Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quanti anni hanno?

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Quanti anni hanno?
    Risposta #75: Venerdì 14 Set 2007, 12:02:50
    L'unica su cui non sono proprio d'accordo è quella di Tip e Tap 8.

    Secondo me avrebbero un'età almeno da scuola media, dagli 11 ai 13 anni.

    Inoltre non darei più di 73 anni a Zio Paperone.


    Infine, essendo Topolino e Pippo chiaramente amici d'infanzia, mi piace immaginare che abbiano frequentato la scuola insieme e quindi abbiano la stessa età (variabile dai 31 ai 34).


      Re: Quanti anni hanno?
      Risposta #76: Mercoledì 19 Set 2007, 17:13:32
      L'unica su cui non sono proprio d'accordo è quella di Tip e Tap 8.

      Secondo me avrebbero un'età almeno da scuola media, dagli 11 ai 13 anni.

      Inoltre non darei più di 73 anni a Zio Paperone.


      Infine, essendo Topolino e Pippo chiaramente amici d'infanzia, mi piace immaginare che abbiano frequentato la scuola insieme e quindi abbiano la stessa età (variabile dai 31 ai 34).


      Tip e Tap secondo me hanno 8 anni, hanno un comportamento molto da bambini, invece Qui Quo Qua hanno 10 anni perchè mi sembrano più intelligenti

        Re: Quanti anni hanno?
        Risposta #77: Mercoledì 19 Set 2007, 17:35:04
        Paperino 29
        Paperina 27
        Zio Paperone 81
        Brigitta 53
        Paperoga 28
        Ciccio 38
        Nonna Papera 84
        Gastone 31
        Rockerduck 56
        Bassotti 39
        Filo Sganga 58
        Battista 45
        Dinamite Bla 74
        Cuordipietra 73
        Paperetta 18
        Qui Quo Qua 10
        Nonno Bassotto 75
        Spennacchiotto 46
        Newton 11
        Bum Bum 33
        Reginella ( aliena ) 28
        Amelia ( strega ) 44
        Sgrizzo 26
        Roberta 45
        Archimede 40
        Anacleto 36
        Miss Paperett ( varia a secondo dei disegnatori ) 43
        Doretta 79
        Emy Evy Ely 10
        Topolino 33
        Pippo sembra che ha un comportamento più da bambini 32
        Gilberto 14
        Minni 30
        Orazio 35
        Clarabella 32
        Tip Tap 8
        Basettoni 58
        Gambadilegno 38
        Trudy 37
        Marlin 53
        Zapotec 55
        Indiana 33
        Zenobia 32
        Eurasia 30
        Estrella 34
        Topolinda 68

        *

        Pollicino
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 136
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quanti anni hanno?
          Risposta #78: Venerdì 21 Set 2007, 00:44:33
          Infine, essendo Topolino e Pippo chiaramente amici d'infanzia, mi piace immaginare che abbiano frequentato la scuola insieme e quindi abbiano la stessa età (variabile dai 31 ai 34).
          Mi sembra però che dalle prime storie di Pippo (che però non ho letto direttamente ma solo degli articoli, quindi scusate se sbaglio) lui non era amico di Topolino da sempre, anzi Topolino lo vedeva proprio come un elemento di disturbo!
          Credo che il fatto che siano amici d'infanzia sia apparso in storie successive per dimostrare la loro grande amicizia.
          Per l'età di Pippo credo che lui debba essere più grande di Topolino in quanto (nei cartoni) ha un figlio che va già all'università; il fatto che si dimostri spesso più immaturo di Topolino non vuol dire che sia più giovane (dato che sempre di Pippo si tratta ;))

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2628
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quanti anni hanno?
            Risposta #79: Venerdì 21 Set 2007, 09:30:48
            Per l'età di Pippo credo che lui debba essere più grande di Topolino in quanto (nei cartoni) ha un figlio che va già all'università; il fatto che si dimostri spesso più immaturo di Topolino non vuol dire che sia più giovane (dato che sempre di Pippo si tratta ;))
            Max e i suoi amici vanno all'università solo nel film "Estremamente Pippo"; nella serie televisiva e nel primo film "In viaggio con Pippo" erano piú giovani. E poi Max non appare mai nei fumetti "classici" ambientati a Topolinia, in cui è diversa anche la caratterizzazione di Gambadilegno (trasformato da temibile criminale a truffatore inefficiente, padre di famiglia in "Ecco Pippo!")
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            Zironi
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 636
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quanti anni hanno?
              Risposta #80: Venerdì 21 Set 2007, 10:58:37
              Paperino 29

              Zenobia 32
              Eurasia 30
              Estrella 34
              Topolinda 68

              Grande lavoro, sono molto d'accordo su tutto.
              Tranne forse per Gamba, che vedo intorno ai 40. Una specie di Tony Soprano.
              Non vedo Macchia Nera.
              45?
              « Ultima modifica: Venerdì 21 Set 2007, 10:59:41 da quiquoqua »

              *

              Pollicino
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 136
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quanti anni hanno?
                Risposta #81: Sabato 22 Set 2007, 02:37:15
                Max e i suoi amici vanno all'università solo nel film "Estremamente Pippo"; nella serie televisiva e nel primo film "In viaggio con Pippo" erano piú giovani. E poi Max non appare mai nei fumetti "classici" ambientati a Topolinia, in cui è diversa anche la caratterizzazione di Gambadilegno (trasformato da temibile criminale a truffatore inefficiente, padre di famiglia in "Ecco Pippo!")
                Si, questo è vero. Però nella "House of Mouse" Max guida già la macchina, per cui in questa serie (che credo per i cartoni americani rappresenti il "presente") ha almeno 16 anni.
                Uhm... a pensarci bene non posso non darti ragione: la serie "Ecco Pippo" e film seguenti a rigor di logica si svolgono alcuni anni dopo le avventure a fumetti (mettendoci il cuore in pace per lo scempio del personaggio di Pietro); probabilmente adesso, nel "presente dei fumetti", Max è ancora un bambino e vive dalla madre, per cui Pippo non può considerarsi poi così grande...
                OT: facendo alcuni raffronti si scopre che ora, nel 2007:
                -Quasi tutti i personaggi dei fumetti hanno la stessa età che avevano negli anni 30/40
                -Quelli che nei fumetti sono bambini nei cartoni sono adolescenti
                -Secondo la cronologia di Don Rosa sono tutti morti di vecchiaia o comunque poco ci manca...
                 ;D ;D Fine OT!

                *

                Giro_Rotalibera
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Quanti anni hanno?
                  Risposta #82: Sabato 22 Set 2007, 15:20:20
                  L'unica su cui non sono proprio d'accordo è quella di Tip e Tap 8.

                  Secondo me avrebbero un'età almeno da scuola media, dagli 11 ai 13 anni.


                  TUT! TUT! Basta leggere ''Tip & Tap e i compiti delle vacanze'': da lì, vedendo che i loro compagni di scuola sono tutti piccoli come lui, pensi o che è arrivata Amelia e li ha rimpiccioliti, o che frequentano le elementari. :D :D

                    Re: Quanti anni hanno?
                    Risposta #83: Sabato 22 Set 2007, 16:19:56
                    OT: facendo alcuni raffronti si scopre che ora, nel 2007:
                    -Quasi tutti i personaggi dei fumetti hanno la stessa età che avevano negli anni 30/40
                    -Quelli che nei fumetti sono bambini nei cartoni sono adolescenti
                    -Secondo la cronologia di Don Rosa sono tutti morti di vecchiaia o comunque poco ci manca...
                     Fine OT!
                    Perché OT? Più IT di così si muore!
                    « Ultima modifica: Sabato 22 Set 2007, 16:20:39 da Guiderdone »

                    *

                    Aoimoku
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1547
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quanti anni hanno?
                      Risposta #84: Sabato 22 Set 2007, 17:00:35
                      Paperino 29
                      Paperina 29
                      Zio Paperone 71
                      Brigitta 54
                      Paperoga 28
                      Ciccio 32
                      Nonna Papera 76
                      Gastone 29
                      Rockerduck 45
                      Bassotti 35
                      Filo Sganga 60
                      Battista 48
                      Dinamite Bla 80
                      Cuordipietra 73
                      Paperetta dai 16 ai 20
                      Qui Quo Qua 12
                      Nonno Bassotto 74
                      Spennacchiotto 61
                      Newton 12
                      Bum Bum 31
                      Sgrizzo 25  
                      Archimede 33
                      Anacleto 34
                      Miss Paperett ( varia a secondo dei disegnatori ) 40
                      Doretta 69
                      Emy Evy Ely 10
                      Topolino 30
                      Pippo 30
                      Gilberto 14
                      Minni 30
                      Orazio 35
                      Clarabella 35
                      Tip Tap 10
                      Basettoni 50
                      Gambadilegno 32
                      Trudy  31
                      Marlin 53
                      Zapotec 55
                      Indiana 27
                      Zenobia 29  
                      Plottigat 40
                      Macchia 35

                      Ho tolto streghe e alieni perchè incalcolabili copn valori umani ;)

                      *

                      Pollicino
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 136
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Quanti anni hanno?
                        Risposta #85: Domenica 23 Set 2007, 22:58:24
                        Perché OT? Più IT di così si muore!
                        Erano le due e mezza del mattino, mi ha confuso il sonno :P

                          Re: Quanti anni hanno?
                          Risposta #86: Lunedì 24 Set 2007, 17:00:54

                          TUT! TUT! Basta leggere ''Tip & Tap e i compiti delle vacanze'': da lì, vedendo che i loro compagni di scuola sono tutti piccoli come lui, pensi o che è arrivata Amelia e li ha rimpiccioliti, o che frequentano le elementari. :D :D

                          Scusate ma non riesco ad usare il motore di ricerca inducks.

                          però mi ricordo due o tre storie nelle quali mi sembra molto strano che tip e tap abbiano 8 anni.

                          - la prima è quella dello street bar, dove mettevano in piedi un luogo di ritrovo per ragazzi della loro età in un capannone (credo fosse disegnata da C. Limido)
                          - la seconda è quella in cui ci sono due ragazzine gemelle bionde che si innamorano di loro e loro cercano di allontanarle salvo poi capire alla fine che anche loro ne sono innamorati
                          - la terza è quella in cui uno dei due diventa un divo del cinema (questa sono sicuro che è stata disegnata da C. Limido)


                          Non mi sembra che due bambini delle elementari riescano a gestire un bar ed abbiano problemi di cuore come nella seconda storia che ho detto.


                          c'è invece una storia (anche questa di C. Limido, tra l'altro divertentissima) nella quale si fingono uno un'esploratore indomito e l'altro un poeta per far colpo su una topolina che alla fine si dirà innamorata del loro amico kevin.
                          ecco, in questa storia darei loro un'età elementare, ma nelle altre no.


                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3215
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Quanti anni hanno?
                            Risposta #87: Lunedì 24 Set 2007, 17:11:21
                            Il prode Satomi è riuscito a citare praticamente tutte le storie amorose di Tip e Tap degli ultimi anni, con le quali avevo una mezza idea di aprire un nuovo topic per sottolineare che le storie in cui i due nipotini di Topolino si innamorano sono molte di più di quelle dove si innamorano Qui Quo Qua...
                            comunque ha ragione, le storie (tutte del 98, 99, 2000 più o meno) me le ricordo bene, le avevo apprezzate proprio perchè davano una visione molto più matura e smaliziata di Tip e Tap, sicuramente oltre le elemantari, pressapoco terza media...secondo me anche quella dovesi fongono esploratore e poeta io la colloco in terza media, l'ho semprecollocata lì, c'è la tematica della crisi d'identità e dell'importanza di rimanere sè stessi, oltre alla delusione finale...
                            Tip e Tap alla fine delle scuole medie, quindi...

                              Re: Quanti anni hanno?
                              Risposta #88: Martedì 25 Set 2007, 09:32:21
                              hehehe
                              In effetti pensandoci è così.

                              Qui, Quo e Qua in ambito amoroso sembrano più "bambascioni" rispetto ai due "ganzi" topolini.

                              *

                              Giona
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2628
                              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quanti anni hanno?
                                Risposta #89: Martedì 25 Set 2007, 13:10:45
                                probabilmente adesso, nel "presente dei fumetti", Max è ancora un bambino e vive dalla madre, per cui Pippo non può considerarsi poi così grande...
                                Per me, nel mondo disneyano a fumetti, Max NON ESISTE, se non negli adattamenti cartacei di "Ecco Pippo!".
                                « Ultima modifica: Martedì 25 Set 2007, 13:11:18 da giona »
                                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)