Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto per un fumetto?!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

madda96
Allegro Castoro
PolliceSu

  • *
  • Post: 1
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Aiuto per un fumetto?!
    Giovedì 11 Giu 2015, 20:10:35
    Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e mi chiamo Madda. Studio Ragioneria nell'indirizzo informatico. Quest'anno sono di maturità e stavo pensando di portare come tesina Walt Disney.
    Le materie sono:
    Italiano: Peter Pan e il fanciullino di Pascoli
    Storia: Der Fuehrer's face e Hitler, nazismo e anti-nazismo
    Diritto: Lilo e Stitch e il diritto alla famiglia, oppure Il brutto anatroccolo e il principio di uguaglianza
    Informatica: pensavo il nuovo cartone Miles From Tomorrowland, che però credo ci sia solo negli USA, e lo collegherei a qualche codice di informatica, visto che parla del coding
    Matematica: ho cercato molti cartoni, ho trovato solo Paperino e il mondo della matemagica, ma parla più che altro di Pitagora e cose che io a scuola non ho mai studiato
    Inglese: pensavo la vita di Walt Disney, per non complicarmi la vita io ;)
    Economia Aziendale: ho cercato varie cose soprattutto su Zio Paperone, visto che tratta di soldi e, per caso, ho trovato il fumetto Zio Paperone e il pareggio del bilancio, ho cercato ovunque qualche citazione, trame, riassunti, ma non ho trovato niente. Ho visto qualche discussione vecchia di un bel po' di anni di qualcuno che parlava di questo fumetto, per questo ho deciso di scrivere a voi.
    Qualcuno ha qualche trama e citazione su Zio Paperone e il bilancio?!

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Aiuto per un fumetto?!
      Risposta #1: Venerdì 12 Giu 2015, 23:15:40
      Zio Paperone e il pareggio del bilancio è solo una classica storia in cui, per pareggiare i debiti con lo Zione, Paperino accetta un lavoro come assaggiatore in una delle sue fabbriche. Niente che possa aiutarti per la tua tesina.

      Ma con un personaggio come Paperone, qualcosa di più "aziendalistico" te lo troviamo di certo ;)
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)