Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Domande donrosiane

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Domande donrosiane
    Risposta #45: Giovedì 16 Giu 2011, 16:42:24
    Lol. Andrea è come Mike Wasowski che nel mezzo di una dissertazione pseudo seria caccia un ruttone con stile!!! :D

    mi sà che ti confondi con l'altra sponda animatamente parlando... alla disney non si rutta e non peta :P
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Lazzy
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 136
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Domande donrosiane
      Risposta #46: Giovedì 16 Giu 2011, 17:28:12
      Beh, Don Rosa sarà pure un grande (Ha fatto la $aga, in fondo) ma bisogna ricordare che lui è "l'allievo","l'erede", del Maestro. Le storie di Barks sono belle, magari quelle del Don di più, ma:

      1) Barks ha scritto e disegnato decine e decine di storie, corte o lunghe (quante di preciso? Wikipedia mi dice 302 fino al '56, ma fino al '67?), io ne ho lette molto poche di queste storie, qualche decina al massimo, ma sono le migliori storie che abbia mai visto. Da tanti viene definito il più grande narratore del 20° secolo, non il più grande fumettista...

      2) Il Don invece di storie quante ne ha scritte?
      Non fraintendetemi, non esiste un autore di storie tanto creativo quanto geniale come Barks, confrontato con un autore disney d'oggi (e non solo), beh, non c'è competizione...
      E solo un fatto di gusto  

      *

      Doretta Doremì
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 434
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Domande donrosiane
        Risposta #47: Giovedì 16 Giu 2011, 18:29:13
        Citazione
        PEREGO MAESTRO ASSOLUTO!

        Ok, maestro assoluto...

        Citazione
        Doretta, non stiamo divagando un po'troppo?

        Hai ragione; la domanda era un'altra: quella dannata lettera.

        Citazione
        Senza Barks non ci sarebbero i paperi (o almeno come li conosciamo) e di conseguenza i fumetti di Rosa. Al di là del gusto personale (e in ogni caso le vette che ha raggiunto barks sono IMHO insuperate) il paragone non regge...

        Infatti non ho mica detto che è Don Rosa il "padre" di tutto questo! Ho riconosciuto il ruolo importantissimo di Barks (come non riconoscerlo????)  e ho detto solo che (sacrilegio sacrilegio) preferisco Rosa alle storie e anche ai disegni a Barks! Non posso dirlo? Sono solo gusti, con questo non dico certo che Barks è meno bravo di Rosa...Considerando cosa ha creato, allora potrei dire che non ci sono paragoni fra i due (e non ce ne sono!). ma io parlavo delle storie! Dei disegni!

        E...francamente non m'importa se Barks ha disegnato/scritto più storie di Don Rosa...che c'entra?? Se uno è bravo, è bravo e basta!
        Comunque, la questione vorrei chiuderla qui, se non vi spiace...altrimenti divagheremo davvero troppo!
        L'argomento era un altro... :-/  
        « Ultima modifica: Giovedì 16 Giu 2011, 18:31:11 da MissDorettaDoremi »

        *

        Doretta Doremì
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 434
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Le storie di Don Rosa
          Risposta #48: Venerdì 27 Mag 2011, 18:48:39
          ...Perdonatemi, ma c'è un modo per leggere le storie di Don Rosa in italiano? Diamine, fra tutto il web qualche sacrosanto ci sarà, no...? Io le ho trovate in inglese su un sito, tutte; sto facendo un lavoro immane per tradurle, ma mi piacerebbe tantissimo averle in italiano.. :D sarebbe un fantastico regalo pre-esami (ehm...)...Vi prego, se qualcuno sa qualcosa, me lo può dire? Grazie!

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le storie di Don Rosa
            Risposta #49: Venerdì 27 Mag 2011, 20:05:59
            precisando che quelle in internet non sono proprio"legali",ti consiglio di ritrovare i vecchi Zio Paperone

            Nella cultura esiste sempre un futuro

            *

            Doretta Doremì
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 434
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le storie di Don Rosa
              Risposta #50: Venerdì 27 Mag 2011, 20:12:39
              Lo so che non sono legali, e ne ho abbastanza di cercare (e non trovare) gli Zio Paperone...alcuni sono stati gentili, mi hanno dato dei siti dove degli autori mettevano le proprie storie; vorrei sapere se esiste una cosa del genere con Don Rosa!

              *

              Dippy
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1873
              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le storie di Don Rosa
                Risposta #51: Venerdì 27 Mag 2011, 21:31:19
                Purtroppo non credo esistano proprio storie on-line di Don Rosa su internet in italiano (almeno che io sappia). Quello che c'è è in inglese o al massimo in francese e danese (o olandese? boh!?), nonché illegale, quindi finché il sito c'è bene... sennò non ti resta altro da fare che cercarne di nuovi. Prova invece a vedere qualche volumetto a buon prezzo direttamente su ebay. Ultima opzione, se ti può interessare, è scaricare i fumetti dalla rete in maniera digitale; esistono piattaforme tipo iTunes Store (disneycomics) o altre penso, ma non so se ci siano fumetti di Don Rosa... Di più non saprei, mi spiace...
                « Ultima modifica: Venerdì 27 Mag 2011, 21:38:32 da Dippy_the_Dawg »
                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                *

                Doretta Doremì
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 434
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le storie di Don Rosa
                  Risposta #52: Sabato 28 Mag 2011, 09:57:54
                  Grazie, guarderò su ITunes Store, visto che l'ho scaricato, ho l'I-pod...guardo subito; Se non c'è, girerò ancora e ancora =) Grazie lo stesso.

                  • *
                  • Post: 9
                  • Barks, Scarpa, Don Rosa e altri grandi...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le storie di Don Rosa
                    Risposta #53: Lunedì 30 Mag 2011, 16:08:29
                    Purtroppo non è stata ancora pubblicata un'opera omnia di Don Rosa, quindi ho ti rifornisci di ZP o ti affidi a quello che trovi on line.

                    *

                    Francis Drake
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 305
                    • Barks-Donrosiano e Pikappico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le storie di Don Rosa
                      Risposta #54: Lunedì 30 Mag 2011, 20:48:53
                      Citazione da: MissDorettaDoremi link=1306514919/0#4 date=1306569474
                      Grazie, guarderò su ITunes Store, visto che l'ho scaricato, ho l'I-pod...guardo subito; Se non c'è, girerò ancora e ancora =) Grazie lo stesso.

                      Su digicomics per iphone/ipod touch purtroppo niente don rosa. Trovi PK frittole, x-mickey, qualche piacevole sorpresa (ziche, faccini...) ma è ancora molto poco fornito. Peccato!



                      *

                      Doretta Doremì
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 434
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le storie di Don Rosa
                        Risposta #55: Mercoledì 8 Giu 2011, 15:31:11
                        Ma come funziona questo Digicomics...? Ho guardato, ci sono anche storie che mi interessano ma...non sono riuscita a capire bene. Potreste spiegarmelo?

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10525
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le storie di Don Rosa
                          Risposta #56: Mercoledì 8 Giu 2011, 19:33:20
                          Citazione da: MissDorettaDoremi link=1306514919/0#7 date=1307539871
                          Ma come funziona questo Digicomics...? Ho guardato, ci sono anche storie che mi interessano ma...non sono riuscita a capire bene. Potreste spiegarmelo?
                          Vorrei sbagliarmi, ma se non hai l'iPhone/iPad/iPod touch non se ne fa nulla. Si tratta di un'applicazione apposita. :-/

                          *

                          Dippy
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1873
                          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le storie di Don Rosa
                            Risposta #57: Giovedì 9 Giu 2011, 22:49:58
                            Citazione da: Paperinika link=1306514919/0#8 date=1307554400
                            Vorrei sbagliarmi, ma se non hai l'iPhone/iPad/iPod touch non se ne fa nulla. Si tratta di un'applicazione apposita. :-/

                            Esatto, Digicomics è un programma da installare su iPhone/iPad/iPod Touch e le storie si scaricano poi a pagamento.
                            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                            *

                            Doretta Doremì
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 434
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le storie di Don Rosa
                              Risposta #58: Martedì 14 Giu 2011, 17:42:02
                              Aaaaaah, capisco! Vabbé, non importa. Dopo gli esami, avrò tutto il tempo per cercare! Grazie lo stesso!

                                Mi dite questa immagine a quale storia appartiene?
                                Risposta #59: Giovedì 16 Giu 2011, 19:07:35
                                ...è sicuramente una storia di Don Rosa, i disegni si riconoscono. Ecco l'immagine:
                                http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRPauSWYHv-iP1VDdvwc1ve63ts9-5BFPa3TLFG_sS9C5IzTpFj
                                Ditemi pure il titolo in inglese, ma devo sapere a quale storia appartiene! Grazie...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)