Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I vostri personaggi Disney preferiti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pidipì
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1909
  • Il Dottore Dimezzato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I vostri personaggi Disney preferiti
    Risposta #90: Venerdì 12 Dic 2008, 14:36:46
    Il mio personaggio preferito? C'è bisogno di dirlo?
    Paperone, Paperone e ancora Paperone! ;)
    Quand'ero piccolo cercavo di fare il bagno nei soldi... purtroppo era piuttosto deludente, non avendone 3 acri cubici... :'(
    Sto pensando di riprovarci... anche se un aspetto di Paperone che non son riuscito... sigh... a sviluppare è... l'enorme ricchezza! :'(

    Non voglio dire che lavoro faccio perchè questo Forum è un'oasi felice fuori della vita quotidana e voglio lasciarla tale, comunque diciamo che sono un libero professionista, ho avuto una vita avventurosa, vado spesso per lavoro in luoghi selvaggi (davvero!)... indovinate chi ho preso a modello da bambino?
    Ho delle persone che lavorano per me. Non proprio impiegati, collaboratori (pagati a prestazione).
    Qui è appena arrivata una mia collaboratrice cui ho detto che sto scrivendo sul mio personaggio Disney preferito "Vuoi sapere chi è?"
    Lei: "Paperon de'Paperoni?"
    Io: "Come lo sai?"
    "Eehh, ho avuto come un flash! ::)"
    Pare che mi paragonino a ZP anche quelli che non sanno della mia passione disneyana.
    E ora non dite che sono taccagno e che schiavizzo i dipendenti, non sono come lo ZP di Martina e la loro paghetta oraria gliela do... magari sono un po' testardo, esigente e tirannico... ::) E pretendo di tagliare sui costi! ("scrivete anche sul retro dei fogli! E usate anche i margini!" "Taxi sulla nota spese?! Che fine hanno fatto gli autobus? Credete forse che sia milionario?")
    Come colmo di coincidenza, uno di quelli che lavorano per me è un ragazzo di 23 anni che tutti trovano simile a Paperino, un po' per qualche sfiga, ma soprattutto si inventa sempre nuovi lavori assurdi (e fallimentari!) per far soldi, è maldestro e quando gli va male reagisce del tipo "Uack! Sbaraquack!" >:(
    Di recente, mi ha combinato uno dei soliti mezzi disastri e io gli ho mandato un sms con scritto: "Ruggine dei miei spiccioli! Vuoi vedermi in rovina?!" ;D

    Il mio Paperone favorito è ovviamente quello di Barks, ma anche quelli di Scarpa e Cimino. Anzi in realtà, a me piace proprio il Paperone fatto da tanti autori, perché creano diversi aspetti - anche contraddittori - del personaggio.
    Perciò mi piace anche il Paperone di Martina, anche se esagerato, perché - se preso a piccole dosi - aggiunge un aspetto occasionale più cattivo di ZP.
    Forse comunque le sceneggiature cui sono più affezionato (la facevano un po' da padrone nella mia infanzia) sono quelle di Cimino.

    Ancora una volta: Viva Paperone! ;)


    Ti abbiamo scoperto, tu sei Paperon de' Paperoni in incognito anche se ti fingi un normale essere umano, ma a me non la fai. ;D
    Scherzi a parte ZP è anche il mio personaggio preferito.
    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4911
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I vostri personaggi Disney preferiti
      Risposta #91: Venerdì 12 Dic 2008, 14:59:56
      E' forte questa cosa, ZioPaperone... tu ti ci riconosci in lui, e questa è la cosa che maggiormente fanno molti che scelgono un personaggio preferito.. perché in certi aspetti vi si identificano...
      Io sono innamorato di Paperone pur sapendo che è quanto di più lontano possa esserci da me a livello caratteriale... lui è avaro e risparmiatore e io non posso avere 5 euro in tasca che li spendo subito, lui è un gran lavoratore e io sono pigro...

      Da piccolo tutti mi chiedevano: "Ma come mai è Paperone il tuo personaggio preferito? Dì la verità, perché vorresti tuffarti anche tu nei soldi, eh?", e io rispondevo sempre di no.
      Mi ha sempre attratto sotto altri aspetti, quasi una cosa fisica... diciamo che è stato lui a scegliere me, e gliene sono grato.
      « Ultima modifica: Venerdì 12 Dic 2008, 15:01:23 da Dollarone_89 »

        Re: I vostri personaggi Disney preferiti
        Risposta #92: Venerdì 12 Dic 2008, 16:07:48
        E' forte questa cosa, ZioPaperone... tu ti ci riconosci in lui, e questa è la cosa che maggiormente fanno molti che scelgono un personaggio preferito.. perché in certi aspetti vi si identificano...
        Non so se sia così in generale, sai... Quand'ero piccolo, ad es., moltissimi avevano come personaggio preferito Paperino, ma quasi nessuno si identificava con lui e neppure in effetti gli somigliava.
        A me non sorprende quello che dici di te!



          Re: I vostri personaggi Disney preferiti
          Risposta #93: Venerdì 12 Dic 2008, 16:09:43

          Ti abbiamo scoperto, tu sei Paperon de' Paperoni in incognito anche se ti fingi un normale essere umano, ma a me non la fai. ;D

          Acc... sono stato scoperto! >:( ;D

          PS Ho appena mandato la mia collaboratrice di cui parlavo prima (che è un avvocato!) a spalare la neve dal vialetto! ;D ;D
          A lei piaceva l'idea di farlo perché è di Roma e non l'ha mai spalata.
          Allora appena ha finito il lavoro le ho detto: "Piaciuto?"
          "Sì, molto! E' divertente!"
          E io ho aggiunto... uhmm che forse dovrei farti pagare per questo!  ;D ;D ;D


          « Ultima modifica: Venerdì 12 Dic 2008, 16:35:59 da ZioPaperone »

            Re: I vostri personaggi Disney preferiti
            Risposta #94: Venerdì 12 Dic 2008, 18:19:56
            1) PAPERINO
            2) Paperone
            3) Pippo

              Re: I vostri personaggi Disney preferiti
              Risposta #95: Domenica 3 Mag 2009, 17:48:34
              A pari merito paperino, pdp, paperoga, mi piace molto anche pippo ;)
              Di rovente aspirazione ed ambizione.

              *

              Paperone 96
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 551
              • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I vostri personaggi Disney preferiti
                Risposta #96: Domenica 3 Mag 2009, 17:54:48
                1 Rockerduck
                2 Pdp
                3Paperino
                ............................. ..........................
                ultimo:pluto


                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I vostri personaggi Disney preferiti
                  Risposta #97: Giovedì 10 Set 2009, 20:22:02
                  $crooge non è solo un personaggio Disney, ma una figura letteraria ideata da quel grande comunicatore che fu Carl Barks. E' il suo Paperone quello che preferisco, con qualche deriva donrosiana. Forse non è neanche troppo disneyano. Anzi, è puramente barksiano, così come barksiano è il suo Donald. Subito dopo, ci metto il Mickey di Walsh/Gottfredson, il più "adulto" di tutti.
                  « Ultima modifica: Venerdì 11 Set 2009, 09:34:05 da alec »

                    Re: I vostri personaggi Disney preferiti
                    Risposta #98: Giovedì 10 Set 2009, 20:25:27
                    1 Paperino
                    2 Zio Paperone
                    3 Qui,Quo e Qua
                     ;D




                    Ultimo:Zapotec (può sembrare strano ma a me non piace per nulla) :-/
                    « Ultima modifica: Giovedì 10 Set 2009, 20:28:26 da eroes »

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I vostri personaggi Disney preferiti
                      Risposta #99: Giovedì 10 Set 2009, 21:07:25
                      Mah... non ero ancora intervenuto?
                      Allora:
                      1) Zio Paperone
                      2) Topolino
                      3) Paperino
                      Menzion d'onore al Paperoga di Kinney e al Pippo di Gottfredson.
                      Fra i più antipatici, mi duole dirlo, ma c'è il Ciccio dei tempi recenti... anche se i "secchioni" (non i pestiferi) Qui Quo & Qua si avvicinano molto a lui...
                      « Ultima modifica: Giovedì 10 Set 2009, 21:09:03 da iuventuri »

                        Re: I vostri personaggi Disney preferiti
                        Risposta #100: Venerdì 11 Set 2009, 08:59:20
                        Numi! Quant'è difficile!
                        Vediaaaaamo:

                        Al primo posto metterei lo Zio Paperone di Zio Carl, per una ragione sociologica: a noi italiani piacciono i miliardari eccentrici e un po' pazzi. Poi il Mickey di Papà Floyd, con le brachette corte e un barilotto di Nepeta Cataria.
                        Poi amerei molto Paperino, un Paperino protagonista di grandi avventure come usava Barks, o anche il Paperino fantozziano tirato su in Italia. Solo che, nonostante l'amore sperticato che tutti dicono di nutrire per lui, Paperino è relegato nel ruolo mediocre e desolante di spalla. Per cui, UDITE UDITE, non mi piace Paperino.

                        (ovviamente è una provocazione)
                        (ah, i personaggi che detesto di più: Moby Duck e Paperetta Yè-Yè)

                        *

                        Paperone 96
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 551
                        • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I vostri personaggi Disney preferiti
                          Risposta #101: Venerdì 11 Set 2009, 10:33:46
                          rinnovo il mio intervento

                          1Indovinate chi.. ::)(zio paperone)
                          2Gambadilegno
                          3Paperino

                          tra gli antipatici si trova qui quo qua e,in pole position per gli antipatici,paperina >:(


                            Re: I vostri personaggi Disney preferiti
                            Risposta #102: Venerdì 11 Set 2009, 11:35:03
                            1) Al primo posto lo Zio Paperone di Cimino e di Martina (Che a molti può non piacere).

                            2) Il Topolino di Scarpa, di Casty e di Martina

                            3) Paperino (Di vari autori, non quello della PIA ne, per fare un esempio, quello di Michelini che è spesso vittima di sventure di tutti i tipi)
                            « Ultima modifica: Venerdì 11 Set 2009, 11:35:31 da Sasuke_it »

                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I vostri personaggi Disney preferiti
                              Risposta #103: Venerdì 11 Set 2009, 11:40:36
                              Come? Ti piace il Topolino di Scarpa e Casty e non quello del Gott, da cui è ispirato?

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4911
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I vostri personaggi Disney preferiti
                                Risposta #104: Venerdì 11 Set 2009, 11:44:27
                                Malachia che preferisce Paperone a Topolino mi stupisce non poco...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)