Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Apparizioni tv

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Apparizioni tv
    Giovedì 31 Mag 2007, 22:44:26
    Il topic su l'eredità m'ha fatto venire in mente altre cose... ci sono delle vecchie trasmissioni con presenti autori disney che tutti vorremmo vedere (o rivedere, per i più fortunati)... nessuno avrà delle VHS??

    - Romano Scarpa ospite a TG l'una. Questo me lo ricordo molto vagamente... erano gli anni '80? Dev'essere interessantissimo, nessuno ce l'ha??
    - Canzonissima con Scarpa, Carpi e Gentilini. Okay, questo è dura che qualcuno possa avere VHS visto che parliamo degli anni '60... ma negli archivi rai ci sarà di certo!
    - Questo c'entra poco ma... mi farebbe molto piacere rivedere Becattini a Lascia o Raddoppia... ero esaltatissimo da bambino che ci fosse qualcuno che si presentava su un tema che conoscevo a menadito  8-)
    - Ricordo anche un Cavazzano ospite di Cecchi Paone, ma questo è effettivamente meno interessante (faceva un paio di disegni e morta lì) e molto più recente.
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Apparizioni tv
      Risposta #1: Giovedì 31 Mag 2007, 22:54:02
      Io ho la registrazione di un programma "La notte dell'Angelo", condotto da Claudia Koll, dedicato a Carl Barks con interviste a Barks stesso e a Carpi. Trasmesso su Canale 5 a meta' anni 90. Il programma era prodotto e curato da Gregorio Paolini, uno che di Disney e di Barks se ne intende. Tra l'altro è stato il curatore di Target.

      :)

      Ciao.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Samuele
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 370
      • Cappello di Paglia
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Apparizioni tv
        Risposta #2: Venerdì 1 Giu 2007, 19:36:13
        A Cultura moderna fu invitato Lello Arena.
        Chi sa come funziona il gioco, sa che si deve indovinare l'ospite misterioso in base ad alcuni indizi.
        Uno di questi era il generalissimo "Ha a che fare con Topolino".

        Arena poi disse che aveva sceneggiato alcune storie.

        *

        Warren
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1562
        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Apparizioni tv
          Risposta #3: Sabato 2 Giu 2007, 14:13:22
          Ricordo che qualche tempo fa Artibani è stato concorrente di Passaparola.

          Nello stesso programma Roberto Gagnor è stato uno dei campioni, e ha pure scritto una divertente storia dedicata
          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Apparizioni tv
            Risposta #4: Sabato 2 Giu 2007, 19:36:37
            - Ricordo anche un Cavazzano ospite di Cecchi Paone, ma questo è effettivamente meno interessante (faceva un paio di disegni e morta lì) e molto più recente.
            Lo stesso ruolo lo ebbe, nel lontano (almeno per me) 1994, Corrado Mastantuono, all'interno della trasmissione "A Tutto Disney", che segnò il temporaneo passaggio dei cartoni Disney dalla Rai a Mediaset (cosa che a sua volta ho visto fare al nostro Sciarrone su Disney Channel, poco tempo fa).

            Nulla a che vedere con Scarpa e Barks, ma in tempi più recenti va segnalata la partecipazione al "Maurizio Costanzo Show" dell'ormai ex direttrice del topo, Claretta Muci, per promuovere lo speciale "Il '900 visto da Topolino" (l'uomo coi baffi la interrompeva spesso, facendole fretta, mentre gli altri argomenti li trattava con dovizia >:()... anni dopo andò pure nel programma di medicina su Rete 4 del professor Trecca...  :-?
            « Ultima modifica: Sabato 2 Giu 2007, 19:39:50 da pacuvio »

            *

            Snitz
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 178
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Apparizioni tv
              Risposta #5: Domenica 3 Giu 2007, 11:40:51
              - Questo c'entra poco ma... mi farebbe molto piacere rivedere Becattini a Lascia o Raddoppia... ero esaltatissimo da bambino che ci fosse qualcuno che si presentava su un tema che conoscevo a menadito  8-)

              Questo non lo sapevo...ma adesso mi metterò a cercarlo, sarei curiosissimo di vederlo! :)

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Apparizioni tv
                Risposta #6: Lunedì 17 Set 2007, 23:14:44
                http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1070364257/278#278

                TG l'una e Canzonissima, come dicevo... non ho dovuto aspettare molto per (ri)vederli.  8-)

                Ho anche visto un pezzo di Lascia o raddoppia con Becattini (che ricordi!), ma quello non ce l'ho a disposizione online (e se l'avessi... be', bisognerebbe chiedere il permesso ad Alberto  ;) )
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Apparizioni tv
                  Risposta #7: Lunedì 19 Nov 2007, 14:52:43
                  Ho anche visto un pezzo di Lascia o raddoppia con Becattini (che ricordi!), ma quello non ce l'ho a disposizione online (e se l'avessi... be', bisognerebbe chiedere il permesso ad Alberto  ;) )

                  Ora ce l'ho, e abbiamo anche il permesso di Alberto, per cui... enjoy!

                  http://www.youtube.com/watch?v=6RhYX1eMqRA

                  http://www.youtube.com/watch?v=fw3tIXksXQ0
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3716
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Apparizioni tv
                    Risposta #8: Lunedì 19 Nov 2007, 19:10:11
                    Un simpati'one, il Be'attini!
                    Comunque, mi sembra che, la seconda volta, le domande fossero più facili... è un'impressione?
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Guiderdone
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 799
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Apparizioni tv
                      Risposta #9: Lunedì 19 Nov 2007, 20:22:53
                      Comunque, mi sembra che, la seconda volta, le domande fossero più facili...
                      Penso proprio di sì. Per Becattini saranno state più che elementari, ma anche alcuni utenti del forum le avrebbero sapute (non io, che non ricordavo gli anni e l'ordine delle storie). Grandi video, comunque. Chissà se ce ne sono altri sulle altre partecipazioni.
                      Io però alla fin fine non ho capito quale fosse la risposta esatta alla domanda su Taliaferro: che mestiere faceva?
                      « Ultima modifica: Lunedì 19 Nov 2007, 20:24:17 da Guiderdone »

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Apparizioni tv
                        Risposta #10: Martedì 20 Nov 2007, 03:29:21
                        Davvero interessanti i video.  :)

                        Becattini, poi, ha dimostrato di avere un fine senso dell'umorismo, rispondendo prontamente ad ogni sciocca domanda di Gambarotta...

                        Alcuni esempi: G: "In queste settimane cosa ha fatto, oltre che leggere Topolino?" - B: "Mah, ho insegnato a scuola, ogni tanto, così per passare il tempo..."  e ancora:  G: "Con la fidanzata nell'intimità parlate solo di Topolino?" - B: "No, ci mancherebbe altro, parliamo anche di Paperino e di tutti gli altri personaggi..."  ;D  ;D  ;D


                        Io però alla fin fine non ho capito quale fosse la risposta esatta alla domanda su Taliaferro: che mestiere faceva?
                        Eh, solitamente vengono spiegati il motivo del ricorso e tutti i suoi perchè, ma in questo caso hanno taciuto...

                        Nella sua scheda di Wikipedia viene detto che "Nel 1923 inizia a lavorare come designer di insegne luminose presso la Newton Electric di Glendale: vi lavora per due anni, passando poi alla Solar Lighting Fixture di Hollywood fino al 1930" ... quindi è accomunabile al mestiere nell'ambito dello spettacolo a cui la domanda faceva riferimento, o no?

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Apparizioni tv
                          Risposta #11: Martedì 20 Nov 2007, 09:43:06
                          All'inizio mi stavo chiedendo quanti anni avesse becattini per partecipare a "lascia o raddoppia", poi ho visto che era la riedizione del gioco ::) ma poi li ha vinti quei milioni? :-?
                          « Ultima modifica: Martedì 20 Nov 2007, 09:43:15 da piccolobush »

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Apparizioni tv
                            Risposta #12: Martedì 20 Nov 2007, 11:36:06
                            Nella sua scheda di Wikipedia viene detto che "Nel 1923 inizia a lavorare come designer di insegne luminose presso la Newton Electric di Glendale: vi lavora per due anni, passando poi alla Solar Lighting Fixture di Hollywood fino al 1930" ... quindi è accomunabile al mestiere nell'ambito dello spettacolo a cui la domanda faceva riferimento, o no?

                            Be', direi di no, suvvia... altrimenti lavoriamo tutti nello spettacolo in un modo o nell'altro 8) Cmq non era sceneggiatore, altrimenti il ricorso non glielo accoglievano.

                            Per chi lo chiedeva... alla fine ha vinto 70 milioni e ha lasciato (portandoseli a casa)... se qualcuno avesse i filmati delle altre partecipazioni si faccia avanti! Io ancora voglio vedere almeno quello in cui dice "Iwerks" illluminandomi sulla pronuncia corretta (io che allora non parlavo una parola d'inglese e dicevo "ivercs" 8-) )
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Apparizioni tv
                              Risposta #13: Martedì 20 Nov 2007, 11:43:10
                              Io ancora voglio vedere almeno quello in cui dice "Iwerks" illuminandomi sulla pronuncia corretta (io che allora non parlavo una parola d'inglese e dicevo "ivercs" 8-) )
                              ;D
                              Perché, qual è la pronuncia corretta di Iwerks? Io di solito dico Aiuercs, con l'accento sulla "a". Non so se sia giusto. Vero è che non mi capita tutti i giorni di inserire questa parola nella conversazione ;)

                              (ho dei dubbi anche su Gottfredson... di solito lo pronuncio più in fretta che posso, stile "L'armata delle tenebre": "floigoffrson... l'ho detto! Eh, l'ho detto!") ;)
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Sprea
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2921
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Apparizioni tv
                                Risposta #14: Martedì 20 Nov 2007, 11:56:49
                                ;D
                                Perché, qual è la pronuncia corretta di Iwerks? Io di solito dico Aiuercs, con l'accento sulla "a". Non so se sia giusto.

                                E' giusto. Ma io a 13 anni non lo sapevo  8-)
                                Sprea
                                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                "Bah!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)