Oggi sono davvero felice e volevo scriverlo da qualche parte, non trovando un topic sull'argomento ho pensato che uno nuovo potesse essere sfruttato anche da altri per i loro ritrovamenti (anche in soffitte non proprie).
Ho catalogato tutti i fumetti che avevo una o due settimane fa, e tuttavia sentivo la collezione incompleta perché ricordavo vagamente una serie di 'grandi classici' che non riuscivo più a ritrovare. Potevo riconoscerne qualcuno vedendo la galleria delle copertine su inducks, ma chissà dove si trovavano... La mia famiglia tende da sempre ad accumulare e riporre cose, e molte molte stanze, comprese quelle in cui abitavano i miei nonni, sono diventate dei ripostigli. Abbiamo quindi tantissimi ripostigli e un'infinità di posticini dove potevano essere, e riposavano lì nascosti da almeno 15 anni, per cui nessuno ricordava niente.
La cosa interessante è il modo in cui ho scoperto il luogo esatto: l'ho sognato, stanotte. Non era un ricordo diretto, perché non ero stato io a riporli e il mobile che ho sognato era pure un po' diverso da quello reale, ma fatto sta che ho sognato che li stavo mettendo lì dentro, al che mi sono "svegliato" a notte fonda, tra virgolette perché ero più di là che di qua, e prima di risprofondare ho desiderato fortissimamente di potermene ricordare la mattina dopo, dato che io dimentico sempre i miei sogni.
Stamattina avevo dimenticato tutto, ma poi grazie al cielo durante la colazione mi è tornato in mente e sono andato a dare un'occhiata, spostando robaccia vecchia e polverosa per farmi strada. Non ero affatto sicuro di trovarceli, e se avessi trovato tutt'altro sarebbe stata una cocente delusione... Ma poi ho allungato una mano e ho visto che il sogno diceva il vero: stava tutto là
Oltre ad alcune altre cose che nemmeno ricordavo!
Il bottino ammonta a:
30 Grandi classici delle annate più disparate
8 Mega almanacco
28 Topolino degli anni '60
22 Topolino degli anni '70/'80