Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Proposte per nuovi personaggi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Copernico Pitagorico
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1556
  • Great yakow horns!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Proposte per nuovi personaggi
    Risposta #60: Venerdì 29 Mag 2015, 20:04:54
    Se le mie supposizioni sono esatte forse ci sarà un epico scontro tra Lord Quackett e Paperone certo non sarà ad un livello tecnologico di Macchia nera ma qualcosa di epico ci sarà :D :D
    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
     

    *

    Dominatore delle Nuvole
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1487
    • Guazzabù!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Proposte per nuovi personaggi
      Risposta #61: Venerdì 29 Mag 2015, 21:33:44
      Se le mie supposizioni sono esatte forse ci sarà un epico scontro tra Lord Quackett e Paperone certo non sarà ad un livello tecnologico di Macchia nera ma qualcosa di epico ci sarà :D :D
      Benché moralmente sia più vicino al ladro gentiluomo, mi spiace, ma il mio Donrosismo latente mi spinge a tifare per Paperone. Che farci? ;D
      « Ultima modifica: Venerdì 29 Mag 2015, 21:36:04 da A.Basettoni »

      *

      Copernico Pitagorico
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1556
      • Great yakow horns!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Proposte per nuovi personaggi
        Risposta #62: Venerdì 29 Mag 2015, 21:38:18
        Benché moralmente sia più vicino al ladro gentiluomo, mi spiace, ma il mio Donrosismo latente mi spinge a tifare per Paperone. Che farci? ;D
        Pure io tifo per Paperone solo perchè " è il più furbo dei furbi e il più duro dei duri"
        Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
         

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4354
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Proposte per nuovi personaggi
          Risposta #63: Venerdì 29 Mag 2015, 21:43:51
          Pure io tifo per Paperone solo perchè " è il più furbo dei furbi e il più duro dei duri"

          Soltanto per quello? :o ;)

          *

          Copernico Pitagorico
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1556
          • Great yakow horns!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Proposte per nuovi personaggi
            Risposta #64: Venerdì 29 Mag 2015, 21:46:09

            Soltanto per quello? :o ;)
            Oh no per carità!
            Ma dato che Fantomius è molto astuto mai quanto Paperone sia chiaro. :)
            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
             

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4073
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Proposte per nuovi personaggi
              Risposta #65: Lunedì 1 Giu 2015, 11:15:16
              Ecco

              Piuttosto che Mad Ducktor, se dovessi pensare a un personaggio in stile Macchia Nera da contrapporre a Zio Paperone riprenderei il donrosiano Cavaliere Nero, che nelle sue due uniche apparizioni mi è piaciuto tantissimo :D
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12918
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Proposte per nuovi personaggi
                Risposta #66: Lunedì 1 Giu 2015, 12:32:13

                Mi sembra d'averlo già scritto in precedenza ma lo ribadisco, visto il tempo passato:
                mi piacerebbe fossero creati (o meglio specificati) personaggi di contorno ma utili e necessari nella vita quotidiana di Paperopoli (un po' come il sindaco Porcello, il giudice De Gufis o l'avvocato Busillis):

                un commissario di polizia (un Basettoni papero o di altra 'specie') che, tra le imprese di Bassotti & C., illegalità varie dei miliardari, blitz spesso rovinosi di Amelia... avrebbe sicuramente il suo da fare, quasi come a Topolinia;

                i miliardari di contorno del Club, sempre troppo generici: non dico debbano diventare veri e propri protagonisti (ma in fondo perché no?) ma almeno che siano dei veri characters fissi, anche se secondari, alcuni favorevoli a Rockerduck, altri dalla parte di Paperone;

                stesso discorso si potrebbe fare con i vari negozianti creditori di Paperino: il fruttivendolo, il droghiere, il ferramenta...  Anche se solo per poche vignette, avendo caratteristiche fisiche e caratteriali più specifiche, renderebbero più gustosi gli scontri e gli inseguimenti con Donald.

                E' quello che Matt Groening & C. hanno fatto a Springfield, dove anche i personaggi più generici e meno importanti sono comunque ben specificati, riproponendosi anche solo per pochi secondi con una certa continuità e coerenza.
                « Ultima modifica: Lunedì 1 Giu 2015, 12:34:46 da leo_63 »

                *

                ML-IHJCM
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1903
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Proposte per nuovi personaggi
                  Risposta #67: Lunedì 1 Giu 2015, 12:53:49
                  un commissario di polizia (un Basettoni papero o di altra 'specie') che, tra le imprese di Bassotti & C., illegalità varie dei miliardari, blitz spesso rovinosi di Amelia... avrebbe sicuramente il suo da fare, quasi come a Topolinia;
                  Da quanto ricordo, Lucio Leoni usava sempre lo stesso personaggio (anonimo, ma ben riconoscibile) come capo della polizia paperopolese, almeno nelle sue storie con Paperinik (ma probabilmente anche nel resto della sua produzione: mi sembra un autore attento a questi dettagli).

                    Re: Proposte per nuovi personaggi
                    Risposta #68: Lunedì 1 Giu 2015, 23:20:55
                    Anni fa Basettoni veniva usato come commissario anche a Paperopoli.  A Paperopoli andrebbe bene un parente di Basettoni

                    *

                    Copernico Pitagorico
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1556
                    • Great yakow horns!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Proposte per nuovi personaggi
                      Risposta #69: Martedì 2 Giu 2015, 01:13:50
                      Tra tanti commissari uno che mi è piaciuto è quello che compare nella storia di caraffa e cappone.
                      Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                       

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)