Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quack Town

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

AndyHawkGamma
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Quack Town
    Risposta #75: Lunedì 27 Gen 2014, 22:33:46

    10 in itagliano correggiutato

    Comunque a me piacerebbe così un eventuale ritorno:

    1) Paperino deve fare le pulizie nella centrale elettrica (o comunque qualcosa del genere) appena acquisita dalla De' Paperoni Holding e li incontra Louis, appena assunto come ingegnere.

    2) Nel club dei pigroni fondato con Pigeo Pig (in Paperone e il certame del nipotame) si iscrive Ciccio, e successivamente Tom.

    3) Al club dei miliardari Paperino impegnato a fare, che so, catering, incontra Millicent, diventata broker nella Rockerduck Enterprises, o del miliardarucolo di turno.

    4) Paperino accompagna l'insopportabile a fare shopping, e al negozio Cocovestita incontra Betty Lou, che vi lavora come commessa

    Ecco, queste sono delle proposte decisamente più interessanti.
    In particolare quella di Millicent potrebbe offrire qualche spunto interessantissimo: se la ragazza lavorasse per un concorrente dello zione, quest'ultimo userebbe il nipote in qualunque modo, e questo metterebbe Paperino "contro" quella che un tempo era una delle sue migliori amiche :D
    Betty Lou potrebbe essere usata per dare lustro a Paperina, anche se temo che ci sarebbe il classico cliché che non sto ora a spiegare...
    Louis e Tom sono ottimi contesti, ma non mi vengono in mente probabili sviluppi: sono in ogni caso ottime idee di partenza, hai trovato decisamente qualcosa di più "in" nel fumetto Disney rispetto a me xD

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12878
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quack Town
      Risposta #76: Lunedì 27 Gen 2014, 22:37:02
      4) Paperino accompagna l'insopportabile a fare shopping, e al negozio Cocovestita incontra Betty Lou, che vi lavora come commessa

      Di tutte le possibilità elencate questa mi pare la meno probabile:
      se non sbaglio la famiglia di Betty Lou è benestante e, dunque, più che commessa la immagino come gerente se non proprietaria di una boutique (e con ciò nulla contro le commesse: lo sono stato anch'io! - un commesso)

      *

      Juro
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1491
      • Gradite del tè?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Quack Town
        Risposta #77: Martedì 28 Gen 2014, 08:24:17

        10 in itagliano correggiutato
        Ecco, ho correggiuto, va bene?
        Ma quanto la fate lunga poi, non vi frega di k messe dovunque, tollerate cmq, ttt, tvtb e altri assassinii vari, e poi mi rompete a me le scatole per l'apostrofo? :P

        *

        Mickeynic00
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1139
        • Se c'è un errore e per il correttore automatico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quack Town
          Risposta #78: Martedì 28 Gen 2014, 14:51:35
          Ecco, ho correggiuto, va bene?
          Ma quanto la fate lunga poi, non vi frega di k messe dovunque, tollerate cmq, ttt, tvtb e altri assassinii vari, e poi mi rompete a me le scatole per l'apostrofo? :P

          Si :P
          Almeno quelli scrivono male apposta (Skerzo)

          Io Betty l'ho messa a fare la commessa perché:

          1) Non ce la vedo a gestire una boutique (anche se ci avevo pensato)

          2) Già me la immagino a scazzottarsi con l'insopportabile perché le aveva detto che qualche vestito la ingrassava o simili

          Cornelius, mannaggia a te che mo' mi fai fa 'Na figuraccia con Juro: che significa gerente?

          Comunque grazie per gli apprezzamenti ai (massi spariamola grossa) soggetti. Pensare che mi sono venuti sul momento
           :) :D
          Vieni a seguirci, se ce la fai
          Su vieni con noi, nell'House of Mouse

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12878
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quack Town
            Risposta #79: Martedì 28 Gen 2014, 15:09:30
            Cornelius, mannaggia a te che mo' mi fai fa 'Na figuraccia con Juro: che significa gerente?

            Gerente è colei (o colui) che gestisce un'attività altrui ;)

            Comunque gli altri quacktowniani sono perfetti nelle loro attività adulte:
            nel Club dei Pigroni Pigeo Pig sarebbe Meo Porcello, il vecchio amico di Donald nel cartone della Gallinella Saggia?
            « Ultima modifica: Martedì 28 Gen 2014, 15:09:45 da leo_63 »

            *

            AndyHawkGamma
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Quack Town
              Risposta #80: Martedì 28 Gen 2014, 21:13:35

              Si :P
              Almeno quelli scrivono male apposta (Skerzo)

              Io Betty l'ho messa a fare la commessa perché:

              1) Non ce la vedo a gestire una boutique (anche se ci avevo pensato)

              2) Già me la immagino a scazzottarsi con l'insopportabile perché le aveva detto che qualche vestito la ingrassava o simili

              Cornelius, mannaggia a te che mo' mi fai fa 'Na figuraccia con Juro: che significa gerente?

              Comunque grazie per gli apprezzamenti ai (massi spariamola grossa) soggetti. Pensare che mi sono venuti sul momento
               :) :D

              Io penso invece che siano dei grandi soggetti, semplici ma comunque interessanti, anche perché metterebbero a contatto i personaggi della Paperopoli che ben conosciamo con costoro.
              Inoltre sono più interni ai canoni Disney, rispetto alla mia idea piuttosto cruda e negativa [perché sì, tendenzialmente sono decisamente negativo] xD

              Comunque, potrei suggerire probabili sviluppi delle situazioni:
              1) Louis: probabilmente è il soggetto più difficile da sviluppare. Farlo interagire con Archimede sarebbe da cliché; sarebbe tale anche la classica situazione dove lui è quello che conosce una cosa che Paperone non sa e si da da fare per salvare qualcosa ecc... su di lui non ho idee.
              2) Tom: potrebbe nascere una piccola vicenda quotidiana, dove questo personaggio è alle prese, oltre che con Paperino, col cugino Paperoga, Archimede e, perché no, Bum Bum Ghigno! Già m'immagino qualche bella disavventura come si deve, che con questo personaggio potrebbe aumentare :D
              3) Betty Lou: la più probabile sarebbe una Paperina gelosa che finalmente esce dai suoi stereotipi e non rimane chiusa e rompikiwi come sempre! Altra opzione sarebbe alle prese con Zio Paperone, ma sarebbe troppo poco interessante.
              4) Millicent: l'idea proposta è la più interessante: si potrebbe fare in modo che lavori per RK, in modo che P.D.P. costringa il nipote ad una dura situazione, dove la sua vecchia amica dovrà essere vista come una rivale del suo parente. In questo modo si potrebbero risaltare i valori di una vecchia amicizia che, nonostante gli anni passati, pare essere rimasta intatta, sottoposta ora ad una prova da affrontare.

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quack Town
                Risposta #81: Martedì 28 Gen 2014, 21:46:46
                Citazione
                10 in itagliano correggiutato

                Comunque a me piacerebbe così un eventuale ritorno:

                1) Paperino deve fare le pulizie nella centrale elettrica (o comunque qualcosa del genere) appena acquisita dalla De' Paperoni Holding e li incontra Louis, appena assunto come ingegnere.

                2) Nel club dei pigroni fondato con Pigeo Pig (in Paperone e il certame del nipotame) si iscrive Ciccio, e successivamente Tom.

                3) Al club dei miliardari Paperino impegnato a fare, che so, catering, incontra Millicent, diventata broker nella Rockerduck Enterprises, o del miliardarucolo di turno.

                4) Paperino accompagna l'insopportabile a fare shopping, e al negozio Cocovestita incontra Betty Lou, che vi lavora come commessa
                quoto in toto
                solo che forse la vicenda di betty lou la intenderei così:paperino viene incaricato da paperone di spiare la nuova sfilata del pivellino in bombetta(sapete a cosa alludo)e li trova betty lou come stilista :)

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                Mickeynic00
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1139
                • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Quack Town
                  Risposta #82: Martedì 28 Gen 2014, 22:07:44
                  Il pivellino in bombetta o Gotrocks, magari potrebbe essere l'occasione per recuperare questo personaggio e farne Betty "gerente".

                  Io Betty Lou me la immagino anche profumiera, comunque Tacitus, se invece fosse assistente di Genialina EdiSon, ne uscirebbe anche una bella storia di Paperinika :)

                  Comunque un'altra occasione per Louis potrebbe essere questo:

                  Lui lavora alla PASA come ingegnere aerospaziale e partecipa alla nuova missione di Roby Vic, con magari anche Paolo Nexp e Luke Parmigiano.



                  « Ultima modifica: Martedì 28 Gen 2014, 22:16:48 da Nico89 »
                  Vieni a seguirci, se ce la fai
                  Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                  *

                  AndyHawkGamma
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Quack Town
                    Risposta #83: Martedì 28 Gen 2014, 22:24:11
                    Il pivellino in bombetta o Gotrocks, magari potrebbe essere l'occasione per recuperare questo personaggio e farne Betty "gerente".

                    Io Betty Lou me la immagino anche profumiera, comunque Tacitus, se invece fosse assistente di Genialina EdiSon, ne uscirebbe anche una bella storia di Paperinika :)

                    Comunque un'altra occasione per Louis potrebbe essere questo:

                    Lui lavora alla PASA come ingegnere aerospaziale e partecipa alla nuova missione di Roby Vic, con magari anche Paolo Nexp e Luke Parmigiano.




                    No, vi prego, Roby Vic, Paolo Nexp e tutti gli altri astronauti no!
                    Mi spiace, ma proprio non li digerisco, e difatti ho odiato enormemente le loro storie, specialmente col primo poiché prima l'hanno sbattuto lì nelle momdo di Quack Town come un bambino, e poi si sono permessi di fare una continuity, quando invece di continuity coi ragazzi di Quack Town non l'han mai fatta!
                    Piuttosto che Louis lavori per degli anonimi, ma farlo lavorare con Roby Vic e Paolo Nexp proprio no...

                    Se a dei personaggi apparsi in una storia ci si può permettere una continuity [capisco che sia la parodia di uno che esiste davvero], stranamente risulta impossibile per chi oramai è ben consolidato nelle storie e potrebbe meritare un approfondimento più interessante...

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 4263
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Quack Town
                      Risposta #84: Martedì 28 Gen 2014, 22:54:58
                      Se a dei personaggi apparsi in una storia ci si può permettere una continuity [capisco che sia la parodia di uno che esiste davvero], stranamente risulta impossibile per chi oramai è ben consolidato nelle storie e potrebbe meritare un approfondimento più interessante...
                      Sarà perchè di paolo nexp e roby vic, al di là delle storie "promozionali" in cui sono apparsi, non interessa niente a nessuno, perchè restano comunque dei personaggi avulsi dall'universo disney, mentre gli altri di quack town, che ne sono ormai dei componenti consolidati, meritano un tantino in più di attenzione?
                      L'esperimento di pp8 (la rivista) ha dimostrato che l'alchimia su cui si regge il microcosmo di quack town non sopporta scossoni troppo violenti: prima di rischiare di mandare al macello un filone così ben riuscito per una insana sete di gossip, ci si dovrebbe pensare non una ma 100.000 volte.
                      Basti notare la delicatezza con cui enna ha affrontato la questione nel numero 3000

                      *

                      AndyHawkGamma
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Quack Town
                        Risposta #85: Martedì 28 Gen 2014, 23:10:40
                        Sarà perchè di paolo nexp e roby vic, al di là delle storie "promozionali" in cui sono apparsi, non interessa niente a nessuno, perchè restano comunque dei personaggi avulsi dall'universo disney, mentre gli altri di quack town, che ne sono ormai dei componenti consolidati, meritano un tantino in più di attenzione?
                        L'esperimento di pp8 (la rivista) ha dimostrato che l'alchimia su cui si regge il microcosmo di quack town non sopporta scossoni troppo violenti: prima di rischiare di mandare al macello un filone così ben riuscito per una insana sete di gossip, ci si dovrebbe pensare non una ma 100.000 volte.
                        Basti notare la delicatezza con cui enna ha affrontato la questione nel numero 3000

                        A me PP8 non era dispiaciuto affatto, anzi, è stato un pilastro per la mia produzione, perciò mi sento di dovergli molto.
                        "Insana sete di gossip"? Signor benedetto Gesù, ma ho spiegato prima la questione, e in più ho dato valore alle proposte dell'utente Mickey, il quale ha proposto tutto fuorché gossip!
                        Poi, io personalmente non mi ammazzo se non c'è del gossip: non m'interessa e probabilmente è una delle cose più odiose!
                        E soprattutto mi da fastidio la sua condanna, che tra l'altro fa pensare che a me interessi solo quello [cosa invera]!

                        Paperino Paperotto è ben riuscito, ma non mi sembra ci fossero stati scossoni troppo violenti: basta saper giocare coi personaggi e sapersi destreggiare nelle vicende e tutto è possibile!
                        Che poi nelle recenti proposte non c'è stato accenno al gossip: posseggo ancora dieci decimi di vista, o probabilmente sto diventando rimbambito, o è lei che ha visto qualcosa che io non ho visto!

                        Va bene che io ho abbracciato un altra tipologia di situazioni, ma so ancora proporre idee per il Topolino...

                        EDIT: e proprio perché sono consolidati meriterebbero un buon approfondimento, ma a quanto pare sembra che lei intenda solo nel campo sessuale, come se io avessi in mente solo quello...
                        Gli approfondimenti si possono fare sotto diversi aspetti e su tante sfaccettature: non per forza quella più scandalistica renderà il personaggio più interessante!
                        « Ultima modifica: Martedì 28 Gen 2014, 23:13:17 da AndyHawkGamma »

                        *

                        Evose
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 613
                        • Sii onesto con te stesso
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Eros Evose
                        PolliceSu
                          Re: Quack Town
                          Risposta #86: Martedì 28 Gen 2014, 23:16:11
                          Il pivellino in bombetta o Gotrocks


                          Basta, per me hai vinto ;D :D

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (4)

                          • *****
                          • Post: 4263
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: Quack Town
                            Risposta #87: Mercoledì 29 Gen 2014, 10:25:21

                            A me PP8 non era dispiaciuto affatto, anzi, è stato un pilastro per la mia produzione, perciò mi sento di dovergli molto
                            Avresti dovuto comprarne qualche diecimila copie a numero a allora, forse adesso sarebbe ancora in edicola ;D

                            Citazione
                            Paperino Paperotto è ben riuscito, ma non mi sembra ci fossero stati scossoni troppo violenti
                            Se ti riferisci al pp8 della rivista, praticamente era rimasto solo il nome dei personaggi originali. Più diverso di così come doveva essere?

                            Citazione
                            Che poi nelle recenti proposte non c'è stato accenno al gossip
                            [...]
                            EDIT: e proprio perché sono consolidati meriterebbero un buon approfondimento, ma a quanto pare sembra che lei intenda solo nel campo sessuale
                            Dicesi gossip o pettegolezzo, chiacchiere indiscrete su altre persone. Betty lou che fa ingelosire paperina, millicent che lavora per rk, tom che si iscrive al club dei pigri, etc..., sono gossip.
                            Il sesso, e quindi una accezione limitata di gossip, ce lo hai in testa tu, perchè io non l'ho menzionato :P

                            *

                            Juro
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1491
                            • Gradite del tè?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quack Town
                              Risposta #88: Mercoledì 29 Gen 2014, 12:40:24
                              A me PP8 non era dispiaciuto affatto, anzi, è stato un pilastro per la mia produzione, perciò mi sento di dovergli molto.
                              Se ti riferisci al pp8 della rivista, praticamente era rimasto solo il nome dei personaggi originali. Più diverso di così come doveva essere?
                              Tanto per chiarirci, perché credo di non aver ben presente a cosa vi riferite quando dite PP8 invece di Paperino Paperotto... ma intendete quegli albi che vidi, qualche anno fa, e da cui mi tenni alla larga, sulle cui copertine c'erano Paperino con giacchetta, lettore mp3 e varie ed'eventuali cose astruse, una Millicent che sfoggiava inspiegabilmente un'acconciatura emo, e via dicendo? No, perché se è quello, era fin dalla copertine che mi terrorizzava, e non voglio sapere che c'era dentro [smiley=paura.gif]
                              « Ultima modifica: Mercoledì 29 Gen 2014, 12:41:51 da Scroogie »

                              *

                              AndyHawkGamma
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Quack Town
                                Risposta #89: Mercoledì 29 Gen 2014, 14:10:19

                                Tanto per chiarirci, perché credo di non aver ben presente a cosa vi riferite quando dite PP8 invece di Paperino Paperotto... ma intendete quegli albi che vidi, qualche anno fa, e da cui mi tenni alla larga, sulle cui copertine c'erano Paperino con giacchetta, lettore mp3 e varie ed'eventuali cose astruse, una Millicent che sfoggiava inspiegabilmente un'acconciatura emo, e via dicendo? No, perché se è quello, era fin dalla copertine che mi terrorizzava, e non voglio sapere che c'era dentro [smiley=paura.gif]

                                Paperino Paperotto è il microcosmo di Quack Town.
                                PP8 è il nome di una rivista dove vi è un'alternativa Quack Town dove PP8 mi sembra faccia le scuole medie rispetto alle elementari, presentando personaggi che in Paperino Paperotto non ci sono.
                                Che poi, tutto sto astio è anche parecchio ingiustificato secondo me: a me era piaciuta molto! Forse non era l'eccellenza massima, però l'idea non era da buttare, ma sarà solo per il fatto che mi abbia ispirato per altre mie cose.

                                Citazione
                                Avresti dovuto comprarne qualche diecimila copie a numero a allora, forse adesso sarebbe ancora in edicola Grin
                                Non so cosa vuole insinuare, ma personalmente non m'interessa, anche perché forse è meglio non saperlo...

                                Citazione
                                Se ti riferisci al pp8 della rivista, praticamente era rimasto solo il nome dei personaggi originali. Più diverso di così come doveva essere?
                                Questa è evidentemente un'esagerazione!
                                PP8 riprende sì le vicende dei ragazzini di Quack Town, ma lo fa ponendoli in una scuola media [dovrebbe essere l'equivalente della scuola fatta nel cartone "Ed Edd n Eddy", tanto per intenderci], e proprio per questo il carattere dei personaggi è evoluto: sono in un periodo diversi rispetto a quello del microcosmo di Quack Town... di conseguenza non mi potete mettere situazioni come i paperotti che giocano a giochi infantili o che s'immaginano troppe cose fantasiose [ma in PP8 lo fanno ancora].
                                Personalmente non vedo nulla di così assurdo, è solo un'evoluzione legata giustamente all'età: altrimenti sarebbe solo che irreale!

                                Citazione
                                Dicesi gossip o pettegolezzo, chiacchiere indiscrete su altre persone. Betty lou che fa ingelosire paperina, millicent che lavora per rk, tom che si iscrive al club dei pigri, etc..., sono gossip.
                                Il sesso, e quindi una accezione limitata di gossip, ce lo hai in testa tu, perchè io non l'ho menzionato
                                Così in testa non ce l'ho, ma di precetto è quello che più vende [oltre alle notizie nefaste, che ovviamente sono estranee al gossip].
                                In ogni caso io non sono assetato così tanto di vedere i soggetti proposti: sarebbero per me delle belle idee per smorzare un po' di solite situazioni monotone coi soliti personaggi.
                                Tipo nelle storie della PIA, che alla fine si sa il più delle volte come va a finire, ma a volte, per evitare sempre i soliti Paperino e Paperoga, cercano altre alternative che escano leggermente dalla struttura predisposta...

                                Non so io, ma mi sembra che lei si sia un po' arrabbiato nei miei confronti, ma potrei anche sbagliarmi...
                                « Ultima modifica: Mercoledì 29 Gen 2014, 14:11:14 da AndyHawkGamma »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)