Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wikipedia e mondo Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dominatore delle Nuvole
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1487
  • Guazzabù!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Wikipedia e mondo Disney
    Risposta #60: Domenica 25 Set 2016, 13:54:25
    Cielo! Non ve l'ho detto! L'HO SOGNATO!

    O meglio, ho sognato che Paolo lo chiamava al telefono e me lo passava; dicevamo un paio di cose, poi alla domanda "perché così pochi anni su Topolino" la comunicazione si chiudeva.
    Peccato... se riavrò questi contatti medianici fornirò dettagli.

    Per la cronaca, il tutto finiva con Paolo che mi istruiva con aria paterna sulla situazione tecnico-legale del Papersera, sottolineando che "bisogna stare molto attenti a trattare queste faccende".

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1977
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Wikipedia e mondo Disney
      Risposta #61: Venerdì 26 Giu 2020, 12:00:18
      Scusate, ripesco il topic per chiedere lumi: ho provato a modificare la pagina Wikipedia di un personaggio Disney, già contrassegnata peraltro dall'avvertimento "Questa voce o sezione sull'argomento Disney è priva o carente di note e riferimenti bibliografici puntuali." Le modifiche che ho aggiunto non sono state eliminate, tuttavia le fonti citate (inducks prevalentemente) sono state cancellate in quanto considerate poco "autorevoli". Mi domando, allora non c'è alcuna fonte che si possa inserire, visto che meglio dell'inducks per certificare l'esistenza di una storia o di un personaggio secondario che si è citati, non credo esista nulla sul web. Però non capisco perché cancellare le fonti ma non l'informazione SmShame
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

      *

      edrdpl
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 653
      • Appassionato classicista, musico e lettore
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Pattinaggi mentali
      PolliceSu
        Re:Wikipedia e mondo Disney
        Risposta #62: Venerdì 26 Giu 2020, 13:00:18
        Qual è la pagina?

        *

        dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1977
        • working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Wikipedia e mondo Disney
          Risposta #63: Venerdì 26 Giu 2020, 13:12:20
          Quella su Paperinik. Già prima che correggessi qualche frase erano citate numerose storie. I link inducks relativi però non gli sono piaciuti.

          P.S.: Piccola svista: La scritta Questa voce o sezione sull'argomento Disney è priva o carente di note e riferimenti bibliografici puntuali." non è presente nella pagina su Paperinik, l'ho trovata piuttosto in quelle di Paperoga, Clarabella e Gastone. Comunque il succo non cambia.
          « Ultima modifica: Venerdì 26 Giu 2020, 13:58:43 da Volkabug »
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

          *

          Andy392
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1211
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Wikipedia e mondo Disney
            Risposta #64: Venerdì 26 Giu 2020, 17:55:02
            I link sono stati cancellati in automatico appena dopo l'inserimento, oppure manualmente da qualcuno?

            *

            dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1977
            • working on siero di lunga pace and Immergrün
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Wikipedia e mondo Disney
              Risposta #65: Venerdì 26 Giu 2020, 18:25:18
              Da qualcuno! Ho ricevuto il messaggio (che ora non trovo più, non ho capito bene dove vanno a finire i messaggi che si ricevono) che diceva qualcosa del tipo "Gentile utente, inducks e soprattutto Paperpedia -su quest'ultima mi trovo d'accordo, comunque l'avevo citata per mettere un link che mostrasse un'immagine dello scudo extransformer- non possono essere considerate fonti attendibili in quanto i loro dati possono essere modificati di continuo"
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

              *

              raes
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 645
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Wikipedia e mondo Disney
                Risposta #66: Sabato 27 Giu 2020, 17:50:33
                Vale anche per Wikipedia

                *

                Giona
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2629
                • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Wikipedia e mondo Disney
                  Risposta #67: Sabato 27 Giu 2020, 21:22:07
                  Vale anche per Wikipedia
                  Infatti Wikipedia mette ben in chiaro di essere liberamente modificabile da chiunque e non permette che una sua voce possa essere citata come fonte in un'altra voce.
                  "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)