Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Peppa Pig

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2802
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Peppa Pig
    Mercoledì 30 Nov 2011, 22:55:04
    Rivolto a chi di voi, con bambini piccoli, che guarda Peppa Pig.
    Cosa ne pensate?

    *

    PIERVI
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 176
    • Forza Milan!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Peppa Pig
      Risposta #1: Sabato 3 Dic 2011, 23:38:20
      Che è uno dei più orribili fumetti (o cartoni, non so cosa intendi) esistenti in questo mondo e nell'altro  ;)!

      P.S. Ho risposto, perchè lo guarda mio cugino di 1 anno, a cui piace e gli faccio da baby-sitter per guadagnare un aumento di paghetta!
      "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
      Winston Churchill

      *

      KRONIN 2
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 16
      • W PK!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Peppa Pig
        Risposta #2: Domenica 4 Dic 2011, 13:10:42
        Come dice Papier99 e anche a mio parere Peppa Pig e uno dei cartoni\fumetti più schifosi mai entrati in campo fumettistico e televisivo

        mia cugina che abita in Umbria e che una volta mi ha obbligato a vederlo è stata un'esperienza traumatizzante.
        "La realtà sono io" frase più ricorrente di DUE in PKNA
        n.2

        *

        Mr.Mxyzptlk
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 178
        • Mix-Yez-Spit-Lik
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Peppa Pig
          Risposta #3: Giovedì 29 Dic 2011, 14:13:12
          Penso che a questo punto anch'io posso andare a fare cartoni animati!

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Peppa Pig
            Risposta #4: Giovedì 29 Dic 2011, 15:06:16
            Io amo Peppa Pig ;D
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            Gilberto 66
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 535
            • Ahhhh! Sono satollo... groan!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Peppa Pig
              Risposta #5: Sabato 4 Gen 2014, 00:57:47
              Topic iniziato quando il successo di Peppa pig non era così planetario e che oggi si può rivedere alla luce dell'enorme divulgazione del personaggio.Oggettivamente è vero che non si capisca dove possano risiedere i motivi di un tale successo, ma non posso nascondere che, ascoltando mio malgrado i dialoghi, non riesco a trovare argomenti per criticare con asprezza il cartone, tenendo pure presente che non vi si fa uso di cattivo linguaggio, cosa da non disprezzare considerando la giovanissima età dell'utenza. In definitiva non mi sentirei di giudicarlo orribile, anzi fra tanti prodotti moderni mi sembra fra i più accettabili. :)
              Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
              Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
              Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4263
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Peppa Pig
                Risposta #6: Sabato 4 Gen 2014, 09:25:37
                Oggettivamente è vero che non si capisca dove possano risiedere i motivi di un tale successo
                Parafrasando luttazzi, "questo cartone va in onda in versione ridotta per adeguarsi alle vostre limitate capacità intellettive" ;D

                E non è un'offesa ma un riconoscimento agli autori di aver fatto un prodotto proprio per bambini, mirato esclusivamente per loro. Occhi sempre sullo stesso lato compresi (che è uno dei tratti caratteristici dei disegni dei bambini)!
                Alla fine la pimpa non era molto diversa, ha solo avuto la sorte di nascere in un periodo meno "connesso" del nostro; chissà, nonostante sia stata comunque un buon successo, fosse stata disegnata oggi, avrebbe forse avuto la stessa popolarità di questo maiale cubista :P

                *

                cianfa88
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1420
                • SI...è Siena!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Peppa Pig
                  Risposta #7: Sabato 4 Gen 2014, 13:40:22
                  No no no piccolobush non mi puoi paragonare Peppa Pig alla Pimpa...Altan ha delle trovate surreali che possono essere anche gradite ai più grandi!!

                  *

                  Gilberto 66
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 535
                  • Ahhhh! Sono satollo... groan!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Peppa Pig
                    Risposta #8: Domenica 5 Gen 2014, 00:38:51
                    No no no piccolobush non mi puoi paragonare Peppa Pig alla Pimpa...Altan ha delle trovate surreali che possono essere anche gradite ai più grandi!!
                    Resta da vedere fino a che punto ai grandi possano interessare gli spunti di alcuni cartoni come quelli di cui stiamo parlando e in che termini essi possano decretare il successo degli stessi, cosa della quale sono molto scettico. Conosco solo visivamente la Pimpa, può darsi che, prodotta oggi, avrebbe potuto avere l'identico successo di Peppa, ma per quanto riguarda il successo di quest'ultima ritengo sia da addebitare ad un puro e semplice gradimento dei bambini, la cui spiegazione posso solo lasciare egli esperti della materia.
                    « Ultima modifica: Domenica 5 Gen 2014, 00:41:11 da antonello_auteri »
                    Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                    Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                    Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Peppa Pig
                      Risposta #9: Domenica 5 Gen 2014, 00:50:31
                      A tre anni, io guardavo tom e Jerry, Bugs Bunny e Goldrake, e per bambini c'erano i libri di Richard Scarry.

                      Non c'è paragone: trovo inquietante che una cosa disegnata in quella maniera abbia successo, al di là delle trrame e del linguaggio fortunatamente non scuurile.

                      Come dice mia madre, ma cosa disegneranno mai i bambini se si convincono che quello sia il modo corretto di disegnare? Sogliole e platesse?

                      Ma anche le trame mi sembrano qualcosa di peggio che infantile, rispetto, ribadisco, a quel che c'era ai miei tempi. Qualsiasi Bugs Bunny è decine di volte superiore per complessità a Peppa Pig, per tacere di Goldrake... Eppure li guardavamo e li capivamo...

                      *

                      el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1542
                      • Occhio al papero mascherato!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Peppa Pig
                        Risposta #10: Domenica 5 Gen 2014, 08:30:15
                        E pensare che qualche anno fa di Hello Kitty ne avevamo fin sopra i capelli: ora è stata tumulata dalla maialina? :-?

                        *

                        Juro
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1491
                        • Gradite del tè?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Peppa Pig
                          Risposta #11: Domenica 5 Gen 2014, 08:33:02
                          A tre anni, io guardavo tom e Jerry, Bugs Bunny e Goldrake
                          Il che era una cosa altamente migliore, davvero. 'Sto Peppa Pig è un qualcosa fatto per demenzializzare i bambini.
                          E, peggio del peggio, ieri al cinema ho visto il suo manifesto... Pure il film??? Ma che scherziamo? Su cosa verterà mai una tale minc****a, sulla ricerca della pozza di lota dove ciaciarsi???

                          *

                          ele684
                          --
                          PolliceSu   (2)

                          PolliceSu   (2)
                            Re: Peppa Pig
                            Risposta #12: Domenica 5 Gen 2014, 09:32:52
                            non
                             capisco davvero tutto questo accanimento contro peppa pig. è un
                            prodotto
                            diretto a un pubblico di bambini piccoli. a loro piace,ma no deve
                            piacere per forza tutto anche a voi trentenni e quarantenni se no nn va
                            bene. insomma vi rendete conto dell assurdita di questa cosa?nn vi deve
                            per
                             forza piacere tutto ciò che è infantile! sareste da ricovero! sarete
                            troppo vecchi per
                            qualcosa oppure no?!
                            « Ultima modifica: Domenica 5 Gen 2014, 09:36:56 da ele684 »

                            *

                            Juro
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1491
                            • Gradite del tè?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Peppa Pig
                              Risposta #13: Domenica 5 Gen 2014, 09:50:14
                              sarete
                              troppo vecchi per
                              qualcosa oppure no?!
                              NO! Non sarò mai troppo vecchio per qualcosa!! Come diceva il mio maestro di Shotokan, a 99 anni ci ritroviamo tutti insieme a guardare l'Uomo Tigre e Ken il Guerriero mentre ci mangiamo una pizza.
                              E poi, non è che critico perché a me non piace, personalmente, non me ne po' fregà di meno, ma perché mi pare una presa per i fondelli un lavoro stupido, senza arte né parte, che ipnotizza a tal misura i bambini. Insomma, stanno lì davanti alla tv, ridono di un porco che salta nel fango, a me sta cosa terrorizza quasi.

                              *

                              Dippy
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1873
                              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Peppa Pig
                                Risposta #14: Domenica 5 Gen 2014, 10:22:16
                                Io non ho mai guardato Peppa Pig, quindi non posso esprimere giudizi al riguardo se non sui disegni (uhm... c'è di peggio in giro, direi!). Comunque in realtà guardo i cartoni di Peppa Pig doppiati in catanese su youtube! Quelli mi fanno morire dalle risate! Vi posto il primo, gli altri sono nei correlati!

                                [media]https://www.youtube.com/watch?v=tgJIooRzNhM[/media]
                                « Ultima modifica: Domenica 5 Gen 2014, 10:22:53 da Dippy_the_Dawg »
                                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)