Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quanti anni hanno?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2397
  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Quanti anni hanno?
    Risposta #135: Lunedì 4 Giu 2012, 00:55:36
    Beh, ma dai vent'anni in poi non credo che si parli più di adolescenza, e la fascia mancante è proprio quella ventennale.
    Seconda adolescenza ;)

    *

    Pdomey
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 73
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quanti anni hanno?
      Risposta #136: Martedì 5 Giu 2012, 18:07:26
      Non se è stato già scritto ma Nonna Papera dovrebbe averne 92(secondo topolino story).
      Mentre Magò ed Amelia secondo una storia comparsa nel mega dovrebbero avere circa 2000 anni.
      P: Non vedo l'ora di essere a casa per riposare 24 ore su 24
      ZP:(Eh! Te ne accorgerai quando ti costringerò a lustrarmi i miei 25678499 tulipani d'oro).
      Cit. Zio Paperone e le guerre planetarie, Topolino n 1173

      *

      Mr.Mxyzptlk
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 178
      • Mix-Yez-Spit-Lik
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quanti anni hanno?
        Risposta #137: Lunedì 2 Lug 2012, 23:04:54
        Dunque:

        Topolino: Intorno ai 30, direi! o forse anche 35 comunque un uomo nel fiore degl'anni!

        Pippo: Io direi quasi indefinibile, potrebbe avere verosimilmente la stessa età di Topolino, come potrebbe averne 40! Non certo un vecchio, comunque!

        Minnie: Direi coetanea o quasi di Topolino!

        Clarabella: Più matura, certamente di Minnie, direi intorno ai 40!

        Orazio: Coetaneo di Clarabella (penso)!

        Basettoni: Io dire intorno ai 50/60 ma comunque sulla mezza età!

        Zapotec: Direi sui 70, ma la barbaccia potrebbe farlo semplicemente sembrare più vecchio!

        Marlin: Chiaramente più giovane di Zapotec, potrebbe avere 40 anni come 50!

        Gambadilegno: 40, dal momento che fa ancora il lavoro che fa ;D

        Trudy: Come sopra!

        Manetta: Certamente è sulla quaratina!

        Macchia Nera: Anche lui sui 35/40, contando che dovrebbe essere ispirato al volto di Zio Walt!

        Paperino: Le sue abitudini e i suoi comportamenti sono chiaramente quelli di un trentenne!

        Paperina: Stessa età del fidanzato, penso!

        Paperone: Secondo i canoni di Don Rosa dovrebbe avere intorno agl'80 anni, ma in ogni caso molto vecchio!

        Qui, Quo e Qua: Intorno ai 12 anni, visto sono probabilmente alle medie!

        Gastone: Anche lui coetaneo di Paperino!

        Paperoga: Ha l'aria abbastanza giovane, potrebbe avere poco meno cell'età dei cugini!

        Brigitta: Certamente intorno ai 50 o essendo gentili 45, cioè insomma se fosse coetanea di paperina sarebbe strano che perda la testa per un vecchio di 80 anniXD

        Rockerduck: Intorno ai 40 anni o anche meno, dal momento che Paperone lo addita come giovane pivello!

        Cuordipietra: Coetaneo di Paperone o forse anche più vecchio!

        Bassotti: I nipoti probababilmente intorno ai 40, Nonno Bassotto... boh... seguendo sempre Don Rosa potrebbe aver anche superato i 100 anni, visto che era già padre di tre adulti quando Paerone era solo un ragazzino di 13XD

        *

        Amelia de Spell
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 372
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quanti anni hanno?
          Risposta #138: Mercoledì 18 Lug 2012, 16:00:42
          Avendo molto tempo libero e potendo imbrattare il forum, dico anche la mia!

          Tralasciando il fatto che i 30enni (almeno quelli che conosco io  ;D ) sono in piena adolescenza, mi sento di alzare alcune fasce d'età

          Nocciola 90 (dimostrati)
          Nonna Papera 80
          Dinamite Bla 73/77
          Zia Tessy 75
          Zapotec 70 o qualcosina in più
          Zio Paperone 70 anni
          Pico de Paperis 70
          Basettoni 65
          Filo Sganga 60
          Petulia 55
          Ma' Bass 55
          Miss Paperett 50
          Manetta non meno di 50
          Plottygat 50
          Spennacchiotto 40 portati malissimo
          Brigitta 40
          Rockerduck 35/40
          Gambadilegno 47/50
          Trudy 47
          Marlin 45
          Macchia Nera 40
          Orazio 40
          Clarabella 40
          Zenobia 40
          Minni 40
          Ciccio 40
          Amelia 40
          Lusky 40
          Bassotti 40
          Umperio Bogarto 38
          Topolino 37
          Pippo 35 max
          Topesio 35
          Bum Bum Ghigno 35
          Indiana Pipps 32
          Archimede 32 nel fumetto, 45 nei Duck Tales
          Jet McQuack 30/32
          Paperino 30
          Gloria 30
          Gastone 30
          Josè Carioca 28
          Paperina 28
          Prof. Witchcraft 28
          Sgrizzo 27
          Paperoga 25
          Ok Quack 22
          Battista indefinibile
          Gilberto  17
          Paperetta 15
          Tip Tap, QQQ, EEE, Newton 12/13
          Pennino 10
          PP8 - Louis - Tom - Millicent - Betty Lou 10
          Gaia 6 max

          ovviamente i miei preferiti hanno tutti la mia età XD
          « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2012, 16:05:09 da Amelia_de_Spell »

          *

          Florence
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 941
          • What a jewel!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quanti anni hanno?
            Risposta #139: Mercoledì 18 Lug 2012, 16:42:36
            Avevo la sensazione di aver già postato in questo topic, ma col search non trovo niente e non me la sento di sfogliarlo tutto...
            Quindi se mi ripeto (meglio: dico tutto il contrario ;D, perdonate l'alzheimer....

            Nelle storie vecchie di Gott, Pippo è più vecchio di Topolino, che è un ragazzino, penso giocando sulla differenza di statura, a cui si allude in vari casi.
            Che Pippo sia più vecchio per es. è detto esplicitamente in "T. e il corvo".
            Non mi sognerei mai di contraddire il sommo maestro, quindi... Topolino nel frattempo è cresciuto - e per questo non mi piace più, credo - direi che abbia 40 anni, ormai da parecchi decenni, mi sembra abbastanza noiosetto per essere un quarantenne perbene.
            Pippo credo sia più vecchio di circa 10, quindi direi sui 50, anche se perô negli ultimi anni-decenni mi pare lo abbiano come ringiovanito...
            Minni può essere coetanea di Mickey o forse 1 o 2 anni più giovane, non di più visto che stanno insieme fin da ragazzini. Allora direi 38, e non arriverà mai a 40 perchè non accetterà mai di entrare negli... anta ;D

            Clarabella e Orazio in Gottfredson sono certo più vecchi di Topolino, e che Clarabella non sia più di primo pelo viene fatto notare in varie occasioni. Nella barriera invisibile si direbbe una zitella quarantenne o, almeno, considerata l'epoca diversa, di 35 anni.
            Inoltre Orazio già nella banda dei piombatori porta gli occhiali da lettura, che si cominciano di solito a usare dopo i 40 anni. Quindi lì aveva almeno 40 anni.
            Topolino faceva il garzone di bottega, dai 16 ai 20 anni, credo. Siccome non è delle prime storie, immagino sia un po' cresciuto, quindi direi sui 20.
            Ne consegue che Orazio avrebbe circa 20 anni più di Topolino!
            Clarabella è forse coetanea di Orazio, ma forse un po' più giovane, quindi magari 16 - 18 anni più di Mickey
            Oggi quindi avrebbero, lei circa 56-58 anni, lui circa 60.
            La gente anziana oggi sembra piu giovane di una volta, quindi di potrebbe anche stare, altrimenti per far quadrare meglio si può pensare che Topolino abbia solo 35 anni.

            Gli altri a più tardi...

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quanti anni hanno?
              Risposta #140: Mercoledì 18 Lug 2012, 22:18:52
              Per $crooge 70 anni sono un po' pochi, diciamo 80 portati benissimo.
              Rockerduck è più giovane, ma non è certo un quarantenne: siamo sui 60 o giù di lì... :)      
              PS: Archimede non mi pare più vecchio nelle DT: cambia leggermente il suo look, ma resta sempre, a mio parere, sui 35...
              Macchia Nera ha 37 anni, e per un semplice motivo: nasce come caricatura di Walt, classe 1901, nel 1938 ;)
              « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2012, 22:24:59 da alec »

                Re: Quanti anni hanno?
                Risposta #141: Giovedì 19 Lug 2012, 10:26:32
                io basandomi sulle sensazioni (e non sui dati anagrafici) paperone continuo a vederlo come un allegro sessantenne.. ;) Lo so che è più vecchio ma non riesco ad immaginarmelo che si arrampica sulle montagne  o si tuffa nel denaro a 80 anni! :P
                Mentre brigitta per me ha 45 anni e paperino 30... ::) topolino coetaneo di paperino ;)
                « Ultima modifica: Giovedì 19 Lug 2012, 10:55:37 da ele684 »

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12870
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Quanti anni hanno?
                  Risposta #142: Giovedì 19 Lug 2012, 11:12:03
                  io basandomi sulle sensazioni (e non sui dati anagrafici) paperone continuo a vederlo come un allegro sessantenne... Lo so che è più vecchio ma non riesco ad immaginarmelo che si arrampica sulle montagne  o si tuffa nel denaro a 80 anni!

                  Però se vedi bene alcune vignette dell'Isola senza prezzo' noterai che Paperone spesso si appoggia al suo bastone, a volte con una postura leggermente incurvata tipica degli ottantenni, comunque arzilli e dinamici. Un sessantenne a confronto è ancora un giovanotto nel fiore degli anni. Comunque ci sono in giro per il mondo tanti turisti ottantenni come lo zione, con sacco in spalla e scarpe da trekking: sono soprattutto nordeuropei e nordamericani.

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quanti anni hanno?
                    Risposta #143: Giovedì 19 Lug 2012, 14:30:17
                    Anche per Brigitta 45 anni sono pochi, per me è una sessantenne...
                    Tip e Tap all'esordio erano in età prescolare, oggi li considero dei decenni-undicenni. Azzeccata invece l'età di Pico: 70. Assomiglia molto a Scrooge, ma le basette sono grige e non bianche, inoltre è molto disinvolto e giovanile.
                    Donald è più giovane di Mickey: in "The band concert" (1935) Paperino è ancora un anatroccolo disturbatore dal becco lungo, mentre il Topo ha già un ruolo da adulto, fa il direttore d'orchestra!
                    Basettoni parla spesso di andare in pensione, quindi ai 65 non c'è ancora arrivato, direi 62-63...Paperoga 25 anni? Se consideriamo la ptrima versione di Hubbard/Kinney, col caschetto biondo, sì, poi diventa spelacchiato alquanto, diciamo 40.
                    « Ultima modifica: Giovedì 19 Lug 2012, 14:39:41 da alec »

                    *

                    Evose
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 613
                    • Sii onesto con te stesso
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Eros Evose
                    PolliceSu
                      Re: Quanti anni hanno?
                      Risposta #144: Giovedì 19 Lug 2012, 14:44:02
                      Paperino: 32
                      Paperina: 31
                      Pico: sugli 80, forse anche più
                      Amelia: Secondo Adelia ormai ha superato la seicentina ("Sveglia,cugina! Non siamo più ai tuoi tempi del medioevo!" Medioevo: 476-1378_1453_1492... deve essere nata in quegli anni... )
                      Paperoga: 26
                      Gastone: 29
                      Nonna papera: contando che lei è una nonna,e Paperone è uno zio,lei è di gran lunga più vecchia visto che li separa una generazione. Direi che ha di gran lunga passato i 100
                      Paperone: mi piace pensare 140 e qualcosa. Mi ha sempre affascinato il contrasto tra il suo tempramento, il carattere e le sue avventure con un'età di gran lunga esagerata. Come dire che non è mai troppo tardi per sentirsi giovani e sognare. :)
                      purtroppo ci sarbbe uno scompenso troppo elevato di età. però a me piace. e a voi?
                      Cuordipietra Famedoro: come rosa io lo vedo come il gemello cattivo di Paperone, quindi anche l'età sara più o meno quella. facciamo 145.
                      Rockerduck: "pivello!""apprendista!". direi una sedicina di anni in meno. anche se sembra troppo vecchio. :-?
                      qui quo qua: 12 di sicuro!
                      Angus Fangus: direi sui 39
                      Everett Duckalair: è un alieno. in pk2 il peso dei ricordi sembra abbia potuto superare i 100 anni. magari su  Corona il tempo scorre diverso.
                      archimede: coetaneo con Paperino.
                      Brigitta: mettendo che nel 1898 abbia avuto 20 anni... avrebbe 134 anni!!!! :o
                      per non incattivirmi i mod...( ;D) facciamo... 55?
                      « Ultima modifica: Giovedì 19 Lug 2012, 14:48:56 da eros »

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12870
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Quanti anni hanno?
                        Risposta #145: Giovedì 19 Lug 2012, 15:20:57
                        Paperone: mi piace pensare 140 e qualcosa. Mi ha sempre affascinato il contrasto tra il suo tempramento, il carattere e le sue avventure con un'età di gran lunga esagerata. Come dire che non è mai troppo tardi per sentirsi giovani e sognare. purtroppo ci sarbbe uno scompenso troppo elevato di età. però a me piace. e a voi?
                        Cuordipietra Famedoro: come rosa io lo vedo come il gemello cattivo di Paperone, quindi anche l'età sara più o meno quella. facciamo 145.
                        Brigitta: mettendo che nel 1898 abbia avuto 20 anni... avrebbe 134 anni!!!! per non incattivirmi i mod.. facciamo... 55?

                        Vabbè che siamo in un fumetto però lo scompenso di età di Paperone e Cuordipietra a me non piace: preferisco abbiano un'età, si avanzata, ma realistica: diciamo sugli 80 anni. E poi se alla fine dai 55 anni a Brigitta, perché non farlo anche con i due magnati?
                        « Ultima modifica: Giovedì 19 Lug 2012, 15:24:08 da leo_63 »

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4354
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Quanti anni hanno?
                          Risposta #146: Giovedì 19 Lug 2012, 15:33:18
                          Io preferisco non assegnare l'età a nessuno!

                          Mi piace l'idea di pensarli "senza età"; sempre sulla cresta dell'onda a far compagnia con le loro storie, non solo a noi tutti, ma anche nel futuro prossimo. Magari ai nostri figli, ai nostri nipoti e alle future generazioni.

                          In fondo come dice Zio Paperone in una delle ultime tavole della saga di Don Rosa:
                          "L'importante è che non avvizzisca il cervello! Molti grandi uomini erano ancora attivi a novant'anni! e sapete perchè erano rimasti giovani? Perchè avevano ancora dei sogni da realizzare."

                          E poi ancora: "Gli unici limiti alle avventure sono i limiti della vostra immaginazione."

                          E io grazie alle loro storie, mantenendo viva e giovane la mia immaginazione, manterrò anche la mia giovinezza.. ;D

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12870
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Quanti anni hanno?
                            Risposta #147: Giovedì 19 Lug 2012, 15:40:07
                            Tralasciando il fatto che i 30enni (almeno quelli che conosco io) sono in piena adolescenza, mi sento di alzare alcune fasce d'età

                            Perché dai a Minni tre anni più di Topolino (40-37)? Io li ho sempre considerati coetanei (entrambi trentenni).

                            *

                            Evose
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 613
                            • Sii onesto con te stesso
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Eros Evose
                            PolliceSu
                              Re: Quanti anni hanno?
                              Risposta #148: Giovedì 19 Lug 2012, 16:17:31

                              Vabbè che siamo in un fumetto però lo scompenso di età di Paperone e Cuordipietra a me non piace: preferisco abbiano un'età, si avanzata, ma realistica: diciamo sugli 80 anni. E poi se alla fine dai 55 anni a Brigitta, perché non farlo anche con i due magnati?
                              Per questo!! http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?action=viewprofile;username=Brigitta_McBridge ;D. La mia comunque era una contestabilissima opinione. era per dire che ha un'età avanzatissima,ma è come un ventenne. per me il minimo che gli darei è 89-90 anni. il massimo l'ho detto. 8-)

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quanti anni hanno?
                                Risposta #149: Giovedì 19 Lug 2012, 16:24:22
                                Brigitta: mettendo che nel 1898 abbia avuto 20 anni... avrebbe 134 anni!!!! :o
                                per non incattivirmi i mod...( ;D) facciamo... 55?

                                Il mod non si arrabbia finché invecchiate il suo avatar... se poi andate sul personale, è altra questione... ;)
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)