Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

So bad it's so good

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: So bad it's so good
    Risposta #60: Martedì 18 Giu 2013, 12:12:24
    Sottoscrivo: volevo proporla io ma mi hai preceduto.
    Un indescrivibile delirio totale, insieme a Topolino e il Cobra Bianco degli stessi autori un imperdibile must per gli amanti del trash e del So bad it's so good! :D

    Queste storie di Martina saranno bislacche, sconclusionate ecc. ma assolutamente non trash!
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

    *

    Testaquadramento
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1029
    • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: So bad it's so good
      Risposta #61: Martedì 18 Giu 2013, 17:52:06

      Queste storie di Martina saranno bislacche, sconclusionate ecc. ma assolutamente non trash!

      Bisogna vedere cosa si intende, io lo intendevo assolutamente in senso buono: personalmente le adoro, le rileggo spesso e mi fanno morire dal ridere! ;D

      In particolare Topolino e il Cobra Bianco è un precursore del genere demenziale, certe battute sono delirantemente geniali...
      Cito qualcosa a memoria per chi non la conosce (purtroppo non ho la storia sottomano): :D
      - Minni: "Oh, Topolino, sono commossa e felice come quella volta che abbiamo incendiato la casa di Gambadilegno!"
      - Minni: "Oggi è il giorno in cui sono nata!" Pippo: "Sei nata oggi? Ma allora ieri non eri tu!"
      - Anatra: "Ma chi erano quelli?" Pesce: "Non posso dirtelo, sono muto!"
      - Topolino incontra uno squalo in fondo al lago: "Ma i pescicani non vivono nei laghi!" Pescecane: "Io vivo dove voglio! Arf arf!"
      - Pippo a un'avvoltoio: "Uccellino bello, bevi l'acqua!" Avvoltoio: "Io non mi chiamo Bevilacqua, mi chiamo Tremolada!"

      Posto che la vicenda in sé è sconclusionata e priva di alcun senso logico, cioè che rende imperdibile la storia è il fatto che è pervasa di queste gag demenziali e deliranti... ;D
      Peccato solo che sia stata ristampata una sola volta su I Maestri Disney (tra l'altro in un formato di difficile lettura, vista la sua provenienza da Topolino Giornale), secondo me è un piccolo capolavoro trash (in senso buono) assolutamente da riscoprire! :)

      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

      *

      Delco
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1667
      • Fortuna Favet Fortibus
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: So bad it's so good
        Risposta #62: Martedì 18 Giu 2013, 20:25:53
        Queste storie di Martina saranno bislacche, sconclusionate ecc. ma assolutamente non trash!
        Non sono d'accordo, io le trovo molto trash. Esiste il trash consapevole e il trash inconsapevole. Il caso de I Grilli Atomici rientra in pieno nella trashosità consapevole, quindi non si parla di "so bad it's so good" vero e proprio, ma ritenevo comunque divertente citare la storia. :)
        « Ultima modifica: Martedì 18 Giu 2013, 20:27:44 da Iron_Ciccius »

        *

        Testaquadramento
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1029
        • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: So bad it's so good
          Risposta #63: Martedì 18 Giu 2013, 20:39:15
          Il caso de I Grilli Atomici rientra in pieno nella trashosità consapevole, quindi non si parla di "so bad it's so good" vero e proprio, ma ritenevo comunque divertente citare la storia. :)

          Considerando la qualità media delle storie italiane del periodo (che, a parte ovviamente L'inferno di Topolino, si assestano su alti livelli di delirio e sconclusionatezza, vedi altre "perle" come Paperino e l'uomo delle nevi o Paperino e la pesca subacquea per citare le più deliranti che mi vengono in mente) non so quanto il trash di queste storie sia consapevole... cioè, secondo te Martina e soci, ancora inesperti e alle prime armi, realizzavano certe storie con la consapevolezza di star scrivendo delle caz*ate?
          Secondo me i lati trash di queste prime storie italiane derivano più che altro dall'ingenuità e dall'inesperienza di autori alle prime armi con il fumetto Disney, che non dalla consapevolezza e dall'intenzione di scrivere robe assurde.
          Tutto questo ovviamente IMHO.

          "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

          *

          Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1667
          • Fortuna Favet Fortibus
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: So bad it's so good
            Risposta #64: Martedì 18 Giu 2013, 20:50:44
            Io mica le reputo caz*ate. :P
            Credo che Martina fosse consapevole di star scrivendo vicende al limite dell'assurdo.

            Per chiarire, io quando parlo di "trash inconsapevole" e di "so bad it's so good" mi riferisco a quei prodotti che scaturiscono ilarità in quanto realizzati male, frettolosamente, con pochi mezzi da creatori incapaci o con a disposizione scarso budget. Tu cosa intendi? :)

            *

            Testaquadramento
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1029
            • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: So bad it's so good
              Risposta #65: Martedì 18 Giu 2013, 21:41:11
              Io mica le reputo caz*ate. :P
              Credo che Martina fosse consapevole di star scrivendo vicende al limite dell'assurdo.

              Per chiarire, io quando parlo di "trash inconsapevole" e di "so bad it's so good" mi riferisco a quei prodotti che scaturiscono ilarità in quanto realizzati male, frettolosamente, con pochi mezzi da creatori incapaci o con a disposizione scarso budget. Tu cosa intendi? :)

              Più in generale, io come definizione di "so bad etc" mi riallaccio a quella data da OmegaMega all'inizio del topic. E ci tengo a precisare che nei miei post precedenti sia il termine "trash" che il termine "caz*ate" li ho usati in senso bonario e non dispregiativo. :)

              E comunque un conto è l'assurdo nel senso di "improbabile, inverosimile, surreale" e questo ci sta tutto trattandosi di fumetto Disney, un conto è l'assurdo nel senso di "sconclusionato, delirante, senza né capo né coda": bene, io trovo che certe storie del primissimo Martina siano da ascrivere alla seconda categoria. Con ciò non voglio dire che siano brutte, beninteso, molte di esse le rileggo sempre con piacere (grilli atomici in primis).

              Per curiosità, hai mai letto Paperino e l'uomo delle nevi e/o Paperino e la pesca subacquea? Personalmente è quanto di più sconclusionato e delirante abbia mai letto... :o
              Chi se le ricorda queste?

              "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

              *

              OmegaMega
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 48
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: So bad it's so good
                Risposta #66: Martedì 18 Giu 2013, 22:21:02
                Per curiosità, hai mai letto Paperino e l'uomo delle nevi e/o Paperino e la pesca subacquea? Personalmente è quanto di più sconclusionato e delirante abbia mai letto... :o
                Chi se le ricorda queste?
                Gli occhi di Paperino... mai ho visto qualcosa di tanto inquietante in un fumetto...

                *

                Testaquadramento
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1029
                • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: So bad it's so good
                  Risposta #67: Martedì 18 Giu 2013, 22:42:02
                  Gli occhi di Paperino... mai ho visto qualcosa di tanto inquietante in un fumetto...

                  Ah, il buon vecchio Perego degli esordi... ::)
                  E perché non conosci le trame di quelle storie...

                  Allora, praticamente in Paperino e l'uomo delle nevi Paperino legge sul giornale che c'è un premio di un milione di dollari per chi catturerà l'abominevole uomo delle nevi. Poi va coi nipotini da Paperone a portargli una torta di compleanno nella quale Qui Quo e Qua, per fargli uno scherzo, hanno messo dentro il cappello di Paperino ( :P).
                  Paperino parla a Paperone della notizia sull'uomo delle nevi, mentre i nipotini regalano a Paperone del vino, precedentemente sottratto dalla cantina dello stesso Paperone. In questo vino però, lo zione aveva fatto mettere del sonnifero affinché nessuno lo bevesse: Paperino e Paperone, bevendone, crollano così addormentati. A questo punto il maggiordomo di Paperone somministra a Qui Quo e Qua un vinello speciale che permette loro di assistere al sogno che gli zii stanno facendo (e questa è solo la premessa :P)
                  Da qui in poi assistiamo con i nipotini al sogno di Paperino e Paperone: i due partono per l'India dove incontrano un fachiro che li porta sull'Himalaya, dove trovano nientemeno che l'arca di Noè abitata dall'abominevole uomo delle nevi che poi è un gigante uguale a quello del famoso corto Topolino ammazzasette.
                  Il quale uomo delle nevi, come se non bastasse, è a capo di un'armata di soldati di ghiaccio che, alla guida di camion volanti, sono incaricati di rubare e consegnare al gigante tutto il denaro del mondo... tra cui ovviamente anche quello di Paperone... e basta, mi fermo qui: non perché non voglia spoilerare il finale ma perché mi rendo conto che sia veramente troppo. :-X

                  Difficilmente si è vista una trama così delirante, supportata poi da dei disegni di Perego che in tema con la storia definirei... abominevoli.
                  Solo per stomaci forti e amanti del trash.

                  La trama della "pesca subacquea" non me la ricordo molto bene ma ricordo che mi colpì molto (in negativo) per la sua sconclusionatezza e assurdità. Ma questa ve la risparmio, via... ::)

                  "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: So bad it's so good
                    Risposta #68: Martedì 18 Giu 2013, 22:46:15
                    So che non avete cattive intenzioni usando questo termine, ma citiamo il Garzanti:

                    Citazione
                    Voce ingl.; propr. 'immondizie, rifiuti'


                    agg. e s. m. invar. si dice di prodotto di comunicazione di massa (letteratura, cinema, televisione ecc.) che riflette un gusto scadente, volgare.

                    Quindi direi che dovreste cercare un'altra parola, visto che comunemente ha questo significato.
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    gott
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 158
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: So bad it's so good
                      Risposta #69: Martedì 18 Giu 2013, 22:53:07
                      Quindi direi che dovreste cercare un'altra parola, visto che comunemente ha questo significato.

                      quoto. e inoltre utilizzare la categoria di trash (addirittura consapevole!) per delle storie degli anni '40 è un tantino anacronistico
                      euforgasaur

                      *

                      Delco
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1667
                      • Fortuna Favet Fortibus
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: So bad it's so good
                        Risposta #70: Martedì 18 Giu 2013, 22:58:55
                        Chiedo venia, ho frainteso il termine.
                        Credevo che il significato di "trash" fosse "Giuseppe Simone".

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: So bad it's so good
                          Risposta #71: Martedì 18 Giu 2013, 23:01:20
                          Credevo che il significato di "trash" fosse "Giuseppe Simone".

                          Uh? :-?
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          *

                          Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1667
                          • Fortuna Favet Fortibus
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: So bad it's so good
                            Risposta #72: Martedì 18 Giu 2013, 23:09:21

                            Uh? :-?
                            L'incarnazione del genere. Da cercare su YouTube.

                            *

                            feidhelm
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4777
                            • Fizz! Snarl!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: So bad it's so good
                              Risposta #73: Martedì 18 Giu 2013, 23:22:25
                              L'incarnazione del genere. Da cercare su YouTube.

                              Visto [smiley=facepalm.gif]
                                       
                              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: So bad it's so good
                                Risposta #74: Mercoledì 19 Giu 2013, 01:07:11
                                Paperino e la pesca subacquea? Personalmente è quanto di più sconclusionato e delirante abbia mai letto... :o
                                Mi è capitata sott'occhio proprio ieri, sul PM 140. Sconclusionato e delirante è dir poco.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)