Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quando il nepotismo raggiunge il delirio...

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
    Risposta #45: Domenica 29 Apr 2007, 10:33:09
    Bč, se consideriamo anche i "nipoti per un giorno", mi viene in mente anche Alec de' Paperoni, inaspettato erede candidato al patrimonio di Paperone ("Zio Paperone e l'erede universale" - AT. 230).
    E' il nipote, muscoloso taglialegna, che ha il suo ramo dell'albero genealogico sotto un mobile, oppure mi confondo con un'altra storia? Non riesco pių a trovare quell'almanacco
    « Ultima modifica: Lunedė 30 Apr 2007, 12:33:52 da effezeta1978 »

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2629
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
      Risposta #46: Lunedė 30 Apr 2007, 11:23:08
      E' il nipote, muscoloso taglialegna, che ha il suo ramo dell'albero genealogico sotto un mobile oppure mi confondo con un'altra storia? Non riesco pių a trovare quell'almanacco

      Sí, sí, č proprio lui!
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Cosė le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
        Risposta #47: Lunedė 30 Apr 2007, 14:02:38
        Se oltre ai "nipoti per un giorno" contiamo gli zii (e zie) per un giorno (o poco pių) abbiamo una zia per i tre porcellini (Betty, mi pare), uno zio per Amelia (che perō aiuta Paperone, in quanto anch'egli scozzese e "parsimonioso") e sicuramente altri.
        Ah, Topolino č nipote della Zia Topolinda, non dimentichiamocelo ;D

          Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
          Risposta #48: Lunedė 30 Apr 2007, 14:37:08
          Ci sono tutti i bis-bis-bis di Pippo... ;D(oltre a Zia Elisabetta-zia Tessie)
          E c'č anche uno zio Mortimer, zio di Topolino..non mi ricordo se appare in pių di una storia...
          A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
          come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

            Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
            Risposta #49: Mercoledė 29 Ago 2007, 13:38:03
            Anche Rockerduck ha qualche nipote, mi pare...

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
              Risposta #50: Mercoledė 29 Ago 2007, 16:15:08
              Uhm, io ricordo il nipote di Cuordipietra Famedoro, in una storia (Barks???) in cui i due arcimilardari inviano in missione i rispettivi nipoti per dar lustro alle famiglie: alla fine il nipote di Cuordipietra scambia le sue ricche miniere con la capra di paperino. ;D Davvero bella quella storia, ma non ricordo nč il titolo nč il nome del nipote.

                Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                Risposta #51: Mercoledė 29 Ago 2007, 16:18:44
                Barks non credo... non ricordi dov'era pubblicata? (oddio, adesso mica dovremo cercarti anche questa?!  :P ;) ;D )
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                  Risposta #52: Mercoledė 29 Ago 2007, 16:28:26
                  Barks non credo... non ricordi dov'era pubblicata? (oddio, adesso mica dovremo cercarti anche questa?!  :P ;) ;D )
                  Beh, forse proprio barks no, ma mi sembra che i disegni fossero molto simili ai suoi, comuque...
                  L'ho letta su un Paperino, ma questa volta c'č l'ho 8-). Solo che adesso non ho la possibilitā di vedere qual'era, visto che ho gli albi a casa, e io sono ancora in vacanza fuori. Tempo 4-5 giorni altri e vi saprō dare maggiori info.

                  (oddio, adesso mica dovremo cercarti anche questa?!  :P ;) ;D )
                  Mi sto impegnando bene per trovarvi qualcosa da fare durante le vacanze, eh? 8-) :P

                    Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                    Risposta #53: Mercoledė 29 Ago 2007, 17:04:47
                    Uhm, io ricordo il nipote di Cuordipietra Famedoro, in una storia (Barks???) in cui i due arcimilardari inviano in missione i rispettivi nipoti per dar lustro alle famiglie: alla fine il nipote di Cuordipietra scambia le sue ricche miniere con la capra di paperino. ;D Davvero bella quella storia, ma non ricordo nč il titolo nč il nome del nipote.

                    Su Topolino n. 641: http://coa.inducks.org/story.php?c=W+DD++115-01
                    Il nipote di Famedoro si chiama Testadura.
                    Me la ricordo benissimo, č uno dei primi Topolini che ho comprato.

                    *

                    Taxidriver
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 320
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                      Risposta #54: Mercoledė 29 Ago 2007, 17:42:00
                      Mortimer č anche zio di Minni.
                      - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
                      - "Bello! Musica divina!"

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                        Risposta #55: Mercoledė 29 Ago 2007, 20:02:15

                        Su Topolino n. 641: http://coa.inducks.org/story.php?c=W+DD++115-01
                        Il nipote di Famedoro si chiama Testadura.
                        Me la ricordo benissimo, č uno dei primi Topolini che ho comprato.
                        Proprio questa. Uhm, certo, confondere Strobl con Barks... :-[

                          Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                          Risposta #56: Mercoledė 29 Ago 2007, 23:41:24
                          Anche Rockerduck ha qualche nipote, mi pare...

                          Sė, secondo l'Inducks ne appare uno, solo nella storia "Paperino e l'isola col singhiozzo"
                          perō non trovo nessuna indicazione su come si chiami...

                          Trovato! Si chiama Pepito.


                          Mi sono ricordato di un altro nipote... si trova nella storia "Rockerduck e il nipote migliore" ed il suo nome č Ricky Rockerduck.

                          In questa storia straniera (inedita in Italia) appaiono altri tre nipotini...

                          Nomi: George, Patrick e Simeon
                          « Ultima modifica: Giovedė 30 Ago 2007, 01:26:43 da Anders_And »

                            Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                            Risposta #57: Giovedė 30 Ago 2007, 14:16:43
                            Ma io mi chiedo Perchč hanno tutti nipoti e (quasi) nessuno figli??

                            cos'č nel mondo disney č vietato prolificare? (per non usare altri termini  ;D ;D)

                            *

                            vincoro
                            Allegro Castoro
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 1
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                              Risposta #58: Martedė 9 Ott 2007, 11:48:15
                              oddio mi sono perso tra tutti questi nipoti. Il nipote di Rockerduck me lo ricordavo anche io.

                              Comunque ho scritto alla casa editrice brasiliana per vedere se mi mandano la copia del fumetto con la storia dei nipoti di macchia nera. chi si propone per la traduzione? :)

                              *

                              feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4777
                              • Fizz! Snarl!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                                Risposta #59: Martedė 9 Ott 2007, 11:54:41
                                oddio mi sono perso tra tutti questi nipoti. Il nipote di Rockerduck me lo ricordavo anche io.

                                Comunque ho scritto alla casa editrice brasiliana per vedere se mi mandano la copia del fumetto con la storia dei nipoti di macchia nera. chi si propone per la traduzione? :)

                                io  ;)
                                e voglio proprio vedere questi macchianerini  ;D
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)