Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

supersgriz
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: sgrizzo
    Risposta #30: Sabato 14 Lug 2007, 20:47:16

    La seconda è più credibile.
    (Non aspetto altro che essere smentito ::))
    Mah...eppure non mi sembra un personaggio tanto difficile da utilizzare :-? anzi, dovrebbe  divertirsi anche l'autore facendo delle sue storie .

    *

    Aoimoku
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1547
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: sgrizzo
      Risposta #31: Martedì 28 Ago 2007, 23:53:35
      Bel personaggio Sgrizzo, anche se poco utilizzabile (nel senso che se apparisse troppo spesso per perderebbe il suo impatto)

      *

      supersgriz
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: sgrizzo
        Risposta #32: Venerdì 11 Gen 2008, 22:31:14
        Su Topolino 2717 nella prima pagina, quella con la cover della Topolitana, tra i personaggi di Paperopoli c'è anche Sgrizzo...che finalmente si siano decisi a riprenderlo?

        *

        Schroeder
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 363
        • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: sgrizzo
          Risposta #33: Venerdì 11 Gen 2008, 23:38:18
          Non credo, visto che compaiono anche personaggi come Maga Magò.
          È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

          *

          supersgriz
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: sgrizzo
            Risposta #34: Sabato 12 Gen 2008, 00:03:12
            Già, ma non si può mai dire...magari ritorna davvero! ;)

            *

            Linotipi
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 39
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: sgrizzo
              Risposta #35: Sabato 12 Gen 2008, 14:36:49
              Penso che ci sia un po' di timore da parte degli autori nel riutilizzare un personaggio come Sgrizzo, innanzitutto perchè è un character molto legato al suo papà Scarpa, che a mio parere era l'unico in grado di saper gestire un elemento come quello senza farlo diventare una macchietta, e poi perché in realtà Sgrizzo, diversamente da quanto si possa pensare, è un personaggio molto complesso, e il rischio di snaturarlo, o addirittura di rovinarlo, è sempre dietro l'angolo...

              *

              supersgriz
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: sgrizzo
                Risposta #36: Sabato 12 Gen 2008, 20:02:40
                Penso che ci sia un po' di timore da parte degli autori nel riutilizzare un personaggio come Sgrizzo, innanzitutto perchè è un character molto legato al suo papà Scarpa, che a mio parere era l'unico in grado di saper gestire un elemento come quello senza farlo diventare una macchietta, e poi perché in realtà Sgrizzo, diversamente da quanto si possa pensare, è un personaggio molto complesso, e il rischio di snaturarlo, o addirittura di rovinarlo, è sempre dietro l'angolo...
                Si, però Sgrizzo non è scomparso dopo che Scarpa ha smesso di utilizzarlo, perchè dopo del suo creatore vi si sono cimentati numerosi altri autori (Faccini, Russo, Savini, Panaro, Valentini e Boschi) che, secondo me, ne sono usciti molto bene. Inoltre Sgrizzo non è un character che non si vede da troppo tempo (e che quindi risulterebbe sconosciuto ed inutile da ripescare) ma è da poco (2001) che è scomparso e quindi  varrebbe la pena di riprenderlo. Perciò ritengo che si possa tranquillamente riutilizzare, anche dagli stessi autori di prima perchè se ci sono riusciti una volta perchè non dovrebbero riuscirci ancora?

                *

                supersgriz
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: sgrizzo
                  Risposta #37: Lunedì 14 Gen 2008, 14:51:00
                  Sto scrivendo un soggetto con Sgrizzo e Zio Paperone, quando lo avrò finito ve lo riporterò per iscritto. Comunque è la mia prima sceneggiatura, quindi non aspettatevi capolavori.;)

                  *

                  Matteo_CT
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 4
                  • Cuore Rossazzurro!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: sgrizzo
                    Risposta #38: Lunedì 14 Gen 2008, 15:22:18
                    Mi piacerebbe tantissimo se tornasse!!!  ;D
                    L'ultima volta che l'ho visto è stato in una storia dove lui cercava di fare il reporter...

                    *

                    Sgrizzo_Papero
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 115
                    • Un trafiletto microscopico!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: sgrizzo
                      Risposta #39: Lunedì 14 Gen 2008, 22:42:41
                      Mi piacerebbe tantissimo se tornasse!!!  ;D
                      L'ultima volta che l'ho visto è stato in una storia dove lui cercava di fare il reporter...

                      La storia credo che sia "Sgrizzo reporter di spettacolo" su TL 2269

                      Sgrizzo comunque è (come si dovrebbe dedurre dal mio nick) uno dei miei personaggi preferiti nonchè uno dei personaggi più originali del mondo disney, la sua abilità nel riuscire sempre esilarante deriva soprattutto dall'agire in modo assolutamente folle pur mantenendo a volte un atteggiamento serio o addirittura saccente,(vedasi un bel rompicapo  ;D ;D) ma sempre fermamente convinto di quello che fa o dice.

                      Anche a me piacerebbe moltissimo rivederlo sul topo anche se per me dovrebbe essere adoperato solo da Faccini, che secondo me è il migliore con Sgrizzo.

                      Per Supersgriz: sono molto curioso riguardo la tua sceneggiatura, facci avere notizie al più presto. :)
                      - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
                      - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

                      (Zio Paperone)

                      *

                      supersgriz
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: sgrizzo
                        Risposta #40: Martedì 15 Gen 2008, 15:12:06

                        La storia credo che sia "Sgrizzo reporter di spettacolo" su TL 2269

                        Sgrizzo comunque è (come si dovrebbe dedurre dal mio nick) uno dei miei personaggi preferiti nonchè uno dei personaggi più originali del mondo disney, la sua abilità nel riuscire sempre esilarante deriva soprattutto dall'agire in modo assolutamente folle pur mantenendo a volte un atteggiamento serio o addirittura saccente,(vedasi un bel rompicapo  ;D ;D) ma sempre fermamente convinto di quello che fa o dice.

                        Anche a me piacerebbe moltissimo rivederlo sul topo anche se per me dovrebbe essere adoperato solo da Faccini, che secondo me è il migliore con Sgrizzo.

                        Per Supersgriz: sono molto curioso riguardo la tua sceneggiatura, facci avere notizie al più presto. :)
                        Ci sto lavorando,ci sto lavorando ;) Comunque credo anch'io che Faccini sia il migliore nell'usare Sgrizzo(come ho detto e ripetuto Sgrizzo uomo del futuro e Un bel "rompicapo" sono le mie storie preferite con questo personaggio). Spero che se lo riprendano Faccini gli inauguri una serie di ciack personale(come il re di pasticci di Paperoga), oltre naturalmente a tante storie lunghe.;D                                                                                

                        *

                        supersgriz
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: sgrizzo
                          Risposta #41: Sabato 19 Gen 2008, 15:51:08
                          Ehm...scusate avevo sbagliato a scrivere l'indirizzo...quello giusto per vedere la simpatica cover di Sgrizzo abilmente disegnata da Andrea Freccero è questo  http://coa.inducks.org/story.php?c=XFC+RS2008-01B
                          « Ultima modifica: Sabato 19 Gen 2008, 21:16:16 da supersgriz »

                          *

                          supersgriz
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: sgrizzo
                            Risposta #42: Domenica 10 Feb 2008, 21:47:24
                            A tutti gli autori che anche per caso passassero per questo topic, io vorrei chiedere se hanno in mente di scrivere un soggetto sul papero più balzano del mondo in futuro o, se lo hanno scritto, qualche informazione in anteprima. In particolare vorrei conplimentarmi con emmevi, alias Massimiliano Valentini, per la storia "Invito a pranzo con Sgrizzo", che io considero assolutamente esilarante per alcune scene dove scompisciarsi è d'obbligo ( come quella con Sgrizzo che sbatte contro il muro e dice "che bel gioco! arrivo! :D :D :D). Perciò ad emmevi chiedo: a quando un altra esplosiva storia con Sgrizzo?  

                            *

                            Pico91
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: sgrizzo
                              Risposta #43: Sabato 16 Feb 2008, 19:17:57
                              Bah. Non mi ha mai fatto impazzire sinceramente ::)

                              *

                              supersgriz
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: sgrizzo
                                Risposta #44: Lunedì 18 Feb 2008, 15:52:51
                                Bah. Non mi ha mai fatto impazzire sinceramente ::)
                                Per curiosità, potresti indicarmi QUALI storie di Sgrizzo hai letto? ::)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)