Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Perché innamorarsi di Paperone...?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Mark
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1046
  • Esperto animazione disneyana
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
    Risposta #105: Mercoledì 17 Ott 2012, 16:28:06
    Ricordo anch'io la storia dei biscotti raccontata da Valentina (a proposto, il vecchio avatar era bello, ma questo è proprio l'anima di Amelia. Complimenti) e mi sembra relativamente recente (anni 2000).

    Se non sbaglio c'è anche Zio Paperone e il ventaglio della bellezza. Mi sembra sia verso il numero 1850 circa. Se ricordo bene la trama, Amelia diventa bionda (arghhh! Come faceva Marylin a sostenere che gli uomini preferiscono le bionde) per sedurre Paperone. Dovrei cercare il numero in questione e ora purtroppo non ne ho il tempo dato che sto fingendo di lavorare (ed anche se lavoro da casa mia e nessuno mi vede, il lavoro lo devo consegnare al più presto).

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1977
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
      Risposta #106: Mercoledì 17 Ott 2012, 17:06:05
      La storia dei biscotti risale al 1999: si tratta di Amelia e gli amori impossibili!!! Tra l'altro oltre a Paperone, nella storia si innamora di Amelia anche Battista! E si dimostrerà uno spasimante quasi più accanito di Scrooge... ::) inoltre Amelia qui appare molto fascinosa, soprattutto quando indossa l'abito da sera mentre è a cena con Paperone... e si capisce quanto il suo aspetto sia penalizzato da quella vecchia e trasandata veste che indossa sempre!!! :P Invece Amelia e il ventaglio della bellezza si trova su Topolino 1879 del 1 dicembre 1991; è proprio la storia che ricordavo in cui Cimino mostra un certo potere seduttivo di Amelia di matrice barksiana... piccolo OT: la copertina di questo numero è orribile!!! [smiley=as.gif]


      Sapresti indicarmi uno di questi schizzi, tanto per curiosità, dato che non li ho mai visti?
      Grazie

      Ehm... io ce li ho nella parte dedicata ad Amelia su Topolino Story, ma francamente non saprei come caricarteli... o come trovarli nell'INDUCKS!!! :P

      Una storia barksiana in cui Amelia si mostra molto seduttiva è senz'altro Paperon De'Paperoni novello Ulisse, in cui la fattucchiera fa letteralmente "sbrodolare" Paperone e Paperino dal desiderio... :P

      Ultima cosa: Amelia non è affatto attratta da Paperone, casomai il contrario, ma non ci giurerei neanche in quel caso!!! >:(
      « Ultima modifica: Mercoledì 17 Ott 2012, 17:08:33 da Gabriele_Iurato »
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

      *

      Mark
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1046
      • Esperto animazione disneyana
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
        Risposta #107: Mercoledì 17 Ott 2012, 17:16:12
        Credo che gli schizzi di cui parlate si possano trovare sul numero 82 di Zio Paperone. Non ho lo scanner, ma se riesco stasera faccio una foto agli schizzi e la posto

          Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
          Risposta #108: Mercoledì 17 Ott 2012, 17:17:15
          Grazie Paperinik, allora lo andrò a cercare anche io su Topolino story .... non ricordo però se l'ho o lo ho dato via ... comunque da qualche parte troverò quelle immagini
          Grazie ancora

          *

          Valentina87
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 120
          • she's going on, without even looking BACK!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
            Risposta #109: Mercoledì 17 Ott 2012, 18:33:21
            Grazie Mark per i complimenti per l'avatar!

            Paperinik il templare, quando hai detto che semmai è Paperone attratto da lei e non il contrario, mi hai fatto venire il mente la terza e ultima puntata della storia a puntate Amelia e gli esami di magia, dove Paperone, rendendosi conto che i mancati attacchi di Amelia lo rendono più vulnerabile decide di andare da lei, darle un bacio e farle una dedica tenendola per mano! Amelia qui sembra visibilmente imbarazzata!  :D

            *

            Doretta Doremì
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 434
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
              Risposta #110: Mercoledì 17 Ott 2012, 19:26:23
              Grazie Mark per i complimenti per l'avatar!

              Paperinik il templare, quando hai detto che semmai è Paperone attratto da lei e non il contrario, mi hai fatto venire il mente la terza e ultima puntata della storia a puntate Amelia e gli esami di magia, dove Paperone, rendendosi conto che i mancati attacchi di Amelia lo rendono più vulnerabile decide di andare da lei, darle un bacio e farle una dedica tenendola per mano! Amelia qui sembra visibilmente imbarazzata!  :D


              Aspettaspettaspettaspettaspet ta!
              Fermi tutti!
              Com'è che io queste cose non le so?!
              Adesso mi racconti tutto u__u
              Di cosa si tratta, di quando, di dove e perché!
              Questa è fenomenale! :o

              *

              Dippy
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1873
              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                Risposta #111: Mercoledì 17 Ott 2012, 21:44:06


                Aspettaspettaspettaspettaspet ta!
                Fermi tutti!
                Com'è che io queste cose non le so?!
                Adesso mi racconti tutto u__u
                Di cosa si tratta, di quando, di dove e perché!
                Questa è fenomenale! :o

                Troppo Don Rosa... e poco altro...
                « Ultima modifica: Mercoledì 17 Ott 2012, 21:44:31 da Dippy_the_Dawg »
                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                *

                Mark
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1046
                • Esperto animazione disneyana
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                  Risposta #112: Mercoledì 17 Ott 2012, 22:07:06
                  la terza e ultima puntata della storia a puntate Amelia e gli esami di magia, dove Paperone, rendendosi conto che i mancati attacchi di Amelia lo rendono più vulnerabile decide di andare da lei, darle un bacio e farle una dedica tenendola per mano! Amelia qui sembra visibilmente imbarazzata!  :D

                  Non me la ricordavo proprio. Andrò a rileggerla.

                  Ps: Più la cultura disneyana è ampia e variegate meglio è, ma troppo Don Rosa è quasi un ossimoro. Don Rosa non è mai troppo :)

                    Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                    Risposta #113: Giovedì 18 Ott 2012, 06:17:02

                    Non me la ricordavo proprio. Andrò a rileggerla.

                    Ps: Più la cultura disneyana è ampia e variegate meglio è, ma troppo Don Rosa è quasi un ossimoro. Don Rosa non è mai troppo :)

                    Quoto.

                    *

                    Valentina87
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 120
                    • she's going on, without even looking BACK!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                      Risposta #114: Giovedì 18 Ott 2012, 11:46:40
                      quote author=MissDorettaDoremi link=topic=3746/105#110 date=1350494783]


                      Aspettaspettaspettaspettaspet ta!
                      Fermi tutti!
                      Com'è che io queste cose non le so?!
                      Adesso mi racconti tutto u__u
                      Di cosa si tratta, di quando, di dove e perché!
                      Questa è fenomenale! :o
                      [/quote]

                      Allora, se si vede lo scan (è la prima volta che ne carico uno) la scena è questa che ho allegato! In breve in questa storia di tre puntate Amelia e tre sue colleghe fanno da giudici nell'assegnazione di diploma di streghe a quattro ragazze! Amelia mette tra le prove di esame di riuscire almeno a sfiorare la numero una. Una delle tre allieve riesce a convincere Paperone a darle la moneta e mostrarla ad Amelia in cambio di un incantesimo per cui il deposito sarà protetto per sempre dagli attacchi di Amelia.

                      Successivamente avvengono vari avvenimenti, durante i quali i Bassotti riescono a fare una rapina perché Paperone non pensando più agli attacchi di Amelia si sente al sicuro, ma così non è. Dopo poco tempo Amelia costringe la ragazza che ha lanciato l'incantesimo a toglierlo in quanto può farlo solo lei. Una volta tolto però le quattro allieve, Amelia e altre tre sue colleghe tutte presenti, iniziano a litigare (spiegare il perché è troppo lungo, bisognerebbe leggere tutta la storia)! A questo punto entra in scena Paperone che fa quanto detto nel precedente post!

                      *

                      dr. Paperus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1977
                      • working on siero di lunga pace and Immergrün
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                        Risposta #115: Giovedì 18 Ott 2012, 13:56:30
                        quote author=MissDorettaDoremi link=topic=3746/105#110 date=1350494783]


                        Aspettaspettaspettaspettaspet ta!
                        Fermi tutti!
                        Com'è che io queste cose non le so?!
                        Adesso mi racconti tutto u__u
                        Di cosa si tratta, di quando, di dove e perché!
                        Questa è fenomenale! :oAllora, se si vede lo scan (è la prima volta che ne carico uno) la scena è questa che ho allegato! In breve in questa storia di tre puntate Amelia e tre sue colleghe fanno da giudici nell'assegnazione di diploma di streghe a quattro ragazze! Amelia mette tra le prove di esame di riuscire almeno a sfiorare la numero una. Una delle tre allieve riesce a convincere Paperone a darle la moneta e mostrarla ad Amelia in cambio di un incantesimo per cui il deposito sarà protetto per sempre dagli attacchi di Amelia.

                        Successivamente avvengono vari avvenimenti, durante i quali i Bassotti riescono a fare una rapina perché Paperone non pensando più agli attacchi di Amelia si sente al sicuro, ma così non è. Dopo poco tempo Amelia costringe la ragazza che ha lanciato l'incantesimo a toglierlo in quanto può farlo solo lei. Una volta tolto però le quattro allieve, Amelia e altre tre sue colleghe tutte presenti, iniziano a litigare (spiegare il perché è troppo lungo, bisognerebbe leggere tutta la storia)! A questo punto entra in scena Paperone che fa quanto detto nel precedente post!

                        Bè ma è solo un bacio sulla guancia, e comunque anche in altre storie Paperone mostra il proprio attaccamento (amichevole) alla papera che anima la sua grigia esistenza... ma che ne sia attratto fisicamente è roba barksiana, non certo da storie italiane!!! Piccola precisazione per dante_94: le immagini si trovano nell'introduzione a Paperon De'Paperoni novello ulisse, nel topolino story del 1963 ;)
                        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                        *

                        Valentina87
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 120
                        • she's going on, without even looking BACK!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                          Risposta #116: Giovedì 18 Ott 2012, 16:10:31
                          Beh sì, è sulla guancia, ma vista la "sessualità disneyana" è quasi un preliminare (scherzo)! Comunque l'ho trovata una scena simpatica, come del resto altre storie dove loro sono "amichevoli"! In quanto a baci sulla guancia, ricordo storie dove Paperone bacia Brigitta sulla guancia e a lei, si sa, basta anche quello per farle venire gli occhi a cuoricino!

                            Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                            Risposta #117: Giovedì 18 Ott 2012, 16:21:36
                            I baci sulla guancia che Paperone dà a Brigitta non sono sorprese; sono rari, ma ci sono.
                            Questa scena qui invece mi ha stupita, lo dico.
                            Non avevo mai visto Paperone baciare sulla guancia Amelia; non vi pare un po' strano? C'è pure il cuore.
                            Chissà :)

                            *

                            Alby87
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 515
                            • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                              Risposta #118: Giovedì 18 Ott 2012, 21:09:44
                              Sta parlando una che per firma un bacio becco a becco? :D Vabbè che Rosa è Rosa... :)
                              The Alby87 Project
                              Pinball Own: T*Z

                              *

                              Valentina87
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 120
                              • she's going on, without even looking BACK!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Perché innamorarsi di Paperone...?
                                Risposta #119: Venerdì 19 Ott 2012, 08:51:48
                                I baci sulla guancia che Paperone dà a Brigitta non sono sorprese; sono rari, ma ci sono.
                                Questa scena qui invece mi ha stupita, lo dico.
                                Non avevo mai visto Paperone baciare sulla guancia Amelia; non vi pare un po' strano? C'è pure il cuore.
                                Chissà :)

                                Eh, a me piacerebbe vederle più spesso le "tenerezze" tra Ppaerone e Amelia! A volte mi accontento di storie dove collaborano, come Zio Paperone e gli alleati timidi, dove lui e Amelia aiutano il proprietario di un negozio di magia e la sua commessa a dichiararsi visto che non ne hanno il coraggio!

                                Comunque nelle storie italiane mi pare di aver notato che a Paperone le "effusioni" o l'essere semplicemente "corteggiato" piacciono eccome! Infatti più di una volta caccia Brigitta, ma poi più di una volta ha bisogno di lei!

                                Ricordo una storia del 2004, Brigitta e il risveglio incredibile, dove lei finge che Paperone non le interessa più, allora lui si mette a pedinarla per capire dove è il trucco! Bellissima la frase di Paperone "E se fosse così felice perché ha conosciuto qualcuno? Non che sia geloso, ma devo verificare che non sia un imbroglione!". Solo alla fine Brigitta confessa che l'ha fatto apposta e solo allora lui s'inc***a!

                                Secondo me gli autori italiani almeno vogliono mostrare un Paperone che nonostante non voglia storie di amore, non disdegna certe attenzioni!  :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)