Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ducklair Tower: tornerà mai dalla PentaDimensione?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1564
  • ex Generale Westcock
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Ducklair Tower: è valsa davvero la pena distruggerla?
    Risposta #15: Giovedì 29 Ott 2015, 23:52:05

    Non è detto che la DT ritorni, se le alterazioni continueranno ma è ovvio che allora il distacco dovrà essere giustificato in qualche modo dagli autori (cfr il mio ultimo post nel topic di PeP).
    Scusa Avvocato, a quale tuo post ti riferisci? Non sono riuscito ad individuarlo fra le 84 pagine del topic di P&P(sarà l'ora tarda..).
    « Ultima modifica: Giovedì 29 Ott 2015, 23:53:03 da Vito65 »

      Re: Ducklair Tower: è valsa davvero la pena distruggerla?
      Risposta #16: Venerdì 30 Ott 2015, 11:16:49
      A quello che, noto solo ora, ero convinto d'avere scritto, e che invece non è arrivato perché è saltata la linea ed evidentemente non è stato memorizzato, GRRRRRRR!

      Vabbè, era una considerazione su come anche PeP, nel creare linee temporali alternative, poneva dei grossi problemi nelle linee temporali stesse.

      Premetto che è una cosa solo ipotetica, perché il futuro è stato ricorretto da Pk e Razziatore, anche se non sappiamo ancora come, ok? Ora, siete tutti d'accordo che in quella linea temporale lo sconvolgimento provocato da Grrodon ha impedito addirittura la creazione della Tempolizia? Mi pare evidente perché, se fosse stata un'alterazione "standard", per quanto grave, la TP sarebbe intervenuta, invece la sua stessa esistenza è stata rimossa totalmente, meglio di Geena... E poi è cambiato certamente lo scenario del 2188, con la Terra in mano ad Evron sin dal 2014... Insomma, vediamo un Eidolon completo, il che vuol dire non solo che Uno è tornato, ma che ha assorbito pure Due! Allora quando è successo? Da "Le parti e il tutto" il 2188 è stato alterato, quindi non è andata certo così...

      È un ragionamento a suo modo inutile, lo so, pura fantasia perché Pk e il Razziatore hanno cancellato anche questo futuro... Però ce ne sarebbe stato di che creare una grande storia! ;D

      Comunque, io resto di un'idea chiave: dopo PeP e Gadt, il futuro ha subito altre alterazioni, anche se non sappiamo quali (punto di vista narrativo di Paperinikcome riferimento temporale, s'intende): solo il Razziatore può averle viste (se Lyla è stata ligia al dovere, al massimo nel futiro va e viene da TimeZero), e gli sceneggiatori hanno, in modo geniale, una tavola bianca da riscrivere continuamente.

      In fondo Lyla lo diceva sin da Cronaufragio: la linea che conosciamo è sì stabile, ma è pur sempre un'alterazione dalla Storia, che quindi può essere troppo facilmente manipolata sfuggendo ai controlli.

      In breve, comunque, tutto quanso sopra si riassume in una domanda facile facile: ma dopo il caos temporale di PeP e di Gadt, che fine ha fatto Trip? ;D

        Re: Ducklair Tower: è valsa davvero la pena distruggerla?
        Risposta #17: Venerdì 30 Ott 2015, 12:23:08
        In breve, comunque, tutto quanso sopra si riassume in una domanda facile facile: ma dopo il caos temporale di PeP e di Gadt, che fine ha fatto trip? ;D

        Trip era di tropp e l' hanno tolto da mezzo :P

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1564
        • ex Generale Westcock
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ducklair Tower: è valsa davvero la pena distruggerla?
          Risposta #18: Venerdì 30 Ott 2015, 19:01:26
          Complimenti Avv. Photomas, le tue riflessioni sugli scenari possibili in materia di alterazione del flusso temporale avrebbero potuto tranquillamente essere il soggetto di una storia o di una serie di storie pikapicche! Sono d'accordo con te che il tema delle alterazioni del flusso del tempo apre praterie sterminate alla fantasia degli sceneggiatori Disney, ed anch'io mi sono chiesto ogni tanto che fine abbia fatto Trip, e se non potrebbe essere che l'involuzione del Razziatore ne "Gli Argini del Tempo" vada ricondotta a qualche vicenda che riguardi il figlio, ma ritorno sul tema dell'auspicio che la DT venga prima o poi ricostruita (e spero che gli autori Disney coinvolti nelle nuove saghe pikappicche ci leggano), per ribadire e specificare meglio la mia idea: la conclusione ideale della saga di Pk contenuta nel famoso PKNA#48, con tanto di DT, è, a mio parere, perfetta nel senso etimologico del termine, nel senso cioè di compiutamente realizzata, immune da difetti, completa: ti lascia il dispiacere per qualcosa di bello a cui viene posta la parola "fine", compensato però dalla sensazione che questa conclusione è quella giusta, e migliore non poteva essercene; è la stessa sensazione, ad esempio, che ho provato leggendo l'episodio finale di Pippo reporter: un gran dispiacere per la conclusione di una saga riuscitissima, ma la sensazione che vada bene così, e che una ripresa degli episodi annullerebbe questa senszione di compiuto. La differenza fra la saga di Pippo reporter e la saga di Pikappa è che in quest'ultimo caso la conclusione ideale non è stata posta a conclusione degli episodi, ma ci è stata raccontata nel bel mezzo della narrazione, ed il senso di incompiuto infatti riguarda tutto quel che sta nel mezzo, fra la partenza di Everett per Corona e il 2188, e mi piace sperare che i nostri amati sceneggiatori Disney ne tengano conto, dato che sono stati loro a scegliere di darci quella conclusione della saga, con la DT bella in piedi, ancora nel pieno svolgimento delle storie.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12918
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Ducklair Tower: è valsa davvero la pena distruggerla?
            Risposta #19: Giovedì 12 Nov 2015, 20:11:34

            Ho cercato di non spoilerare nel topic del Topo appena uscito ma qui, nello specifico, non credo che farò danni cambiando il titolo inerente le sorti della Ducklair Tower.

            Se non ho capito male la base d'appoggio prevista per l'arrivo della DT nell'universo pentadimensionale è stata manomessa per cui, una volta atterrata, si è sbilanciata cadendo in una fitta foresta che ne ha attutito i danni.

            Gli sviluppi del Raggio Nero, arrivato al secondo episodio, dove la Tower sembra essere un luogo fondamentale delle prossime gesta, ha già un suo topic specifico e non voglio certo sviare o confondere i pkers da giudizi e commenti inerenti la storia. Magari qui si potrebbe parlare più dettagliatamente delle sorti di questo ritrovato grattacielo che, al momento, semisepolto da liane e ramificazioni subtropicali varie, non sembra in grado di essere rimesso in piedi e, eventualmente, riportato nella dimensione originale di Paperopoli.

            Che cosa accadrà, secondo voi, nelle prossime due settimane?
            La Ducklair Tower resterà nell'universo pentadimensionale, sarà definitivamente distrutta oppure recuperata anche fisicamente per riportarla nel suo alveo originale?
            « Ultima modifica: Giovedì 12 Nov 2015, 20:22:22 da leo_63 »

            *

            PORTAMANTELLO
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2065
            • MAI la Fine!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Ducklair Tower: tornerà mai dalla PentaDimensione?
              Risposta #20: Giovedì 12 Nov 2015, 23:00:42
              Prima o poi tornerà o verrà ricostruita in qualche modo perché, anche se il suo destino è quello di essere definitivamente abbattuta entro il XXIII secolo, l'abbiamo comunque vista nella Paperopoli del 2188.
              No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)