Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pico91
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: sgrizzo
    Risposta #45: Lunedì 18 Feb 2008, 22:32:30
    Per curiosità, potresti indicarmi QUALI storie di Sgrizzo hai letto? ::)

    Non tante, i nomi non li ricordo, ma è proprio il personaggio in sè che non mi piace, troppo svitato.

    *

    supersgriz
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: sgrizzo
      Risposta #46: Martedì 19 Feb 2008, 18:40:47

      Non tante, i nomi non li ricordo, ma è proprio il personaggio in sè che non mi piace, troppo svitato.
      De gustibus...per me è esilarante! ;)

      *

      supersgriz
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Sgrizzo
        Risposta #47: Mercoledì 30 Lug 2008, 15:30:26
        Riesumo questo topic, aperto tra l'altro da me stesso, per discutere liberamente della questione apparsa nel topic "Le evoluzioni dei personaggi": la genialità o meno di Sgrizzo Papero. C'è chi ha detto che Sgrizzo è solo pazzo, ipotesi che personalmente non condivido. Non metto in dubbio che sia matto, ma non è un matto illogico, anzi, una sua logica c'è l'ha...anche se è talmente bislacca da sfociare nella follia. ;D La differenza tra Paperoga e Sgrizzo sta nel fatto che il primo è più calmo, più moderato e meno caotico, e che il secondo è invece molto più infantile ed immaturo, ed ha idee più assurde, prive di qualsiasi vincolo col reale (ma non prive di logica!). E queste differenze sono spesso apparse anche nelle storie, "Un bel rompicapo" su tutte... ;)
        A voi!

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Sgrizzo
          Risposta #48: Mercoledì 30 Lug 2008, 15:41:50
          Non metto in dubbio che sia matto, ma non è un matto illogico, anzi, una sua logica c'è l'ha...anche se è talmente bislacca da sfociare nella follia. ;D
          Ribadisco, ma per l'ultima volta... da qui a dire che è un genio ce ne corre.  :P
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Lory Duckis
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 425
          • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: sgrizzo
            Risposta #49: Mercoledì 30 Lug 2008, 15:48:49
            Non c'è che dire: Sgrizzo è un personaggio proprio fuori dal comune (o, come direbbe lui, fuori dalla provincia  ;) ), è entusiasmante ed ha una sua logica, seppur bislacca e stramba. Ma come ho detto nell'altro topic, non è geniale, perchè è geniale colui che, pensando fuori dal quadrato ottiene esiti positivi. Sgrizzo ha idee stravaganti ed aggiungerei inutili, che non potrebbero mai funzionare, ma a lui questo non imporata, perchè il suo modo di agire serve solamente per esprimere la sua creatività.
            - Lory Duckis

            *

            marisa
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 706
            • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: sgrizzo
              Risposta #50: Mercoledì 30 Lug 2008, 18:29:13
              Scellerato? :-? Ma io intendevo se l'idea funzionasse...ed allora credo che ci si dovrebbe congratulare non insultare...vabbè, io rimango con la mia idea secondo la quale Sgrizzo è un genio, spesso inconsapevole ma lo è.

              Diciamo che, per liberarti da una zanzara posatasi su un braccio decide di spararti nel braccio: l'idea sicuramente funzionerebbe, ma non credo che ti congratuleresti con lui!

              *

              supersgriz
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: sgrizzo
                Risposta #51: Mercoledì 30 Lug 2008, 18:34:03

                Diciamo che, per liberarti da una zanzara posatasi su un braccio decide di spararti nel braccio: l'idea sicuramente funzionerebbe, ma non credo che ti congratuleresti con lui!
                L'immagine è divertente! ;D Ma, mi dispiace, il paragone non regge... ;)

                *

                supersgriz
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: sgrizzo
                  Risposta #52: Mercoledì 30 Lug 2008, 18:37:27
                  Non c'è che dire: Sgrizzo è un personaggio proprio fuori dal comune (o, come direbbe lui, fuori dalla provincia  ;) ), è entusiasmante ed ha una sua logica, seppur bislacca e stramba. Ma come ho detto nell'altro topic, non è geniale, perchè è geniale colui che, pensando fuori dal quadrato ottiene esiti positivi. Sgrizzo ha idee stravaganti ed aggiungerei inutili, che non potrebbero mai funzionare, ma a lui questo non imporata, perchè il suo modo di agire serve solamente per esprimere la sua creatività.
                  Sono d'accordo, tranne che per l'immagine che hai della genialità...come ho detto nell'altro topic:
                  Anche se, nonostante le loro trovate siano quasi sempre catastrofiche, io ci vedo del geniale nel riuscire ad ideare quelle assurdità. Che poi l'esito delle loro idee sia positivo o negativo è un altro discorso, ma io li trovo comunque "geniali". :)
                   ;)

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: sgrizzo
                    Risposta #53: Mercoledì 30 Lug 2008, 18:45:29
                    Babba bia, ma che inceppo!
                    Qui c'è stato un fraintendimento del termine "geniale". Teoricamente e "dizionariamente", la descrizione di geniale riguardo Sgrizzo ha lo stesso significato di quanto affermano Brigitta, Marisa, Lory, ecc... in realtà le sue idee non sono geniali. Affatto.

                    Il senso che intendevo io nel definire geniale codesto personaggio (e credo anche Supersgriz) non riguarda le sue idee, semplicemente per me come tipo di character è un bel tipetto. Avete presente espressioni del tipo "Oddio, che forte, quel tipo è tutto matto... è un grande!" Bene, io a questo tipo di affermazione mi riferivo nel definire la personalità di Sgrizzo. Niente genialità nel senso realistico della parola, però, questo è vero.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 30 Lug 2008, 18:49:59 da Dollarone_89 »

                    *

                    supersgriz
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: sgrizzo
                      Risposta #54: Mercoledì 30 Lug 2008, 18:57:49

                      Il senso che intendevo io nel definire geniale codesto personaggio (e credo anche Supersgriz) non riguarda le sue idee, semplicemente per me come tipo di character è un bel tipetto. Avete presente espressioni del tipo "Oddio, che forte, quel tipo è tutto matto... è un grande!" Bene, io a questo tipo di affermazione mi riferivo nel definire la personalità di Sgrizzo. Niente genialità nel senso realistico della parola, però, questo è vero.
                      Esattamente. Intendevo anch'io questo tipo di genialità, anche se certe sue trovate sono realmente grandiose nella loro follia. ;)

                      *

                      marisa
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 706
                      • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Sgrizzo
                        Risposta #55: Mercoledì 30 Lug 2008, 18:58:24

                        Credo che sarebbe tipico di Sgrizzo portare avanti una discussione in maniera estenuante fino ad esaurimento completo dei partecipanti (e conseguente vittoria per ritiro dell'avversario  ;) )

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Sgrizzo
                          Risposta #56: Mercoledì 30 Lug 2008, 19:05:01
                          Credo che sarebbe tipico di Sgrizzo portare avanti una discussione in maniera estenuante fino ad esaurimento completo dei partecipanti (e conseguente vittoria per ritiro dell'avversario  ;) )
                          Naaa, più Timoteo Piccione, direi... ;)

                          *

                          marisa
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 706
                          • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Sgrizzo
                            Risposta #57: Mercoledì 30 Lug 2008, 19:20:42
                            Naaa, più Timoteo Piccione, direi... ;)

                            E' vero! Porterebbe avanti la sua tesi saltellandoti attorno: da incubo  :o

                            *

                            Melus
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 719
                            • Ehilà, parentame! Come butta?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2796
                              Risposta #58: Lunedì 22 Giu 2009, 22:18:45
                              Ho capito. Speri che Sgrizzo faccia parte dei nuovi personaggi inseriti nel cast, insieme a Brigitta e Filo... ::)

                               :P
                              Piuttosto che vedere Sgrizzo combinato a quel modo, preferirei che rimanesse dov'è..

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2796
                                Risposta #59: Lunedì 22 Giu 2009, 22:20:46
                                Ho capito. Speri che Sgrizzo faccia parte dei nuovi personaggi inseriti nel cast, insieme a Brigitta e Filo... ::)
                                 :P

                                E, per fortuna di Supersgrizz ho saputo che il suo personaggio preferito avrà una parte in "WoM - Le leggende perdute": farà la carriola con un drago molesto e verrà ricoverato in ospedale (psichiatrico) dopo l'incontro. Nonna Papera, scioccata dalla notizia, cancellerà il suo numero di telefono dall'agenda e non lo chiamerà mai ne per la raccolta delle mele, ne per il cenone natalizio.

                                 ::) ::)
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)