Scusate, ma vi inviterei a riflettere sul presupposto iniziale che, secondo me, non funziona. Mi spiego: se il gas che causa la labirintite è emanato nell'aria, dovrebbe colpire tutti... senza escludere nessuno. Ok, avete detto che il vento "infetto" parte da nord, ma, in quel caso, dovrebbero essere fuori gioco anche Pippo e Orazio, visto che stanno nella stessa zona dove inizia a sentirsi male Topolino.
Il vento arriva a Topolinia. Si iniziano a vedere i primi sintomi di questo malessere sulla gente (evitate
ogni riferimento all'alcol), ma anche qui vale lo stesso ragionamento del bosco. A mio avviso, è illogico far salvare dalla labirintite solo i personaggi che dovranno sconfiggere Storm... l'aria è respirata da tutti. A meno che non mettiate che Storm abbia inventato un congegno capace di manipolare il vento e colpire solo determinate persone, ma qui sorgono due problemi:
1- questa soluzione mi ricorda un po' TOPOLINO E IL DOMINATORE DELLE NUVOLE di Casty.
2- come fate a rappresentare graficamente il vento in fase di sceneggiatura, visto che è intangibile?
Ultima cosa: ho letto che contate di sistemare alcune cose nella sceneggiatura, sbagliatissimo! Tutto deve essere descritto nel soggetto, se non funziona perfettamente quello la storia non passa.
Daniele
PS.
Complimenti ai 14enni, a momenti ne sanno più di me sui personaggi Disney... è un po' vergognoso dirlo, visto che collaboro con la Disney in veste di sceneggiatore!