Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ok Quack

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MinnieCompany
Evroniano
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 82
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Ok Quack
    Sabato 7 Mar 2015, 15:34:33
    Sapete se e quando questo personaggio sarà ripreso in una storia? Sarebbe bello riunire in una storia tutti i personaggi un po' fuori dall'ambito terrestre, tipo Eta Beta, Reginella, Atomino, Ok Quack...che ne pensate?
    « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 14:14:49 da inthenight »

    *

    McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1404
    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: OK QUACK
      Risposta #1: Sabato 7 Mar 2015, 16:40:57
      Onestamente dubito verrà ripreso.
      Le storie con lui protagonista sono poche, è un personaggio dimenticato dai più (non qui sul forum, ovviamente) ed inoltre lo sceneggiatore principale (e che gli ha dato vita) Carlo Chendi non è più in attività da 20 anni.
      Stando a quanto dice l'inducks il personaggio è stato ripreso in due storie danesi, ma solo in funzione di comparsa.

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 7533
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: OK QUACK
        Risposta #2: Sabato 7 Mar 2015, 17:01:18
        vorrei lo riprendessero in una storia da solo con zione e company, ma non vedrei tutti questi personaggi in un'unica storia sono troppo diversi fra loro.

        *

        MinnieCompany
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 82
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: OK QUACK
          Risposta #3: Sabato 7 Mar 2015, 18:21:52
          Quindi improbabile anche di rivedere il simpaticissimo Umperio Bogarto!? :(

          *

          Paolo
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4775
          • musrus adroc
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: OK QUACK
            Risposta #4: Sabato 7 Mar 2015, 19:38:57
            Sapete se e quando questo personaggio sarà ripreso in una storia?

            No, ma sarei curioso di leggere almeno la sceneggiatura del grande Carlo Chendi che giace in un suo cassetto e che racconta l'ultima avventura dell'alieno a Paperopoli e il suo commiato dalla Terra...

            Quindi improbabile anche di rivedere il simpaticissimo Umperio Bogarto!? :(

            Simpaticissimo? Urgh.... ;D

             - Paolo

            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2397
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: OK QUACK
              Risposta #5: Sabato 7 Mar 2015, 19:47:35
              Umperio Bogarto negli ultimi anni è apparso diverse volte.Se non ricordo male l'ultima recente apparizione è in una storia che lo vede protagonista insieme ad Amelia (i disegni sono di Amendola se non erro).
              Per quanto riguarda Ok Quack io spererei davvero in un suo ritorno nonostante Chendi non sia più in attività da anni (non credo sia un limite per un'eventuale sceneggiatura!).
              Incrocio le dita da anni orma! [smiley=praying.gif]

              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: OK QUACK
                Risposta #6: Sabato 7 Mar 2015, 22:57:22
                Qualche bravo autore potrebbe ripescare Ok Quack. Ad esempio mi ricordo di questa molto simpatica non sceneggioata da Chendi ma da Michelini

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 7533
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: OK QUACK
                  Risposta #7: Sabato 7 Mar 2015, 23:38:38
                  Quindi improbabile anche di rivedere il simpaticissimo Umperio Bogarto!? :(

                  umperio bogarto mica è alieno, però lo vorrei rivedere nel topo.

                  p.s vedo che non è stato nominato little gum, lui si che è alieno. http://coa.inducks.org/character.php?c=GUM&view=1 :D


                  Simpaticissimo? Urgh.... ;D

                   - Paolo

                  più simpatico di bum bum lo è di certo.


                  No, ma sarei curioso di leggere almeno la sceneggiatura del grande Carlo Chendi che giace in un suo cassetto e che racconta l'ultima avventura dell'alieno a Paperopoli e il suo commiato dalla Terra...

                  so di questa sceneggiatura, sarebbe fantastico se prima o poi la potessimo leggere, è una storia importante l'ultima storia di ok quack. Speriamo.
                  « Ultima modifica: Sabato 7 Mar 2015, 23:43:19 da miriam »

                  *

                  Dinamite Bla
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 122
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: OK QUACK
                    Risposta #8: Sabato 7 Mar 2015, 23:56:52
                    proprio vero che non si finisce mai di imparare cose nuove :)

                    Ci sono motivi, almeno noti, per cui questa storia non è mai stata pubblicata?

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 7533
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: OK QUACK
                      Risposta #9: Domenica 8 Mar 2015, 00:10:45
                      esistono anche due storie danesi dove appare ok quack, l'ho scoperto ora grazie all'inducks.

                      I disegni sono di andersen, una è del 2005 e una del 2014 quindi abbastanza recente. Le voglio pubblicate in italia. :D

                      *

                      MinnieCompany
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 82
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: OK QUACK
                        Risposta #10: Domenica 8 Mar 2015, 03:31:51
                        Grazie a tutti in ogni caso per le risposte. Anche questo Oswald sembra carino come personaggio, l'ho appena scoperto, ma non vorrei divagare. Un saluto a tutti!
                        « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 03:33:34 da MinnieCompany »

                        *

                        Il mistero della Sachertorte
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 290
                        • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: OK QUACK
                          Risposta #11: Domenica 8 Mar 2015, 04:04:35
                          esistono anche due storie danesi dove appare ok quack, l'ho scoperto ora grazie all'inducks.

                          I disegni sono di andersen, una è del 2005 e una del 2014 quindi abbastanza recente. Le voglio pubblicate in italia. :D

                          Ciao Miry,sono altresi´ convinto che tu ti riferisca a Flemming Andersen  di cui io leggo molte storie sui miei LTB,per giunta e´ pure un ´virtuoso cavazzanoso´ ergo non deve essere male il suo OK QUACK e ricordare molto l´OK del Maestro...Altri che lo potrebbero disegnare bene(italiani)?  Zanchi ,Ottavio Panaro, Guerrini che non e´ proprio un cavazzanoso,Roberto Intini,Valerio Held e altri papabili ma stiamo qui a pettinare le bambole perche´ tanto utenti ben piu´ informati di noi lo hanno ribadito chiaro e tondo,il papero extraterrestre non tornera´ piu´ se non nelle vecchie storie ristampate... :-/


                          Si´ Edimburgo ma Oswald andava di moda ed era presente quando uno dei miei nonni era suppergiu´ un ventenne...Oggi se fosse ancora vivo farebbe zitto zitto 98 anni.... ;)
                          « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 04:11:26 da cuginodialf »

                          *

                          OkQuack
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2397
                          • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: OK QUACK
                            Risposta #12: Domenica 8 Mar 2015, 13:26:50
                            Vorrei almeno capire le motivazioni del perchè Ok Quack non tornerà più nelle storie nostrane.A questo punto sarebbe ottimo poter avere una delle due straniere menzionate (se non tutte e due)!

                            A questo punto la sceneggiatura di Chendi lasciamola nel cassetto visto che si tratta dell'addio di Ok Quack al mondo terrestre.Così almeno si può lasciare un barlume di speranza per poterlo rivedere ancora. :'(

                            Tra i papabili citerei anche il bravo Ermetti! ;)

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 7533
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: OK QUACK
                              Risposta #13: Domenica 8 Mar 2015, 14:48:07

                              Ciao Miry,sono altresi´ convinto che tu ti riferisca a Flemming Andersen  di cui io leggo molte storie sui miei LTB,per giunta e´ pure un ´virtuoso cavazzanoso´ ergo non deve essere male il suo OK QUACK e ricordare molto l´OK del Maestro...Altri che lo potrebbero disegnare bene(italiani)?  Zanchi ,Ottavio Panaro, Guerrini che non e´ proprio un cavazzanoso,Roberto Intini,Valerio Held e altri papabili ma stiamo qui a pettinare le bambole perche´ tanto utenti ben piu´ informati di noi lo hanno ribadito chiaro e tondo,il papero extraterrestre non tornera´ piu´ se non nelle vecchie storie ristampate... :-/

                              che invidia che leggi le sue storie negli albi tedeschi, si è proprio lui amo il suo tratto molto particolare. :D
                               
                              p.s una correzione intini sia chiama stefano. :) Volevi dire roberto vian per caso?

                              Vorrei almeno capire le motivazioni del perchè Ok Quack non tornerà più nelle storie nostrane.A questo punto sarebbe ottimo poter avere una delle due straniere menzionate (se non tutte e due)!

                              non l'ho precisato sopra quindi lo scrivo ora nelle due storie ok quack fa dei brevi cameo.

                              All'estero lo usano ancora visto che una storia dove c'è è abbastanza recente.

                              ops sopra non ho messo i link eccoli. ;)

                              http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2003-170

                              http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2012-052
                              « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 14:58:37 da miriam »

                              *

                              Il mistero della Sachertorte
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 290
                              • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Ok Quack
                                Risposta #14: Domenica 8 Mar 2015, 15:55:11
                                Si´ mi sono impappinato visto anche l´ora tarda  in cui scrivevo..Od ora(SNIFF SNIFF ) presta fate voi ( ;D una domenica mattina intorno alle quattro,l´alba dei paperi invadenti)....Volevo scrivere Roberto Vian e non so perche´ mi e´ venuto in mente Intini,forse perche´ anche lui e´ un cavazzanoso....Buona domenica a tutti...
                                « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 15:56:06 da cuginodialf »

                                *

                                OkQuack
                                Visir di Papatoa
                                PolliceSu

                                • *****
                                • Post: 2397
                                • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Ok Quack
                                  Risposta #15: Domenica 8 Mar 2015, 18:26:06
                                  E pensare che era apparso in ben due copertine de I Grandi Classici nel 2014.
                                  Era quasi quasi auspicabile un suo ritorno,e invece...! :(

                                  *

                                  Il mistero della Sachertorte
                                  Sceriffo di Valmitraglia
                                  PolliceSu

                                  • ***
                                  • Post: 290
                                  • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Ok Quack
                                    Risposta #16: Domenica 8 Mar 2015, 18:49:03
                                    E pensare che era apparso in ben due copertine de I Grandi Classici nel 2014.
                                    Era quasi quasi auspicabile un suo ritorno,e invece...! :(

                                    Capisco isco isco la tua partigianeria nei confronti del cerca astronave monetizzata vecchio mio e,in confidenza, io ti appoggio e sono dalla tua parte ma da quando una copertina dei Grandi Classici e´ un metro di paragone per far tornare vecchi personaggi  seppure amatissimi quanto e piu´ dei nuovi ? O perlomeno da noi che abbiamo vissuto live l´epoca d´oro dei Cavazzano,dei quiz di Canale 5 e dei Righeira nonche´ di Alberto Camerini? Allora se tanto mi da´ tanto ,anche la copertina dell´attuale vattelapesca dedicato alle storie western vede un Topolino Kid in gran spolvero.Ne consegue che il saccente cowboy topastro sta per tornare con storie inedite? CERTO CHE NO,SI CELEBRA SOLO IL SUO PASSATO E LA SUA PRESENZA IN QUEL VOLUME...

                                    Ti faccio un esempio,guarda il mio pic e vedrai il numero 84 di GC (novembre 1993)...Chi ci vedi ? Bravo,LITTLE GUM ,ma forse che per la sua presenza in quella cover (e all´interno) e´ stato forse questo  ´gommoso´ character resuscitato dal ´93 in poi? NEIN !!!! Il paragone ci sta tutto anche se sono epoche editoriali diverse e diversa era pure la direzione....Ora vado a mostrare a OK QUACK la mia collezione di centesimi ,vedi mai che la famosa astronave sia miniaturizzata nei miei miseri risparmi....

                                    PS-Siamo noi generazione Eighties che dobbiamo farci carico di tramandare ai posteri la bellezza delle storie con OK e ringraziare il cielo  che sia stato disegnato solo ed esclusivamente da Cavazzano (o forse anche da altri ?) ,fosse stato disegnato da Gatto o Scala  forse oggi sarebbe caduto nel dimenticatoio piu´ profondo e non avrebbe neanche questo topic ove noi versiamo le lacrime piu´ amare pensando alla sua mancanza...



                                    « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 18:51:08 da cuginodialf »

                                    *

                                    OkQuack
                                    Visir di Papatoa
                                    PolliceSu

                                    • *****
                                    • Post: 2397
                                    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Ok Quack
                                      Risposta #17: Lunedì 9 Mar 2015, 13:39:29
                                      La disamina è corretta ma il presentarlo su una copertina recente (di un vattelapesca qualunque) implica (o implicherebbe),allo stesso tempo,un modo di far conoscere il personaggio alle nuove generazioni.E purtroppo così non è stato.
                                      Ahimè (sospiro!) quanti ritorni vorremmo vedere...e chissà se li rivedremo...!
                                      Sgrizzo docet.
                                      « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2015, 13:39:57 da OkQuack »

                                      *

                                      Il mistero della Sachertorte
                                      Sceriffo di Valmitraglia
                                      PolliceSu

                                      • ***
                                      • Post: 290
                                      • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Ok Quack
                                        Risposta #18: Mercoledì 11 Mar 2015, 18:58:13
                                        Edimburgo ci sei ? Vorrei scusarmi pubblicamente con te dal momento che ,nella pagina precedente, citavi anche il coniglietto Oswald tra i tuoi personaggi preferiti allegandoi un pic d´antan dello sfortunato character Disney e io sarcasticamente (ma piu´ ironicamente) ribattevo che l´ultima volta che si era visto mio nonno era ancora nel fiore degli anni...E invece  rovistando l´altra notte tra i miei Topi  guarda cosa ti trovo,il TOPOLINO 2870 del 30 novembre 2010  e ,e, e con mio grande stupore c´ e´ il ritorno del coniglietto  con tre brevi storie a fumetti ispirate o tratte dall´omonimo videogioco DISNEY EPICK MICKEY  sottotitolo LA LEGGENDARIA SFIDA DI TOPOLINO,e sappiamo alla fin fine che fine ha fatto il proto Topolino d´antan,oggi egli soggiorna nel bel mondo di Rifiutolandia,il cimitero degli elefanti disneyani...
                                        « Ultima modifica: Mercoledì 11 Mar 2015, 19:01:21 da cuginodialf »

                                        *

                                        Gancio
                                        Dittatore di Saturno
                                        PolliceSu

                                        • *****
                                        • Post: 3193
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: OK QUACK
                                          Risposta #19: Venerdì 13 Mar 2015, 19:34:34
                                          Vorrei almeno capire le motivazioni del perchè Ok Quack non tornerà più nelle storie nostrane.A questo punto sarebbe ottimo poter avere una delle due straniere menzionate (se non tutte e due)!

                                          A questo punto la sceneggiatura di Chendi lasciamola nel cassetto visto che si tratta dell'addio di Ok Quack al mondo terrestre.Così almeno si può lasciare un barlume di speranza per poterlo rivedere ancora. :'(

                                          Tra i papabili citerei anche il bravo Ermetti! ;)
                                          Mah, a me piacerebbe molto vedere realizzata quella sceneggiatura di cui parla Paolo, preferirei di gran lunga una buona storia conclusiva che ci narri il ritorno del personaggio sul suo pianeta piuttosto che saperlo in questa specie di "limbo" da cui non si sà se e quando si tirerà fuori.
                                          Tritumbani fritti!

                                           

                                          Dati personali, cookies e GDPR

                                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)