Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Il ritorno di Topesio
    Giovedì 7 Giu 2012, 18:01:30
    Con la storia Topolino e l'anatema ridanciano apparsa nell'ultimo Topo è ritornato il personaggio di Topesio noto anche come Ranulfo, Bubbo, Mortimer o Monty (ma quanti nomi ha?). Cosa ne pensate di questo personaggio? Potrebbe essere interessante rivederlo in nuove storie magari come protagonista?

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12918
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il ritorno di Topesio
      Risposta #1: Giovedì 7 Giu 2012, 18:55:20

      Dipende da Minni: se decide di reagire alle sue avances come fa Paperina con Gastone, allora la sua presenza può avere un senso e arricchire le storie quotidiane di Topolinia. Anche perché, aldilà di Minni, la rivalità fra i due topi non mi sembra si sia mai allargata in altri campi, se non di riflesso (come invece capita a Paperino e Gastone). Ricordo un Topesio che nelle storie Usa si divertiva spesso a prendere in giro Pippo.
      Non ho ancora l'ultima storia in questione (essendo abbonato la leggerò in differita) però le new entries (vecchie o nuove) sono sempre benvenute piuttosto che girare intorno ai soliti personaggi. Sono curioso di vedere il Topesio castyano.

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Il ritorno di Topesio
        Risposta #2: Venerdì 8 Giu 2012, 16:35:20
        l'ultima storia di bubbo mi è piaciuta,così come alcune delle sue storie straniere.Sarei anchio favorevole alla riprese,ma non vorrei che comparrise in moltissime storie e con lo stesso comportamento di gastone,perchè per questo c'è gia il papero fortunato,e due sarebbero troppi a mio avviso

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        fdl 98
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1007
        • Fumetti!Dove?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Il ritorno di Topesio
          Risposta #3: Venerdì 8 Giu 2012, 16:38:04
          l'ultima storia di bubbo mi è piaciuta,così come alcune delle sue storie straniere.Sarei anchio favorevole alla riprese,ma non vorrei che comparrise in moltissime storie e con lo stesso comportamento di gastone,perchè per questo c'è gia il papero fortunato,e due sarebbero troppi a mio avviso
          E sopratutto dovrebbe rimanere almeno uno tra Topolino e Paperino che abbia una relazione senza tradimenti all'ordine del giorno, se no s'insegna ai bambini a tradire e basta. :P

          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

            Re: Il ritorno di Topesio
            Risposta #4: Venerdì 8 Giu 2012, 18:17:54
            Se ben utilizzato Topesio può essere quel personaggio che rompe gli schemi: non lo vedo solo come corteggiatore di Minni ma anche come colui che mette in imbarazzo gli altri per le proprie capacità, un pò come è avvenuto nella storia dell'anatema ridanciano: così può essere "accoppiato" con personaggi come Pippo, Orazio o Gancio.

            *

            Melus
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 721
            • Ehilà, parentame! Come butta?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il ritorno di Topesio
              Risposta #5: Venerdì 8 Giu 2012, 18:25:56
              Io sono, come sempre, favorevolissimo al recupero di vecchi personaggi, quindi: largo a Topesio! ;)

              *

              Paolodan3
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2800
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il ritorno di Topesio
                Risposta #6: Venerdì 8 Giu 2012, 18:31:08
                Io sono, come sempre, favorevolissimo al recupero di vecchi personaggi, quindi: largo a Topesio! ;)

                Quoto, se usati bene, sono anch'io favorevole al rientro; anche perchè potrebbero servire a "smuovere un pò le acque".
                Topesio lo ricordo nei miei vecchi topi degli anni settanta, ogni tanto compariva a "dar fastidio".

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12918
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Il ritorno di Topesio
                  Risposta #7: Lunedì 11 Giu 2012, 17:29:29

                  Il ritorno di Topesio provoca in Minni sorpresa ed entusiasmo: apprezza le sue galanterie (anche se le considera esagerate), il suo umorismo (ride di cuore), lo considera una sagoma e invita un Topolino un po' musone a imparare da lui per migliorare la sua 'verve'. Quando Mickey replica che la sua 'verve' va bene così com'è gli da anche del presuntuosetto. Solo un anatema ridanciano (a scadenza) ribalta momentaneamente una situazione che per Topolino si sta facendo un po' pesante. Alla fine di una gara di battute dove perde, Topesio riceve la coppa da un Mickey vincitore che però non ritiene di meritare, e la prende senza remora alcuna anzi, invitando gli altri a guardarlo con la coppa in braccio. Alla fine i suoi lati negativi vengono fuori e Minni va comunque a far festa con un Topolino tornato imbranato nelle battute ma per questo più umano e tenero.
                  La prima storia di Casty con Topesio ha fatto centro: speriamo sia la prima di una serie.
                  « Ultima modifica: Lunedì 11 Giu 2012, 18:48:59 da leo_63 »

                  *

                  Testaquadramento
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1029
                  • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Il ritorno di Topesio
                    Risposta #8: Sabato 23 Giu 2012, 09:10:58
                    Citazione
                    Con la storia Topolino e l'anatema ridanciano apparsa nell'ultimo Topo è ritornato il personaggio di Topesio noto anche come Ranulfo, Bubbo, Mortimer o Monty (ma quanti nomi ha?).
                    Citazione
                    l'ultima storia di bubbo mi è piaciuta,così come alcune delle sue storie straniere

                    Attenzione: non facciamo confusione! Bubbo, apparso nella storia di Gottfredson "Topolino e l'illusionista", è un personaggio ben diverso da Topesio, per quanto gli somigli abbastanza per aspetto fisico e carattere, e nonostante nella scheda INDUCKS sia identificato erroneamente come Topesio. Leggere la storia per credere! ;)

                    Adesso che ci penso, però, neanche Monty è Topesio, essendo il nome originale di Bubbo!
                    « Ultima modifica: Sabato 23 Giu 2012, 09:13:15 da Testaquadramento »

                    "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12918
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il ritorno di Topesio
                      Risposta #9: Mercoledì 31 Lug 2013, 01:08:43

                      A distanza di un anno ritorno-bis per Topesio, sempre by Casty.
                      Anche questa volta l'autore fa centro coinvolgendo intelligentemente nella quotidianità topoliniana il "Mickey's Rival" come dee jay dal mix felice che entusiasma il pubblico delle feste e delle discoteche, Minnie compresa. Guarda caso anche Topolino, stimolato dal rivale, imbastisce qualche strofa giusta furbescamente rubata dal sospettoso topastro. Il duello fra i due è alimentato anche dall'atteggiamento di Minnie, sempre entusiasta di ogni iniziativa di Topesio (che lo faccia anche per ingelosire Mickey?).
                      Il secondo gioco topesco a tre scritto da Casty è felice come il primo e comunque diverso da quello paperopolese fra Paperina, Gastone e Paperino: qui Minnie si espone relativamente poco e lo scontro è tutto fra topi maschi in campi non proprio amorosi ma di versetti umoristici un anno fa e musicali oggi. Entrambe le storie reggono bene la lunghezza (al contrario delle originali americane che erano perlopiù brevi sit-com): speriamo solo di non aspettare un altro anno ma solo pochi mesi per un altro incontro-scontro del genere che arricchisce sicuramente il panorama di storie topoliniane, sperando che anche altri autori prendano spunto da Casty per dire la loro sul personaggio Topesio, sulla rivalità con Topolino (salubre anche al topo più famoso) e sul più o meno ipotetico (ancora per quanto?) triangolo amoroso con Minnie e Mickey.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 31 Lug 2013, 01:12:49 da leo_63 »

                        Re: Il ritorno di Topesio
                        Risposta #10: Mercoledì 31 Lug 2013, 14:40:05
                        oh
                         finalmente una botta di vita nella coppia topolino minni ormai ridotti a
                         ottantenni che si sopportano! io fossi in minni lascerei topolino e mi
                        metterei con topesio  è certamente più interessante! :)

                        *

                        paperoleo
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 440
                        • w disney!!!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il ritorno di Topesio
                          Risposta #11: Mercoledì 31 Lug 2013, 14:42:25
                          è sicuramente il ritorno di un personaggio interessante che spero venga usato più spesso :)

                          *

                          Slam
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1999
                          • Ex "W Donald Duck"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Il ritorno di Topesio
                            Risposta #12: Mercoledì 31 Lug 2013, 15:07:37
                            Topesio è sicuramente un personaggio molto interessante e carismatico. Sono contento che Casty, tra i vari personaggi gottfredsoniani e scarpiani recuperati, abbia deciso di fare un pensiero anche per lui. Non credo neanche che per vederlo nuovamente protagonista dovremmo aspettare un altro anno, dato che in un'intervista Andrea anticipò che erano pronte più di una storia riguardanti il ritorno di Topesio.
                            Non vorrei dire una baggianata, ma penso che questo personaggio possa essere fondamentale nel progetto di Casty, cioè quello di togliere a Mickey i panni di perfettino e renderlo più umano (almeno risulterebbe non perfetto in amore :D).
                            « Ultima modifica: Mercoledì 31 Lug 2013, 15:09:24 da Registrone »

                            *

                            Mister Buono
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 732
                            • Nipote degenere e squinternato!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il ritorno di Topesio
                              Risposta #13: Mercoledì 31 Lug 2013, 15:10:52
                              La storia di Casty/Camboni è con Topesio, quindi credo che rivedremo questo personaggi tra qualche mese! :)

                              *

                              Testaquadramento
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1029
                              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il ritorno di Topesio
                                Risposta #14: Mercoledì 31 Lug 2013, 15:22:37
                                Non vorrei dire una baggianata, ma penso che questo personaggio possa essere fondamentale nel progetto di Casty, cioè quello di togliere a Mickey i panni di perfettino e renderlo più umano

                                Sono perfettamente d'accordo: il Topolino di quest'ultima storia è uno dei più umani che abbia mai visto, senza doversi inventare chissà quale forzato artificio narrativo per renderlo tale come nella recente di Cirillo/Palazzi (Topolino uno di noi)... operazione riuscita! :)
                                E adesso aspetto impazientemente l'altra, quella sul dirompente dirimpettaio coi disegni di Camboni.

                                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                                *

                                Gancio
                                Dittatore di Saturno
                                PolliceSu   (1)

                                • *****
                                • Post: 3193
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu   (1)
                                  Re: Il ritorno di Topesio
                                  Risposta #15: Mercoledì 31 Lug 2013, 19:29:21
                                  La storia di Casty del Topolino odierno rende il nostro sorcio molto meno antipatico e molto più "umano" (per quanto possa esserlo un roditore) dimostrando una fragilità ed una (iniziale) incapacità di reagire correttamente all'offesa che è propria di molte persone normali. Emblematica la vignetta in cui topolino vorrebbe lanciare dei pomodori a topesio e pippo lo rimprovera di non riconoscerlo più: vero, verissimo, neanche io lo riconoscevo più nel classico perfettino, ed è la cosa che più ho apprezzato perchè lo ha reso più simile a me.
                                  Nel complesso la storia mi è piaciuta, ha un bel ritmo, il topo è fra i più umani degli ultimi tempi ed il protagonista in negativo è davvero insopportabile... :)
                                  Tritumbani fritti!

                                  *

                                  MiTo
                                  Diabolico Vendicatore
                                  PolliceSu

                                  • ****
                                  • Post: 1637
                                  • Amante del Cavallino Rampante
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Il ritorno di Topesio
                                    Risposta #16: Mercoledì 31 Lug 2013, 19:50:31
                                    In fondo il Topolino di Gottfredson era così...
                                    Adesso mi piacerebbe vedere il Mickey anche un pò venale

                                    *

                                    Cornelius
                                    Imperatore della Calidornia
                                    PolliceSu   (1)

                                    • ******
                                    • Post: 12918
                                    • Mais dire Mais
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu   (1)
                                      Re: Il ritorno di Topesio
                                      Risposta #17: Domenica 2 Nov 2014, 03:45:21

                                      L'idea di riprendere il personaggio di Topesio sta dando frutti davvero insperati: tra i tanti characters ultimamente rivalutati da Casty e dai suoi colleghi credo sia quello che sta avendo più successo, unendo la qualità delle interpretazioni alla quantità di storie, quantità che per altri personaggi ripescati risulta problematica per le ragioni più varie.
                                      Il rivale di Mickey credo stia vivendo il "momento d'oro" della sua lunga e non eccelsa carriera di personaggio secondario proprio grazie alle ottime utilizzazioni dell'autore giuliano: quello spazio atipico del 'rivale' nelle storie dei topi, dove i personaggi maschili sono o 'grandi amici' di Mickey o 'mortali nemici' dello stesso, viene finalmente valorizzato da soggetti e sceneggiature davvero notevoli.

                                      Se Atomino o la Spia Poeta possono essere utilizzati una tantum, per la loro particolarità, Topesio ha il pregio di essere un personaggio che, se ben inserito nel cast della vita quotidiana a Topolinia, può apparire molto più di frequente (come accade ultimamente), senza pericolo di essere 'svilito' o preso 'tanto per'.
                                      Al contrario, le sue apparizioni (come nell'ultimo Caso dell'Ispettore Bonton) danno un notevole scossone a certi equilibri del gruppo e nuova linfa a tutta una serie di nuovi plot.

                                      Questo personaggio non è più quello delle brevi americane anni 60 in cui si limitava a corteggiare Minnie e a rompere le scatole a Topolino e Pippo, prendendo quest'ultimo pesantemente in giro (chissà se Casty riproporrà a modo suo questa caratteristica: povero Pippo, nel caso!); questo nuovo Topesio castyano entra da protagonista in storie lunghe e articolate, personaggio centrale tra characters tradizionali, instaurando una nuova rivalità con Topolino, con divertenti battibecchi in dialoghi e conversazioni brillanti, nei quali anche Mickey esce rinnovato in positivo, nella sua flemmatica e ironica pazienza che risulta comunque simpatica e gradevole (anche perché contrapposta ad una prosopopea di Topesio talvolta divertente ma comunque, di base, antipatica).
                                      Come dicevo la rivalità per Minnie non risulta più così primaria come un tempo: Topesio non ha più bisogno di questo escamotage per giustificare la sua presenza.
                                      Oggi, grazie a Casty, ha ben altre carte da giocare sul tavolo delle sceneggiature disneyane.   
                                      « Ultima modifica: Domenica 2 Nov 2014, 03:57:34 da leo_63 »

                                      *

                                      Maximilian
                                      Dittatore di Saturno
                                      PolliceSu

                                      • *****
                                      • Post: 3951
                                      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Il ritorno di Topesio
                                        Risposta #18: Domenica 2 Nov 2014, 10:47:48
                                        Adesso mi piacerebbe vedere il Mickey anche un pò venale
                                        Spero tu stia scherzando

                                        *

                                        Aoimoku
                                        Diabolico Vendicatore
                                        PolliceSu   (2)

                                        • ****
                                        • Post: 1547
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu   (2)
                                          Re: Il ritorno di Topesio
                                          Risposta #19: Domenica 2 Nov 2014, 10:59:48
                                          Spero tu stia scherzando
                                          Perché? Non si sta parlando di un Topolino avido e taccagno, ma di un Topolino normale che ha bisogno di soldi per vivere e li richiede in cambio delle sue prestazioni, invece che rischiare la vita con la polizia per passatempo e vivere di non si sa bene quali ricchezze.

                                          *

                                          Maximilian
                                          Dittatore di Saturno
                                          PolliceSu

                                          • *****
                                          • Post: 3951
                                          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Il ritorno di Topesio
                                            Risposta #20: Domenica 2 Nov 2014, 12:29:37
                                            Perché? Non si sta parlando di un Topolino avido e taccagno, ma di un Topolino normale che ha bisogno di soldi per vivere e li richiede in cambio delle sue prestazioni, invece che rischiare la vita con la polizia per passatempo e vivere di non si sa bene quali ricchezze.
                                            Ah, se Mito intendeva questo, sono d'accordo (ma a me non sembra venalità)

                                            *

                                            Sergio di Rio
                                            Diabolico Vendicatore
                                            PolliceSu

                                            • ****
                                            • Post: 1785
                                            • Novellino
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: Il ritorno di Topesio
                                              Risposta #21: Domenica 2 Nov 2014, 13:09:59
                                              Quoto quanto detto da Cornelius Coot.

                                              Casty sta facendo un ottimo lavoro con Topesio, che appunto, è anche un personaggio di utilizzo più facile rispetto ad altri "ripescati", che necessitano di maggiore complessità e per forza di cose sono molto più rari.
                                              Lui invece si adatta molto bene a più storie (alcune più valide altre meno) è stata una grande idea riutilizzarlo.

                                              A proposito, tanto per curiosità, si sa esattamente perchè fra le varie traduzioni, è stato chiamato Topesio? A me viene in mente che sia una sorta di abbrevazione di "topo vanesio".

                                                Re: Il ritorno di Topesio
                                                Risposta #22: Domenica 2 Nov 2014, 17:51:11
                                                Perché? Non si sta parlando di un Topolino avido e taccagno, ma di un Topolino normale che ha bisogno di soldi per vivere e li richiede in cambio delle sue prestazioni, invece che rischiare la vita con la polizia per passatempo e vivere di non si sa bene quali ricchezze.
                                                Mi piace pensare che Topolino viva di rendita grazie al tesoro della storia Topolino e il gorilla spettro..piacerebbe anche a me Topolino lavorasse e uscisse finalmente da questa condizione di pseudo pensionato con molti passatempi..
                                                Il Topesio di Gottfredson  non l'ho mai sopportato invece quello di Casty mi risulta più simpatico anche  di Topolino, quindi spero Casty continui ad utilizzare spesso questo personaggio.  :) :)
                                                « Ultima modifica: Domenica 2 Nov 2014, 18:33:59 da ele684 »

                                                *

                                                Sasuke
                                                Ombronauta
                                                PolliceSu   (1)

                                                • ****
                                                • Post: 790
                                                • Sasuke
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu   (1)
                                                  Re: Il ritorno di Topesio
                                                  Risposta #23: Domenica 2 Nov 2014, 19:06:59
                                                  Ma che lavoro potrebbe mai fare Topolino? Oltre all'investigatore, che è più un passatempo, a me piace vederlo come "giornalista freelance" (qualche volta) ma non riuscirei a vederlo impegnato in un impiego fisso.
                                                  La parentesi di Topolinia 20802 è interessante, ma mi piace vederla come ambientata in una dimensione parallela (la città non ha niente a che vedere con Topolinia e anche Topolino come personaggio secondo me è un po' troppo insicuro e ingenuo).
                                                  E poi, chi lavora tra Topolinia e Paperopoli? Oltre a ZP e a Nonna Papera la maggior parte sono una banda di nullafacenti. Delle donne non c'e n'è una che sia emancipata (Clarabella, Paperina, Minni, la stessa Brigitta anche se la voglia di fare non le mancherebbe), degli uomini poco meglio (Orazio ha un'attività, e anche Pico e Archimede si possono definire impegnati... Paperino lavoricchia, Paperoga e Pippo invece non fanno niente).

                                                  *

                                                  Maximilian
                                                  Dittatore di Saturno
                                                  PolliceSu

                                                  • *****
                                                  • Post: 3951
                                                  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Il ritorno di Topesio
                                                    Risposta #24: Sabato 8 Nov 2014, 10:17:04
                                                    E poi, chi lavora tra Topolinia e Paperopoli? [...] Paperino lavoricchia, Paperoga e Pippo invece non fanno niente).
                                                    Non è vero, ogni tanto lavorano anche loro. Comunque, se ti interessa, un po' di mesi fa se ne parlava su un topic apposito ("come sbarcano il lunario a Peperopoli/Topolinia")

                                                    *

                                                    Voronwe
                                                    Brutopiano
                                                    PolliceSu   (1)

                                                    • *
                                                    • Post: 61
                                                    • Esordiente
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu   (1)
                                                      Re: Il ritorno di Topesio
                                                      Risposta #25: Sabato 8 Nov 2014, 14:36:47
                                                      La cosa che mi piace di Topesio è che si fa odiare. Senza giri di parole, è un personaggio che riesce antipatico fino al limite della violenza. Eppure non è un vero e proprio cattivo, un criminale per intenderci.

                                                      *

                                                      Andrea87
                                                      Uomo Nuvola
                                                      PolliceSu

                                                      • ******
                                                      • Post: 6566
                                                      • Il terrore di Malachia!
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: Il ritorno di Topesio
                                                        Risposta #26: Sabato 8 Nov 2014, 18:02:21
                                                        nell'ultima apparizione di casty anzi mi sembra più simpatico di topolino, che incarna invece il vecchio perfettino della fungia di una volta, visto che, tra le varie precisinisate della fungia di questa storia, lui sembra essere l'unico che sa come si porta avanti un tf (pur non facendo il lavoro dello sceneggiatore televisivo)
                                                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                        • *
                                                        • Post: 17
                                                        • Cerbiatta Pipistrellata in Edera Sognante Notturna
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Il ritorno di Topesio
                                                          Risposta #27: Mercoledì 1 Apr 2015, 04:44:57
                                                          oh
                                                           finalmente una botta di vita nella coppia topolino minni ormai ridotti a
                                                           ottantenni che si sopportano! io fossi in minni lascerei topolino e mi
                                                          metterei con topesio  è certamente più interessante! :)

                                                          Sai che lo desideravo anche io con tutto il cuore?
                                                          Vederlo dire "Io non ti farei mai aspettare così tanto" a Minnni che stava appunto aspettando Topolino in ritardo a causa delle sue indagini improvvise... Non so, sarà pure meschino ma si vede che le piace molto Minni e poi ha tanta inventiva ed umorismo, perché no?
                                                          L'amore più grande è proprio quello che sacrifica se stesso.

                                                          *

                                                          Maximilian
                                                          Dittatore di Saturno
                                                          PolliceSu   (1)

                                                          • *****
                                                          • Post: 3951
                                                          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu   (1)
                                                            Re: Il ritorno di Topesio
                                                            Risposta #28: Sabato 18 Apr 2015, 09:13:29
                                                            Sai che lo desideravo anche io con tutto il cuore?
                                                            Vederlo dire "Io non ti farei mai aspettare così tanto" a Minnni che stava appunto aspettando Topolino in ritardo a causa delle sue indagini improvvise... Non so, sarà pure meschino ma si vede che le piace molto Minni e poi ha tanta inventiva ed umorismo, perché no?
                                                            :P
                                                            Ma sono domande da fare?
                                                            Perchè no? Perchè se Minni avesse bisogno d'aiuto o fosse in pericolo su chi potrebbe contare? Non certo su quel fanfarone di Topesio

                                                             

                                                            Dati personali, cookies e GDPR

                                                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)