Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Perché innamorarsi di Paperone...?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Amelia de Spell
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 372
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
    Risposta #150: Sabato 20 Ott 2012, 14:28:30



    P.S.: in ogni caso, ne trovi qualche pagina su internet, sia che tu digiti il titolo in inglese, sia in italiano.

    Fantastico, allora proverò almeno così, già ho trovato una cosa su Facebook, pubblicata vignetta per vignetta, ma credo in ordine sparso  :-/

    Sperando di trovare uno dei volumi segnalati da Cornelius, prima o poi

    Comunque, io a Brigitta non do più di 40 anni, è ancora in tempo per figliare.
    « Ultima modifica: Sabato 20 Ott 2012, 14:32:24 da Amelia_de_Spell »

    *

    Valentina87
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 120
    • she's going on, without even looking BACK!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
      Risposta #151: Sabato 20 Ott 2012, 14:36:19
      Ahahah, ragazzi, come mi piacerebbe veder pubblicato un bel volume con tutte le fan fiction di tutti questi "scambi di coppia"!   :D

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12919
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
        Risposta #152: Sabato 20 Ott 2012, 14:58:31
        Ahahah, ragazzi, come mi piacerebbe veder pubblicato un bel volume con tutte le fan fiction di tutti questi "scambi di coppia"!   :D

        E non si è ancora parlato di Molly McGold, di Oketta Okay (alias Paperocchia Von Paper), di Bella Quack, di Klondike Annie...

        http://coa.inducks.org/character.php?c=Molly+McGold

        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1049-CP

        http://coa.inducks.org/character.php?c=Belle+Duck&view=2

        http://coa.inducks.org/story.php?c=D+92432

        « Ultima modifica: Domenica 21 Ott 2012, 14:21:43 da leo_63 »

        *

        Valentina87
        Evroniano
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 120
        • she's going on, without even looking BACK!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
          Risposta #153: Sabato 20 Ott 2012, 15:17:50
          Eh, ce n'è di materiale (o meglio, ci sono tanti personaggi!) con tutte le storie che sono state scritte, per creare una "propria coppia"!

          E poi le storie che leggiamo appartengono a un mondo fantastico quindi, perché non sconvolgerlo un pò?

          Viva la fantasia!

          *

          ML-IHJCM
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1903
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
            Risposta #154: Sabato 20 Ott 2012, 15:25:47
            Paperone ama Doretta, punto.
            Paperone ama i suoi dollarucci. Punto.

            Certo c'e' Doretta; e ci sono varie altre papere (e non solo: si ricorda persino una cugina dei Bassotti) verso cui ha, o ha avuto, deboli piu' o meno significativi, andando spesso assai piu' vicino all'infatuazione di quanto non sarebbe mai disposto ad ammettere. Ma per favore non esageriamo a sentimentalizzarlo; e non dimentichiamoci che nessuna papera gli darebbe mai una gioia pari a quella di tuffarsi nei dollari come un pesce-baleno, e scavarci gallerie come una talpa, e tirarli in aria per farci la doccia. Una delle immagini piu' vivide nella mia memoria e' la pura felicita' con cui esclama "Dollarucci miei, siamo ancora liberi!" scampando alle nozze. E non e' che con Doretta sarebbe stato diverso: se per Doretta nutre sentimenti piu' profondi e' anche perche' lei non e' mai venuta a cercarlo con propositi matrimoniali (almeno che lui sappia, visto che una certa lettera non fu mai aperta).

            *

            Amelia de Spell
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 372
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
              Risposta #155: Sabato 20 Ott 2012, 15:27:48
              Ho già in mente tre-quattro storie parallele con le papere inventate da Cornelius. Ma qua si scade veramente in Beautiful.
              Appena ho un po' di tempo ci penso, se Cornelius me le "presta"

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12919
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                Risposta #156: Sabato 20 Ott 2012, 15:44:34
                Ho già in mente tre-quattro storie parallele con le papere inventate da Cornelius. Ma qua si scade veramente in Beautiful.
                Appena ho un po' di tempo ci penso, se Cornelius me le "presta"

                Visto che la Disney Italia me le rifiutò in quanto 'proposte non sollecitate' che potevano creare equivoci con eventuali progetti simili fatti da soggetti interni all'azienda, te le presto volentieri (oltretutto ho mantenuto i diritti d'autore! ;D).

                *

                Amelia de Spell
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 372
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                  Risposta #157: Sabato 20 Ott 2012, 16:07:36
                  ah le hai pure proposte? ma qua siete un pezzo avanti, peccato per il rifiuto. Grazie comunque, in caso ti avviserò e le userò solo per piccole fan fiction (le prime, tra l'altro)

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12919
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                    Risposta #158: Sabato 20 Ott 2012, 16:43:17
                    ah le hai pure proposte? ma qua siete un pezzo avanti, peccato per il rifiuto. Grazie comunque, in caso ti avviserò e le userò solo per piccole fan fiction (le prime, tra l'altro)

                    Utilizzale come vuoi, senza problemi, ci mancherebbe!
                    Sarà solo un piacere vederle protagoniste nelle tue fan fiction. ;)

                      Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                      Risposta #159: Sabato 20 Ott 2012, 16:53:28
                      Paperone ama i suoi dollarucci. Punto.

                      Certo c'e' Doretta; e ci sono varie altre papere (e non solo: si ricorda persino una cugina dei Bassotti) verso cui ha, o ha avuto, deboli piu' o meno significativi, andando spesso assai piu' vicino all'infatuazione di quanto non sarebbe mai disposto ad ammettere. Ma per favore non esageriamo a sentimentalizzarlo; e non dimentichiamoci che nessuna papera gli darebbe mai una gioia pari a quella di tuffarsi nei dollari come un pesce-baleno, e scavarci gallerie come una talpa, e tirarli in aria per farci la doccia. Una delle immagini piu' vivide nella mia memoria e' la pura felicita' con cui esclama "Dollarucci miei, siamo ancora liberi!" scampando alle nozze. E non e' che con Doretta sarebbe stato diverso: se per Doretta nutre sentimenti piu' profondi e' anche perche' lei non e' mai venuta a cercarlo con propositi matrimoniali (almeno che lui sappia, visto che una certa lettera non fu mai aperta).


                      Come qualcuno disse tempo fa in un altro topic, noi non possiamo sapere cosa succede in quelle righe bianche che delimitano il confine fra una vignetta e l'altra ;)
                      Ok, Paperone ama i suoi dollarucci. Indubbiamente.
                      Ma i suoi dollarucci hanno un significato ben preciso; rappresentano ciò che è stato, ciò che è e ciò che sarà. Sono i suoi ricordi, sono la sua mente, sono il suo cuore, la sua anima. Fanno parte di lui; essi sono lui.
                      Quindi, quelli lasciamoli a parte. Qui stiamo parlando degli esseri viventi (in questo caso, papere).
                      Paperone non può mettere i soldi (e quindi i ricordi, le emozioni che ha vissuto) da una parte, semplicemente perché sono lui, ripeto;  i suoi amati soldi non si mettono in gioco, sono scontati, visto che lo rappresentano.
                      Sa lasciar posto sia ai soldi che alle persone.
                      Ovvio che ognuno di loro non va mai confrontato; sarebbe un controsenso.


                      *

                      ML-IHJCM
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1903
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                        Risposta #160: Sabato 20 Ott 2012, 17:38:53
                        Ma i suoi dollarucci hanno un significato ben preciso; rappresentano ciò che è stato, ciò che è e ciò che sarà. Sono i suoi ricordi, sono la sua mente, sono il suo cuore, la sua anima. Fanno parte di lui; essi sono lui.
                        Sono anche un giocattolo. E una fonte di gioiosa felicita'.
                        Sono aspetti che nella visione di Don Rosa vengono trascurati, ma sono fondamentali. (Intendiamoci: considero Don Rosa un grande del fumetto Disney e amo enormemente anche storie come "Hearts of the Yukon"; ma il Paperone "sentimentale" e' bello perche' raro e alla lunga mi stufa, molto prima di quello che si tuffa nei dollari semplicemente per divertirsi, senza doversi abbandonare alle reminiscenze.)

                        Per il resto ho qualche difficolta' a capire il tuo intervento: ho quasi l'impressione che parliamo lingue diverse. E la mia critica non era tanto rivolta a te (tra l'altro sono piu' che d'accordo sul fatto che la papera della sua vita sia Doretta; ma viene dopo i dollari, e non perche' questi sono i suoi ricordi), quanto al fatto che in gran parte degli ultimi interventi si finiva col dare troppo peso, imho, ai sentimenti di Paperone per papere varie.

                          Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                          Risposta #161: Sabato 20 Ott 2012, 18:58:53
                          Sono anche un giocattolo. E una fonte di gioiosa felicita'.
                          Sono aspetti che nella visione di Don Rosa vengono trascurati, ma sono fondamentali. (Intendiamoci: considero Don Rosa un grande del fumetto Disney e amo enormemente anche storie come "Hearts of the Yukon"; ma il Paperone "sentimentale" e' bello perche' raro e alla lunga mi stufa, molto prima di quello che si tuffa nei dollari semplicemente per divertirsi, senza doversi abbandonare alle reminiscenze.)

                          Per il resto ho qualche difficolta' a capire il tuo intervento: ho quasi l'impressione che parliamo lingue diverse. E la mia critica non era tanto rivolta a te (tra l'altro sono piu' che d'accordo sul fatto che la papera della sua vita sia Doretta; ma viene dopo i dollari, e non perche' questi sono i suoi ricordi), quanto al fatto che in gran parte degli ultimi interventi si finiva col dare troppo peso, imho, ai sentimenti di Paperone per papere varie.

                          Sì, sull'ultima cosa hai ragione; d'altronde però, è un topic che parla di questo :)

                          Per me invece i soldi di Paperone sono questo; e li metterei successivamente all'amore... anche se ne fanno parte, ma sono di un tipo di amore diverso, quello per il passato, per i ricordi.
                          Non c'è nulla da fare, ormai sono anni che la penso così e nessuno -nemmeno Don Rosa in persona, che è tutto dire- potrebbe mai convincermi del contrario o di un'altra ipotesi :-/
                          So di aver esagerato con Don Rosa e le sue storie, mi sono entrate fino alle viscere e ormai sono contaminata (per fortuna, aggiungerei) ;D
                          « Ultima modifica: Sabato 20 Ott 2012, 18:59:17 da MissDorettaDoremi »

                          *

                          ele684
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                            Risposta #162: Sabato 20 Ott 2012, 19:03:29

                            Sì, sull'ultima cosa hai ragione; d'altronde però, è un topic che parla di questo :)

                            Per me invece i soldi di Paperone sono questo; e li metterei successivamente all'amore... anche se ne fanno parte, ma sono di un tipo di amore diverso, quello per il passato, per i ricordi.
                            Non c'è nulla da fare, ormai sono anni che la penso così e nessuno -nemmeno Don Rosa in persona, che è tutto dire- potrebbe mai convincermi del contrario o di un'altra ipotesi :-/
                            So di aver esagerato con Don Rosa e le sue storie, mi sono entrate fino alle viscere e ormai sono contaminata (per fortuna, aggiungerei) ;D
                            io sono d' accordo con doretta per me l' attaccamento di paperone ai suoi soldi è dovuto al fatto che rappresentano il suo grande passato, però l'amore per doretta era davvero forte su questo non c' è dubbio! non ci sono state altre papere..Con doretta è finita perchè erano entrambi troppo indipendenti e amare significa anche rinunciare a qualcosa per l'altro...cosa che entrambi non han voluto fare, il tempo poi ha seppellito tutto e lasciato un mare di dolci ricordi
                            Tornando al tema del topic ci si potrebbe innamorare di paperone per la sua grande forza d' animo nell' affrontare tutte le sfide che la vita gli ha posto. Ovviamente mi riferisco al paperone di don rosa...
                            « Ultima modifica: Sabato 20 Ott 2012, 19:10:03 da ele684 »

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12919
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                              Risposta #163: Sabato 20 Ott 2012, 19:48:01
                              Per me invece i soldi di Paperone sono questo; e li metterei successivamente all'amore... anche se ne fanno parte, ma sono di un tipo di amore diverso, quello per il passato, per i ricordi.

                              Bè ma anche l'amore per Doretta è legato al passato e ai ricordi: con la differenza che l'amore per il denaro è quotidianamente attualizzato con i rituali tuffi e le entrate giornaliere di nuovi liquidi (le famose cascate sgorganti da tubature d'ingresso), oltre che con frequenti cacce a tesori perduti.
                              Al contrario, Doretta rimane più una figura virtuale (purtroppo) simbolo della sua giovinezza e dei suoi anni d'oro nel Klondike; oltretutto, in una delle sue rare apparizioni reali, alla fine di 'Little Something Special', Paperone sembra comportarsi come un giovane pivello (altro che Rockerduck) che non sa ciò che vuole: un conto lasciare Doretta quando sei giovane con tutta la vita davanti e traguardi ben precisi da raggiungere (che non lasciano spazio ai sentimenti); un conto lasciarla andar via quando sei vecchio con tutti i traguardi ormai raggiunti: che senso ha?
                              Se non quello, almeno io penso, che vede Paperone preferire crogiolarsi nei ricordi di una giovane ballerina piuttosto che affrontare un quotidiano presente con una anziana ex ballerina che oltretutto destabilizzerebbe i suoi ritmi ed equilibri quotidiani ormai consolidati da tempo.

                              *

                              Doretta Doremì
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 434
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                                Risposta #164: Sabato 20 Ott 2012, 20:16:20
                                Dimenticate le parole di Doretta nella medesima storia, "Qualcosa di veramente speciale"?
                                Fra lei e Paperone non è finita.
                                E' un amore dietro le quinte che, almeno finché camperò, non verrà mai tirato in ballo, non verrà mai messo alla luce; ma c'è.
                                Non è finita, di questo sono convinta.
                                Paperone non è innamorato del ricordo di Doretta; certo, c'è anche quello, ma la ama per quello che è, solo che, sotto la scorza dura che porta, e dietro la sua durezza, dietro la sua forza d'animo, si nasconde una certa paura, un certo timore.
                                E' vero, lascia andar via Doretta.
                                Ma sarà sempre con lui.
                                E lo dice lei stessa, con quel sorriso di chi è sicuro di ciò che sta dicendo: aspetterò.
                                Doretta aspetterà, chissà quale giorno, chissà quale vita, ma aspetterà.



                                P.S.: anch'io aspetterò. Invano, ma aspetterò ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)