Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Brigittik e gli altri supereroi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Juro
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1491
  • Gradite del tè?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Brigittik e gli altri supereroi
    Risposta #105: Venerdì 14 Giu 2013, 22:05:11
    molti supereroi sono apparsi per una sola storia e poi scomparsi o inventati apposta per delle serie come iron ciccius,quadrifoglio e rollerdollar(anche se è un nemico)
    A proposito di questi ultimi tre, non che io ne senta particolare mancanza, ma la serie UH non ha più avuto un seguito? Lasciarono quel finale "aperto", a dar intendere una seconda serie, e poi? Riscontri troppo negativi?

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Brigittik e gli altri supereroi
      Risposta #106: Venerdì 14 Giu 2013, 22:25:10
      A proposito di questi ultimi tre, non che io ne senta particolare mancanza, ma la serie UH non ha più avuto un seguito? Lasciarono quel finale "aperto", a dar intendere una seconda serie, e poi? Riscontri troppo negativi?
      Ricordo che in seguito fu dedicato un numero interamente agli Ultrahereos: il 2755.
      « Ultima modifica: Venerdì 14 Giu 2013, 22:25:47 da Registrone »

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Brigittik e gli altri supereroi
        Risposta #107: Venerdì 14 Giu 2013, 22:32:11

        C'è stata anche questa storia.
        Va beh, ma questo non è da ritenere tale: non ha nessun obiettivo né nemici, non ha nessuna identità segreta, ma solo una supertuta che amplifica l'udito e aiuta a raggiungere fulmineamente ogni moneta che cade.

        *

        Donnie_Barko
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (9)

        • ***
        • Post: 493
        • Paperi di poca fede!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (9)
          Re: Brigittik e gli altri supereroi
          Risposta #108: Sabato 15 Giu 2013, 10:34:10
          Adesso vi spiego perché l'ho chiamata Brigittik.  ;)
          Il mio collega e amico Marco Ponti dice una cosa giustissima: e cioè che il lavoro dello sceneggiatore è non avere mai "prime idee". Quando scriviamo, ci vengono idee, giusto? Però le prime, quelle che arrivano subito, sono quelle scontate, già sentite: i luoghi comuni, i pezzi che ricordiamo da altri fumetti, film, etc. Quindi quelle vanno scartate.

          A me, Brigittik è la prima cosa che è venuta in mente.

          Ho pensato ad altri nomi (cosa che si riflette nelle gag della prima storia). Però poi ho capito che qui, la PRIMA idea sarebbe stata una SECONDA idea. Essere volutamente MENO originali, qui, avrebbe funzionato meglio.

          Per riconoscibilità da parte dei lettori (ormai il suffisso in -ik, in Disney, sa di supereroe: chi legge una storia così per la prima volta capisce subito in che genere siamo) e anche per ironia.

          CERTO che, in un mondo reale, TUTTI avrebbero già fatto due più due e capito che PaperinIK, PaperiniIKA, BrigittIK somigliano un po' troppo a certi personaggi. Ma d'altra parte, siamo in un genere in cui a uno basta un paio di occhiali per non sembrare Superman e un altro entra ed esce di casa in costume e ragnatele e MAI un vicino che lo becchi.

          Insomma: si sta nel genere, riconoscendone anche l'innata cretinaggine e amandolo proprio per questo. Quindi Brigittik è diventata l'idea migliore, anche se era la prima. Succede. A volte si torna a un'idea dopo averne scartate altre dieci, ma con una consapevolezza nuova.

          Concludendo: ci ho pensato, mica metto i nomi ad penem caninum.  ;)

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12918
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Brigittik e gli altri supereroi
            Risposta #109: Sabato 15 Giu 2013, 17:50:20

            Detta in latino suona meglio ;D

              Re: Brigittik e gli altri supereroi
              Risposta #110: Sabato 15 Giu 2013, 23:41:26
              Grazie a Roberto per la delucidazione. Poteva essere un'idea chiamarla Brigittika o suonava troppo brutto?

              *

              Donnie_Barko
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 493
              • Paperi di poca fede!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Brigittik e gli altri supereroi
                Risposta #111: Domenica 16 Giu 2013, 18:52:39
                Sì, cacofonico. E Brigittik mi faceva più ridere, nella sua sgarrupatezza.  ;)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)