Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Proposta soggetto incrociato

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Fergus DePaperoni
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 507
  • Ah'm Fergus McDuck!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Proposta soggetto incrociato
    Risposta #240: Sabato 9 Set 2006, 22:18:35
    coma fai a installare un allarme in piena boscaglia?  :P
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

      Re: Proposta soggetto incrociato
      Risposta #241: Domenica 10 Set 2006, 00:00:57
      Scusate, ma vi inviterei a riflettere sul presupposto iniziale che, secondo me, non funziona. Mi spiego: se il gas che causa la labirintite è emanato nell'aria, dovrebbe colpire tutti... senza escludere nessuno. Ok, avete detto che il vento "infetto" parte da nord, ma, in quel caso, dovrebbero essere fuori gioco anche Pippo e Orazio, visto che stanno nella stessa zona dove inizia a sentirsi male Topolino.

      Il vento arriva a Topolinia. Si iniziano a vedere i primi sintomi di questo malessere sulla gente (evitate ogni riferimento all'alcol), ma anche qui vale lo stesso ragionamento del bosco. A mio avviso, è illogico far salvare dalla labirintite solo i personaggi che dovranno sconfiggere Storm... l'aria è respirata da tutti. A meno che non mettiate che Storm abbia inventato un congegno capace di manipolare il vento e colpire solo determinate persone, ma qui sorgono due problemi:

      1- questa soluzione mi ricorda un po' TOPOLINO E IL DOMINATORE DELLE NUVOLE di Casty.
      2- come fate a rappresentare graficamente il vento in fase di sceneggiatura, visto che è intangibile?

      Ultima cosa: ho letto che contate di sistemare alcune cose nella sceneggiatura, sbagliatissimo! Tutto deve essere descritto nel soggetto, se non funziona perfettamente quello la storia non passa.  ;)

      Daniele

      PS.
      Complimenti ai 14enni, a momenti ne sanno più di me sui personaggi Disney... è un po' vergognoso dirlo, visto che collaboro con la Disney in veste di sceneggiatore!

      *

      Zimm
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 280
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Proposta soggetto incrociato
        Risposta #242: Domenica 10 Set 2006, 01:11:16
        Si potrebbe fare che questo batterio che viene liberato nell'aria è una sorte di polverina viola che affetta le persone che sono vicine a questa nube tossica. E' liberato da una boccetta. Può causare vittime per pochi minuti e poi si disperde nel vento.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Proposta soggetto incrociato
          Risposta #243: Domenica 10 Set 2006, 10:40:52
          ...è un po' vergognoso dirlo, visto che collaboro con la Disney in veste di sceneggiatore!
          Ah! un altro autore fra noi :) ... e chi sei, se non sono troppo indiscreto? Regolo o Brolli?

          *

          Pegleg
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 766
          • Ahr! Ahr! Ahr!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Proposta soggetto incrociato
            Risposta #244: Domenica 10 Set 2006, 16:33:33
            E io ne ho quindici; ma quando tu hai detto "ma accidenti siete adulti, sappiate accettare le critiche!" credevo ti riferssi alla maturità e non ai dati anagrafici.
            Essere adulti non significa essere intelligenti. Siete tutti ragazzi intelligenti, ma a una certa età se si possono avere tante idee spesso non si è disposti ad accettare critiche, cosa che viene un po' più tardi, generalmente.
             
            Citazione
            Non so cosa voglia fare Fergus del suo futuro, ma sicuramente nè lui nè nessun'altro dei collaboratori a questo progetto vuole utilizzare questa storia per trovare un lavoro in Disney... come è già stato ribadito il progetto è nato per divertimento... poi se arriverà un'eventuale pubblicazione non sarò certo io a lamentarmi, ma non è questo il fine del nostro lavoro.
            Comunque tu scrivi in una maniera che sembri comunque più grande... complimenti.

            Citazione
            Questa è cattiva quanto totalmente infondata... mi dispiace sentirti dire queste cose.
            Non è nè cattiva nè infondata. Quando avevo la tua età i miei compagni di scuola non sapevano parlare di altro che di calcio. E le compagne di scarpe nuove. Saper scrivere una storia o anche solo volerlo fare significa essere già avanti rispetto ai propri coetanei.
            Almeno, se tu sei in una scuola di cervelloni buon per te, ma quando avevo la tua età di persone con cui discutere di fumetto o di letteratura ne trovavo proprio poche.

              Re: Proposta soggetto incrociato
              Risposta #245: Domenica 10 Set 2006, 17:26:07
              Ah! un altro autore fra noi :) ... e chi sei, se non sono troppo indiscreto? Regolo o Brolli?

              Nessuno dei due, purtroppo :P
              Mi chiamo Daniele Vessella e sto aspettando la mia prima pubblicazione su TOPOLINO da... quattro anni!

                Re: Proposta soggetto incrociato
                Risposta #246: Domenica 10 Set 2006, 17:49:45
                Si potrebbe fare che questo batterio che viene liberato nell'aria è una sorte di polverina viola che affetta le persone che sono vicine a questa nube tossica. E' liberato da una boccetta.

                Sembra una soluzione un po' forzata e... chi stappa la boccetta? Non può farlo di certo Storm, a meno che non lo rendiate irriconoscibile all'inizio per poi svelare la sua identità a fine storia...

                Citazione
                Può causare vittime per pochi minuti e poi si disperde nel vento.

                Bè... se causa vittime solo per pochi minuti... allora, Topolino e tutti gli altri si riprenderanno subito dal malessere... oppure ho interpretato male io?

                Daniele
                « Ultima modifica: Domenica 10 Set 2006, 17:55:02 da Evron »

                *

                Zimm
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 280
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Proposta soggetto incrociato
                  Risposta #247: Domenica 10 Set 2006, 18:02:44

                  Sembra una soluzione un po' forzata e... chi stappa la boccetta? Non può farlo di certo Storm, a meno che non lo rendiate irriconoscibile all'inizio per poi svelare la sua identità a fine storia...


                  Bè... se causa vittime solo per pochi minuti... allora, Topolino e tutti gli altri si riprenderanno subito dal malessere... oppure ho interpretato male io?

                  Daniele

                  La boccetta può stapparla lo stesso Dougie Storm che si può rendere irriconoscibile. Indossa una maschera antigas o qualcosa del genere.
                  Forse mi sono spiegato male, non è l'effetto a durare poco sulle vittime, ma il suo potere di trasmissione del batterio.
                  « Ultima modifica: Domenica 10 Set 2006, 18:04:18 da Zimm »

                    Re: Proposta soggetto incrociato
                    Risposta #248: Domenica 10 Set 2006, 19:01:25

                    La boccetta può stapparla lo stesso Dougie Storm che si può rendere irriconoscibile. Indossa una maschera antigas o qualcosa del genere.

                    Scusa, ma non lo trovi un tantino insolito uno che va in giro con una maschera antigas e stappa la boccetta sotto i nasi della gente? ^^
                    Darebbe troppo nell'occhio, non credi?

                    Citazione
                    Forse mi sono spiegato male, non è l'effetto a durare poco sulle vittime, ma il suo potere di trasmissione del batterio.

                    Ah ok :)

                    Daniele

                    *

                    Zimm
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 280
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Proposta soggetto incrociato
                      Risposta #249: Domenica 10 Set 2006, 19:02:58
                      beh lo farebbe di nascosto...

                      *

                      Fergus DePaperoni
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 507
                      • Ah'm Fergus McDuck!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Proposta soggetto incrociato
                        Risposta #250: Domenica 10 Set 2006, 19:08:34
                        Scusa, ma non lo trovi un tantino insolito uno che va in giro con una maschera antigas e stappa la boccetta sotto i nasi della gente? ^^
                        Darebbe troppo nell'occhio, non credi?

                        Io veramente pensavo a fargli aprire la boccetta nel suo laboratorio, e poi il gas si sarebbe poi disperso nell'aria attraverso i tubi. l'idea dei tubi mi è venuta in mente pensando proprio a questo.
                        "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                        *

                        Zimm
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 280
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Proposta soggetto incrociato
                          Risposta #251: Domenica 10 Set 2006, 19:11:42
                          Ok, adesso però bisogna capire perchè Orazio e Pippo che si trovano in quella zona non sono affetti dalla labirintite

                          *

                          Fergus DePaperoni
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 507
                          • Ah'm Fergus McDuck!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Proposta soggetto incrociato
                            Risposta #252: Domenica 10 Set 2006, 19:15:37
                            Ok, adesso però bisogna capire perchè Orazio e Pippo che si trovano in quella zona non sono affetti dalla labirintite

                            Per lo stesso motivo che abbiamo detto prima : saranno già passate un paio d'ore dalla scomparsa di Topolino, e il gas ha fatto in tempo a sparire. ;)
                            "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                              Re: Proposta soggetto incrociato
                              Risposta #253: Domenica 10 Set 2006, 20:31:56

                              Per lo stesso motivo che abbiamo detto prima : saranno già passate un paio d'ore dalla scomparsa di Topolino, e il gas ha fatto in tempo a sparire. ;)

                              Sì, GRANDE Fergus!!! Quasi, quasi ti assumo come co-sceneggiatore ^^

                              Daniele

                              *

                              Fergus DePaperoni
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 507
                              • Ah'm Fergus McDuck!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Proposta soggetto incrociato
                                Risposta #254: Domenica 10 Set 2006, 21:50:38
                                Grazie, grazie. Gli autografi dopo, eh?  8-)
                                Scherzo, scherzo. ora bisogna pensare a cosa far fare a eta beta e co
                                "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)