Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ritrovamenti in soffitta

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PolliceSu   (6)

  • *
  • Post: 14
  • Topolinomane nei '90
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (6)
    Ritrovamenti in soffitta
    Domenica 30 Ago 2015, 12:48:09
    Oggi sono davvero felice e volevo scriverlo da qualche parte, non trovando un topic sull'argomento ho pensato che uno nuovo potesse essere sfruttato anche da altri per i loro ritrovamenti (anche in soffitte non proprie).

    Ho catalogato tutti i fumetti che avevo una o due settimane fa, e tuttavia sentivo la collezione incompleta perché ricordavo vagamente una serie di 'grandi classici' che non riuscivo più a ritrovare. Potevo riconoscerne qualcuno vedendo la galleria delle copertine su inducks, ma chissà dove si trovavano... La mia famiglia tende da sempre ad accumulare e riporre cose, e molte molte stanze, comprese quelle in cui abitavano i miei nonni, sono diventate dei ripostigli. Abbiamo quindi tantissimi ripostigli e un'infinità di posticini dove potevano essere, e riposavano lì nascosti da almeno 15 anni, per cui nessuno ricordava niente.

    La cosa interessante è il modo in cui ho scoperto il luogo esatto: l'ho sognato, stanotte. Non era un ricordo diretto, perché non ero stato io a riporli e il mobile che ho sognato era pure un po' diverso da quello reale, ma fatto sta che ho sognato che li stavo mettendo lì dentro, al che mi sono "svegliato" a notte fonda, tra virgolette perché ero più di là che di qua, e prima di risprofondare ho desiderato fortissimamente di potermene ricordare la mattina dopo, dato che io dimentico sempre i miei sogni.
    Stamattina avevo dimenticato tutto, ma poi grazie al cielo durante la colazione mi è tornato in mente e sono andato a dare un'occhiata, spostando robaccia vecchia e polverosa per farmi strada. Non ero affatto sicuro di trovarceli, e se avessi trovato tutt'altro sarebbe stata una cocente delusione... Ma poi ho allungato una mano e ho visto che il sogno diceva il vero: stava tutto là  :D Oltre ad alcune altre cose che nemmeno ricordavo!

    Il bottino ammonta a:
    30 Grandi classici delle annate più disparate
    8 Mega almanacco
    28 Topolino degli anni '60
    22 Topolino degli anni '70/'80

    *

    POGduck
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 179
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ritrovamenti in soffitta
      Risposta #1: Domenica 30 Ago 2015, 13:59:04
      bello comunque,anche io  conservo gelosamente circa 200 topolini risalenti alla  metà degli anni 90,soprattutto del periodo 96-97 per intenderci,solo che sò benissimo dove li ho messi e non ho bisogno per così dire di "ritrovarli" perchè sono lì a posto da tempo  :)

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)