Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
    Risposta #150: Martedì 15 Apr 2014, 19:07:13
    24 euri.

    Con un po' più di pazienza, avrei potuto cercarlo da altre parti (anche online) e pagarlo di meno... ma non avevo la pazienza! :P
    appena preso su amazon a circa 20 euro (versione doppio cd)..il libretto merita ?????

    appena mi arriva mi rileggero' la saga con questo sotto :-)
    « Ultima modifica: Martedì 15 Apr 2014, 19:27:56 da turk185 »

      Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
      Risposta #151: Mercoledì 16 Apr 2014, 22:01:13
      Appena acquistato da qua.

      Perchè direttamente dalla Finlandia e non banalmente da Amazon, come sarebbe stato logico?

      Ma per avere la t-shirt con la bellissima copertina dell'album, che domande! ;D

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4354
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
        Risposta #152: Mercoledì 16 Apr 2014, 22:27:57
        Appena acquistato da qua.

        Perchè direttamente dalla Finlandia e non banalmente da Amazon, come sarebbe stato logico?

        Ma per avere la t-shirt con la bellissima copertina dell'album, che domande! ;D

        Hai preso anche tu la versione doppio cd?
        La maglia l'hai avuta in regalo, o l'hai pagata?

          Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
          Risposta #153: Mercoledì 16 Apr 2014, 23:28:24
          Aye, doppio cd!

          Però no, la maglia ovviamente non era omaggio! ;D
          24 eurozzi, però da tempo desideravo una t-shirt del genere. Non ho saputo resistere!
          Se sei incuriosito la trovi qui.

            Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
            Risposta #154: Giovedì 17 Apr 2014, 11:31:10
            L'ho ordinato anche io, sul sito de laFeltrinelli, con lo sconto per l'acquisto on-line il doppio cd mi è venuto solo 18,62, spedizione al negozio inclusa... mica male... ;)

            Ora attendo con ansia ;)
            « Ultima modifica: Venerdì 18 Apr 2014, 11:53:20 da Angelo85 »
            Tritumbani fritti!

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3723
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
              Risposta #155: Venerdì 18 Apr 2014, 09:43:20
              Lo sto ascoltando adesso da you tube : ho i brividi, le vampate... E'... è qualcosa di assolutamente spettacolare ed epico, non trovo altre parole per spiegare ciò che sento!! *le lacrime le escono dal naso*
              Quando hai scritto questa cosa, pensavo che stessi un po' esagerando...
              Invece, dopo averlo sentito anch'io un paio di volte, ho provato le stesse sensazioni, lacrime dal naso comprese! :D

              Veramente un bel disco! :)

              Ma per avere la t-shirt con la bellissima copertina dell'album, che domande! ;D
              Non ho molta simpatia per le magliette nere (per un caloroso come me possono essere una tortura!), ma non sarebbe mica una cattiva idea...
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

                Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
                Risposta #156: Venerdì 18 Apr 2014, 13:10:37
                Scusate, un mio amico (fan dei Nightwish) mi ha mandato questo link: http://media.nuclearblast.de/shoplanding/2014/tuomas-holopainen/music-inspired-by-the-life-and-times-of-scrooge.html .
                Ci sono due versioni esclusive limitate (le ultime due) che se ci passi sopra col mouse indicano "CD media book plus cover artwork printed on canvas".
                Nessuna sa nulla in proposito? Non riesco a capire come sia questa stampa, non dice molto, se non che non starà su molto questa offerta! E si può acquistare solo sul sito loro mi sa!
                « Ultima modifica: Venerdì 18 Apr 2014, 13:10:56 da farfallapurpurea »

                *

                Virginbell
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 992
                • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
                  Risposta #157: Venerdì 18 Apr 2014, 14:09:22
                  Quando hai scritto questa cosa, pensavo che stessi un po' esagerando...


                  Ero molto emozionata, quello sì ;)

                    Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
                    Risposta #158: Sabato 19 Apr 2014, 11:58:36
                    Scusate, un mio amico (fan dei Nightwish) mi ha mandato questo link: http://media.nuclearblast.de/shoplanding/2014/tuomas-holopainen/music-inspired-by-the-life-and-times-of-scrooge.html .
                    Ci sono due versioni esclusive limitate (le ultime due) che se ci passi sopra col mouse indicano "CD media book plus cover artwork printed on canvas".
                    Nessuna sa nulla in proposito? Non riesco a capire come sia questa stampa, non dice molto, se non che non starà su molto questa offerta! E si può acquistare solo sul sito loro mi sa!

                    Tornando sul sito per verificare la partenza dell'ordine della mia t-shirt, l'ho trovato anche qua, dove forse ti dice qualcosa in più.
                    Stampa su tela, cm 60 x 30, costo complessivo 85€.
                    « Ultima modifica: Sabato 19 Apr 2014, 11:59:20 da SimoD »

                    *

                    tang laoya
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1345
                    • Mano rampante in campo altrui
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
                      Risposta #159: Giovedì 24 Apr 2014, 07:37:07
                      Non ho assolutamente alcuna consuetudine con musica gotica o dark cui mi parrebbe ascriversi questo genere, almeno basandomi su alcuni commenti precedenti (mi parrebbe lecito rintracciare forti elementi di rock sinfonico, molto sottolineati dalla ricca orchestrazione). Non sono quindi in grado di commentare sulla qualità intrinseca dei brani, non conoscendone le regole stilistiche. Mi limiterò a dire che il mio personale gusto non riesce a trovare una concordanza fra le tavole della $aga e certo mood celtico-epico dei brani, i quali mi paiono assumere una connotazione tutta loro e alquanto lontana da un mio ideale commento musicale* all'opera di Don Rosa. Ammetto pero' qui la possibile distinzione che sussiste fra "colonna sonora" e "opera ispirata da": nel primo caso,  leggerei un'ampia discrepanza fra le intenzioni iniziali della composizione e i risultati finali, nel secondo caso, che ritengo essere il più' vicino alla verita', loderei l'autore per il coraggioso progetto di insignire la $aga di una patente di maturità' anche in ambienti culturali/musicali che hanno probabilmente minore consuetudine con i personaggi disneiani.
                      Fra le pagine che ho più' apprezzato citerei senz'altro i piacevoli  colori dei flauti scozzesi in Glasgow 1877 e in Duel&Cloudscapes, la trascinante  danza nella sezione centrale di Goodbye, Papa incastonata fra due movimenti lenti ispirati da certo minimalismo, mentre risultano a me particolarmente trascinati i vocalizzi sparsi nei vari brani che mi ricordano più' Highlander che Paperone.

                      *confesso che le mie aspettative su un commento musicale ideale sono estremamente banali e decisamente improntate a centoni di carattere folclorico di ambientazioni musicali di volta in volta scozzesi, americane, jazz band, country, africane, papuasiatiche...mescolate da un solido arrangiamento nel filone delle colonne sonore hollywoodiane..ovviamente non e' pero' quanto mi aspettassi da un musicista originale e con il proprio stile come Holopainen.
                      « Ultima modifica: Giovedì 24 Apr 2014, 07:48:41 da tang_laoya »
                      Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                        Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
                        Risposta #160: Mercoledì 30 Apr 2014, 10:09:40
                        L'ho ordinato anche io, sul sito de laFeltrinelli, con lo sconto per l'acquisto on-line il doppio cd mi è venuto solo 18,62, spedizione al negozio inclusa... mica male... ;)

                        Ora attendo con ansia ;)
                        Purtroppo non è andata come speravo, l'articolo era segnato come disponibile in "4 giorni lavorativi", al termine dei quali mi è arrivata una comunicazione che mi avvisiva di difficoltà nel reperimento, e di conseguenza prorogava il termine di altri 4 giorni.
                        Arriviamo cosi al 28 aprile, quando mi avvisano dell'annullamento dell'ordine causa difficoltà di reperimento dell'articolo... e stiamo parlando di una delle principali catene di librerie e negozi di musica. :-X

                        Ci riprovo con IBS, sperando in meglio  :-/
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        Alby87
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 515
                        • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
                          Risposta #161: Sabato 3 Mag 2014, 19:59:59
                          Purtroppo non è andata come speravo, l'articolo era segnato come disponibile in "4 giorni lavorativi", al termine dei quali mi è arrivata una comunicazione che mi avvisiva di difficoltà nel reperimento, e di conseguenza prorogava il termine di altri 4 giorni.
                          Arriviamo cosi al 28 aprile, quando mi avvisano dell'annullamento dell'ordine causa difficoltà di reperimento dell'articolo... e stiamo parlando di una delle principali catene di librerie e negozi di musica. :-X

                          Ci riprovo con IBS, sperando in meglio  :-/

                          Io l'ho trovato in tutti i grandi negozi di elettronica berlinesi (tipo Saturn, Mediaworld). 18€ ho preso la doppia, ma per lo stesso prezzo c'era la singola (e non ho capito perché), e per venti il doppio vinile.

                          Poi uno dice, paesi migliori del nostro... poi è normale che uno scarica!  :-/
                          The Alby87 Project
                          Pinball Own: T*Z

                            Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
                            Risposta #162: Lunedì 5 Mag 2014, 19:44:01
                            Il doppio vinile a 20 euro???  :o
                            Ma caspita, da noi viene quasi il doppio, 36...

                            Comunque per la cronaca, con IBS.it mi sono trovato benissimo, ordinato il 29 aprile mi è arrivato oggi, con tutto che c'era il 1 maggio e due domeniche un mezzo, complimenti per la serietà del servizio ;)

                            Ora non vedo l'ora di fiondarmi a casa ad ascoltarlo, ma già sfogliare il libretto dell'edizione deluxe è una vera goduria :D
                            Tritumbani fritti!

                              Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
                              Risposta #163: Martedì 6 Mag 2014, 21:13:15
                              l'ho preso su La Feltrinelli il 24 marzo quando c'era il 30% su tutto, in aggiunta ad un codice sconto del 10% che avevo l'ho pagato 15,12€ ed è finalmente arrivato oggi!!!!  :D :D lo sto ascoltando ora per la prima volta ed è MERAVIGLIOSO!!!

                              *

                              Dippy
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1873
                              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nightwish e PdP: una colonna sonora per la $aga
                                Risposta #164: Mercoledì 7 Mag 2014, 10:54:12
                                Sto ascoltando adesso il disco. Pur non essendo appassionato di questo gruppo, devo dire che è davvero un lavoro meraviglioso, molto evocativo!!!
                                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)