Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperseriani ai piedi dell'Etna!

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (5)

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Paperseriani ai piedi dell'Etna!
    Mercoledì 13 Nov 2013, 19:54:38
    Cari concittadini paperseriani catanesi, dopo averci riflettuto su un bel po (ed aver chiesto il permesso a chi di dovere), ho ritenuto che fosse il momento di aprire questa discussione per fornire a tutti gli utenti interessati un punto di riferimento sulla reperibilità dei nostri fumetti preferiti.

    Tra la novità dei fumetti disney in fumetteria, cui tutti noi stiamo lentamente abituandoci, nonché la - a volte - difficile reperibilità degli albi presso le edicole, spesso ci si trova in difficoltà nel trovare il fumetto che ci interessa.

    Di oggi, oltretutto, è la modifica al regolamento del forum, in ossequio alla quale non si potranno più inserire - nei vari topic sulle pubblicazioni - richieste sull'effettiva uscita e o sulla loro disponibilità presso edicole, fumetterie, supermercati e quant'altro.

    Bene, questa discussione serve prorpio a questo, qui potremo tranquillamente e velocemente scambiarci informazioni e dritte su dove poter trovare cosa, senza appesantire il resto del forum.

    Questa discussione, peraltro, potrebbe tornare utile in occasione di eventi quali EtnaComics, anche per eventualmente organizzarci per partecipare.

    Sperando di fare cosa gradita (ed un pochetto utile), saluto cordialmente tutti i paperseriani catanesi e viciniori!! ;)
    « Ultima modifica: Mercoledì 13 Nov 2013, 19:59:07 da Angelo85 »
    Tritumbani fritti!

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperseriani ai piedi dell'Etna!
      Risposta #1: Mercoledì 13 Nov 2013, 19:56:57
      Come prima segnalazione, confermo che "3 paperi e 1000 guai" è disponibile presso le edicole in centro!

      Inoltre, a livello di fumetterie, segnalo che la "Hobby and games" di corso delle province consente la prenotazione dei fumetti disney targati Panini.
      « Ultima modifica: Giovedì 14 Nov 2013, 12:26:27 da Angelo85 »
      Tritumbani fritti!

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3506
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperseriani sotto il Vulcano
        Risposta #2: Mercoledì 13 Nov 2013, 19:58:58
        Ehm...

        Ho chiesto esplicitamente a Paolo il permesso per aprire questa discussione :)
        Ops... pardon! :(
        « Ultima modifica: Mercoledì 13 Nov 2013, 20:27:40 da hendrik »
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperseriani sotto il Vulcano
          Risposta #3: Mercoledì 13 Nov 2013, 20:01:03
          Ehm...

          dopo averci riflettuto su un bel po (ed aver chiesto il permesso a chi di dovere), ho ritenuto che fosse il momento di aprire questa discussione per fornire a tutti gli utenti interessati un punto di riferimento sulla reperibilità dei nostri fumetti preferiti.

          Ho chiesto esplicitamente a Paolo il permesso per aprire questa discussione :)
          « Ultima modifica: Mercoledì 13 Nov 2013, 20:02:10 da Angelo85 »
          Tritumbani fritti!

          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Paperseriani ai piedi dell'Etna!
            Risposta #4: Venerdì 15 Nov 2013, 17:52:14
            Confermo l'arrivo nelle fumetterie (in particolare presso quella di corso delle provincie) dello Scrigno dei Mille nonché delle graphic novel su Moby Dick!! :D :D
            Tritumbani fritti!

            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2397
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperseriani ai piedi dell'Etna!
              Risposta #5: Venerdì 15 Nov 2013, 19:53:20
              Confermo l'arrivo nelle fumetterie (in particolare presso quella di corso delle provincie) dello Scrigno dei Mille nonché delle graphic novel su Moby Dick!! :D :D
              Come si chiama esattamente questa fumetteria??E a che altezza si trova???

              *

              Alby87
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 514
              • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperseriani ai piedi dell'Etna!
                Risposta #6: Sabato 16 Nov 2013, 09:54:37
                Presente :D
                The Alby87 Project
                Pinball Own: T*Z

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Paperseriani ai piedi dell'Etna!
                  Risposta #7: Sabato 16 Nov 2013, 11:06:28
                  Come si chiama esattamente questa fumetteria??E a che altezza si trova???
                  E' la "Hobby and Games", Corso delle Provincie numero 27/29.
                  In pratica è quasi all'angolo del corso delle provincie con il viale vittorio veneto, a due passi da un ingresso della metro.
                  Io ho prenotato li, la settimana scorsa, sia lo scrigno che moby dick ed ieri li ho ritirati.
                   :)
                  « Ultima modifica: Sabato 16 Nov 2013, 11:06:39 da Angelo85 »
                  Tritumbani fritti!

                  *

                  Zombi
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Paperseriani ai piedi dell'Etna!
                    Risposta #8: Sabato 16 Nov 2013, 12:32:01
                    Il gestore della fumetteria in via San Nicolò al Borgo a Catania mi ha comunicato che lo scrigno non gli arriverà in quanto le copie disponibili sono state tutte vendute a Lucca (!?).
                    In merito a ciò ho i miei seri dubbi, visto che in altre fumetterie della stessa città è arrivato o, comunque, è possibile prenotarlo.

                    *

                    Alby87
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 514
                    • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperseriani ai piedi dell'Etna!
                      Risposta #9: Sabato 16 Nov 2013, 16:04:12
                      Se è per questo, in un'altra fumetteria, quando chiesi il 3019 "floccato", mi disse che tutte le copie che gli sarebbero arrivate erano già prenotate... :/

                      Finché era una variant, ci può anche stare... non mi cambia niente (se sono protagonista di un evento, la variant posso anche prenderla, tipo il 3023 Lucca Edition) ma se fosse stato il primo volume di una (chessò) Don Rosa Library Italiano o altro volume, mi sarei seccato non poco. Speriamo che il cambio in Panini non crei problemi di distribuzione in Sicilia :(
                      The Alby87 Project
                      Pinball Own: T*Z

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Paperseriani ai piedi dell'Etna!
                        Risposta #10: Sabato 16 Nov 2013, 16:21:13
                        @Alby87: non credo, da me a Palermo per il momento sono arrivate solo variant ,Topo 3000 gold e scrigno, ma a breve dovremmo avere tutto... P.S. @Paolo: mi ripeto anche qui... c'é stato un malinteso o davvero hai dato il consenso all'apertura del topic? E se la cosa prende piede, col fioccare di topic per ogni regione (e lo dico nonostante vada anche a discapito mio e dei miei conterranei)? :-/
                        « Ultima modifica: Sabato 16 Nov 2013, 16:34:42 da pacuvio »

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4071
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperseriani ai piedi dell'Etna!
                          Risposta #11: Sabato 16 Nov 2013, 17:33:39
                          Mi confermate che il 3000 gold, da solo senza lo scrigno, è arrivato in fumetteria? Da me è arrivato tutto, ma mi hanno detto che quel numero per ora non è prenotabile...
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Alby87
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (3)

                          • ***
                          • Post: 514
                          • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Paperseriani ai piedi dell'Etna!
                            Risposta #12: Domenica 17 Nov 2013, 12:17:53
                            E se la cosa prende piede, col fioccare di topic per ogni regione (e lo dico nonostante vada anche a discapito mio e dei miei conterranei)? :-/

                            Sai che non sarebbe una cattiva idea? Se si creasse una nuova sezione, "regionale", con 20 topic e l'impossibilità di crearne nuovi, e permettere di avere uno spazio "regionale", dove ognuno può "sottoscrivere" i topic che gli interessano.

                            Pacuvio caro... ricorda che la Sicilia è gigantesca, avere un topic che ci raccolga tutti non è male :D
                            The Alby87 Project
                            Pinball Own: T*Z

                            *

                            Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3193
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperseriani ai piedi dell'Etna!
                              Risposta #13: Lunedì 18 Nov 2013, 10:20:25
                              P.S. @Paolo: mi ripeto anche qui... c'é stato un malinteso o davvero hai dato il consenso all'apertura del topic? E se la cosa prende piede, col fioccare di topic per ogni regione (e lo dico nonostante vada anche a discapito mio e dei miei conterranei)? :-/
                              Non c'è stato alcun malinteso, ho spiegato a Paolo la mia idea di un topic "locale" e lui mi ha detto che potevo aprirlo, anche con segnalazioni sulle fumetterie (e su questo punto ho insistito prima di aprire il topic).

                              Onestamente non mi è chiara la ragione di tutto questo fastidio (sei già il secondo) che sembra aver provocato il mio topic, e ti spiego il perchè: Paolo ha - giustamente - stabilito il divieto di "appesantire" i vari topic dedicati alle uscite disney con richieste e commenti sulla reperibilità del volume stesso, del tipo: "dove lo trovo", "qui da me ancora non si vede", "qualcuno sa dove è uscito" e chi più ne ha più ne metta.
                              Bene, questa discussione serve al medesimo scopo, in quanto riunisce in un unico "luogo" tutte queste richieste, senza dar fastidio nelle discussioni dedicate.
                              Paolo ha certamente compreso il mio intento e lo ha approvato, per cui magari la cosa potrebbe anche finire qui senza dovermi giustificare ogni due/tre giorni.

                              Ripeto, proprio non capisco che fastidio possa provocare la mia idea (addirittura "prender piede", quasi fosse una iattura...).

                              Fra l'altro, un topic unico a livello nazionale per questo genere di richieste sarebbe poco pratico, posto che uno dovrebbe andare a sfogliare pagine e pagine per vedere se qualcuno della sua zona ha postato una qualche "segnalazione" proprio per quel volume che cercava lui.
                              Da questo punto di vista, una sezione Regionale con topic appositi per ogni regione sarebbe la soluzione ideale per tutti, ma non sta certo a me poter ingrandire le aree del forum con una nuova sezione.

                              -----------------------------------------------------------
                              Detto ciò, una domanda: qualcuno ha visto da qualche parte i due nuovi volumi (horror e fantascienza) della serie "Le più belle storie..."???
                              « Ultima modifica: Lunedì 18 Nov 2013, 10:59:15 da Angelo85 »
                              Tritumbani fritti!

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperseriani ai piedi dell'Etna!
                                Risposta #14: Lunedì 18 Nov 2013, 13:14:41
                                Appunto, ma a conti fatti attualmente ognuno si potrebbe sentire in diritto di aprire un topic addirittura sulla propria provincia come hai fatto tu (anche se Paolo ti ha dato l'ok, questo é l'errore di fondo!), intasando il forum e rendendolo così molto più illegibile IMHO che con un unico thread generale sugli avvistamenti. La sezione regionale sarebbe la soluzione migliore, sì: 20 topic specifici e tutti contenti, ma al momento non é al vaglio e bisognerebbe adeguarci... NEXT: "Paperseriani ai piedi del Monte Pellegrino" e "Paperseriani ai piedi della Mole"... ::) :P
                                « Ultima modifica: Lunedì 18 Nov 2013, 13:24:19 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)