Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quando il nepotismo raggiunge il delirio...

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
    Risposta #60: Martedì 9 Ott 2007, 14:55:44
    Nipote di Anacleto = Anacardo

    *

    Tuba_Mascherata
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 144
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
      Risposta #61: Giovedì 11 Ott 2007, 22:48:30
      Uhm, mi sto chiedendo (non ce la faccio a scorrer tutto il thread per vedere se se n'e' gia' parlato)...Ma Eta Beta non aveva anche lui dei nipoti? Mi sembra di ricordare una storia su TL che deve accudire i nipoti di EB, ma non sono sicuro..Forse mi confondo con qualche altra storia

        Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
        Risposta #62: Venerdì 12 Ott 2007, 02:34:10

        Su Topolino n. 641: http://coa.inducks.org/story.php?c=W+DD++115-01
        Il nipote di Famedoro si chiama Testadura.
        Me la ricordo benissimo, è uno dei primi Topolini che ho comprato.
        In realtà non si trattava del nipote di Famedoro, ma del nipote di Gotrocks, un altro rivale di Paperone.
        Siccome Gotrocks è sconosciuto in Italia, quando l'hanno tradotta hanno "fatto finta" che si trattasse di Famedoro (che però ha di solito un look completamente diverso)
        Ah, altri nipoti (che spero non siano già stati elencati nelle pagine precedenti)
        Loretta, nipote di Brigitta (Tanti buoni consigli per la zia Brigitta)
        Angelino de'Paperoni (Paperino e l'atleta scozzese)
        Paperella, nipote di Paperina di cui si innamora Quo (o Qui? o Qua? non ricordo :-/) in QQQ e il tempo delle mele

          Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
          Risposta #63: Venerdì 12 Ott 2007, 06:42:44
          Uhm, mi sto chiedendo (non ce la faccio a scorrer tutto il thread per vedere se se n'e' gia' parlato)...Ma Eta Beta non aveva anche lui dei nipoti? Mi sembra di ricordare una storia su TL che deve accudire i nipoti di EB, ma non sono sicuro..Forse mi confondo con qualche altra storia

          La ricordo quella storia... il nipote era uno ed appariva in "Topolino e il dolcissimo Glo-Glo" (Concina/Gatto).

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3215
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
            Risposta #64: Venerdì 12 Ott 2007, 14:23:58
            Io me ne ricordo un'altra, di storia che citava Tuba Mascherata, disegnata mi sembra da lara Molinari probabilmente '99-2000, e i nipotini erano due, in effetti, ma non ricordo altro, se la trovo mi faccio vivo...

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
              Risposta #65: Venerdì 12 Ott 2007, 16:38:27
              Io me ne ricordo un'altra, di storia che citava Tuba Mascherata, disegnata mi sembra da lara Molinari probabilmente '99-2000, e i nipotini erano due, in effetti, ma non ricordo altro, se la trovo mi faccio vivo...
              Mi sembra strano, anche perchè difficilmente la Molinari si è occupata di Topi... cmq a me ne viene in mente un altro ancora: Eta Gamma (dalla fattezze più "etabetiche" di Glo-Glo), un pessimo personaggio comparso proprio in una storia del 2000 (possibile che tu pensassi a questa?), della coppia Russo/Held:

              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2350-5
              « Ultima modifica: Venerdì 12 Ott 2007, 16:40:00 da pacuvio »

              *

              Sgrizzo_Papero
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 115
              • Un trafiletto microscopico!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                Risposta #66: Venerdì 12 Ott 2007, 18:55:23
                E ci siamo scordati dell'uomo (anzi, del papero) con più nipoti: Paperone!
                Paperino, Paperoga, Gastone, Sgrizzo, Pingo, Baldo (che cade nel tranello di RK) e sicuramente altri che non mi sovvengono.

                All'appello manca ancora Oscar (lo iettatore :D) de' Paperoni.

                Non dimentichiamoci poi che i bassotti sono nipoti di Nonno Bassotto e che i vari Paperino, Paperoga, Gastone etc... sono nipoti oltre che di Paperone anche di Nonna Papera e di Gedeone.
                - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
                - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

                (Zio Paperone)

                  Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                  Risposta #67: Venerdì 12 Ott 2007, 19:53:35
                  Mi sembra strano, anche perchè difficilmente la Molinari si è occupata di Topi... cmq a me ne viene in mente un altro ancora: Eta Gamma (dalla fattezze più "etabetiche" di Glo-Glo), un pessimo personaggio comparso proprio in una storia del 2000 (possibile che tu pensassi a questa?), della coppia Russo/Held:

                  http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2350-5
                  E alla fine compaiono anche i cuginetti di Eta Gamma, un maschio e una femmina, di cui uno (non si capisce chi) si chiama Eta Deta.
                  Uhm... Se sono cugini del nipote di Eta Beta, di chi saranno figli? (di Eta Beta? ;))
                  Mi sovviene che anche Miss Paperett ha dei nipoti (almeno 2)
                  Una è una segretaria tirocinante apparsa in una storia in cui la zia chiede il suo aiuto per convincere Paperone ad aumentarle lo stipendio (non ricordo nè il nome nè la storia :-[)
                  Un altro è un bambino pestifero di nome Attila, citato in una storia in cui Paperone, non ricordo per quale motivo, è costretto a lasciare temporaneamente il deposito e cerca ospitalità da amici e parenti. In questa storia compare anche un cugino di Battista.
                  A propOTsito: ricordo una storia in cui Paperone si fa prestare il fazzoletto da Battista dicendo "tanto a Battista i fazzoletti li lava sua moglie" :o (però non era il Battista che conosciamo noi, era il "maggiordomo qualsiasi di Paperone" che per caso si chiamva proprio così.

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                    Risposta #68: Venerdì 12 Ott 2007, 20:55:26
                    A propOTsito: ricordo una storia in cui Paperone si fa prestare il fazzoletto da Battista dicendo "tanto a Battista i fazzoletti li lava sua moglie" :o (però non era il Battista che conosciamo noi, era il "maggiordomo qualsiasi di Paperone" che per caso si chiamva proprio così.
                    Sisisi, ricordo questa battuta... :D ma non la storia, purtroppo... ::)

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3215
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                      Risposta #69: Venerdì 12 Ott 2007, 21:29:58
                      Avevate ragione, la storia che intedevo io era quella di Russo-Held, in effetti piuttosto dimenticabile... ho confuso Held con la Molinari, che comunque pur raramente si è occupata di topi...
                      rilancio con una nipotina che mi sembra nessuno abbia ancora citato: ... non ricordo più il suo nome, ma è la nipotina di Amelia nelle due (permomeno due me ne ricordo io) splendide storie sceneggiate da Artibani/Lello Arena e disengate da un grande Cavazzano in cui c'era la divertentissima famiglai di Amelia (la nonna Caraldina!!!) e la nipotina... ah, già, forse Minima era il suo nome!

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                        Risposta #70: Venerdì 12 Ott 2007, 21:51:33
                        rilancio con una nipotina che mi sembra nessuno abbia ancora citato: ... non ricordo più il suo nome, ma è la nipotina di Amelia nelle due (permomeno due me ne ricordo io) splendide storie sceneggiate da Artibani/Lello Arena e disengate da un grande Cavazzano in cui c'era la divertentissima famiglai di Amelia (la nonna Caraldina!!!) e la nipotina... ah, già, forse Minima era il suo nome!
                        Già fatto (cit.):

                        mentre la nipotina di cui parli si chiama Minima, altro personaggio made in Usa creato nel '91 per la serie a fumetti "Duck Tales", che esordisce in Italia nella lodevole "Amelia e la pietra Pantarba" (Artibani-Arena/Cavazzano - T. 2043).

                          Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                          Risposta #71: Sabato 13 Ott 2007, 00:54:42

                          Una è una segretaria tirocinante apparsa in una storia in cui la zia chiede il suo aiuto per convincere Paperone ad aumentarle lo stipendio (non ricordo nè il nome nè la storia :-[)
                          Un altro è un bambino pestifero di nome Attila, citato in una storia in cui Paperone, non ricordo per quale motivo, è costretto a lasciare temporaneamente il deposito e cerca ospitalità da amici e parenti. In questa storia compare anche un cugino di Battista.
                           

                          La prima è Zio Paperone e la segretaria pasticciona Palmas / Colantuoni TL 2675 ( si chiama Polly )
                          La seconda è Zio Paperone ospite a rotazione Muzzolini / Gottardo
                          Zio Paperone deve farsi ospitare perchè il deposito viene considerato un magazzino, e il deposito non ha oggetti per la sicurezza, e quindi il deposito deve rimanere chiuso per installare oggetti per la sicurezza

                            Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                            Risposta #72: Sabato 13 Ott 2007, 09:17:28
                            Recentemente è apparsa anche Ametista la nipote di Battista

                              Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                              Risposta #73: Sabato 13 Ott 2007, 09:31:57
                              Recentemente è apparsa anche Ametista la nipote di Battista

                              Esatto, nella storia Zio Paperone e un Ametista per Battista Gianatti / Sciarrone TL 2670

                              *

                              NuttyIsa
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1038
                              • Scrooge's lover
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quando il nepotismo raggiunge il delirio...
                                Risposta #74: Sabato 13 Ott 2007, 10:09:21
                                è mostruosa questa cosa non ci avevo mai fatto caso che ci fossero così tanti nipoti nei fumetti Disney  ;D la domanda sorge spontanea: perchè solo nipoti e niente figli?

                                facendoci un inutile calcolo sopra si nota che nessuno è figlio unico perchè si ha sempre un qualche fratello/sorella davvero prolifico, mentre chi è nella cerchia della banda Disney è probabilmente sterile, o casto (o ha abortito per esigenza del copione del fumetto, chi lo sa!) perchè sono quasi tutti sposati/fidanzati ma nessuno sforna bambini...aah che dura la vita del protagonista Disney! ;D

                                naturalmente scherzo...forse!

                                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)