Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Human Disney: $crooge

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fa.Gian.
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1001
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Human Disney: $crooge
    Risposta #60: Mercoledì 21 Dic 2011, 14:22:10

    a me i tratti dei vari seguiti/prequel dei CdZ non mi piacciono affatto :-X
    Onestamente manco a me

    Il "Lost canvas" è una cosa mielosa piena di carezzine, occhi languidi e polsi molli
    "Episode G" è (era?) pure peggio, con personaggi anatomicamente osceni, occhioni enormi e boccuccie di rosa, anche in guerrieri virili

    E "Next Dimension" per ora è troppo discontinuo e con un chara design SOTTO al limite del puerile.

    Nel caso di Doretta però, studiare lo stile della Shiori, potrebbe servirle a capire come migliorare il proprio tratto, dato che è uno stile molto elaborato, ma anche molto simile al suo

    Certo, se preferisse imitare lo stile di Tsukasa Ojo, o quello di Claudio Villa, approverei di gran lunga, ma per ora il suo stile di base è più simile a quello di LC, e che mi piaccia o no, le conviene partire da lì.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

    *

    Doretta Doremì
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 434
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Human Disney: $crooge
      Risposta #61: Giovedì 22 Dic 2011, 10:15:10
      Hai ragione, pretendo un po' troppo.
      D'altronde, vedo tantissimi artisti ormai in carriera che si ispirano al grande Hugo Pratt (chissà perché, vero?) e quindi, noto bene che non è facile e che nella maggioranza dei casi, c'è anche chi non avrà mai un suo stile. Ma quello dipende dalle persone.
      Ora faccio una ricerca su questo "Lost Canvas" perché sono davvero curiosissima, poi ti dirò! :)
      « Ultima modifica: Giovedì 22 Dic 2011, 10:16:16 da MissDorettaDoremi »

      *

      Fa.Gian.
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1001
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Human Disney: $crooge
        Risposta #62: Giovedì 22 Dic 2011, 10:58:20
        Hugo Pratt si ispirava a due MOSTRI SACRI dell'arte sequenziale come Caniff e Toth, ma più di loro aveva fatto sua la lezione del maestro giapponese Hokusai (che guarda caso è l'inventore del termine Man-Ga cioè "Disegno caricaturale"), che aveva passato la sua vita a cercare l'essenza delle cose, tanto che riusciva a disegnare animali, cose, paesaggi con un numero sempre minore di linee e tratti.
        E Pratt era un Maestro di sintesi, proprio grazie a questo.

        Non a caso Hokusai fu l'artista che ispirò direttamente e maggiormente Van Gogh, Monet e in generale tutto tutto lo stile degli impressionisti.

        Mi spiace, ma come vedi lo stile manga è TROPPO radicato per sperare di ignorarlo ;D
        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

        *

        Doretta Doremì
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 434
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Human Disney: $crooge
          Risposta #63: Sabato 24 Dic 2011, 13:21:19
          Bhe, posso dire che a me non piace lo stile manga attuale (ce ne sono alcuni che fanno veramente pena, oggi) ma mi rendo conto che il manga è un elemento importantissimo nel disegno di oggi. Però non posso tollerare  quelle persone che da sempre fanno solo e soltanto manga... imitando si va avanti, ma non saremo mai autonomi, ovviamente (sono rare quelle persone che trovano un proprio stile personale, anche dopo aver imitato i manga). Più che non sopportare i manga, non sopporto chi fa solo e soltanto quelli, perché non avrà mai uno stile proprio (ma in fondo a me non me ne deve importare molto; voglio dire, peggio per loro).
          Capirei di più qualcuno che imita Pratt, ecco, anche se egli stesso si ispira ad altri, ma non importa: è semplicemente bravissimo, e per me non ci sono paragoni fra i suoi disegni, che siano ispirati o no, a quelli manga; è proprio una questione di gusti. Perciò preferisco copiare spudoratamente lui che i manga.
           I manga sono carini ai miei occhi, ma non sono esempio da seguire, ecco tutto :)

          *

          Fa.Gian.
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1001
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Human Disney: $crooge
            Risposta #64: Domenica 25 Dic 2011, 22:58:09
            Mi sembra un pregiudizio un tantinello eccessivo

            Non so cosa identifichi tu col manga, ma ti posso assicurare che un utente di un forum Disney dovrebbe apprezzare il manga, non fosse altro perchè il suo maggiore esponente è stato Osamu Tezuka, grande fan disneiano

            Poi ci sono artisti diversissimi tra loro, come Tsukasa Ojo, le CLAMP, Shotaro Ishinomori, Leiji Matsumoto, Rumiko Takahashi, Akemi Takada, Ryoko Ikeda...

            Insomma, una mente aperta dovrebbe provare di tutto, e poi concentrarsi su ciò che piace per trarne insegnamenti, e su ciò che NON piace, per trarne spunto a migliorarLO e migliorarSI.

            Tanta acrimonia verso un genere che è sterminato quanto il genere fumettistico occidentale, è semplicemente... limitante
            « Ultima modifica: Domenica 25 Dic 2011, 22:59:32 da Fa.Gian. »
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            *

            Doretta Doremì
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 434
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Human Disney: $crooge
              Risposta #65: Sabato 31 Dic 2011, 10:51:25
              Sarà che sono giovane, ma, per quanti nomi famosi tu mi possa fare sui manga, a me non solo non dicono niente -e questo è colpa mia perché non approfondisco- ma non mi diranno mai niente, perché è comunque una questione di gusti: io non dico che i manga vanno ignorati, dico che li ignoro io; se poi tu intendi un certo tipo di manga, e io un altro -come sicuramente è: io, per manga, mi vedo quegli anime che si vedono in Tv, ma non solo, mi vedo anche quelli molto carini disegnati da vari artisti... ma che ci posso fare se quegli enormi occhi e quel modo di disegnare non mi piacciono?- ...
              D'accordo, tutti partiranno dai manga, ma per me non è così: ad esempio, una mia fonte di ispirazione è stato per anni Don Rosa, quando ero molto piccola. I manga non mi sono mai interessati. Se poi adesso, faccio dei disegni che gli somigliano, pazienza, vorrà dire che ho guardato troppe volte l'anime Death Note, e allora mi sono rimasti impressi nella mente. Ma essendo uno stile che non apprezzo, di certo non mi rimarrà a lungo... quando leggo o guardo dei disegni di uno stile particolare, tendo a imitarlo. Perché sto cercando un mio stile, ed è ovvio che prenderò un pezzo, qui un pezzo là... poi li mischio, e se non mi piacciono abbastanza, svaniranno dai miei disegni.
              Non credo che questo accada solo a me, anzi: di sicuro.

              E ribadisco che i manga sono uno delle tante fonti di ispirazione che però svaniranno presto dalla mia mente, anche involontariamente.

              *

              Doretta Doremì
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (4)

              • ***
              • Post: 434
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Human Disney: $crooge
                Risposta #66: Lunedì 2 Gen 2012, 19:49:05
                Ed ecco un altro mio disegno. Stavolta colorato tutto al computer, con Photoshop cs5 e Paint tool Sai...
                Nulla di nuovo, è la nostra Goldie con la pepitona di Scrooge :)


                *

                Dialga
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 948
                • Juventus4ever
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Human Disney: $crooge
                  Risposta #67: Lunedì 2 Gen 2012, 21:39:37
                  Ed ecco un altro mio disegno. Stavolta colorato tutto al computer, con Photoshop cs5 e Paint tool Sai...
                  Nulla di nuovo, è la nostra Goldie con la pepitona di Scrooge :)
                  Bellissimo! Complimenti! Dovresti provare a inserirli in una storia tutta tua..

                  *

                  Doretta Doremì
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 434
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Human Disney: $crooge
                    Risposta #68: Martedì 3 Gen 2012, 09:45:00
                    Una storia tutta mia? Non sarebbe una cattiva idea :D Ora che ci penso io ce l'ho una storia tutta mia con i personaggi Disney umani, ma... è da finire e da elaborare :/
                    Comunque grazie ^^

                    *

                    Dialga
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 948
                    • Juventus4ever
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Human Disney: $crooge
                      Risposta #69: Martedì 3 Gen 2012, 09:48:26
                      Una storia tutta mia? Non sarebbe una cattiva idea :D Ora che ci penso io ce l'ho una storia tutta mia con i personaggi Disney umani, ma... è da finire e da elaborare :/
                      Comunque grazie ^^
                      Bene... allora aspettiamo la tua storia...la potresti pubblicare nella fan fiction..
                      « Ultima modifica: Martedì 3 Gen 2012, 09:50:08 da Dialga »

                      *

                      doublepik99
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 650
                      • nato col fumetto!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Human Disney: $crooge
                        Risposta #70: Martedì 3 Gen 2012, 10:57:11
                        Ed ecco un altro mio disegno. Stavolta colorato tutto al computer, con Photoshop cs5 e Paint tool Sai...
                        Nulla di nuovo, è la nostra Goldie con la pepitona di Scrooge
                        Anche questo bellissimo,complimenti ;)

                        *

                        Fa.Gian.
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1001
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Human Disney: $crooge
                          Risposta #71: Martedì 3 Gen 2012, 13:06:26
                          Molto bella e curata la posa e MOLTO ben fatta l'espressione del volto.

                          Complimenti davvero, qui di manga, non ce ne hai messo nemmeno un pizzico :P
                          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                          *

                          Doretta Doremì
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 434
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Human Disney: $crooge
                            Risposta #72: Martedì 3 Gen 2012, 19:46:35
                            Grazie ragazzi :)

                            Davvero, Fa.Gian? Mi stavo chiedendo giust'appunto un tuo parere. Io non riesco a vedere cosa imito e se imito nei miei disegni, almeno, non appena li ho fatti. Per intenderci, vedo solo adesso che i disegni che avevo pubblicato tempo fa hanno qualcosa di manga, soprattutto negli occhi.
                            Per quanto riguarda il disegno che ho pubblicato adesso, magari fra qualche giorno dirò: no, non va bene. E ne faccio un altro, e poi un altro, e un altro ancora... chissà quando mi accontenterò :P  

                            *

                            Dialga
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 948
                            • Juventus4ever
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Human Disney: $crooge
                              Risposta #73: Martedì 3 Gen 2012, 20:05:49
                              Grazie ragazzi :)

                              Davvero, Fa.Gian? Mi stavo chiedendo giust'appunto un tuo parere. Io non riesco a vedere cosa imito e se imito nei miei disegni, almeno, non appena li ho fatti. Per intenderci, vedo solo adesso che i disegni che avevo pubblicato tempo fa hanno qualcosa di manga, soprattutto negli occhi.
                              Per quanto riguarda il disegno che ho pubblicato adesso, magari fra qualche giorno dirò: no, non va bene. E ne faccio un altro, e poi un altro, e un altro ancora... chissà quando mi accontenterò :P  
                              Brava cosi, mai arrendersi e continua finchè non sarai soddisfatta del tuo lavoro... hai lo spirito giusto per continuare...

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)