Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

GGG
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 846
  • Appassionato Disney a 360 gradi!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
    Risposta #15: Lunedì 14 Dic 2009, 21:39:48
    Citazione
    Hai trovato un Mickey Annual degli anni 30' ?! Fantastico ... Quello del 30' è il libro(fumetto) più raro di tutta l' Inghilterra !
    Già, anche se non era in condizioni perfette (alcune pagine erano un po' strapparellate) è stata comunque una bella scoperta.

    Citazione
    E le storie che vi sono contenute non sono più state ristampate nè in Inghilterrà ,nè in Italia nè nel resto del mondo  :'(
    E' vero! Per fortuna alcune immagini sono presenti sull'Inducks (caricate dal fortunatissimo possessore dell'albo, il moderatore del Coa Cacou), quindi possiamo almeno farci un'idea di come fossero disegnate queste tavole.

    Citazione
    A questo punto siccome delle semplici tavole a fumetti non sono state tradotte in Italia all' epoca io penso che ci sono stati dei contrasti tra la Mondadori e la Disney inglese... Boh anche se come hai detto tu,Sam,può essere per il costo ma...queste Annual sono tavole semplicissime...
    Questo rimarrà un mistero, a meno che Boschi o altri filologi sappiano qualcosa in più...

      Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
      Risposta #16: Lunedì 14 Dic 2009, 21:41:38
      Ecco una nuova MADOP che non commenterò... ognuno la commenti per sè stessi...è uscita nel 1930 sul primo Mickey Mouse Annual ,ed è una delle tante opere di Haughton mai ristampato dal 1930...Ecco qua sotto allegata una rara immagine ...Per chi volesse ulteriori informazioni su esse io ,GGG e Sam siamo qua :)


      E questo materiale non è niente in confronto di quello turco ,irristampato e ancor più sconosciuto di questo...appena tempo posterò un immagine turca anteguerra di Topolino irristampata ...Dove meraviglie delle meraviglie : Mickey è accompagnato da una donna (topo) più grande di lui : forse sua madre (cosa mai vista per Topolino)!

      « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 21:47:54 da Barone_Bombastium »

      *

      SgrizzoPingo
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 170
      • Chi vuol esser lieto spia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
        Risposta #17: Lunedì 14 Dic 2009, 21:49:04
        E'uscita sul primo? Potresti mandare il link INDUCKS per info?
        Grazie

          Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
          Risposta #18: Lunedì 14 Dic 2009, 21:54:34
          Si esatto ,sul primo :)

          http://coa.inducks.org/issue.php?c=uk/MMA++1

          Allego l' immagine della copertina... Chiudiamo questo parziale OT(è sempre un sconosciuta perla di Mickey) e parliamo di storie MADOP vere e proprie...Per queste gemme in caso si crea un topic apposito ...

          Ecco la copertina

            Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
            Risposta #19: Lunedì 14 Dic 2009, 21:57:49
            Ecco una nuova MADOP che non commenterò... ognuno la commenti per sè stessi...è uscita nel 1930 sul primo Mickey Mouse Annual ,ed è una delle tante opere di Haughton mai ristampato dal 1930...Ecco qua sotto allegata una rara immagine ...Per chi volesse ulteriori informazioni su esse io ,GGG e Sam siamo qua :)


            E questo materiale non è niente in confronto di quello turco ,irristampato e ancor più sconosciuto di questo...appena tempo posterò un immagine turca anteguerra di Topolino irristampata ...Dove meraviglie delle meraviglie : Mickey è accompagnato da una donna (topo) più grande di lui : forse sua madre (cosa mai vista per Topolino)!
            Uau! Questa dovrebbe essere una delle primisssime apparizioni di Topolino nei fumetti! Credo però che sia posteriore alle prime strip di Le audaci imprese di Topolino nell'isola misteriosa perchè l'artista si rifà chiaramente a Iwerks.
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

            *

            GGG
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 846
            • Appassionato Disney a 360 gradi!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
              Risposta #20: Lunedì 14 Dic 2009, 22:00:21
              Sì, è presente anche sull'Inducks:
              Invece, ho trovato questa pagina con molte tavole originali pubblicate sull'albo del 1934 e anche foto del volume: CLICK HERE.
              Devo dire che è un sito davvero interessante, anche nella parte Disney: ci sono molte foto da albi introvabili e preziosissimi!
              Date un'occhiata:
              http://www.disneyana.collectingcollectables.com/index.html

              /OT
              « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 22:00:55 da GGG »

                Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
                Risposta #21: Lunedì 14 Dic 2009, 22:01:04
                Certo che è posteriore a Topolino e l' isola misteriosa ,poco ma sicuro ! :)
                C'è un immagine (in questo sito che GGG ha linkato) molto rara e importante,le copertine de MIckey Alphabet Book (tradotto in Italia come La storia di Micchi Topolino dalla A alla Z) e del primo volume Frassinelli sono prese appunto da questa immagine inglese! /OT
                Comunque nuove mie Madop fumettistiche su Nonna Papera in arrivo :)... A breve altre molto belle  di GGG e di Sam ;)
                « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 22:06:14 da Barone_Bombastium »

                *

                Special Mongo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1790
                • Sapiente Martiniano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                PolliceSu
                  Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
                  Risposta #22: Lunedì 14 Dic 2009, 22:13:01
                  Accidenti! Però la copertina è proprio brutta!

                  @B.Bombastium: mi sa che il posto in cui hai trovato i MMWeekly è lo stesso dove mi rifornisco io.

                  Comunque su Ebay all'asta ci sono alcuni Mickey Mouse Annual del 1944 (http://coa.inducks.org/issue.php?c=uk/MMA+15) che svolazzano sugli 11,00 euro, mentre ce ne sono 3 (uno del 1946, uno del 1947 e uno del 1948) che non sono indicizzati nell'Inducks.
                  Forse non contengono nessuna storia Disney.


                  Questa storia della Turchia produttrice di fumetti Disney non la sapevo! :o
                  Se penso che non arriveranno mai in Italia... :'(
                  Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                    Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
                    Risposta #23: Lunedì 14 Dic 2009, 22:14:06
                    Comunque nuove mie Madop fumettistiche su Nonna Papera in arrivo :)... A breve altre molto belle  di GGG e di Sam ;)
                    Ci conto! Io intanto mi sto rendendo utile aggiornando lo showcase con le prime tavole delle MADOP ;)
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

                    *

                    wolp
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 572
                    • il terribile collezionista del West
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: MADOP - Albi sconosciuti da tutto il mondo
                      Risposta #24: Martedì 15 Dic 2009, 01:06:59
                      Non considererei affatto rari i MMW. Nel 2004 ne comprai qualcuno perché trovavo originali le cover. Su eBay UK ce n'erano valanghe. Sicuramente meno comuni quelli del primo anno, il 1936, ma si prendevano comunque per cifre ragionevoli. Del 1936 ce ne sono alcuni esemplari su eBay attualmente.

                      Una precisazione. I personaggi del Libro animato di Topolino non erano da ritagliare, ma erano fustellati. Io ho avuto tra le mie mani quello che era considerato l'unico esemplare (italiano) esistente con ancora i personaggi non asportati. Non lo acquistai perché il prezzo richiestomi era per me irraggiungibile in quegli anni.

                      Pochi anni fa fu acquistato l'unico esemplare USA in condizioni mint o quasi dal noto Geppi.

                        Re: MADOP - Albi sconosciuti da tutto il mondo
                        Risposta #25: Martedì 15 Dic 2009, 14:26:35
                        Non considererei affatto rari i MMW. Nel 2004 ne comprai qualcuno perché trovavo originali le cover. Su eBay UK ce n'erano valanghe. Sicuramente meno comuni quelli del primo anno, il 1936, ma si prendevano comunque per cifre ragionevoli. Del 1936 ce ne sono alcuni esemplari su eBay attualmente.

                        Una precisazione. I personaggi del Libro animato di Topolino non erano da ritagliare, ma erano fustellati. Io ho avuto tra le mie mani quello che era considerato l'unico esemplare (italiano) esistente con ancora i personaggi non asportati. Non lo acquistai perché il prezzo richiestomi era per me irraggiungibile in quegli anni.

                        Pochi anni fa fu acquistato l'unico esemplare USA in condizioni mint o quasi dal noto Geppi.


                        Ok grazie sempre per le precisazioni Claudio...Quali erano i personaggi ''fustellati'' (solo Topolino e Minni ?)  ...

                        *

                        GGG
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 846
                        • Appassionato Disney a 360 gradi!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: MADOP - Albi sconosciuti da tutto il mondo
                          Risposta #26: Martedì 15 Dic 2009, 14:29:01
                          Non considererei affatto rari i MMW. Nel 2004 ne comprai qualcuno perché trovavo originali le cover.
                          Appunto! Mi pareva strano che su eBay ne mettessero così tanti a prezzi tanto bassi!
                          Cosa ne pensi invece della quotazione dei primi "Mickey Mouse Annual"?

                            Re: MADOP - Albi sconosciuti da tutto il mondo
                            Risposta #27: Martedì 15 Dic 2009, 14:37:27
                            Bene ...ecco un piccolo excursus settimanale :

                            - Commenti veloci su tavole ante e dopoguerra quasi irristampate e molto particolari
                            -Commento della storia Il Lupo e i facili guadagni (prima apparizione in Italia: TL n.29)
                            -Commento della storia Buci e i rapinatori (prima apparizione in Italia : TL n.29)

                            E tanti altri commenti in cantiere  ;D

                            *

                            Barone_Bombastium
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: MADOP - Albi sconosciuti da tutto il mondo
                              Risposta #28: Martedì 15 Dic 2009, 20:17:23
                              Ecco qua come promesso una piccola discussione sull' immagine quasi inedita de Topolino con una signora(in una vecchia casa) ,forse la madre (??) ...Se fosse così sarebbe una delle più importanti '' scoperte'' a livello genealogico....

                              Allegata l' immagine in questione ...

                              L' immagine è stata presa dall' Inducks e proviene dall' abo turco AFACAN (1°serie) n.1  del 13 ottobre del 1932 e sopratutto non è stata mai più ristampata...
                              L' albo oltre a contenere svariate illustrazioni conteneva una striscia a fumetti della storia Topolino emulo di Lindbergh (iniziata gennaio del 30' negli Usa)...

                              L' immagine ,qui sotto allegata, è intitolata Tembel Mikifare e sembra essere disegnata da Cemal Gorkey ,l' ''Haughton'' turco...Il tuttofare durante l' anteguerra , della Disney turca (Ulku Basimevi)....

                              Bè ,definirei ottimo e sopratutto originale il modo di disegnare di Gorkey...Topolino all' ora in calzoncini...E mi sembra che qua l' autore abbia voluto riproporre una specie di flashback di Topolino (sono solo supposizioni di un povero critico ;D non possiedo l' albo in questione)...Infatti è disegnato ,con bretelle e pantaloncini,in modo sproporzionale rispetto alla signora ...Quindi probabilmente quello è un Topolino bambino non ancora troppo maturo ... Noi, come già detto mille volte,dobbiamo immaginarci un Topolino ingenuo ,curioso,vispo e fanciullesco...Topolino era una delle tante favole raccontate ai bambini durante l' anteguerra...Una favola che cambierà presto ,facendo esultare tutti : la favola più bella del modo .


                              Sotto l' illustrazione c'è una specie di minitesto...
                              Chi sà di più o riesce a tradurre il turco(confido in un intervento di Adnan) è il benvenuto ....
                              « Ultima modifica: Martedì 15 Dic 2009, 20:26:52 da Barone_Bombastium »

                              *

                              Special Mongo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1790
                              • Sapiente Martiniano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                              PolliceSu
                                Re: MADOP - Albi sconosciuti da tutto il mondo
                                Risposta #29: Martedì 15 Dic 2009, 20:49:33
                                Questa immagine mi ha fatto ricordare le vignette, ben più brutte, di Federico Galli per la testata cattolica "L'aspirante", in cui compare un genitore di Topolino (solo che non capisco se è un topo o una topa :P ):

                                (Sono 5 vignette, bisogna spostare il cursore)

                                « Ultima modifica: Martedì 15 Dic 2009, 20:54:13 da Sam_Spade »
                                Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)