Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Differenza qualitativa fra Grandi Classici e Classici

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

collectionetor
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 468
  • potere e potenza.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Grandi Classici 2010
    Risposta #30: Lunedì 6 Dic 2010, 21:28:06
    tutto sommato mi è sembrato un buon anno,conclusosi con un buon numero,speriamo che questo Disney Comix assorba tutte le straniere,così da avere un Grande Classico ancora migliore
    NUMERI MIGLIORI
    289
    287
    285
    284
    280
    NUMERI PEGGIORI
    279
    281
    286
    Invece per me il n. 281 è bellissimo!
    "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
    PKNA #10 "TRAUMA".
    La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


    *

    PaperTopo
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 996
    • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Differenza qualitativa fra Grandi Classici e Classici
      Risposta #31: Martedì 7 Dic 2010, 17:05:23
      Non sto a fare una scelta tra numeri migliori e numeri peggiori.

      In generale ho trovato GCD sempre buon come media, in riferimento ad altre testate di ristampe (CD, vattelapesca vari). Alcuni numeri sono stati buoni, altri meno. La qualità, sebbene altalenante, è qusi sempre stata buona (ma quell'Eta Beta inglese [ricalcato] ha di faatto demolito il #284). Alcune volte GCD è sembrato una copia dei CD di qualche anno fa (ma con onore per entrambi), altre volte è stato davvero all'altezza del ruolo cdhe esso deve avere.

      Una critica? Io aprirei anche agli anni 90 e a tutte le riviste Disney, poiché su Mega, Paper Fantasy o Topomistery lessi storie davvero meritevoli (ma forse CD sarebbe più appropriato per contenere storie da altre testate). Il continuare a proporre storie da Topolino o da Albi della Rosa/ Albi Topolino è cosa giusta per i collezionisti ma avere una/ due storie da altre testate (anche su 4 righe) non sarebbe male.

      Io non critico Boschi o Ambrosio (o chi, all'interno della Disney ha spinto per vedere su GCD una storia piuttosto che un'altra) ma l'evoluzione di GCD dovrebbe andare nella direzione che ho traciato, non tanto sul vedere più o meno storie straniere poiché ci sono storie straniere di qualità che garantirebbero un GCD da collezione anche senza storie italiane, così come è vero che un numero solo di italiane sarebbe un must.

      In conclusione io credo che GCD abbia passato un buon anno e tra alti e bassi continuerà sulla stessa strada anche nel 2011.

      *

      paperino100
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1130
      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Differenza qualitativa fra Grandi Classici e Classici
        Risposta #32: Sabato 11 Dic 2010, 16:40:56
        Io preferisco I Grandi Classici su tutta la linea,in genere contengono storie di durata considerevole e che oltretutto hanno una bella trama,ad eccezione di 1 o 2 che sembrano quasi debbano stare a riempire le pagine.Inoltre,mi pare che numeri orrendi non ne abbiano mai pubblicati,ogni uscita ha qualche storia interessante e meritevole d'essere letta.Al mio modo di vedere GDC sono la miglior uscita mensile e sovrasta Paperino,Paperinik,Big e Classici.Si capisce chiaramente quindi che ho una predilezioni per GdC e non per I Classici che in genere hanno ben poco di appassionante...le storie non sono un granchè,gli autori spesso non sono quelli di GDC,meno storie e quasi sempre di scarsa durata...consiglio vivamente I Grandi Classici! ;D
        « Ultima modifica: Sabato 11 Dic 2010, 16:41:50 da Paperino100 »

        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

        *

        zippo
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 73
        • ritornante al mondo disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Differenza qualitativa fra Grandi Classici e Classici
          Risposta #33: Sabato 11 Dic 2010, 19:59:09
          Per il recupero che ho iniziato delle grandi storie classiche,i grandi classici mi sono indispensabili.In un mercatino ho trovato una ventina di numeri sparsi tra il 240 e il 285,a un euro l'uno,veramente un bellissimo acquisto.

          Una domanda;sapete mica da che numero i grandi classici hanno cominciato ad avere la concezione odierna,con le storie superstar e una maggiore accuratezza filologica?cosi almeno li colleziono da quel numero in poi...

            Re: Differenza qualitativa fra Grandi Classici e Classici
            Risposta #34: Sabato 11 Dic 2010, 20:04:22
            le superstar sono state aggiunte da Luca Boschi e all'inizio si chiamavano"storie Preziose
            ecco il primo numero
            https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/GCD+209

            *

            zippo
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 73
            • ritornante al mondo disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Differenza qualitativa fra Grandi Classici e Classici
              Risposta #35: Sabato 11 Dic 2010, 20:39:10
              molte grazie!

              *

              AndreaTSK
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 2
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                collezione Grandi Classici
                Risposta #36: Lunedì 5 Ott 2009, 10:44:51
                Salve a tutti!
                Sono un neo-frequentatore del Forum e del sito Papersera. Amo collezionare fumetti di ogni tipo, tra cui appunto anche i Grandi Classici.
                Di quest'ultima collana possiedo l'intera collezione dal primo numero all'ultimo (275). Tutti i numeri sono in buone/ottime condizioni.
                Mi sapete aiutare, indicandomi quanto può essere valutata? Su eBay non ho trovato nulla... Perdonatemi se ho sbagliato area, ma come dicevo sono un "absolute beginner".
                ATP :)

                *

                Scrooge4
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2089
                • Barks The Best!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: collezione Grandi Classici
                  Risposta #37: Martedì 6 Ott 2009, 21:43:25
                  Citazione da: redskull link=1254732291/0#0 date=1254732291
                  Salve a tutti!
                  Sono un neo-frequentatore del Forum e del sito Papersera. Amo collezionare fumetti di ogni tipo, tra cui appunto anche i Grandi Classici.
                  Di quest'ultima collana possiedo l'intera collezione dal primo numero all'ultimo (275). Tutti i numeri sono in buone/ottime condizioni.
                  Mi sapete aiutare, indicandomi quanto può essere valutata? Su eBay non ho trovato nulla... Perdonatemi se ho sbagliato area, ma come dicevo sono un "absolute beginner".
                  ATP :)

                  Non sono albi di pregio particolarmente ricercati dai collezionisti. A parte i primissimi numeri, gli altri si trovano facilmente a pochi euro nelle mostre mercato.
                  Marco Travaglini


                  *

                  MarioCX
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1723
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: collezione Grandi Classici
                    Risposta #38: Giovedì 8 Ott 2009, 16:04:35
                    Beh..comunque tutto ha un suo valore.
                    Non è che solo le cose sopra i 100 Euro al pezzo siano degne di attenzione.

                    Diciamo che la collezione completa che dici può avere un valore di circa 1000 Euro.
                    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                      Re: collezione Grandi Classici
                      Risposta #39: Giovedì 8 Ott 2009, 18:28:10
                      Io non sono d accordo la collezione completa dei GCW dal n  1 (valore condizioni in edicola :25 euro) al n  275 sia di circa 300-320 euro (condizioni ottimo/edicola )

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: collezione Grandi Classici
                        Risposta #40: Giovedì 8 Ott 2009, 22:45:21
                        Citazione da: Barone_Bombastium link=1254732291/0#3 date=1255019290
                        Io non sono d accordo la collezione completa dei GCW dal n  1 (valore condizioni in edicola :25 euro) al n  275 sia di circa 300-320 euro (condizioni ottimo/edicola )

                        mah... se pensi che con 300 € non copri nemmeno il prezzo di copertina...
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          Re: collezione Grandi Classici
                          Risposta #41: Sabato 10 Ott 2009, 22:09:43
                          Citazione da: andrea87 link=1254732291/0#4 date=1255034721

                          mah... se pensi che con 300 € non copri nemmeno il prezzo di copertina...

                          Oramai tutto va aumentando...ma 1000 euro per una collezione completa è troppooo...Contando che il primo numero  è 30 euro,condizioni da mattonella il secondo  5 euro,gli altri si trovano a poco e facilmente, 300 -350 (non di più) penso sia un prezzo equo :)

                          *

                          AndreaTSK
                          Bassotto
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 2
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: collezione Grandi Classici
                            Risposta #42: Lunedì 12 Ott 2009, 09:33:01
                            Beh, tenete conto che circa un anno fa, i numeri dall'1 al 240 li ho comprati su eBay sganciando 250 euro. Credo di aver fatto un affare, vista l'ottima condizione degli albi (a parte l'ingiallimento delle pagine sull'esterno dei primi numeri).

                            *

                            Florence
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 941
                            • What a jewel!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: collezione Grandi Classici
                              Risposta #43: Domenica 11 Apr 2010, 21:32:58
                              Citazione da: redskull link=1254732291/0#6 date=1255332781
                              Beh, tenete conto che circa un anno fa, i numeri dall'1 al 240 li ho comprati su eBay sganciando 250 euro. Credo di aver fatto un affare, vista l'ottima condizione degli albi (a parte l'ingiallimento delle pagine sull'esterno dei primi numeri).

                              Non riesco a capire, forse stasera sono un po istupidita... :P
                              Ma se li hai comprati da poco perchè ti informi per venderli?
                              « Ultima modifica: Domenica 11 Apr 2010, 21:33:13 da Florence »

                              *

                              Dialga
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 948
                              • Juventus4ever
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: collezione Grandi Classici
                                Risposta #44: Giovedì 9 Set 2010, 10:32:17
                                I grandi classici secondo me sono importanti perche ripropongono le storie diney di un tempo ed è sempre bene ricordarle!!! Sto sbagliando???

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)