Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

So bad it's so good

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: So bad it's so good
    Risposta #75: Mercoledì 19 Giu 2013, 12:36:34
    Mi è capitata sott'occhio proprio ieri, sul PM 140. Sconclusionato e delirante è dir poco.
    e anche i disegni son  deliranti e sconclusionati come solo Perego sa fare.. :P
    « Ultima modifica: Mercoledì 19 Giu 2013, 12:46:33 da ele684 »

      Re: So bad it's so good
      Risposta #76: Mercoledì 19 Giu 2013, 12:54:01

      Per curiosità, hai mai letto Paperino e l'uomo delle nevi e/o Paperino e la pesca subacquea? Personalmente è quanto di più sconclusionato e delirante abbia mai letto... :o
      Chi se le ricorda queste?

      Storie prive di significato che in alcune sequenze mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Non mi ricordo se era nell'Uomo delle nevi o in un'altra storia del periodo disegnata da Perego che c'è una sequenza dove uno dei nipotini rimane congelato in un blocco di ghiaccio e portato a casa viene scongelato e lui salta fuori vivo e vispo come non mai

      *

      Testaquadramento
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1029
      • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: So bad it's so good
        Risposta #77: Mercoledì 19 Giu 2013, 13:12:14
        Non mi ricordo se era nell'Uomo delle nevi o in un'altra storia del periodo disegnata da Perego che c'è una sequenza dove uno dei nipotini rimane congelato in un blocco di ghiaccio e portato a casa viene scongelato e lui salta fuori vivo e vispo come non mai

        Paperino e la ghiacciaia ermetica, altro indimenticabile obbrobrio dei primi anni '50. Possedendo la prima serie completa del Super Almanacco Paperino queste perle le conosco tutte, purtroppo... :P

        "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: So bad it's so good
          Risposta #78: Mercoledì 19 Giu 2013, 14:02:56
          Storie prive di significato che in alcune sequenze mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Non mi ricordo se era nell'Uomo delle nevi o in un'altra storia del periodo disegnata da Perego che c'è una sequenza dove uno dei nipotini rimane congelato in un blocco di ghiaccio e portato a casa viene scongelato e lui salta fuori vivo e vispo come non mai

          Beh, però situazioni del genere non sono indicative della "thrashosità" di una storia. In Zio Paperone e la terra di luna (Pezzin/De Vita, mica pizza e fichi) i paperi precipitano dallo spazio schiantandosi a terra senza paracadute ma un attimo dopo si rialzano come niente fosse. Fa parte del gioco, come certi personaggi dei cartoni animati, non si fanno male, non muoiono, non si congelano e noi lettori ci ridiamo su.
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: So bad it's so good
            Risposta #79: Mercoledì 19 Giu 2013, 15:43:35
            Io dico "Topolino e il cobra bianco".
            Storia sconclusionatissima ma anche per questo assai divertente.
            a me piace molto invece...pe via dei continui nonsense e dei due cattivi(senza tralasciare le varie scene inquietanti)

            Nella cultura esiste sempre un futuro

              Re: So bad it's so good
              Risposta #80: Mercoledì 19 Giu 2013, 16:23:18
              Dovrei ricercarla, ma non ho grandi indizi.

              Ma qualcuno si ricorda di una storia anni '50 dove a Zio Paperone venivano estratte dal corpo varie monete con una calamita, e si lamentava perché la cosa, con la sua taccagneria, era dolorosissima?

              Ecco, l'ho sempre odiata per bruttezza. Ma, a ripensarla ora, aveva una sua meritevole originalità.

              *

              Testaquadramento
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1029
              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: So bad it's so good
                Risposta #81: Mercoledì 19 Giu 2013, 18:24:30
                Ma qualcuno si ricorda di una storia anni '50 dove a Zio Paperone venivano estratte dal corpo varie monete con una calamita, e si lamentava perché la cosa, con la sua taccagneria, era dolorosissima?

                Ecco, l'ho sempre odiata per bruttezza. Ma, a ripensarla ora, aveva una sua meritevole originalità.

                Paperino e le uova di struzzo. ;)
                Una scena che ho sempre trovato alquanto raccapricciante.
                Disegni di Perego, of course... ::)

                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                  Re: So bad it's so good
                  Risposta #82: Mercoledì 19 Giu 2013, 23:18:59

                  Paperino e la ghiacciaia ermetica, altro indimenticabile obbrobrio dei primi anni '50. Possedendo la prima serie completa del Super Almanacco Paperino queste perle le conosco tutte, purtroppo... :P

                  La prima volta che la lessi ci rimasi male: una scena come quella del nipotino ghiacciato non ne avevo mai visto nelle storie Disney. Per non parlare del comportamento dei restanti nipotini che, vedendo il loro fratello ghiacciato, si limitano a un semplice "Poverino!"

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: So bad it's so good
                    Risposta #83: Giovedì 20 Giu 2013, 00:43:53
                    Un'esempio di questo genere è indubbiamente Gambadilegno e un compito illegale presente sul l'ultimo numero di Topolino. Una trama tanto assurda che finisce per provocarti grandi risate.

                    *

                    doublepik99
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 650
                    • nato col fumetto!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: So bad it's so good
                      Risposta #84: Giovedì 20 Giu 2013, 09:01:39
                      Un'esempio di questo genere è indubbiamente Gambadilegno e un compito illegale presente sul l'ultimo numero di Topolino. Una trama tanto assurda che finisce per provocarti grandi risate.
                      Sei fortunato.
                      In me,almeno, ha provocato qualcos'altro.

                        Re: So bad it's so good
                        Risposta #85: Giovedì 20 Giu 2013, 17:59:54

                        Paperino e le uova di struzzo. ;)
                        Una scena che ho sempre trovato alquanto raccapricciante.
                        Disegni di Perego, of course... ::)

                        Pensa che i disegni non mi dispiacevano tutto sommato. La trama mi sembrava la cosa più sconclusionata dell'universo (anche se la gag per cui Paperino e nipotini non hanno sentito dolore dall'"operazione" che non hanno subito è geniale!).

                          Re: So bad it's so good
                          Risposta #86: Venerdì 21 Giu 2013, 10:07:25
                          Ieri sera ho letto Topolino e il bosco dei non ti scordar di me, una storia con passaggi sconclusionati e poco legati tra di loro. E pensare che Esposito ha pagato a caro prezzo questa storia...

                          *

                          McDuck
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1404
                          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: So bad it's so good
                            Risposta #87: Venerdì 21 Giu 2013, 10:21:07
                            Ieri sera ho letto Topolino e il bosco dei non ti scordar di me, una storia con passaggi sconclusionati e poco legati tra di loro. E pensare che Esposito ha pagato a caro prezzo questa storia...

                            In che senso?

                              Re: So bad it's so good
                              Risposta #88: Venerdì 21 Giu 2013, 10:33:43
                              Ad esempio quanto Topolino e Minni con la gemma si ritrovano davanti a un castello fiabesco e lì vicino c'è Gambadilegno travestito che dice di essere il castellano: come faceva Gambadilegno a essere lì?

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4263
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: So bad it's so good
                                Risposta #89: Venerdì 21 Giu 2013, 10:48:56

                                In che senso?
                                E' spiegato sulla relativa voce dell'inducks: di fatto esposito realizzò un "remake" di una storia francese e alla disney non piacque questa cosa ;)
                                « Ultima modifica: Venerdì 21 Giu 2013, 10:49:34 da piccolobush »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)