Amelia è una strega; secondo me non si può attribuirle un'età in particolare, soprattutto nella versione Barksiana: è così strana, con quelle pupille e quegli occhi... Lì secondo me è davvero senza età.
Mentre nei fumetti attuali per me ha 30 anni o giù di lì.
Anche Paperone è parecchio discusso.
Alcuni gli danno 60 anni (non sono l'unica), altri 72 e altri 80, a quanto ho capito... Anche lui è un personaggio particolare. Credo che la diversità delle nostre ipotesi sia dettata dalla giovinezza del suo... Essere?
Non so, anagraficamente parlando Paperone non è assolutamente giovane, anzi, forse passa gli 80, ma ahimè, è lui a metterci in crisi quando arriviamo a dargli un'età ben precisa, perché lui è giovane dentro (stasera non so spiegarmi bene xD) e ad alcuni, come a me, pare strano dargli 80 o 90 anni...
Allora facciamo così: anagraficamente parlando, diamogli 80 anni per essere fedeli a Don Rosa (anche se sarò sempre più propensa per i 60), mentre... Caratterialmente o spiritualmente parlando (OMG, che termini orribili e inappropriati! Scusate) gli diamo... 20? 30? Non so, ma comunque molto giovane, con tanta forza e carisma.