Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie candidate alla Limited De Luxe Edition

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12918
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
    Venerdì 13 Nov 2015, 21:30:25

    Ad oggi sono cinque le storie 'incorniciate' dalla prestigiosa Limited De Luxe Edition:

    http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/TLDLE

    Il fatto che quattro siano del 2015 ed una del 2014 (Dottor Ratkill e Mister Hyde) fa pensare che la Panini privilegi le storie recentissime, alcune delle quali 'deluxate' solo pochi mesi dopo l'uscita sul Topo.

    Di conseguenza immagino che le prossime scelte cadranno soprattutto su quelle appena pubblicate o che devono ancora uscire (già vedo ben messa Metopolis).

    Ma non è detto: magari non andando molto indietro negli anni (anche perché dal 1930 ad oggi sarebbero infinite le storie meritevoli di entrare in questa collana), secondo voi quali potrebbero essere le migliori candidate a seguire la scia di Ratkill e Hyde, Potere e Potenza, Topalbano, gli Argini del Tempo e On the Road?
    « Ultima modifica: Martedì 17 Nov 2015, 12:14:07 da leo_63 »

    *

    MiTo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1637
    • Amante del Cavallino Rampante
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
      Risposta #1: Venerdì 13 Nov 2015, 23:23:52
      Sicuramente il Raggio Nero, così come tutte le successive mini-saghe di PK.
      Poi potrebbero decidere di completare la trilogia horror-gotica con Dracula e Moby Dick (anche se mi pare che di quest'ultima era già stata fatta un'edizione speciale).
      Poi Isola del tesoro, senza dubbio.
      Ci starebbero bene anche i Darkenblot, ma li stanno già pubblicando sulla Definitive, quindi non credo che almeno a breve li riproporranno anche su questa collana.
      « Ultima modifica: Venerdì 13 Nov 2015, 23:25:18 da L94 »

      *

      ventinofatale
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 768
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
        Risposta #2: Sabato 14 Nov 2015, 00:33:12
        Dracula   Moby Duck  La vera storia di novecento   e poi quelle che vorrei io :  paperino Pendolare,   Zio Paperone e il ventino fatale

          Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
          Risposta #3: Sabato 14 Nov 2015, 00:34:33
          L'andamento per me è palese. Alternare una saga di PK ad una recente parodia. Hanno già annunciato che nei prossime mesi ci sarà Dracula e L'Isola del Tesoro.

            Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
            Risposta #4: Sabato 14 Nov 2015, 21:55:20
            Io vorrei Topolino e la collana Chirikawa

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12918
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
              Risposta #5: Sabato 14 Nov 2015, 22:40:17
              Citazione da: Topo_Nuovo link=1447446625/3#3 date=1447457673
              Hanno già annunciato che nei prossime mesi ci sarà Dracula e L'Isola del Tesoro.
              Ma Dracula è già uscito in veste 'deluxe', anche se non in questa speciale collana della Panini ma in un albo della WDCI nel 2012 (da vedere nel successivo post).

              Infatti, precedentemente la creazione della Limited De Luxe Edition, sono usciti alcuni albi 'curati' di storie singole: 'La vera Storia di Novecento' ed 'Epic Mickey' della BuenaVistaLab, 'Dracula' della WDCI, 'Moby Dick' della stessa Panini e, più indietro negli anni, 'Storia e Gloria' della WDCI (Disney Time 2003).

              Nel secolo scorso troviamo la famosa collana anni '90 delle Grandi Parodie in 78 volumi prima spillati e poi cartonati, la particolare collana Topolino Più degli anni '80 che celebrava 10 grandi autori italiani con storie nuove di zecca, create proprio per l'occasione, i sette Cartonati Disney degli anni '70 dedicati soprattutto a storie di cappa e spada. 

              http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/LGP
              http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/TP
              http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/CGC

              Come scritto prima da TopoNuovo, le tipologie di storie privilegiate per il 'DeLuxe' sembrano essere quelle pikappiche e quelle parodistiche:
              una bella storia 'reale' di rivalità finanziarie, crolli economici e compattezza familiare (tipo l'Ultima Avventura) no-oh? ::)
              « Ultima modifica: Sabato 21 Nov 2015, 14:17:12 da leo_63 »

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4354
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                Risposta #6: Sabato 14 Nov 2015, 22:47:33
                Citazione da: leo_63 link=1447446625/5#5 date=1447537217
                una bella storia 'reale' di rivalità finanziarie, crolli economici e compattezza familiare (tipo l'Ultima Avventura) no-oh? ::)

                Caro Cornelius, se finalmente si decidono a fare una ristampa come si deve dell'"Ultima Avventura", va a finire che ti faccio una statua, tipo il Marajà del Verdestan ;D :P ;)

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12918
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                  Risposta #7: Sabato 14 Nov 2015, 23:01:09
                  Citazione da: ventinofatale link=1447446625/2#2 date=1447457592
                  Dracula   Moby Duck  La vera storia di novecento
                  GIA' FATTE (come scritto prima non nella collana Limited De Luxe Edition ma in altre precedenti sempre meritevoli)













                  « Ultima modifica: Sabato 14 Nov 2015, 23:09:40 da leo_63 »

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12918
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                    Risposta #8: Sabato 14 Nov 2015, 23:11:05
                    Citazione da: uncle_carl link=1447446625/6#6 date=1447537653
                    Caro Cornelius, se finalmente si decidono a fare una ristampa come si deve dell'"Ultima Avventura", va a finire che ti faccio una statua, tipo il Marajà del Verdestan ;D :P ;)
                    Però anche Artibani e Perina dovrebbero fare la 'voce grossa' al riguardo! ;D
                    « Ultima modifica: Sabato 14 Nov 2015, 23:11:38 da leo_63 »

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4354
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                      Risposta #9: Sabato 14 Nov 2015, 23:16:05
                      Citazione da: leo_63 link=1447446625/8#8 date=1447539065
                      Però anche Artibani e Perina dovrebbero fare la 'voce grossa' al riguardo! ;D

                      Beh, non fate altro che decantare la bellezza di questa storia dello Zione (aumentando a dismisura la grandezza del mio povero fegato :P), che si decideranno prima o poi a farne una bella ristampa in un volume unico ::)
                      « Ultima modifica: Sabato 14 Nov 2015, 23:16:30 da uncle_carl »

                        Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                        Risposta #10: Sabato 14 Nov 2015, 23:33:20
                        Citazione da: leo_63 link=1447446625/5#5 date=1447537217
                        Ma Dracula è già uscito in veste 'deluxe', anche se non in questa speciale collana della Panini ma in un albo della WDCI nel 2012 (da vedere nel successivo post).

                        Non prendertela con me l'hanno annunciato a Lucca, non ci posso fare molto  :P
                        Infatti penso proprio che salterò nel caso quella pubblicazione avendo già il vecchio albetto (a meno di aggiunte molto molto molto corpose).

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (3)

                        • ******
                        • Post: 10525
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                          Risposta #11: Domenica 15 Nov 2015, 11:10:00
                          Citazione da: uncle_carl link=1447446625/9#9 date=1447539365

                          Beh, non fate altro che decantare la bellezza di questa storia dello Zione (aumentando a dismisura la grandezza del mio povero fegato :P), che si decideranno prima o poi a farne una bella ristampa in un volume unico ::)
                          A parte il fatto che la sua ristampa in volume unico l'ha già avuta, credo sia a dir poco improbabile (per non dire assurdo, visto che parliamo di una storia di nemmeno due anni fa) che venga ri-ristampata a breve, perlopiù in un volume deluxe come questi, che, mi sembra evidente, si rivolgono ad un pubblico piuttosto élitario.
                          Tanto più che finora (PK a parte, che sappiamo benissimo che fa testo a sé) abbiamo avuto quelle che prima di tutto sono delle parodie, piuttosto che delle ottime storie. Ratkyll e Hyde, Topalbano, On The Road e i già annunciati Dracula e L'Isola del Tesoro fanno ben intravedere la direzione scelta.

                          Dubito fortemente che in questa collana troveranno mai posto storie ordinarie come l'Ultima avventura.
                          Che poi, a dirla tutta, non capisco ancora cosa aspetti a recuperarla: i topolini si trovano facilmente, la Gold Edition te la tirano dietro in tutte le fiere e pure su internet si trova subito...
                          « Ultima modifica: Domenica 15 Nov 2015, 11:12:15 da Paperinika »

                            Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                            Risposta #12: Domenica 15 Nov 2015, 15:48:23
                            Sarebbe un'occasionissima per un'edizione davvero strepitosa della "Spada di ghiaccio", se si potesse corredarla di retroscena, bozzetti, sketch e intervista a MDV,ma la vedo difficile...

                            Tenete conto di questo, però, per seguire le logiche di Panini. Qualche tempo fa, nel 2011, se non ricordo male, domandai, su "La tela del Ragno" se fosse possibile avere una ristampa pregiata di "L'Uomo Ragno, Venom e il pianeta dei Simbioti", una delle più belle storie de Spiderman di sempre.

                            Benché non fosse una storia vecchissima, scrissero di non poterla stampare perché non ne erano mai stati realizzati gli impianti.

                            Ora io non ho la minima idea di cosa siano questi fantomatici impianti, ma, se Panini opera così per Marvel, probabilmente ragiona nello stesso modo con Disney, e per pubblicare abbisogna dei suddetti. Ovviamente li avranno per le storie più recenti, ma non so per le storie datate come siano messi!

                            Corretto!
                            « Ultima modifica: Domenica 15 Nov 2015, 20:19:39 da pkthebest »

                            *

                            Topdetops
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2138
                            • Amante del Disney classico
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                              Risposta #13: Domenica 15 Nov 2015, 16:30:10

                              Beh, non fate altro che decantare la bellezza di questa storia dello Zione (aumentando a dismisura la grandezza del mio povero fegato :P), che si decideranno prima o poi a farne una bella ristampa in un volume unico ::)
                              Una bella ristampa c'e' gia' anche se non in un volume unico.Anche Paperinika ha nominato la Gold edition che oltre all' ultima avventura contiene molte altre storie di Artibani ;).
                              E guai a chi dice che la ristampa sulla Gold non e' bella [smiley=other_nogood.gif]

                                Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                                Risposta #14: Domenica 15 Nov 2015, 16:36:19
                                Sarebbe un'occasionissima per un'edizione davvero strepitosa della "Pada di ghiaccio", se si potesse corredarla di retroscena, bozzetti, sketch e intervista a MDV,ma la vedo difficile...

                                Tenete conto di questo, però, per seguire le logiche di Panini. Qualche tempo fa, nel 2011, se non ricordo male, domandai, su "La tela del Ragno" se fosse possibile avere una ristampa pregiata di "L'Uomo Ragno, Venom e il pianeta dei Simbioti", una delle più belle storie de Spiderman di sempre.

                                Benché non fosse una storia vecchissima, scrissero di non poterla stampare perché non ne erano mai stati realizzati gli impianti.

                                Ora io non ho la minima idea di cosa siano questi fantomatici impianti, ma, se Panini opera così per Marvel, probabilmente ragiona nello stesso modo con Disney, e per pubblicare abbisogna dei suddetti. Ovviamente li avranno per le storie più recenti, ma non so per le storie datate come siano messi!

                                Molto bella la Pada di Ghiaccio, ma a lei preferisco la Spada di Ghiaccio.  :P

                                Scherzi a parte per certi tipi di ristampe spesso e volentieri si fa una versione italiana ma basata su una versione americana esistente. Magari il problema è che di quella determinata saga non esiste un volume specifico americano, magari come se ci volesse un'approvazione del sommario dall'America.

                                *

                                Uncle Carl
                                Flagello dei mari
                                PolliceSu   (1)

                                • *****
                                • Post: 4354
                                • Be water, my friend..
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu   (1)
                                  Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                                  Risposta #15: Domenica 15 Nov 2015, 19:13:58
                                  A parte il fatto che la sua ristampa in volume unico l'ha già avuta,

                                  Io ho parlato di una bella ristampa ::)

                                  i topolini si trovano facilmente,

                                  Ho sempre odiato le storie divise in più fumetti. Preferisco leggerle in un unico volume ;D

                                  E guai a chi dice che la ristampa sulla Gold non e' bella [smiley=other_nogood.gif]

                                  Personalmente, non mi piace. Io quando parlo di bella ristampa, mi riferisco ad un grande formato e al tipo di carta, sullo stile di Moby Dick ;D

                                  *

                                  Paperinika
                                  Imperatore della Calidornia
                                  Moderatore
                                  PolliceSu   (2)

                                  • ******
                                  • Post: 10525
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (2)
                                    Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                                    Risposta #16: Domenica 15 Nov 2015, 19:33:51

                                    Io ho parlato di una bella ristampa ::)


                                    Ho sempre odiato le storie divise in più fumetti. Preferisco leggerle in un unico volume ;D


                                    Personalmente, non mi piace. Io quando parlo di bella ristampa, mi riferisco ad un grande formato e al tipo di carta, sullo stile di Moby Dick ;D
                                    Che vuoi che ti si dica, allora? Aspetta e spera... ::)

                                    Anche se, personalmente, continuo a vederla come un'ipotesi decisamente improbabile, per non dire altro.

                                    *

                                    Uncle Carl
                                    Flagello dei mari
                                    PolliceSu

                                    • *****
                                    • Post: 4354
                                    • Be water, my friend..
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                                      Risposta #17: Domenica 15 Nov 2015, 22:23:01
                                      Che vuoi che ti si dica, allora? Aspetta e spera... ::)

                                      Se c'è una cosa che non mi manca, è la pazienza. Per la cronologica del Maestro Carl Barks, ho aspettato quasi 40 anni ;D ;)

                                        Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                                        Risposta #18: Martedì 17 Nov 2015, 10:07:48
                                        tra le storie più recenti che vedrei bene nel formato della De Luxe Edition, oltre alla già annunciata (splendida) Isola del tesoro, sicuramente c'è L'impero sottozero di Casty... ma anche Monsù Paperin e la giovane Italia o Topolino e l'Italia ri-unita ci starebbero benissimo...

                                        *

                                        Cornelius
                                        Imperatore della Calidornia
                                        PolliceSu

                                        • ******
                                        • Post: 12918
                                        • Mais dire Mais
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                                          Risposta #19: Martedì 17 Nov 2015, 12:50:12

                                          Mi pare ingiusto che un'Isola possa essere candidata alla De Luxe se è del Tesoro e non possa se è 'Senza Prezzo'.

                                          Per quanto 'ordinarie' (come scritto da Paperinika) nel senso di 'quotidiane' o 'reali', queste storie hanno comunque una loro grandezza (sono le mie preferite in assoluto: nella personale classifica ci sono loro ai primi posti. PK o storie in costume/parodie in generale arrivano molto molto dopo).

                                          Ragionando così anche le storie di Romano Scarpa tanto celebrate non troverebbero posto in queste collane speciali: l'autore non sopportava proprio le parodie e in una delle rare volte che ci si è cimentato lo ha fatto a modo suo (in Paperin Hood).
                                          « Ultima modifica: Martedì 17 Nov 2015, 12:50:56 da leo_63 »

                                          *

                                          Paperinika
                                          Imperatore della Calidornia
                                          Moderatore
                                          PolliceSu

                                          • ******
                                          • Post: 10525
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                                            Risposta #20: Martedì 17 Nov 2015, 13:02:36
                                            Mi pare ingiusto che un'Isola possa essere candidata alla De Luxe se è del Tesoro e non possa se è 'Senza Prezzo'.

                                            Per quanto 'ordinarie' (come scritto da Paperinika) nel senso di 'quotidiane' o 'reali', queste storie hanno comunque una loro grandezza (sono le mie preferite in assoluto: nella personale classifica ci sono loro ai primi posti. PK o storie in costume/parodie in generale arrivano molto molto dopo).

                                            Ragionando così anche le storie di Romano Scarpa tanto celebrate non troverebbero posto in queste collane speciali: l'autore non sopportava proprio le parodie e in una delle rare volte che ci si è cimentato lo ha fatto a modo suo (in Paperin Hood).
                                            Tutto sta nel considerare lo scopo di una testata. Questa, evidentemente, non è fatta per ospitare storie "ordinarie" (ci siamo capiti, non è un demerito), per quelle ci sono altre testate. Anche se onestamente non credo che il mercato italiano sia pronto per sperimentare un progetto simile, di ristampa di storie, per quanto capolavori, in volumi singoli: già vedo chi si lamenterà del prezzo, chi del formato, chi dell'iniziativa fatta solo per spillare soldi...
                                            Accontentiamoci di quello che per il momento c'è, che non è affatto scontato, per come la vedo io.

                                              Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                                              Risposta #21: Martedì 17 Nov 2015, 13:12:02
                                              Mi pare ingiusto che un'Isola possa essere candidata alla De Luxe se è del Tesoro e non possa se è 'Senza Prezzo'.

                                              Per quanto 'ordinarie' (come scritto da Paperinika) nel senso di 'quotidiane' o 'reali', queste storie hanno comunque una loro grandezza (sono le mie preferite in assoluto: nella personale classifica ci sono loro ai primi posti. PK o storie in costume/parodie in generale arrivano molto molto dopo).

                                              Ragionando così anche le storie di Romano Scarpa tanto celebrate non troverebbero posto in queste collane speciali: l'autore non sopportava proprio le parodie e in una delle rare volte che ci si è cimentato lo ha fatto a modo suo (in Paperin Hood).

                                              Il fatto è che pare si voglia valorizzare le storie parodistiche e PK. Un po' perché finiscono in fumetteria e quindi si cerca di avvincere il lettore fan dei supereroi, un po' perché anche in casa Marvel han fatto diverse parodia o rivisitazioni e quindi sanno che quel tipo di mercato può funzionare.
                                              Metterci una storia, per quanto bella e meritevole, che non ha lo stesso appeal in un formato che tende ad esaltare le tavole è poco vincente.
                                              Bella l'isola senza prezzo, bella anche l'ultima avventura e l'impero sotto zero ma in fumetteria funzionano più in volumi tematici dedicati ad un autore (le colored edition) o su un personaggio specifico (Zio Paperone o Topolino) che non come storie a sé.

                                              Per quanto riguarda Romano Scarpa... credo che qui non vedremo mai storie così vecchie. Se l'intento è di avvicinare lettori non li invogli con le vecchie storie ma con nuove storie appetibili e di qualità.

                                              *

                                              Luxor
                                              Flagello dei mari
                                              PolliceSu

                                              • *****
                                              • Post: 4073
                                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                                                Risposta #22: Giovedì 19 Nov 2015, 23:32:55
                                                Assolutamente la storia di Casty e Bonfatti, con magari come copertina la controcopertina di Casty :D

                                                E magari facciamo uscire in parallelo un bel Platinum Edition volume 2... :D
                                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                                  Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                                                  Risposta #23: Venerdì 20 Nov 2015, 10:35:09
                                                  Sicuramente il Raggio Nero perchè, a prescindere da ogni considerazione sull'alta qualità della storia, è ormai chiaro che la ristampa in formato deluxe edition costituisca il "contentino" per i vecchi peker che desideravano una nuova testata pikappica, c'è poco da fare.

                                                  Quanto ad altre candidate, sicuramente l'Isola del Tesoro e Dracula (seppur quest'ultima goda già di una versione pregiata) in quanto entrambe parodie letterarie (come è già stato per On the Road e Topalbano).

                                                  Sarei più cauto, invece, per storie "normali" tipo l'Isola senza prezzo - che personalmente adoro, la ritengo un piccolo capolavoro - che certamente non vedo l'ora di poter avere in un volume specifico, magari dedicato esclusivamente alla coppia Radice&Turconi, ma che al contempo non vedrei bene sul formato Topolino Deluxe Edition: posto che quel formato valorizza storie singole, ha poco senso - a mio avviso - proporre ad un prezzo importante appena 31 tavole, seppur di ottima fattura.
                                                  Questo discorso, per il quale a titolo di esempio ho usato la bellissima isola senza prezzo, potrebbe valere per tante altre storie, anche risalenti, il cui numero di tavole non giustifica quel tipo di formato; diversamente, invece, per storie di più ampio respiro (ossia pagine), anche se ad oggi non sembra questa la direzione voluta dalla Panini.

                                                  Discorso a parte merita Casty, citato da Luxor1982: l'altissimo livello di ogni sua storia meriterebbe un volume deluxe edition, ma un'operazione simile finirebbe per, in un certo senso, inflazionare quel tipo di formato, senza dimenticare, comunque, l'apetto economico.
                                                  Insomma, dipendesse da me, a Casty dedicherei senza indugio alcuni altri volumi Platinum, magari ipotizzando un cofanetto apposito.
                                                  Tritumbani fritti!

                                                  *

                                                  Maximilian
                                                  Dittatore di Saturno
                                                  PolliceSu

                                                  • *****
                                                  • Post: 3951
                                                  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                                                    Risposta #24: Sabato 21 Nov 2015, 10:46:27
                                                    Discorso a parte merita Casty, citato da Luxor1982: l'altissimo livello di ogni sua storia meriterebbe un volume deluxe edition, ma un'operazione simile finirebbe per, in un certo senso, inflazionare quel tipo di formato, senza dimenticare, comunque, l'apetto economico.
                                                    Insomma, dipendesse da me, a Casty dedicherei senza indugio alcuni altri volumi Platinum, magari ipotizzando un cofanetto apposito.
                                                    C'è poco da fare. Per Casty l'unica opera che gli renderebbe giustizia è un'omnia

                                                    *

                                                    Gancio
                                                    Dittatore di Saturno
                                                    PolliceSu   (1)

                                                    • *****
                                                    • Post: 3193
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu   (1)
                                                      Re: Storie candidate alla Limited De Luxe Edition
                                                      Risposta #25: Sabato 21 Nov 2015, 10:55:56
                                                      C'è poco da fare. Per Casty l'unica opera che gli renderebbe giustizia è un'omnia

                                                      Penso che Casty, nel pieno della sua maturità artistica e professionale, sia il primo a non volere un'omnia su di lui...  ;D

                                                      La soluzione platinum edition permetterebbe di ristampare, se forse non tutto, quantomeno il meglio (ed è tantissimo), e consentirebbe di far uscire nuovi volumi man mano che si accumulino storie nuove (cosa che l'omnia non ti consente).

                                                      Ma credo stiamo andando OT... chiudiamola qui, in caso continuiamo nel topic apposito.
                                                      Tritumbani fritti!

                                                       

                                                      Dati personali, cookies e GDPR

                                                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)