Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zerocalcare - Un polpo alla gola

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

• Life is like a hurricane
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zerocalcare - Un polpo alla gola
    Risposta #45: Mercoledì 20 Mar 2013, 17:39:01
    Ma i fumetti del blogghe sono gratis, perchè venderli?
    Per averli ordinati, a portata di mano e in edizione da libreria per chi del dispersivo blog non se ne frega niente? Per avere in omaggio un bel po' di tavole inedite e a colori che non vedremo da nessuna altra parte?

*

Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Mercoledì 20 Mar 2013, 18:02:02
      dai su dillo che un giorno non molto lontano pagheremo affinchè anche tu ci rivolga la parola :P
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Mercoledì 20 Mar 2013, 18:33:15
        Io lo compro volentieri! :P In fondo ci sono tanti fumetti che costano pure tanto, i tre di Zerocalcare si potevano trovare sui 13 euro l'uno senza problemi. ;)
        ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #48: Giovedì 21 Mar 2013, 12:27:59

ah piccolobusce, che parlo turco?
          A volte sì! Quando ti esprimi nel tuo idioma madre, per esempio ;D

Ma qua forse siamo in due a parlare lingue diverse:

Citazione
          Ma i fumetti del blogghe sono gratis, perchè venderli? evidentemente qualcuno ha odorato i $$$ e ha preferito farci i milioni con roba gratis.
          E' questo il punto che non capisco: perchè non può venderle? Sul blog rimangono a disposizione e chi vuole tenerle in formato tradizionale compra il libro. O doveva regalarti pure il libro? Le avesse tolte dal blog, l'avrei pensata come te (pur rimanendo il fatto che delle sue cose uno può farci quel che vuole), ma così...
          Che poi che vuol dire "ha preferito farci i milioni con roba gratis" (milioni, poi!): sono storie che ha ideato, scritto e disegnato, mica le ha rubate a qualcuno o gli son piovute dal cielo. Venderle è un suo diritto. Come è diritto della bao sfruttare il momento, visto che loro ci mettono i capitali

Dì la verità che ti sta solo rodendo perchè ha fatto i soldi :P

P.S.: per la cronaca, io non ci penso minimamente a comprarlo, spendere soldi quando le posso avere gratis non fa per me!

P.P.S.: io con Vito parlerò sempre gratis perchè sono il suo mod preferito! ;D

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Giovedì 21 Mar 2013, 13:45:23
            Dì la verità che ti sta solo rodendo perchè ha fatto i soldi :P

ma onestamente sono anche contento perchè se li merita. Solo questa scelta mi è sembrata forzata come se "monetizziamo il più possibile, anche la robbba che l'ha reso famoso"
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Giovedì 21 Mar 2013, 16:37:04

ma onestamente sono anche contento perchè se li merita. Solo questa scelta mi è sembrata forzata come se "monetizziamo il più possibile, anche la robbba che l'ha reso famoso"
              Beh, è ovvio che il principio è quello, ma da qui a definirlo scorretto o ladrocinio, ce ne corre ;)

*

V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Torino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Venerdì 22 Mar 2013, 16:45:53
                Su Romoletto, qui la preview http://www.ilromoletto.it/rivista8, Zeroclacare giustifica tutta la pubblicazione del blog, scrivendo che le 50 tavole inedite sono il vero motore delle storielle del blog.

E, a ben vedere, pare insinuarsi un segnale di inquetudine per la nostra generazione interessante da sviscerare. Quello di cui si discuteva più sopra, ovvero negare il fatto che sono tutti "mangiamerendine". Vedremo come lo racconterà.

Fermo restando che è giusto che sfrutti il momento, specie se lo fa in modo intelligente. Quasi quasi, me lo compro anch'io questo volume ;)

*

piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #52: Mercoledì 25 Set 2013, 13:26:48
                  Capisco che Zero non voglia essere un maestro di vita (un guru, si dice oggi) ed è perfettamente legittimo. Ma posso dire che mi disturba non poco lo sdoganamento di pratiche immorali e/o illegali, raccontate con la stessa semplicità con cui si mangia i plumcake?

Sarò io eccessivamente quadrato, ma quando lo vedo cercare con tranquillità in Internet i disegni da RUBARE ad altri disegnatori, per esempio, mi verrebbe da chiudere il fumetto da tanto mi disturba. Non il fatto che lo faccia, quanto la sua presentazione come cosa assolutamente normale.

Anche Giulia Cometti in "Un polpo alla gola". Cazzo, le è stata rovinata la vita e viene per decenni insultata, tutti a ridere delle sue lacrime e il tutto pare assolutamente normale. Non chiedo molto, secondo me la differenza la farebbe moltissimo, rispetto alla condanna nulla, la tipica apparizione della coscienza di Calcare in veste di chissà quale personaggio pop poi picchiato dall'armadillo o da Calcare stesso.
                  Sarà che sono passato dalla parte della vittima anziché in quella della gioiosa crudeltà degli idioti, ma tutto ciò mi disturba molto.
                  Boh, io trovo che racconti la vita (sua o di altri) così com'è, senza filtri e senza ipocrisie.
                  Perchè le cose raccontate in quelle pagine succedono e succedono un po' ovunque e a tutti.
                  Perchè fa parte del suo personaggio (reale o inventato che sia).
                  Perchè mi piace leggere anche storie che non sembrino tutte ambientate nella società del mulino bianco.
                  E forse perchè, se fossi un disegnatore, pure io un'"importazione" da internet ogni tanto la farei :P
                  Sono al suo stesso livello morale, deve essere per questo che lo leggo 8-)

Risposta #53: Mercoledì 25 Set 2013, 19:26:40
                    Io mi accodo alla bassezza morale di piccolobush..tra le altre cose l'ultima puntata è qualcosa di esilarante!

*

piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Giovedì 26 Set 2013, 11:09:28
                      Io mi accodo alla bassezza morale di piccolobush
                      Sì, sì, il mio livello è talmente basso che pure le recensioni di topolino le copio dai commenti degli utenti ;D

Comunque devo smentire una mia dichiarazione di qualche tempo fa: avevo detto che non avrei comprato "ogni maledetto lunedì" e in effetti ho tenuto duro per un pò. Poi a ferragosto quelli di bao hanno fatto il 25% di sconto su tutto e senza spese di spedizione e allora, insieme ad un altro paio di volumi, c'è finito pure quello: sono stato vittima del sistema :-[
                      « Ultima modifica: Giovedì 26 Set 2013, 11:09:55 da piccolobush »

Risposta #55: Giovedì 26 Set 2013, 15:48:39
                        Citazione
                        Comunque devo smentire una mia dichiarazione di qualche tempo fa: avevo detto che non avrei comprato "ogni maledetto lunedì" e in effetti ho tenuto duro per un pò. Poi a ferragosto quelli di bao hanno fatto il 25% di sconto su tutto e senza spese di spedizione e allora, insieme ad un altro paio di volumi, c'è finito pure quello: sono stato vittima del sistema imbarazzato

:(

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)