Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Andamento del fumetto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Horace Horsecollar
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 70
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Andamento del fumetto
    Venerdì 12 Giu 2015, 16:23:38
    Ho visto che se ne parla tutta la settimana dell'andamento attuale del fumetto ma mi sembra carino aprire un topic su esso.Penso che ultimamente vi è un abuso esageratissimo dei paperi,un abuso esagerato di Paperino e Zio Paperone.Vedo personaggi che stanno scomparendo,una banalità unica nelle storie e monotonia al limite dell'inaccettabilità.La cosa che più mi snerva è la presenza quasi costante di Pk
    Mi piacerebbe qualche storia in più di Orazio che può dare tanto comunque,voi cosa ne pensate di tutto ciò? Una media bassa
    « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2015, 16:24:31 da Horace_Horsecollar »
    "Ricorda mia cara!I ragazzi non sono mai davvero carini se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini"

      Re: Andamento del fumetto
      Risposta #1: Venerdì 12 Giu 2015, 17:19:06
      Bisogna dire che sia per gli autori, sia per i lettori, i paperi hanno più feeling rispetto ai topi. Paperino è un personaggio molto versatile ed è simpatico a tutti, Topolino è un personaggio più rigido in certi schemi e permette meno soluzioni rispetto a Donald. Anche Zio Paperone ha il suo grande fascino. Orazio è un buon personaggio ma offre meno soluzioni rispetto ai paperi. Diciamo che è più facile fare storie con i paperi rispetto a storie con i topi: sono più versatili e i lettori li gradiscono di più

      *

      【Mirko】
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 956
      • PluriCampione Fantacalcio
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Andamento del fumetto
        Risposta #2: Venerdì 12 Giu 2015, 18:28:33
        Penso che ultimamente vi è un abuso esageratissimo dei paperi,un abuso esagerato di Paperino e Zio Paperone.

        Paperino e Zio Paperone sono i paperi più amati del fumetto, come potrebbe esistere il Topolino senza loro due ::) ?

        Vedo personaggi che stanno scomparendo,una banalità unica nelle storie e monotonia al limite dell'inaccettabilità.

        A quali personaggi ti riferisci?
        Comunque riguardo le storie in parte hai ragione, ma fortunatamente ce ne sono ancora molte che ti fanno emozionare e ti fanno continuare a leggere il Topolino con la stessa passione di quando lo avevi letto la prima volta.

        La cosa che più mi snerva è la presenza quasi costante di Pk

        PK sul Topolino è da poco ritornato con "Potere e Potenza" (storia divisa su Topolino 3058-3059-3060-3061) e "Gli argini del tempo" (Storia divisa su Topolino 3102-3103-3104-3105), non vedo tutta questa costanza di Pk sul Topo.

        Comunque il ritorno di PK è un'ottima cosa, prima di tutto per gli appassionati, e poi per Topolino che vedrà aumentare il numero dei lettori (e quindi delle vendite), che affascinati da questo personaggio, ma anche da nuove storie su di esso (sicuramente non monotone ;)), si avvicineranno a questo straordinario fumetto.

        Mi piacerebbe qualche storia in più di Orazio che può dare tanto comunque,voi cosa ne pensate di tutto ciò? Una media bassa

        Su questo mi trovo d'accordo, Orazio meriterebbe più spazio, un pò come l'ha avuto Clarabella con le storie della Zia Nena.



        Bisogna dire che sia per gli autori, sia per i lettori, i paperi hanno più feeling rispetto ai topi. Paperino è un personaggio molto versatile ed è simpatico a tutti, Topolino è un personaggio più rigido in certi schemi e permette meno soluzioni rispetto a Donald. Anche Zio Paperone ha il suo grande fascino. Orazio è un buon personaggio ma offre meno soluzioni rispetto ai paperi. Diciamo che è più facile fare storie con i paperi rispetto a storie con i topi: sono più versatili e i lettori li gradiscono di più

        Mi trovo d'accordo su tutto, Paperino è molto più versatile di Topolino, ed infatti questa sua versatilità l'ha portato ad avere diversi alter ego (Paperinik, PK, DoubleDuck, Qu-Qu 7 e Paperino Paperotto),mentre Topolino è un pò più statico come personaggio (spesso nelle storie ricopre la parte del detective), anche se non sempre è così.
        Come lettore ammetto che gradisco le storie sui paperi, ma anche Topolino e Co. sanno farsi valere il più delle volte, e in quei casi stravincono.

        *

        Maximilian
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 3936
        • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Andamento del fumetto
          Risposta #3: Venerdì 12 Giu 2015, 20:20:15
          Topolino è un personaggio più rigido in certi schemi e permette meno soluzioni rispetto a Donald.
          Uff... ancora con questi luoghi comuni. Non è assolutamente vero, Topolino può essere inserito in qualsiasi contesto

          *

          Copernico Pitagorico
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1556
          • Great yakow horns!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Andamento del fumetto
            Risposta #4: Venerdì 12 Giu 2015, 20:28:41
            Uff... ancora con questi luoghi comuni. Non è assolutamente vero, Topolino può essere inserito in qualsiasi contesto
            E Casty sta lavorando proprio su questo punto. Inizialmente pure io era favorevole ai paperi ma poi grazie a Casty e ad altri autori ho imparato ad apprezzare i topi in maniera simile a quella dei paperi.
            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
             

            *

            SalvoPikappa
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 972
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Andamento del fumetto
              Risposta #5: Venerdì 12 Giu 2015, 21:38:48
              È vero che ultimamente c'è un abuso di paperi ma le storie sono quasi tutte meravigliose e quindi va bene...PK lo pubblicano su Topolino perché ancora non esiste un magazine ufficiale quindi hanno deciso di pubblicarlo sul topo in modo anche di avere più lettori...Ma paperinik ultimamente mi sembra quasi scomparso x leggere una sua storia si deve leggere PK Appgrade...la stessa cosa per Orazio...è quasi scomparso e x leggere una sua storia bisogna aspettare un numero dei GCD o dei CD che contenga una sua storia...ormai Orazio compare solo quando c'è clarabella che sta scomparendo pure lei...da quando è finita la mini saga di Zia Nena ormai non si vede quasi più

              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

              *

              【Mirko】
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 956
              • PluriCampione Fantacalcio
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Andamento del fumetto
                Risposta #6: Venerdì 12 Giu 2015, 21:54:41
                Uff... ancora con questi luoghi comuni. Non è assolutamente vero, Topolino può essere inserito in qualsiasi contesto

                Infatti ci sono storie come Raceworld, Star Top, Dr. Ratkyll e Mr. Hide in cui compare tutt'altro che il solito Topolino, ma molto di più :D
                Questo vale anche per gli altri personaggi presenti in queste storie.

                E Casty sta lavorando proprio su questo punto. Inizialmente pure io era favorevole ai paperi ma poi grazie a Casty e ad altri autori ho imparato ad apprezzare i topi in maniera simile a quella dei paperi.

                Anche Casty è in grado con le sue storie di presentarci un Topolino un pò diverso da come siamo abituati a vederlo.
                Credo che Casty sia il migliore da questo punto di vista.
                Sono d'accordo con te, con Casty, Topolino ha avuto nuova linfa.
                « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2015, 21:56:51 da Mirko_PK »

                *

                ML-IHJCM
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1903
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Andamento del fumetto
                  Risposta #7: Sabato 13 Giu 2015, 14:42:36
                  È vero che ultimamente c'è un abuso di paperi
                  Sono d'accordo: e' vari anni che i paperi sono vittime di abusi (del tipo: non ricevere l’attenzione cui avrebbero diritto).
                  Qualche tempo fa l'utente DonaldPaperinik aveva tentato di aprire una discussione in materia (e con un gran bell'intervento), ma un qualche incidente (che sembra rimasto nel mistero: la sua segnalazione non ha avuto risposta) pose prematura fine ad una discussione che si preannunciava interessante ed istruttiva.

                  • *
                  • Post: 70
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Andamento del fumetto
                    Risposta #8: Sabato 13 Giu 2015, 16:32:57
                    Sono d'accordo: e' vari anni che i paperi sono vittime di abusi (del tipo: non ricevere l’attenzione cui avrebbero diritto).
                    Qualche tempo fa l'utente DonaldPaperinik aveva tentato di aprire una discussione in materia (e con un gran bell'intervento), ma un qualche incidente (che sembra rimasto nel mistero: la sua segnalazione non ha avuto risposta) pose prematura fine ad una discussione che si preannunciava interessante ed istruttiva.

                    Ma io intendevo che i paperi sono sovrautilizzati
                    "Ricorda mia cara!I ragazzi non sono mai davvero carini se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini"

                    *

                    Juro
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1491
                    • Gradite del tè?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Andamento del fumetto
                      Risposta #9: Sabato 13 Giu 2015, 17:00:58
                      Ragazzo, hai bisogno di qualcuno che ti spieghi cosa è una risposta sarcastica :P

                      • *
                      • Post: 70
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Andamento del fumetto
                        Risposta #10: Sabato 13 Giu 2015, 17:57:41
                        Ragazzo, hai bisogno di qualcuno che ti spieghi cosa è una risposta sarcastica :P

                        Mi sa allora che non ho capito...
                        "Ricorda mia cara!I ragazzi non sono mai davvero carini se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini"

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Andamento del fumetto
                          Risposta #11: Sabato 13 Giu 2015, 21:49:12

                          Mi sa allora che non ho capito...

                          ML-IHJCM ha usato intenzionalmente la parola "abuso" con un altro significato, ad indicare che i Paperi sono utilizzati male ;)
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12868
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Andamento del fumetto
                            Risposta #12: Sabato 13 Giu 2015, 23:47:40

                            Il maggior utilizzo dei paperi rispetto ai topi non lo scopriamo oggi ma esiste da almeno 50 anni: sfogliate un qualsiasi libretto o Almanacco dei '60 (oltre alle copertine) e vedrete che il loro abuso era addirittura maggiore rispetto ad oggi.
                            La differenza sta nel fatto che all'epoca si faceva un buon uso dei paperopolesi: quantità e qualità delle storie erano davvero alte.
                            Oggi i paperi sono sempre molto presenti ma 'mordono' (o, per meglio dire, 'beccano') meno rispetto al passato.
                            « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2015, 23:48:25 da leo_63 »

                            • *
                            • Post: 70
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Andamento del fumetto
                              Risposta #13: Domenica 14 Giu 2015, 00:44:11

                              ML-IHJCM ha usato intenzionalmente la parola "abuso" con un altro significato, ad indicare che i Paperi sono utilizzati male ;)
                              Grazieeee...
                              Comunque Cornelius io non amavo particolarmente quelle vecchie...sono un tipo con gusti strani lo so
                              "Ricorda mia cara!I ragazzi non sono mai davvero carini se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini"

                              *

                              Westcock
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 27
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Andamento del fumetto
                                Risposta #14: Domenica 14 Giu 2015, 16:56:05
                                Horace Horsecollar oggi scrive: "La cosa che più mi snerva è la presenza quasi costante di Pk."
                                De gustibus....pensa che io non avrei mai rimesso in mano Topolino nè altre pubblicazioni disneyane se non avessi scoperto quasi per caso l'estate scorsa che riprendeva, dopo tanto tempo, la saga di Pikappa, e mi piacerebbe se le storie pikappiche venissero aumentate...
                                Su Orazio potresti aver ragione, ma fin da quando è nato il personaggio di Pippo Orazio è rimasto in ombra, e non ha più fruito di vera e specifica attenzione da parte di nessuno.
                                « Ultima modifica: Domenica 14 Giu 2015, 17:02:16 da Vitit65 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)