Ma non staremo esagerando con i supereroi a Paperopoli? Dove sta scritto che tutti ma proprio tutti devono avere una controparte eroica e/o mascherata ?
Paperinik,la versione PK, bastano e avanzano,verdammt!
Gia´ trovo ridicola Paperinika (seppur oramai personaggio classico della banda dei super Paperi ),futilissimo Tuba Mascherata...Che bisogno ha lo zione di celarsi in una doppia identita´ quando volendo e potendo,ha quasi sempre Paperiniki che lo aiuta?
Per quanto concerne Brigittik ,UNA TANTUM va bene ma il troppo stroppia,mi e´ molto piaciuta la storia col Due di Picche ,l´impostazione delle tavole,il contorno nero delle stesse,la storia molto darkeggiante e con implicazioni batmanesche (lo stesso Due di Picche una macedonia di superheroes e villains )...Ma avviarne una apparizione seriale non credo gioverebbe al personaggik che ha le stesse finalita´ del suo alter ego ´civile´ Brigitta ovverossia conquistare Paperonuccio ..
Alfine sempre la solita minestrik...Lasciamo Brigittik nelle notti paperopolesi col suo profumo e riavviamo la Brigitta civile magari di nuovo in compagnia di Filo Sganga (la Premiata Ditta)...Ovviamente Due di Picche da arruolare subto come nuovo villain per Paperinik...
Non c´ e´ bisogno di crearne di nuovi di supereroi (vuoi mettere che siccome ora la Marvel e´ proprieta´ Disney e La Panini che pubblica i periodici Disney in Italia deve fare pubblicita´ alle sue pubblicazioni Marvel sottoforma di Ducks Masked?)....Se cosi´ fosse vogliamo anche la pubblicita´ dei paperi nel mondo Marvel (tipo una comparsata assieme al papero Howard
)
Recuperiamo invece strani supereroi o quasi del passato,io ucciderei (figurativo) per rivedere un Little Gum attivissimo a Paperopoli..