Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Colori e caratteri dei nipotini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Davison
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 147
  • Lettore e lurkatore
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Colori e caratteri dei nipotini
    Lunedì 19 Ago 2013, 18:58:01
    Vi potrà sembrare un topic di dubbia utilità e intelligenza ;D ma leggendo questo post di Giovadale:

    http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1174924039/340#340

    mi è sorto questo dubbio: perché i caratteri e i colori dei nipotini (Qui,Quo e Qua; Tip e Tap; Emy, Evy ed Ely) non sono mai stati ben delineati e non troppo considerati?
    Mi spiego meglio: Qui,Quo e Qua hanno caratteri praticamente uguali, come se fossero un'unica persona, e gli autori non si sono mai preoccupati troppo di differenziarli uno dall'altro, tranne che per i colori degli abiti e dei berretti, anche se qui molte volte vengono confusi, e come detto da Giovadale, spesso questo accade anche in una singola storia.
    Ora, vi chiedo: secondo voi perché non è stata compiuta una vera e propria differenziazione tra loro? Perché anche la questione dei loro colori è spesso confusa? Secondo voi qual è il colore del berretto (o della maglietta) di ogni nipotino?


    P.S.: [size=8]se c'è già una discussione del genere, oppure è ritenuta sciocca, lascio ai moderatori, o a chiunque si occupi del forum, la libertà di cancellare questo topic.[/size]

    Grazie per avermi ascoltato ;D

    *

    Testaquadramento
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1029
    • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Colori e caratteri dei nipotini
      Risposta #1: Lunedì 19 Ago 2013, 20:57:31
      Secondo voi qual è il colore del berretto (o della maglietta) di ogni nipotino?

      Dunque: nel cortometraggio del 1938 Donad's Nephews, i tre nipotini si presentano per la prima volta a Paperino, e vediamo chiaramente che Qui è caratterizzato dal colore rosso, Qua dal colore verde, mentre Quo (il rimanente) dal colore giallo ma che poi diventerà azzurro. Questa è l'unica vera distinzione UFFICIALE, che verrà riutilizzata in DuckTales e nella maggior parte delle "schede personaggio" redatte negli anni (ad esempio quelle della collana Disney Parade del 2004).

      Tuttavia, per spiegare come mai questa distinzione sui colori spesso non venga rispettata nelle storie, mi piace pensare che i tre nipotini siano soliti scambiarsi i cappellini fra di loro, cosicché ognuno di loro indossi ogni giorno un berretto di colore diverso. Mi sembra la soluzione più ovvia all'annosa questione ;)

      Riguardo alla questione "differenziare i caratteri dei tre nipotini", la domanda che faccio è: ma se ne sente davvero il bisogno? ::)
      « Ultima modifica: Martedì 20 Ago 2013, 08:07:44 da Testaquadramento »

      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

      *

      Daydreamer
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 408
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Colori e caratteri dei nipotini
        Risposta #2: Lunedì 19 Ago 2013, 21:17:00
        La classificazione che io seguo (mi pare che l'abbia decisa un autore, ma non ricordo bene quale) è questa: Qui cappello rosso, Quo cappello blu e Qua cappello verde. Non so perchè non si siano fatte distinzioni sui loro caratteri, a me sarebbe piaciuta un minimo di caratterizzazione in più, che avrebbe anche aiutato a distinguerli...  invece spesso, soprattutto nelle storie più vecchie, i nipotini parlano completandosi le frasi a vicenda, come se fossero la stessa persona, o ragionassero con la stessa testa! (cosa che io ho sempre detestato :P) L'unica differenza che mi viene in mente tra loro è che, normalmente, l'unico nipotino che ogni tanto si innamora è Quo... quindi potremmo considerarlo come il più farfallone dei tre, quello che più si interessa alle ragazze ;)

        P.s. Testaquadramento, hai scritto due volte "Quo" e non si capisce cosa intendi :)
        « Ultima modifica: Lunedì 19 Ago 2013, 21:18:41 da Eli97 »

        *

        Testaquadramento
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1029
        • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Colori e caratteri dei nipotini
          Risposta #3: Martedì 20 Ago 2013, 08:09:34
          P.s. Testaquadramento, hai scritto due volte "Quo" e non si capisce cosa intendi :)

          Uh, hai ragione scusa! Il primo è "Qui", errore di battitura: dunque la distinzione ufficiale è la stessa tua, Qui rosso - Quo blu (all'inizio giallo) - Qua verde, ed è quella stabilita nei cartoni animati :)

          "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

          *

          Testaquadramento
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1029
          • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Colori e caratteri dei nipotini
            Risposta #4: Martedì 20 Ago 2013, 12:32:53
            Lancio una provocazione (già timidamente accennata qualche post fa).

            Ma dove sta scritto che ogni nipotino debba per forza essere contraddistinto da un colore diverso?
            Non può essere che indossino cappellini di vari colori, alternandoli ogni tanto?
            Se una volta Quo ha il cappellino blu e la volta dopo ce l'ha rosso, è per forza un'incongruenza? Non è libero di cambiarselo ogni tanto?
            Il fatto che i nipotini abbiano ognuno un suo colore che lo distingue dagli altri è dato per scontato, ma non è obbligatorio che sia così, come non è obbligatorio che uno stesso nipotino non possa vestirsi in modi diversi (e di colori diversi) quando vuole, che è una cosa normalissima.

            Probabilmente adesso mi darete tutti addosso, ma a me sembra un'ipotesi, per quanto dichiaratamente provocatoria, perfettamente sensata. :)

            "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

            *

            Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1999
            • Ex "W Donald Duck"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Colori e caratteri dei nipotini
              Risposta #5: Martedì 20 Ago 2013, 13:17:13
              Il problema, però, se si scambiano i cappellini, è che neanche Paperino e parenti poi sono in grado di riconoscerli, dato che per il resto sono tre gocce d'acqua. ;D

              *

              Testaquadramento
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1029
              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Colori e caratteri dei nipotini
                Risposta #6: Martedì 20 Ago 2013, 13:27:06
                Il problema, però, se si scambiano i cappellini, è che neanche Paperino e parenti poi sono in grado di riconoscerli, dato che per il resto sono tre gocce d'acqua. ;D

                Eh be', ma in molte storie i nipotini compaiono senza cappellini in tutte le vignette... come la mettiamo? ::)

                E poi è inutile essere razionali parlando di paperi disneyani: lo zio Paperone riconosce ognuna delle sue monete ricordandosi come e quando l'ha guadagnata, vuoi che non sia in grado di riconoscere tre nipotini? ;)

                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                *

                Daydreamer
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 408
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Colori e caratteri dei nipotini
                  Risposta #7: Martedì 20 Ago 2013, 14:11:10
                  Ma dove sta scritto che ogni nipotino debba per forza essere contraddistinto da un colore diverso?
                  Non può essere che indossino cappellini di vari colori, alternandoli ogni tanto?
                  Se una volta Quo ha il cappellino blu e la volta dopo ce l'ha rosso, è per forza un'incongruenza? Non è libero di cambiarselo ogni tanto?
                  Il fatto che i nipotini abbiano ognuno un suo colore che lo distingue dagli altri è dato per scontato, ma non è obbligatorio che sia così, come non è obbligatorio che uno stesso nipotino non possa vestirsi in modi diversi (e di colori diversi) quando vuole, che è una cosa normalissima.

                  Ovvio che sono liberi di farlo, poveretti, ma è un fumetto, dove quando a un personaggio viene assegnato un determinato abbigliamento, quello è e così resta, senza tante eccezioni ::) Paperino non è sempre vestito con la casacca da marinaio? Paperone non porta sempre una palandrana? Allo stesso modo Qui Quo e Qua, almeno per me, portano sempre un berretto, ognuno del proprio colore... poi ciascuno è libero di pensarla come vuole, ma a me piace essere in grado di distinguere i nipoti, capire chi sta parlando, ecc. tanto che, come ho già detto, io sono una che parteggerebbe per una maggiore distinzione (caratteriale) tra i nipotini; non a caso ho un debole per le storie in cui i tre si trovano in qualche modo divisi, per un litigio o altro, perchè finalmente si vede che non sono soltanto dei cloni che condividono lo stesso cervello, ma che hanno idee, opinioni ed interessi diversi :) dal mio punto di vista, negare la distinzione grafica dei cappellini ai nipotini, sarebbe un po' come  dirgli "no, voi siete identici e quindi non potete tentare di distinguervi l'uno dall'altro"... sì lo so, è un po' estremo come esempio, ma a me piace vedere Qui Quo e Qua sì come tre gemelli, ma anche come tre semplici fratelli che devono avere delle differenze tra di loro ;)

                  *

                  Testaquadramento
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1029
                  • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Colori e caratteri dei nipotini
                    Risposta #8: Martedì 20 Ago 2013, 14:32:29
                    Paperone non porta sempre una palandrana?
                    In realtà ne ha due: una rossa e una blu ;)


                    Tornando a noi, il tuo discorso fila perfettamente: la mia era una provocazione, tanto più che gli animatori dei cartoni animati negli anni '30 hanno dato un colore a ogni nipotino e così dovrebbe essere... il fatto è che è difficilissimo per i coloristi gestire le colorazioni da dare ai cappellini senza commettere incongruenze, e quindi nella maggior parte dei casi preferiscono fregarsene dando ai berrettini colori a caso.
                    La cruda verità è questa, poi io ho cercato di giustificarla razionalmente in quel modo, ma alla fine sono tutte arrampicate sugli specchi.
                    La verità è che agli autori è sempre interessato poco differenziare i tre nipotini fra di loro; nelle storie di Barks erano tutti uguali, ogni frase che dicevano la dividevano in tre, sembrava avessero un solo cervello. Io che sono un barksiano puro (non ai livelli di Don Rosa, beninteso :P), sono abituato a questi nipotini qua, e leggere di qualche storia dove si cerca di dare a Qui, Quo e Qua caratteri diversi (tipo che uno è più sentimentale, un altro è più impulsivo ecc.) mi ha sempre lasciato perplesso, mi è sempre sembrata un'inutile forzatura.
                    Non so perché, forse non c'è motivo, magari è semplice tradizionalismo. Ma io la penso così.

                    Certo, ben vengano storie tipo Qui Quo Qua e il tempo delle mele dove c'è uno che si innamora e a un certo punto c'è la "crisi" fra i tre, ma che lo facciano sporadicamente e quando hanno davvero qualcosa da dire: tutte le varie storie in cui Quo si innamora (ma poi perché sempre Quo? Che avrà di diverso dagli altri?) e cose del genere a me sinceramente hanno un po' rotto e non hanno mai detto nulla.
                    Se Qui Quo e Qua sono nati identici e indifferenziati e lo sono rimasti per settant'anni, non vedo come fare adesso a cambiare le cose. Sarebbe un po' come ringiovanire Paperone: ormai sappiamo bene che è vecchio, che ha partecipato alla corsa all'oro e cose varie, perché è cosi da sessant'anni. Cercare di farlo passare per un cinquantenne non avrebbe senso.
                    Ora questo è un esempio stupido che non c'entra niente con la questione, lo ammetto, ma io l'ho sempre pensata così. Questa è la mia opinione. Ma è normale che ci siano opinioni discordanti, la discussione si basa su questo :)

                    Anzi, rilancio con un'altra questione: secondo voi quanti anni hanno Qui Quo e Qua?
                    Anche questo non è mai stato stabilito con sicurezza...
                    « Ultima modifica: Martedì 20 Ago 2013, 14:32:46 da Testaquadramento »

                    "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                    *

                    Daydreamer
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 408
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Colori e caratteri dei nipotini
                      Risposta #9: Martedì 20 Ago 2013, 15:34:57
                      In realtà ne ha due: una rossa e una blu ;)
                      Vero, ma ad essere pignoli sono addirittura tre (ce n'è anche una blu a risvolti neri) ;)

                      La verità è che agli autori è sempre interessato poco differenziare i tre nipotini fra di loro; nelle storie di Barks erano tutti uguali (...) sono abituato a questi nipotini qua, e leggere di qualche storia dove si cerca di dare a Qui, Quo e Qua caratteri diversi (tipo che uno è più sentimentale, un altro è più impulsivo ecc.) mi ha sempre lasciato perplesso, mi è sempre sembrata un'inutile forzatura.
                      Non so perché, forse non c'è motivo, magari è semplice tradizionalismo. Ma io la penso così.

                      tutte le varie storie in cui Quo si innamora (ma poi perché sempre Quo? Che avrà di diverso dagli altri?) e cose del genere a me sinceramente hanno un po' rotto e non hanno mai detto nulla.
                      Se Qui Quo e Qua sono nati identici e indifferenziati e lo sono rimasti per settant'anni, non vedo come fare adesso a cambiare le cose.

                      Certo, ognuno ha opinioni diverse e senza di queste non ci sarebbero le discussioni ;) a me piace vedere Qui Quo Qua diversi tra loro (basta anche un minimo eh, tipo che non si completino le frasi a vicenda!) per una questione di gusti e anche perchè mi sembra più realistico: pensare a dei fratelli che ragionano come un'unico cervello mi stona un po'... ma al realismo dico anche chissenefrega, non pretendo mica che QQQ appaiano diversi ogni volta che si vedono, ma mi piace che ci siano alcune storie in cui questo succede... forse queste storie a te hanno un po' stufato perchè alla fine sono sempre uguali... basterebbe cambiare il tema centrale della vicenda (che quasi sempre è l'amore) per ottenere degli approfondimenti più interessanti delle loro personalità, cosa che magari contribuirebbe a renderli più simpatici agli occhi del pubblico (dato che a molti i nipotini risultano antipatici perchè saccenti e "piatti") :)

                      Anzi, rilancio con un'altra questione: secondo voi quanti anni hanno Qui Quo e Qua?
                      Anche questo non è mai stato stabilito con sicurezza...
                      Sì, è un discorso che è già saltato fuori in altri topic, mi sembra :) Sicuramente Qui Quo e Qua sono o studenti delle elementari o delle medie :) poi dipende dall'idea che hanno gli autori... per esempio il loro riferirsi sempre a una "maestra" fa pensare a bimbi delle elementari, ma io li ho sempre immaginati come dodicenni che frequentano le medie :)

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12919
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Colori e caratteri dei nipotini
                        Risposta #10: Martedì 20 Ago 2013, 16:01:52

                        In molte storie un nipotino si differenzia dagli altri due per una idea, un'ispirazione, una caratteristica, indicandone pure il nome: ma sono differenze del momento, tanto per articolare meglio la storia, senza per questo 'congelare' questo o quel paperetto con determinate e definitive caratteristiche.
                        A me non ha dato mai fastidio l'apparente unicità dei tre, anzi, mi sembra congeniale ai ritmi e agli equilibri dei tanti soggetti scritti intorno a loro e ai loro zii: se anche QQQ fossero troppo singolarmente particolareggiati, ci sarebbe eccessiva confusione soprattutto nei rapporti con due zii a loro volta così diversi fra loro.
                        Zii che in varie occasioni hanno dimostrato di riconoscere  il singolo nipotino anche se privo di cappello colorato (e questo fin dalle storie di Barks): d'altronde QQQ possono sembrare simili a noi ma non certo ai loro consanguinei.

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Colori e caratteri dei nipotini
                          Risposta #11: Martedì 20 Ago 2013, 16:43:25
                          Riguardo l'età anche questa è una questione un po' controversa dato che nel corso degli anni gli autori li hanno rappresentati in maniera completamente differente.
                          Ad esempio secondo Barks i nipotini sono dei pestiferi monelli (quindi considerati come dei bambini intorno agli 8-10 anni), anche se molto spesso si rivelano particolarmente furbi, smascherando magari l'imbroglio che Gastone o Paperone ha ordito ai danni di Paperino. Quindi anche lo stesso Barks credo non aveva un'idea ben precisa della loro personalità.
                          Stando invece ad altri autori, come Cimino, vediamo agire Qui, Quo e Qua come dei veri saggi ed esperti, quindi io li collocherei minimo intorno ai 12 anni.
                          Non dimenticando comunque che in altri casi vengono raffigurati come veri e propri adolescenti, sia dal contesto in cui si trovano , come la scuola, sia dall'atteggiamento che assumono.
                          « Ultima modifica: Martedì 20 Ago 2013, 16:45:05 da Registrone »

                          *

                          Daydreamer
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 408
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Colori e caratteri dei nipotini
                            Risposta #12: Martedì 20 Ago 2013, 20:42:57
                            A me non ha dato mai fastidio l'apparente unicità dei tre, anzi, mi sembra congeniale ai ritmi e agli equilibri dei tanti soggetti scritti intorno a loro e ai loro zii: se anche QQQ fossero troppo singolarmente particolareggiati, ci sarebbe eccessiva confusione soprattutto nei rapporti con due zii a loro volta così diversi fra loro.
                            Questo é vero, Qui Quo e Qua non devono essere troppo particolareggiati tra loro, altrimenti si creerebbe confusione. Infatti io non voglio rivoluzionare i nipotini che, in fondo, sono stati creati più come un unico personaggio che come tre personaggi diversi, e caratterizzarli troppo (paradossalmente) li snaturerebbe. Mi spiego: nelle storie in cui i tre paperotti hanno solo la funzione di accompagnamento e supporto degli zii, allora lì va benissimo che siano identici, perché funziona bene e perché differenziarli in una situazione così sarebbe superflueo. Invece in una storia dove i nipotini hanno un ruolo più importante, LI' allora sì che mi piace e spero di vedere delle differenze! Non chissà che cosa, eh, basta una caratteristica, massimo due che li distinguano (come per esempio rendere, che so, Qui più impulsivo, Quo più romantico e Qua più riflessivo) ;)
                            Poi vabbé, questo é un discorso campato un po' per aria, perché ormai QQQ sono fatti in un certo modo e inserire adesso delle differenze che siano tra l'altro rispettate da tutti, sarebbe una cosa impossibile e neanche tanto necessaria :)

                            *

                            Mr. Falcon
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 277
                            • Malatacana!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Colori e caratteri dei nipotini
                              Risposta #13: Mercoledì 21 Ago 2013, 12:25:01
                              Anzi, rilancio con un'altra questione: secondo voi quanti anni hanno Qui Quo e Qua?
                              Anche questo non è mai stato stabilito con sicurezza...

                              Dall'aspetto sembrerebbero "ragazzini" di prima media...ma non hanno prof ma "maestra"...però molto spesso li si vede impegnati in compiti "tipici" delle medie e non delle elementari, quindi io penso che siano di 1a media circa...

                              In realtà ne ha due: una rossa e una blu ;)

                              Un'altra cosa che mi sono sempre chiesto...come mai un tempo era blu e ora l'hanno fatta diventare rossa? Non me lo sono mai spiegato... :-?

                              *

                              Davison
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 147
                              • Lettore e lurkatore
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Colori e caratteri dei nipotini
                                Risposta #14: Mercoledì 21 Ago 2013, 12:26:46

                                Uh, hai ragione scusa! Il primo è "Qui", errore di battitura: dunque la distinzione ufficiale è la stessa tua, Qui rosso - Quo blu (all'inizio giallo) - Qua verde, ed è quella stabilita nei cartoni animati :)

                                Allora, ho sempre pensato bene io! Grazie di averci segnalato la distinzione ufficiale!




                                Anzi, rilancio con un'altra questione: secondo voi quanti anni hanno Qui Quo e Qua?
                                Anche questo non è mai stato stabilito con sicurezza...

                                In quanto a questo ho sempre pensato che abbiano un età compresa tra i 10 e gli 11 anni, dato che in molte storie i tre paperotti giocano ancora con giocattoli, o tra di loro, mentre in altre (soprattutto in quelle più moderne) dimostrano di essere adolescenti. Inoltre, nelle storie in cui dimostrano di essere ragazzini furbi e intelligenti, per me non è un fatto di età, ma è piuttosto la dimostrazione che Qui, Quo e Qua, anche se sono ancora bambini, sono alquanto svegli e sagaci.

                                Questo é vero, Qui Quo e Qua non devono essere troppo particolareggiati tra loro, altrimenti si creerebbe confusione. Infatti io non voglio rivoluzionare i nipotini che, in fondo, sono stati creati più come un unico personaggio che come tre personaggi diversi, e caratterizzarli troppo (paradossalmente) li snaturerebbe. Mi spiego: nelle storie in cui i tre paperotti hanno solo la funzione di accompagnamento e supporto degli zii, allora lì va benissimo che siano identici, perché funziona bene e perché differenziarli in una situazione così sarebbe superflueo. Invece in una storia dove i nipotini hanno un ruolo più importante, LI' allora sì che mi piace e spero di vedere delle differenze! Non chissà che cosa, eh, basta una caratteristica, massimo due che li distinguano (come per esempio rendere, che so, Qui più impulsivo, Quo più romantico e Qua più riflessivo) ;)
                                Poi vabbé, questo é un discorso campato un po' per aria, perché ormai QQQ sono fatti in un certo modo e inserire adesso delle differenze che siano tra l'altro rispettate da tutti, sarebbe una cosa impossibile e neanche tanto necessaria :)

                                Quoto, se li daremmo caratteristiche esagerate o troppo evidenti, stonerebbe, e non poco. Io, inoltre, odierei una storia in cui i nipotini vengano stravolti ed eccessivamente differenziati.

                                Pensando, agli stravolgimenti (non caratteriali) ma fisici dei nipotini Disney mi viene sempre in mente questa immagine di Ely, Emy ed Evy dell' Inducks, che sinceramente trovo oscena :(:

                                oppure parlando sempre di rivoluzionare l' aspetto dei nipotini, non vorrei mai vederli nel Topolino in versione "Quack Pack":



                                Infine vorrei sapere se ci sono distinzioni ufficiali tra Tip e Tap o Emy, Evy ed Ely e cosa ne pensate al riguardo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)