Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Perché innamorarsi di Paperone...?

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Fa.Gian.
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1001
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
    Risposta #90: Domenica 11 Set 2011, 19:04:45
    La scansione viene dal catalogo "150 disegni per Natale", mostra natalizia di una decina di anni fa, Don aveva fatto quel disegno appositamente, poi è stata venduta all'asta per beneficenza

    Quanto a me... mi ci proverò, promesso ^^
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

    *

    Doretta Doremì
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 434
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
      Risposta #91: Domenica 11 Set 2011, 19:51:06
      Bene. Tieni di conto che aspetto. ;D

      No, tranquillo. Fai con calma, ci mancherebbe... :)

      P.S.: intanto ci provo io. ;D
      « Ultima modifica: Domenica 11 Set 2011, 19:51:18 da MissDorettaDoremi »

      *

      Valentina87
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 120
      • she's going on, without even looking BACK!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
        Risposta #92: Martedì 16 Ott 2012, 12:24:10
        Scusate se va un pò off topic, ma a proposito di amori paperi, sono l'unico pazzo che vede dietro la relazione d'odio tra Paperone e Amelia, un certo grado di passionalità?

        Scusate se arrivo tardi, ma ho letto quasi tutto questo topic solo pochi giorni fa e mi sono iscritta da poco, ma quando ho letto questa frase il mio cuoricino ha fatto un balzo!  :-D

        Devo premettere che sono un po' di parte (ho sempre adorato Amelia!) però è da quand'ero piccina che avrei voluto vedere un flirt tra lei e Paperone! Leggere qua che non sono l'unica che l'ha pensato mi rallegra parecchio!  ;-D

        Senza togliere niente a tutte le altre papere, anzi! Di storie di Brigitta ne ho lette tante, e sul personaggio di Doretta Doremì mi sto iniziando a informare (da poco ho iniziato a leggere le storie di Barks e Rosa, il giorno che riuscirò a mettere le mani finalmente sulle storie dove lei compare farò un gran brindisi)! Purtroppo per ora di cartaceo su queste storie o poco, ho trovato degli scan in inglese che ho un po' tradotto!

        *

        Dante_94
        Evroniano
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 110
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
          Risposta #93: Martedì 16 Ott 2012, 15:12:23
          Non vorrei scrivere una castroneria, ma penso che Amelia sia stata concepita proprio sottolineandone la sensualità. il padre di Amelia credo sia stato proprio Carl Barks che ha voluto plasmare più che una vecchia megere, un'immagine di Femme Fatale ... non mi stupirei quindi se tra i vari poteri di Amelia ci fosse anche la capacità di ammaliare la vecchia tuba!
          Penso che le storie italiane non abbiano sottolineato i dettagli femminili di Amelia come invece aveva pensato Barks...
          Comunque soprattutto ultimamente sta emergendo una Miss Paperett che non avrei mai immaginato! ( ovviamente nei rapporti con lo zione )

          *

          dr. Paperus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1977
          • working on siero di lunga pace and Immergrün
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
            Risposta #94: Martedì 16 Ott 2012, 15:47:32
            Non vorrei scrivere una castroneria, ma penso che Amelia sia stata concepita proprio sottolineandone la sensualità.

            Non sbagli, è proprio così: negli schizzi preparatori del personaggio Barks la raffigura un vero schianto :D!!!

            Penso che le storie italiane non abbiano sottolineato i dettagli femminili di Amelia come invece aveva pensato Barks...


            Già, infatti non riuscirei mai ad immaginarmi un'Amelia come quella di Cimino o quella delle storie anni '2000 che flirta con qualcuno... men che meno con Paperone, che, si sa, sembra più vecchio (spiritualmente) e burbero nelle storie italiane di quanto appaia in quelle americane; tuttavia mi sembra di ricordare, in una storia di Cimino, che veniva riproposta l'idea di Paperone e Paperino infatuati (ovviamente a causa di un filtro) della fattucchiera... [smiley=book.gif]
            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

              Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
              Risposta #95: Martedì 16 Ott 2012, 16:11:13

              Non sbagli, è proprio così: negli schizzi preparatori del personaggio Barks la raffigura un vero schianto :D!!!



               

              Sapresti indicarmi uno di questi schizzi, tanto per curiosità, dato che non li ho mai visti?
              Grazie

              *

              Doretta Doremì
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 434
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                Risposta #96: Martedì 16 Ott 2012, 19:29:33
                Comunque soprattutto ultimamente sta emergendo una Miss Paperett che non avrei mai immaginato! ( ovviamente nei rapporti con lo zione )


                Tell me tell me tell me tell me tell me!
                [cit. Zio Paperone in Qualcosa di veramente speciale]

                Cosa intendi? Cosa intendi? Cosa intendi?
                Ok, mi fermo.
                No, davvero, cosa intendi?
                Sono ripetitiva :P


                A proposito della relazione (?) fra Paperone e Amelia... Valentina87, non sei l'unica a pensarla così U___U
                Beh, non parlo di me (che seppur veda Paperone esclusivamente con Doretta, non disdegno la coppia), ma di molti altri fan.
                Vedessi che cosette si trovano sul web... (non pensate male). :D
                Inoltre, dite quello che volete, non si tratta solo di fanfiction: molte storie tralasciano una miniminiminimini qualcosina fra i due.
                 ::)

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12919
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                  Risposta #97: Martedì 16 Ott 2012, 19:44:17
                  Cosa intendi? Cosa intendi? Cosa intendi?
                  No, davvero, cosa intendi?

                  Penso che per te sia stato difficile accettare oltre mezzo secolo di corteggiamenteo di Brigitta nei riguardi di Scrooge.
                  Adesso vedere che anche Amelia e Miss Paperett ci provano, capisco sia insopportabile. ;D
                  « Ultima modifica: Martedì 16 Ott 2012, 19:45:23 da leo_63 »

                  *

                  Mark
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1046
                  • Esperto animazione disneyana
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                    Risposta #98: Mercoledì 17 Ott 2012, 10:48:22
                    Paperone fa più stragi di cuori di George Clooney e Raoul Bova messi insieme. Del resto, ci si innamora della personalità e non dell'aspetto  nudo e crudo.

                    E per Amelia... Lei e Paperone sono i due personaggi più carismatici dell'universo Disney e credo che chi avverte questo forte carisma non possa non desiderare di vederli insieme

                    *

                    Valentina87
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 120
                    • she's going on, without even looking BACK!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                      Risposta #99: Mercoledì 17 Ott 2012, 11:44:53
                      [quote author=MissDorettaDoremi link=topic=3746.msg213325#msg213325 date=1350408573 A proposito della relazione (?) fra Paperone e Amelia... Valentina87, non sei l'unica a pensarla così U___U
                      Beh, non parlo di me (che seppur veda Paperone esclusivamente con Doretta, non disdegno la coppia), ma di molti altri fan.::)
                      [/quote]

                      Che Doretta stessa non sia "gelosa" di un eventuale relazione tra i due è uno scoop sensazionale!  ;-)

                      Apparte questo, come avete già detto Paperone è un papero che si è fatto da solo, dotato un grande carisma, ma soprattutto alterna lati del carattere più "umani" ad altri in cui è un "cuore di pietra"! Eh, sì sa, le donne preferiscono uomini difficile da prendere!  ::)

                      Ricordo che mi fece molto ridere la storia "Zio Paperone e le grandi conquiste" soprattutto per il finale dove perfino la giornalista finiva per innamorarsi di lui! So che alcuni considerano questa storia un po' apocrifa (forse l'ho letto proprio qua, non ricordo!), ma apparte questo che è una questione di gusti anche sui vari autori, come concetto ci prende in pieno!

                      Per quanto riguarda Amelia sono riuscita a leggere solo qualche scan su internet delle storie di Barks e ho letto varie opinioni, e da quel poco che ho visto veniva spesso ritratta "ancheggiante" mentre nelle storie moderne raramente lo si vede!

                      Ricordo la storia "Elementare paperoga: sfrattando Amelia" dove lei, una volta sfrattata, si "struscia" (non parlo volgarmente, eh!) a Paperoga sbattendo gli occhi (con tanto di Gennarino che suona il violino!) per convincerlo ad aiutarla a cercare una nuova casa!

                      O un'altra dove Amelia fa preparare dei biscotti ad una collega per far innamorare Paperone in modo da dargli la numero uno! Solo che li mangia anche Battista così da un sonnifero a Paperone per aver campo libero con Amelia! Capendo l'antifona, lei allora corteggia Battista per avere la moneta!

                      Apparte queste non penso di ricordarne molte altre dove lei ammicca per arrivare ai suoi scopi! è un peccato, mi piacerebbe vederla più spesso così, magari proprio nei confronti di paperone!  :D

                      *

                      Mr.Mxyzptlk
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 178
                      • Mix-Yez-Spit-Lik
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                        Risposta #100: Mercoledì 17 Ott 2012, 12:00:29
                        No.
                        A questo proprosito chiedo agli esperti:
                        è mai accaduto che Amelia abbia tentato di sedurlo (sia con pozioni d'amore o non) per arrivare alla Numero 1?!
                        « Ultima modifica: Mercoledì 17 Ott 2012, 12:00:56 da Andrea »

                        *

                        Valentina87
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 120
                        • she's going on, without even looking BACK!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                          Risposta #101: Mercoledì 17 Ott 2012, 12:05:37
                          A questo proprosito chiedo agli esperti:
                          è mai accaduto che Amelia abbia tentato di sedurlo (sia con pozioni d'amore o non) per arrivare alla Numero 1?!

                          Io non sono esperta, però nella storia di cui parlo io dei biscotti sì, magari mi sono spiegata male, però sono biscotti preparati con un filtro d'amore! Ora non ricordo il titolo perché non ho il Topolino che la contiene sotto mano! Poi guardo se ne ho lette altre!

                          *

                          Valentina87
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 120
                          • she's going on, without even looking BACK!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                            Risposta #102: Mercoledì 17 Ott 2012, 12:14:48
                            Ne ho trovata un'altra! Nella storia Zio Paperone e il profumo della gioventù Amelia ammorbidisce il carattere di Paperone spedendogli dei giornali che gli ricordino la sua gioventù, poi prepara un profumo con elementi che ricordino la giovine età. Lo avvicina così al parco dove lui è solito passeggiare trasformata in una papera bionda seducendolo e chiedendogli di vedere la sua collezione di monete. Mentre vanno al deposito gli spruzza questo profumo che lo paralizza momentaneamente, ma si riprende in tempo per fermarla mentre sta per rubare la numero 1!

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                              Risposta #103: Mercoledì 17 Ott 2012, 12:24:44
                              in questa ci prova riuscendoci quasi
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Doretta Doremì
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 434
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                                Risposta #104: Mercoledì 17 Ott 2012, 15:39:52
                                in questa ci prova riuscendoci quasi


                                Bene, adesso mi devi dire la trama.




                                Io? Gelosa? Quando mai?
                                Paperone è di Doretta. Su questo non ci piove.
                                Ma rimane pur sempre un personaggio affascinante.
                                Giuro, se lo conoscessi gli salterei addosso xD peggio di Brigitta.
                                È ovvio che fa colpo.
                                Dove lo trovate uno così interessante?
                                Oggi giorno siamo messi male..

                                P.S.: ho letto anch'io "Zio Paperone e le grandi conquiste", e non la disdegno affatto. Mi piace molto. Naturale :P
                                « Ultima modifica: Mercoledì 17 Ott 2012, 15:41:36 da MissDorettaDoremi »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)