Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino comprato in edicola e Topolino abbonato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Conte Max
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 259
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino comprato in edicola e Topolino abbonato
    Mercoledì 8 Giu 2016, 18:17:07
    Ciao a tutti,
    spero che questo post non sia già stato creato, in caso contrario fatelo confluire con quello eventualmente già esistente.
    Sono anni che sento dire (sia dai collezionisti che alle fiere del fumetto) che il valore di Topolino acquistato in edicola è maggiore di quello che riceve l'abbonato...
    Oggi ho capito il motivo, non si tratta della copia in quanto tale ma della completezza  dell'oggetto venduto.
    La foto che allego vi chiarirà in concetto.
    Mi domando perchè ci debba essere questa differenza.
    Attendo vostre opinioni
    Saluti

    *

    LYLA.it
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 807
    • Visita LYLA.it
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino comprato in edicola e Topolino abbonato
      Risposta #1: Mercoledì 8 Giu 2016, 18:35:17
      Mah, a me onestamente sembrano uguali. Alle fiere i commercianti raccontano quel che vogliono pur di far crescere all'inverosimile il valore di qualcosa che valore non ha. Mi piacerebbe sapere QUANTI concretamente sono interessati a pagare cifre alte per il topo di sinistra, rispetto a quello di destra. Qualcuno ci sarà anche, non dico di no, è né rispetto il tipo di scelta collezionistica. Ma dire che hanno una differenza... Boh.... Non concordo.
      Ciao, Franco.
      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

      *

      【Mirko】
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 956
      • PluriCampione Fantacalcio
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino comprato in edicola e Topolino abbonato
        Risposta #2: Mercoledì 8 Giu 2016, 19:05:47
        @Lyla.it
        Sono d'accordo con te per questo determinato numero, ma in generale noi abbonati siamo comunque penalizzati poiché siamo esclusi da queste iniziative promozionali, e in questo caso mi riallaccio a quello che ho detto nel topic degli abbonamenti disney, infatti non molto tempo fa condannavo la Panini per la mancanza dei semini nei Topolini degli abbonati.

        In quel caso penso che ci sia differenza tra un semplice Topolino e lo stesso con il gadget "semini".

        Ma in linea generale la penso come te, sono tutte scuse per aumentare il prezzo del fumetto.

        *

        Maximilian
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3951
        • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino comprato in edicola e Topolino abbonato
          Risposta #3: Mercoledì 8 Giu 2016, 19:31:35
          Io sono a favore dell'abbonamento (se uno lo compra sempre; per un lettore saltuario non ha senso).
          Costa meno e non si deve nemmeno fare lo sforzo di andare in edicola. Senza contare che non c'è il rischio di trovarlo esaurito. Una volta è capitato che un numero non mi fosse arrivato, ma è bastata una telefonata al servizio abbonamenti per risolvere il disguido.
          I gadget non mi interessano, quindi non riceverli non è un problema.

          L'unico lato negativo è che in edicola puoi sceglierti la copia, mentre se con l'abbonamento te ne arriva una rigata o rovinata, quella ti tieni.

          *

          【Mirko】
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 956
          • PluriCampione Fantacalcio
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino comprato in edicola e Topolino abbonato
            Risposta #4: Venerdì 10 Giu 2016, 11:41:30
            Io sono a favore dell'abbonamento (se uno lo compra sempre; per un lettore saltuario non ha senso).
            Costa meno e non si deve nemmeno fare lo sforzo di andare in edicola. Senza contare che non c'è il rischio di trovarlo esaurito. Una volta è capitato che un numero non mi fosse arrivato, ma è bastata una telefonata al servizio abbonamenti per risolvere il disguido.
            I gadget non mi interessano, quindi non riceverli non è un problema.

            L'unico lato negativo è che in edicola puoi sceglierti la copia, mentre se con l'abbonamento te ne arriva una rigata o rovinata, quella ti tieni.

            Quoto, credo che la maggior parte dei lettori condivida il tuo pensiero, incluso me


            *

            MiTo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1637
            • Amante del Cavallino Rampante
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino comprato in edicola e Topolino abbonato
              Risposta #5: Venerdì 10 Giu 2016, 11:52:36
              Io ormai sono abbonato da circa un decennio, e non potrei più farne a meno. La comodità è incredibile. certo, qualche piccolo gadget, tipo i semi, avrebbero anche potuto allegarlo. Ma alla fine non mi lamento, anche perché i gadget da montare arrivano.
              L'unica cosa è che a volte le Poste non sono efficientissime.

                Re: Topolino comprato in edicola e Topolino abbonato
                Risposta #6: Venerdì 10 Giu 2016, 13:36:11
                A me non sembra ci sia alcuna differenza significativa.

                Ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le versioni. Con l'abbonamento risparmi e non ti devi scomodare ad andare all'edicola, non perdi un numero e ti arrivano insieme pure i gadget.
                Svantaggio è che non puoi sceglierti la copia, che ti perdi qualche allegato al Topo in vendita, e che non frequentando più l'edicola magari ti perdi qualche albo Disney particolare che esce in un certo periodo...ma a rimediare a questo c'è il forum :P

                Io personalmente ho conosciuto Topolino proprio con l'abbonamento, lo sono stato dal 1995 al 1999, prima di smettere perchè ero "diventato grande" e quindi come ogni idiota di quell'età pensavo che fosse roba da poppanti, poi nuovamente nel solo 2003 per puro caso, avendo avuto l'offerta di riceverlo scontatissimo, e adesso lo sono diventato nuovamente dall'anno scorso.
                In mezzo tanti anni in cui l'ho comprato sporadicamente in edicola, a volte per svariate settimane di fila, a volte ogni tot mesi.
                E preferisco la comodità di riceverlo a casa e di pagare meno su ogni altra considerazione.

                Perchè diciamolo, alla fine quello che conta è il fumetto in sè, e nella versione da edicola e in quella da abbonamento, le pagine sono le stesse, la copertina è la stessa, il contenuto è esattamente identico. ;)
                Di tutti gli eventuali accrocchi da edicola, copertine variant e aggiunte varie, personalmente non me ne può fregà de meno.

                Insomma per me è uguale, Topolino è sempre quello, quale che sia la modalità con cui si ottiene.

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3951
                • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino comprato in edicola e Topolino abbonato
                  Risposta #7: Venerdì 10 Giu 2016, 14:02:22
                  L'unica cosa è che a volte le Poste non sono efficientissime.
                  Già: il numero di natale mi è sempre arrivato insieme a quello di capodanno

                  *

                  Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1564
                  • ex Generale Westcock
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino comprato in edicola e Topolino abbonato
                    Risposta #8: Sabato 11 Giu 2016, 00:06:02
                    L'unica cosa è che a volte le Poste non sono efficientissime.
                    Già: quando io, anni fa, ero abbonato, capitava ogni tanto che il mercoledì la cassetta postale restasse vuota; in questi casi, non sopportavo l'idea di stare lì a sperare che arrivasse l'indomani, quando si potevano trovare quante copie di Topolino volevo all'edicola, a pochi passi da me...

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)