Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quack Town

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Quack Town
    Risposta #90: Mercoledì 29 Gen 2014, 14:12:11

    Tanto per chiarirci, perché credo di non aver ben presente a cosa vi riferite quando dite PP8 invece di Paperino Paperotto... ma intendete quegli albi che vidi, qualche anno fa, e da cui mi tenni alla larga, sulle cui copertine c'erano Paperino con giacchetta, lettore mp3 e varie ed'eventuali cose astruse, una Millicent che sfoggiava inspiegabilmente un'acconciatura emo, e via dicendo? No, perché se è quello, era fin dalla copertine che mi terrorizzava, e non voglio sapere che c'era dentro [smiley=paura.gif]
    Io sì, quando intendevo quel paperino paperotto (noto come pp8, dal nome della rivista) infatti ho messo tra parentesi che mi riferivo all'esperimento fatto in quella testata con i personaggi "attualizzati" ;)

    *

    Mickeynic00
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1139
    • Se c'è un errore e per il correttore automatico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quack Town
      Risposta #91: Mercoledì 29 Gen 2014, 14:53:35
      Se volete gossip ROSA lo avrete.

      Paperino va prima con Betty e poi con Milly, alla faccia dell'insopportabile.

      Ok, gli astronauti sono bocciati. Louis potrebbe anche essere assistente "tecnico" di Pico, che dite ? Di Archimede e troppo scontato.

      Tom potrebbe fare bella coppia con Ciccio o Bum Bum. Betty la farei interagire anche con Brigitta, Milly potrebbe essere pure contabile di Molly McGold o Everett Ducklair (avete capito che mi piace recuperare i personaggi? :D)

      Vieni a seguirci, se ce la fai
      Su vieni con noi, nell'House of Mouse

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12878
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quack Town
        Risposta #92: Mercoledì 29 Gen 2014, 15:33:55

        L'ultima pagina del libretto uscito oggi è un TopoGulp molto inerente a questo topic! ;D

        *

        Astrongman
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 234
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Quack Town
          Risposta #93: Mercoledì 29 Gen 2014, 16:04:58
          Da quando ho letto per la prima volta le splendide storie di Bruno Enna sogno una storia con gli amici di Paperino Paperotto ambientata nel presente. Tom, Louis, Millicent e Betty Lou dovrebbero ovviamente essere rivisti nell'ottica adulta, anche a livello grafico, e sarebbe difficile aggiornare le loro personalità senza snaturarli ma sono sicuro che se affidata agli autori giusti (Barbucci, where are you? :'( ) verrebbe fuori un capolavoro di storia, una riflessione sulla fine dell'infanzia ricca di poesia e malinconia. Magari si potrebbe mostrare Tom e Betty Lou come una coppia sposata, con flashback in cui Tom è maturato notevolmente durante l'adolescenza e Betty Lou è scesa dal piedistallo. Ovviamente è un'utopia dato che dopo una storia del genere tornare con leggerezza a narrare le storie dei paperotti sembrerebbe forzato ma se mai si prospettasse la fine di questo ciclo di storie sarebbe un finale perfetto.
          « Ultima modifica: Mercoledì 29 Gen 2014, 19:38:09 da Poeta_incompreso »

          *

          AndyHawkGamma
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Quack Town
            Risposta #94: Mercoledì 29 Gen 2014, 16:09:40
            Da quando ho letto per la prima volta le splendide storie di Bruno Enna sogno una storia con gli amici di Paperino Paperotto ambientata nel presente. Tom, Louis, Millicent e Betty Lou dovrebbero ovviamente essere rivisti nell'ottica adulta, anche a livello grafico e sarebbe difficile aggiornare le loro personalità senza snaturarli ma sono sicuro che se affidata agli autori giusti (Barbucci, where are you? :'( ) verrebbe fuori un capolavoro di storia, una riflessione sulla fine dell'infanzia ricca di poesia e malinconia. Magari si potrebbe mostrare Tom e Betty Lou come una coppia sposata, con flashback in cui Tom è maturato notevolmente durante l'adolescenza e Betty Lou è scesa dal piedistallo. Ovviamente è un'utopia dato che dopo una storia del genere tornare con leggerezza a narrare le storie dei paperotti sembrerebbe forzato ma se mai si prospettasse la fine di questo ciclo di storie sarebbe un finale perfetto.

            In effetti io penso che oramai, prima o poi, il ciclo di Paperino Paperotto sia destinato a concludersi, per evitare poi di ricadere nelle stesse situazioni.
            Concordo con te, un finale perfetto del ciclo lo detterebbe di sicuro una storia ambientata nel presente, altrimenti l'unico modo per continuare sarebbe attenersi alla rivista PP8 con un'evoluzione passo per passo di questi personaggi, piuttosto che far sì una bellissima storia ambientata nel presente, ma che corra troppo presto, senza darci possibilità di crescere con questi personaggi e di capirli al meglio. ;)

            *

            PiraTiz
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 269
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Quack Town
              Risposta #95: Mercoledì 29 Gen 2014, 16:24:28

              In effetti io penso che oramai, prima o poi, il ciclo di Paperino Paperotto sia destinato a concludersi, per evitare poi di ricadere nelle stesse situazioni.
               
              ;D scusa tanto, ma quando mai su Topolino un "ciclo", fra quelli principali ovviamente, si è mai concluso onde evitare il ripetersi continuo delle solite situazioni???
              Paperino e Paperina sono eterni fidanzati, Amelia tenta di rubare la numero uno, Gambadilegno ruba e Topolino lo fa arrestare e potremmo continuare per ore... le situazioni sono più o meno sempre le stesse, ma i personaggi sono sempre lì a farle! Se mai si farà una storia con i ragazzini ormai adulti, non sarà di certo per evitare un ripetersi delle solite situazioni, dato che non è di certo questo che spaventa un lettore di Topolino!
              Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12878
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quack Town
                Risposta #96: Mercoledì 29 Gen 2014, 16:46:27

                Ritengo che 'Topolino' abbia fior di autori capaci di riprodurre in versione adulta gli amici quacktowniani di Paperino e ciò non provocherebbe certo la fine della classica serie infantile: le due situazioni potrebbero convivere parallelamente benissimo. Anche perché non credo che gli autori che decidessero di fare questo passo riprodurrebbero i 5 in toto: immagino che li presenterebbero in versione adulta uno alla volta, in storie e situazioni diverse come quelle ben descritte da Mickeynic00. E magari non li farebbero mai incontrare tra loro tutti insieme, proprio per non fare pericolosi parallelismi e non creare climi da 'rimpatriate' che potrebbero avere anche aspetti negativi. Uno alla volta non sarebbe male, facendone quasi una serie di (minimo) 4 episodi, per poi riproporli in altre circostanze più normali se i nuovi characters funzionassero da adulti così come hanno funzionato da bambini.
                « Ultima modifica: Mercoledì 29 Gen 2014, 16:48:34 da leo_63 »

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Quack Town
                  Risposta #97: Mercoledì 29 Gen 2014, 16:54:16
                  Non so cosa vuole insinuare, ma personalmente non m'interessa, anche perché forse è meglio non saperlo...
                  Rispondo io, anche perchè non mi pare che ci fossero insinuazioni di alcun genere nel post di piccolobush.
                  Se la rivista ha chiuso dopo soli 13 numeri il motivo è uno ed uno solo: non vendeva come previsto. Ed imho è innegabile che il motivo sia stato proprio quella via di mezzo tra l'universo di Paperotto e i suoi personaggi e il giornalino di gossip dedicato ai ragazzini (sul genere di Cioè). Secondo me il problema di questa testata è stato proprio il target indefinito. Chi voleva un fumetto comprava Topolino (o uno dei tanti altri spillati disney presenti in quel periodo, che erano tanti), chi voleva il gossip comprava Cioè e compagnia bella.

                  Questa è evidentemente un'esagerazione!
                  PP8 riprende sì le vicende dei ragazzini di Quack Town, ma lo fa ponendoli in una scuola media [dovrebbe essere l'equivalente della scuola fatta nel cartone "Ed Edd n Eddy", tanto per intenderci], e proprio per questo il carattere dei personaggi è evoluto: sono in un periodo diversi rispetto a quello del microcosmo di Quack Town... di conseguenza non mi potete mettere situazioni come i paperotti che giocano a giochi infantili o che s'immaginano troppe cose fantasiose [ma in PP8 lo fanno ancora].
                  Personalmente non vedo nulla di così assurdo, è solo un'evoluzione legata giustamente all'età: altrimenti sarebbe solo che irreale!
                  Il problema non sono i personaggi evoluti, sono i personaggi traslati di qualche decennio in avanti, pur avendo pressappoco la stessa età delle storie "classiche" apparse sul topo. Non è pensabile che alle elementari avevano a malapena la tv in casa e alle medie, nel giro di tre/quattro anni, abbiano lettori mp3 e ogni sorta di gadget tecnologico.
                  Si tratta a tutti gli effetti di un altro mondo, anche volendo metterli in evoluzione non sarebbe possibile.
                  Purtroppo è stato un altro mondo gestito male.


                  Quanto alla rimpatriata tra amici, io personalmente ne faccio tranquillamente a meno, mi sa di un'iniziativa più nelle corde della Bonelli che non della Disney. Non so voi, ma dopo aver visto le loro versioni adulte io farei davvero fatica a leggere (ma anche a rileggere) le storie in cui sono solo dei bimbi spensierati. Anche se la storia in questione fosse un capolavoro.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 29 Gen 2014, 16:56:33 da Paperinika »

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12878
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quack Town
                    Risposta #98: Mercoledì 29 Gen 2014, 17:13:09
                    Quanto alla rimpatriata tra amici, io personalmente ne faccio tranquillamente a meno, mi sa di un'iniziativa più nelle corde della Bonelli che non della Disney. Non so voi, ma dopo aver visto le loro versioni adulte io farei davvero fatica a leggere (ma anche a rileggere) le storie in cui sono solo dei bimbi spensierati. Anche se la storia in questione fosse un capolavoro.

                    Non so se uno farebbe fatica a leggere nuovamente storie infantili dopo aver conosciuto i protagonisti da adulti:
                    sebbene imparagonabile perché è un personaggio storico amato da 80 anni e perché la sua versione baby è arrivata solo 15 anni fa, dopo che il character adulto aveva avuto ben 65 anni per 'consolidarsi', Paperino salta comunque disinvoltamente da paperotto a papero adulto e, in quest'ultima versione, in diversi e variegati alter ego.
                    Tom, Louis, Millicent e Betty Lou non hanno certo il background del loro amichetto però, in piccolo, anche loro hanno acquistato uno spessore (sebbene solo in versione baby) che potrebbe fargli superare la prova della versione adulta senza che quella originale cada in crisi.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 29 Gen 2014, 18:09:42 da leo_63 »

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quack Town
                      Risposta #99: Mercoledì 29 Gen 2014, 17:33:23

                      Non so se uno farebbe fatica a leggere nuovamente storie infantili dopo aver conosciuto i protagonisti da adulti:
                      sebbene imparagonabile perché è un personaggio storico amato da 80 anni e perché la sua versione baby è arrivata solo 15 anni fa, dopo che il character adulto aveva avuto ben 65 anni per 'consolidarsi', Paperino salta comunque disinvoltamente da paperotto a papero adulto e, in quest'ultima versione, in diversi e variegati alter ego.
                      Tom, Louis, Millicent e Betty Lou non hanno certo il background del loro amichetto però, nel loro piccolo, anche loro hanno acquistato uno spessore (sebbene solo in versione baby) che potrebbe fargli superare la prova della versione adulta senza che quella originale cada in crisi.
                      Il discorso non regge.
                      L'esperimento è stato quello di ringiovanire Paperino e renderlo Paperotto. E' stato un esperimento rischioso, perchè il risultato sarebbe potuto essere una ciofeca pazzesca. Basti pensare ai millemila baby che girano, soprattutto nel mondo dei cartoni (baby Tom & Jerry, baby Looney Tunes, che dopo averli visti per 5' mi sono rifiutata di andare oltre, benchè io adori letteralmente le loro versioni classiche.)

                      Esperimento rischioso, quindi, ma andato a buon fine, non c'è dubbio. Ma una nuova inversione a U imho non potrebbe essere che deleteria.

                      *

                      AndyHawkGamma
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Quack Town
                        Risposta #100: Mercoledì 29 Gen 2014, 18:28:45
                        Il discorso non regge.
                        L'esperimento è stato quello di ringiovanire Paperino e renderlo Paperotto. E' stato un esperimento rischioso, perchè il risultato sarebbe potuto essere una ciofeca pazzesca. Basti pensare ai millemila baby che girano, soprattutto nel mondo dei cartoni (baby Tom & Jerry, baby Looney Tunes, che dopo averli visti per 5' mi sono rifiutata di andare oltre, benchè io adori letteralmente le loro versioni classiche.)

                        Esperimento rischioso, quindi, ma andato a buon fine, non c'è dubbio. Ma una nuova inversione a U imho non potrebbe essere che deleteria.

                        Il discorso regge se l'autore incaricato è competente e sa giocare coi personaggi e con le loro psicologie.
                        La creazione di Quack Town è una prova di quanto affermato da Cornelius: l'esperimento del ringiovanire il paperotto è stato bensì rischioso, ma Enna a quanto pare si è mosso con precisione e ha saputo tratteggiare molti particolari, e perciò abbiamo:
                        - gli amici di Paperino: Tom, Louis, Betty Lou e Millicent, tutti ben inquadrati.
                        - degli adulti fissi: Strickland [che mi pare l'avessero più che altro creato per PP8], Marble, Witchcraft, il Sindaco e Nonna Papera.
                        - una cittadina ben inquadrata: Quack Town, un paesello con precise caratteristiche.
                        Insomma, Enna il lavoro superficiale non l'ha per nulla fatto, e proprio per questo che l'esperimento è stato riuscito, poiché curato e ben tratteggiato al meglio!

                        Che poi, una rimpatriata è la prima cosa che forse avevo bocciato: mi sembra logico che è un cliché.
                        Far però apparire i personaggi in singolo e farli interagire solo con Paperino sarebbe decisamente più interessante, se ovviamente fatto col giusto criterio!
                        è chiaro che non deve diventare una mania! Al massimo si possono riproporli facendoli interagire anche tra di loro, in modo da non relegarli solo all'incontro con Paperino! ;)
                        Ovviamente una cosa saltuaria e non tutta di fila: cioè non prima una storia con Louis poi nel successivo una con Betty Lou ecc... , magari a distanza di quattro/cinque numeri, per prendere di sorpresa il lettore, magari anche con dei titoli che non lo diano a vedere ;)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 29 Gen 2014, 18:30:03 da AndyHawkGamma »

                        *

                        alexthereader
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Quack Town
                          Risposta #101: Mercoledì 29 Gen 2014, 19:01:24
                          Tra parentesi, avete letto il Gulp! in fondo al Topo di oggi: ci sono Paperotto ed i suoi amici che si interrogano su cosa faranno da grandi, sembra fatto apposta per questo topic ;D

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4263
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Quack Town
                            Risposta #102: Mercoledì 29 Gen 2014, 19:23:35
                            Non so cosa vuole insinuare, ma personalmente non m'interessa, anche perché forse è meglio non saperlo...
                            Ringrazio paperinika che ha spiegato perfettamente quel che volevo dire: la rivista pp8 ha chiuso perchè non vendeva ecco la terribile verità nascosta nella mia frase

                            Citazione
                            Non so io, ma mi sembra che lei si sia un po' arrabbiato nei miei confronti, ma potrei anche sbagliarmi...
                            Arrabbiato io?
                            Ma se son due giorni che sto ridendo ;D

                            Il discorso non regge.
                            L'esperimento è stato quello di ringiovanire Paperino e renderlo Paperotto. E' stato un esperimento rischioso, perchè il risultato sarebbe potuto essere una ciofeca pazzesca. Basti pensare ai millemila baby che girano, soprattutto nel mondo dei cartoni (baby Tom & Jerry, baby Looney Tunes, che dopo averli visti per 5' mi sono rifiutata di andare oltre, benchè io adori letteralmente le loro versioni classiche.)

                            Esperimento rischioso, quindi, ma andato a buon fine, non c'è dubbio. Ma una nuova inversione a U imho non potrebbe essere che deleteria.
                            Questa è una cosa giusta e che mi preme sottolineare.
                            L'esperimento infatti è riuscito perchè il paperino ringiovanito è il paperino "vero", quello di barks, quello dei mille mestieri, quello entusiasta e che non si arrende mai.
                            Il paperino paperotto che abbiamo è quel paperino solo con i limiti che deve avere per forza un bambino. E quindi anzichè avventure in giro per il mondo (ma a volte fa anche quelle), vive avventure nei dintorni di quack town. Anzichè mille mestieri nella realtà, li sperimenta nella fantasia (astronauta, esploratore,...) e via dicendo.
                            Non a caso ho trovato pessima (e per fortuna è solo una tavola) il 2° ciack di questa settimana, dove vediamo quello che avrebbe potuto essere se avessero portato indietro nel tempo il paperino "sbagliato". E' solo una gag, è vero, ma quant'è svilente quella tavola nei confronti del paperino paperotto che ha conquistato un po' tutti?

                            *

                            Juro
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1491
                            • Gradite del tè?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quack Town
                              Risposta #103: Mercoledì 29 Gen 2014, 19:31:20
                              Non a caso ho trovato pessima (e per fortuna è solo una tavola) il 2° ciack di questa settimana, dove vediamo quello che avrebbe potuto essere se avessero portato indietro nel tempo il paperino "sbagliato". E' solo una gag, è vero, ma quant'è svilente quella tavola nei confronti del paperino paperotto che ha conquistato un po' tutti?
                              Ah, be', se ti riferisci al fatto che alla fine dica di sentirsi a proprio agio sull'amaca, è una nota stonata, e hai detto bene con svilente, che aveva fatto storcere il naso anche a me. Ed'effettivamente, se fosse stato quello il Paperino Paperotto, non sarebbe campato oltre la prima storia.
                              In effetti, io trovo odioso anche che fanno essere quello, in troppi, il Paperino adulto.

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quack Town
                                Risposta #104: Mercoledì 29 Gen 2014, 19:43:10
                                Non a caso ho trovato pessima (e per fortuna è solo una tavola) il 2° ciack di questa settimana, dove vediamo quello che avrebbe potuto essere se avessero portato indietro nel tempo il paperino "sbagliato". E' solo una gag, è vero, ma quant'è svilente quella tavola nei confronti del paperino paperotto che ha conquistato un po' tutti?
                                Tanto, è svilente. Troppo. :(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)