione, sarebbe utile spargere anche un po' di bastonate sul groppone ma a sentire i moderni pedagoghi non si può più ;D (ovviamente solo per favorire il dialogo, come diceva una vecchia battuta di groucho "sono favorevole al dialogo e lascio la parola a questa spranga" ;D)
                        Ok, bando agli OT, ma caro paperinik il templare, se placassi per un attimo il tuo giovanile ardore e ti andassi piuttosto a rileggere tutti gli interventi fin qua, ma facendolo con quello spirito critico tipico del lettore navigato, epurandolo di tutti gli "extra", ti accorgeresti che risposte alla tua domanda ne sono state date a bizzeffe, da nubulina, da me, da brigitta, da zangief (che pur essendo continuamente provocato da te ha avuto anche la signorilità di scusarsi) e altri e son tutte risposte articolate, serie, quasi professionali direi se non temessi di farci apparire troppo snob. Ovvero ti è stato risposto pensando a te come una persona matura e capace di dibattere con toni complessivi sempre leggeri (perchè se no sai che palle a fare troppo i seri) ma con contenuti degni.
                        Se invece ti interessa solo sapere chi pensa che doretta gli ha fatto una proposta di matrimonio o chi pensa che gli ha scritto che l'ha mollato per un miliardario di boston, beh allora diccelo che stiamo solo perdendo tempo!
                        « Ultima modifica: Domenica 19 Giu 2011, 22:43:53 da piccolobush »

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1977
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Domande donrosiane
                          Risposta #116: Lunedì 20 Giu 2011, 09:16:38
                          Mamma mia, che fantasia che avete!!! Ho solo detto che non avevo capito il messaggio di Zangief e volevo sapere cosa fare. E' un peccato mortale? ;D
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                          *

                          Mickey Mouse
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 332
                          • Gottfredson e Walsh = Epopea
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Domande donrosiane
                            Risposta #117: Lunedì 20 Giu 2011, 11:10:18
                            Lol, ma chiudiamolo questo topic, le risposte gli sono state date, e anche abbastanza approfondite, quindi a che serve più ormai?
                            15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                            Grazie, Floyd.


                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Domande donrosiane
                              Risposta #118: Lunedì 20 Giu 2011, 11:26:13
                              Chiudere? E perché mai? Se qualcuno vuol postare la sua all'argomento, potrà farlo finché vuole, anche fra sei mesi. Se nessuno ha niente da aggiungere, il topic finirà nel dimenticatoio come tanti altri.
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Virginbell
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 992
                              • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Domande donrosiane
                                Risposta #119: Venerdì 1 Nov 2013, 17:47:32
                                Beh, non sono passati proprio sei mesi però mi sono divertita a leggere i vari commenti facendomi qualche sana risata (alcuni erano davvero pittoreschi [smiley=grin.gif]) e, dal momento che questa conversazione è ancora aperta, se non me ne volete dico anch'io la mia [smiley=rolleyes.gif]
                                Mi collego al primissimo topic, ovvero a chi si riferisse quella famosa frase interrotta che pronuncia Paperone verso la fine del Papero più ricco del mondo : quando la lessi a 12 anni ero convinta fosse dovuta allo slancio di pentimento che aveva avuto verso le sorelle prima di apprendere che era diventato il più ricco del mondo, raccontato nel capitolo precedente.
                                Rileggendola otto anni più tardi, mi è venuto spontaneo pensare si riferisse invece a Doretta e ad una ipotetica famiglia che avrebbe potuto costruire insieme a lei in gioventù.
                                Sarei bugiarda se non dicessi che anch'io ho pensato a cosa potesse mai contenere quella santissima/dannatissima lettera ma sono sempre stata convinta che debba conservare quel mistero della quale è circondata, sennò si finirebbe per uccidere quasi la storia...
                                Ognuno può darsi le spiegazioni che preferisce se proprio gli interessa,  in caso contrario vivrebbe comunque felice ( si spera... [smiley=wink.gif])
                                « Ultima modifica: Venerdì 1 Nov 2013, 23:26:58 da andromeda »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)