Avevo la sensazione di aver già postato in questo topic, ma col search non trovo niente e non me la sento di sfogliarlo tutto...
Quindi se mi ripeto (meglio: dico tutto il contrario
, perdonate l'alzheimer....
Nelle storie vecchie di Gott, Pippo è più vecchio di Topolino, che è un ragazzino, penso giocando sulla differenza di statura, a cui si allude in vari casi.
Che Pippo sia più vecchio per es. è detto esplicitamente in "T. e il corvo".
Non mi sognerei mai di contraddire il sommo maestro, quindi... Topolino nel frattempo è cresciuto - e per questo non mi piace più, credo - direi che abbia 40 anni, ormai da parecchi decenni, mi sembra abbastanza noiosetto per essere un quarantenne perbene.
Pippo credo sia più vecchio di circa 10, quindi direi sui 50, anche se perô negli ultimi anni-decenni mi pare lo abbiano come ringiovanito...
Minni può essere coetanea di Mickey o forse 1 o 2 anni più giovane, non di più visto che stanno insieme fin da ragazzini. Allora direi 38, e non arriverà mai a 40 perchè non accetterà mai di entrare negli... anta
Clarabella e Orazio in Gottfredson sono certo più vecchi di Topolino, e che Clarabella non sia più di primo pelo viene fatto notare in varie occasioni. Nella barriera invisibile si direbbe una zitella quarantenne o, almeno, considerata l'epoca diversa, di 35 anni.
Inoltre Orazio già nella banda dei piombatori porta gli occhiali da lettura, che si cominciano di solito a usare dopo i 40 anni. Quindi lì aveva almeno 40 anni.
Topolino faceva il garzone di bottega, dai 16 ai 20 anni, credo. Siccome non è delle prime storie, immagino sia un po' cresciuto, quindi direi sui 20.
Ne consegue che Orazio avrebbe circa 20 anni più di Topolino!
Clarabella è forse coetanea di Orazio, ma forse un po' più giovane, quindi magari 16 - 18 anni più di Mickey
Oggi quindi avrebbero, lei circa 56-58 anni, lui circa 60.
La gente anziana oggi sembra piu giovane di una volta, quindi di potrebbe anche stare, altrimenti per far quadrare meglio si può pensare che Topolino abbia solo 35 anni.
Gli altri a più tardi...