Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Peppa Pig

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Peppa Pig
    Risposta #15: Domenica 5 Gen 2014, 11:05:38
    Qualsiasi Bugs Bunny è decine di volte superiore per complessità a Peppa Pig, per tacere di Goldrake... Eppure li guardavamo e li capivamo...
    Sui dvd di Bugs Bunny oggi c'è scritto: "intended for the adult collector and not suitable for children". :P

    Insomma, stanno lì davanti alla tv, ridono di un porco che salta nel fango, a me sta cosa terrorizza quasi.
    http://www.croatiantimes.com/index.php?id=4320   ::)
    « Ultima modifica: Domenica 5 Gen 2014, 11:10:34 da iuventuri »

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Peppa Pig
      Risposta #16: Domenica 5 Gen 2014, 11:43:28
      Capiamoci: per bambini ci sono cose pregevolissime come i Barbapapà o "Gaiking legends of the Daiku Maryu", ma Peppa va oltre ogni banalità od orrore grafico...

      Non so quanto Malachia scherzasse sulle scritte da dvd, ma Capitan Harlock cartone classico riporta davvero la scritta di riservato ad un pubblico adulto.

      E noi lo guardavamo a tre anni...

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Peppa Pig
        Risposta #17: Domenica 5 Gen 2014, 11:59:18
        Non so quanto Malachia scherzasse sulle scritte da dvd...
        C'è scritto davvero! :P

          Re: Peppa Pig
          Risposta #18: Domenica 5 Gen 2014, 12:00:52
          photomas orrore
           grafico è una tua opinione come è una tua opinione seppur
          rispettabilissima che peppa pig faccia schifo ripeto tu non fai parte
          del pubblico di riferimento di tale cartone animato
          « Ultima modifica: Domenica 5 Gen 2014, 12:01:57 da ele684 »

          *

          el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1542
          • Occhio al papero mascherato!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Peppa Pig
            Risposta #19: Domenica 5 Gen 2014, 12:03:40
            photomas orrore
             grafico è una tua opinione come è una tua opinione seppur
            rispettabilissima che peppa pig faccia schifo ripeto tu non fai parte
            del pubblico di riferimento di tale cartone animato

            Avvocato, mi sa che ti tocca la maratona di Peppa stasera... ;D ;D

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Peppa Pig
              Risposta #20: Domenica 5 Gen 2014, 13:03:15
              Scusate, ma i Barbapapà e Gaiking lodm hanno target simile, ma i disegni sono decorosi, senza effetto sogliola...

              Boh, a volte ripenso alla Famiglia Mezil e pue lei mi sembra meglio di Peppa.

              Dal cellulare non vedo l'immagine ma la WB vietata ai minori è allucinante!

              *

              Chen Dai-Lem
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1196
              • Cip & Ciop
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Peppa Pig
                Risposta #21: Domenica 5 Gen 2014, 14:45:25
                Anch'io quando l'ho vista per la prima volta ho detto Oddiooooo che è sta roba?? salvo poi appassionarmi alla visione..quello che non mi spiego è come possano essere disegnati così male.. Cioè noi avevamo fior fiori di cartoni animati..da Richard Scarry alla Pimpa..saranno stati pur sempre semplici e per bambini ma almeno avevano tutte le parti al loro posto non sembravano reduci da un incidente stradale..dai ha il muso in fronte :)!!!
                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                - Carlos Ruiz Zafón -

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Peppa Pig
                  Risposta #22: Domenica 5 Gen 2014, 15:14:57
                  Esatto. La Pimpa ha trame e disegni semplici ma non semplicistici. È diversissimo!

                  Ma poi pensiamo all'Ape Maia: semplice anche per dei bambini ma che non sembra un quadro cubista...

                  Non so, non capisco proprio perché non si muovano critiche per il modo di disegno dei personaggi...

                  La linea di Cavandoli era una cosa molto "2d", ma cribbio se aveva un suo perché...

                    Re: Peppa Pig
                    Risposta #23: Domenica 5 Gen 2014, 16:33:02
                    io
                     penso che peppa pig funzioni proprio per il suo tratto quasi uscito dal
                     disegno di un bambino pensa un po' continuerò sempre a difendere peppa
                    pig perchè è un prodotto ben confezionato e divertente!e se in 100  sul
                    papersera non sarete d'accordo beh come al solito non me ne importerà
                    nulla!

                    *

                    Chen Dai-Lem
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1196
                    • Cip & Ciop
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Peppa Pig
                      Risposta #24: Domenica 5 Gen 2014, 16:58:20
                      io
                       penso che peppa pig funzioni proprio per il suo tratto quasi uscito dal
                       disegno di un bambino pensa un po' continuerò sempre a difendere peppa
                      pig perchè è un prodotto ben confezionato e divertente!e se in 100  sul
                      papersera non sarete d'accordo beh come al solito non me ne importerà
                      nulla!
                      Sì ma non prenderla sul personale..stiamo parlando di Peppa Pig in fondo :-)! A qualcuno piace ad altri no..come a qualcuno piace il bianco e a qualcuno il nero :-)! Non volevamo convincerti del contrario..si fa x parlare ;-)!
                      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                      - Carlos Ruiz Zafón -

                      *

                      Paper_Butler
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 709
                      • Soffia il vento del sud...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Peppa Pig
                        Risposta #25: Domenica 5 Gen 2014, 17:25:06
                        Ma sì, dai, anche io mi sento di difendere la povera Peppa Pig da questi attacchi che mi sembrano abbastanza ingenerosi... :)

                        Tutto sommato sono d'accordo con Ophelia: questo cartone piace ai bambini più piccoli proprio per quello che a un adulto può sembrare il principale difetto, ossia il suo tratto fin troppo semplice, che sembra uscito dalla matita di un loro coetaneo, o quasi.

                        La mia prima reazione, vedendolo, è stata simile a quella di Cip e Ciop ("Che è 'sta roba?!"), ma, superato il primo momento di sbigottimento, ho anche visto qualche episodio, divertendomi, anche se per motivi magari diversi da quelli del target di riferimento... E comunque Peppa Pig in siciliano (con il fratellino George chiamato Pippo!) è veramente irresistibile! ;D
                        « Ultima modifica: Domenica 5 Gen 2014, 17:25:42 da Paper_Butler »

                        *

                        papsuper
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 523
                        • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Peppa Pig
                          Risposta #26: Domenica 5 Gen 2014, 17:46:23
                          LOL.

                          Quando ho letto il topic Peppa Pig pensavo che fosse una presa in giro come quella su Carl Barks sopravvalutato,e invece no... :o :o

                          Mi ricordo quando sul topic della Classifica delle serie animate entrò in classifica Peppa Pig,e io la soprannominai PIppa Pig.

                          E mi sento di difendere l'avvocato,in quanto Peppa pig sia una delle più grandi porcate(Termine usato volutamente assolutamente conforme alle regole in quanto stiamo parlando di una maialina :P) dei nostri giorni.

                          E poi sento la gente di quando avevo 7-8 anni che mi criticava perché guardavo gli Avengers...

                          Ammetto di non poter giudicare perfettamente questo cartone anche se mi vergogno a chiamarlo così,però vorrei sottolineare quanto sia bassa la qualità grafica e quanto sia questo cartone di una banalità che quasi rimpiango il discorso di fine anno di Napolitano...

                          Ho avuto il piacere,sì ho detto piacere,di vedere un servizio in tv su Peppa Pig,e di aver visto uno spezzone su di esso...

                          Oh mamma...già un cartone dove una maialina caccia via un ragazzo dicendo:
                          -No,qui ci possono entrare solo le ragazze
                          e che quel posto non sia un bagno,con quella voce da bimba viziata ricca sfondata directioner già mi fa riluttanza.

                          E poi le trame sono peggio dei testi dei One Direction o di Dj Matrix,il che dice tutto.

                          E io conosco ragazze che hanno visto Peppa Pig e rimpiangono oggi di averlo fatto...perché l'hanno visto ad un'età in cui se dicevi a Chuck Norris di far partire il Juke Box con una canzone dei 1D lui ti fa partire un concerto a San Siro,un'età in cui si è inconsci di ciò che si fa.

                          E per questo Peppa Pig ha successo.Perché a 4-5 anni,quando si guarda,ti va bene tutto.E visto che è Rosa ed sono colorati gli ambienti e i maschi vengono cacciati,allora è il meglio per una bambina di quell'età.

                          E ora lasciatemi andare a rinchiudermi in camera per la vergogna di aver sprecato 10 minuti della mia vita a postare su questo topic.
                          « Ultima modifica: Domenica 5 Gen 2014, 17:48:10 da papsuper »


                          *

                          John D. Rockerduck
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 298
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Peppa Pig
                            Risposta #28: Domenica 5 Gen 2014, 19:14:04
                            io
                             penso che peppa pig funzioni proprio per il suo tratto quasi uscito dal
                             disegno di un bambino pensa un po' continuerò sempre a difendere peppa
                            pig perchè è un prodotto ben confezionato e divertente!e se in 100  sul
                            papersera non sarete d'accordo beh come al solito non me ne importerà
                            nulla!

                            io invece sono d'accordo con ophelia, penso che ci voleva un cartone come peppa pig, pensato proprio per i bimbi più piccoli, semplice e divertente. magari stanno esagerando con il merchandising, ma il cartone in sé mi sembra educativo. Mi dispiace, però, che la rai non trasmette più i corti anni '30 della disney e di popeye.  ;)
                            Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

                            *

                            Astrongman
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (2)

                            • **
                            • Post: 234
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Peppa Pig
                              Risposta #29: Domenica 5 Gen 2014, 19:51:38
                              Riflessione un po' tirata per le lunghe vista la "complessità" dell'argomento trattato ma comunque interessante.

                              Citazione
                              Sento parlare in giro (leggi, sui social network) di Peppa Pig, the new Teletubbies. I bambini ne sono pazzi, chiunque abbia un figlio tra i due e i cinque anni deve farci i conti. Ovviamente, arrivato il successo, arrivate le critiche: è molto chic al momento parlarne male. Rincoglionisce i bambini, è disegnata male, che palle, la odio. Io, francamente, la adoro. I perché sono presto detti.
                              Sì, Peppa Pig è disegnata male; non peggio di Spongebob o le Superchicche, comunque. Ma è disegnata esattamente come un bambino disegnerebbe una famiglia di maiali. Il disegno è proprio di quelli che possono piacere ad un bimbo: semplice e coloratissimo. Certe scelte di animazione ti fan capire che non è scarsità di cura nella produzione (per dire, i nostri arrossiscono quando sono sotto sforzo), ma una precisa scelta artistica (che paroloni, eh?).
                              Le storie durano cinque minuti, il tempo medio dell’attenzione di un bimbo, e riguardano sempre esperienze in cui un bambino di quell’età può riconoscersi: il raffreddore, la gita al parco giochi (Patata City, vi giuro che sono caduta dal divano quando l’ho sentita…), la vacanza, il primo giorno d’asilo, il litigio con l’amica del cuore.
                              Ok, sono storie semplici, ma, devo dire la verità, divertono anche me. Ci sono piccole note di autoironia che magari a un bambino sfuggono, ma che rendono il prodotto divertente anche per un adulto. Non lo so, la puntata in cui Peppa incontra la Regina che vuole premiare la persona che lavora di più in Inghilterra (per la cronaca, la signorina Coniglio, che nel mondo di Peppa Pig c’ha il monopolio di tutte le attività: c’ha il supermercato, guida il treno, fa la pompiera, guida l’elicottero di salvataggio, gestisce parchi giochi e bancarelle di vario livello e grado…) secondo me è un capolavoro di autoironia.
                              Ma, soprattutto, in tutte le puntate che ho visto non ho mai beccato contenuti smaccatamente sessisti, anzi. Mamma Pig lavora, e in molteplici situazioni viene mostrata come decisamente più in gamba del povero Papà Pig, che ci fa più o meno sempre la figura del pasticcione. Le femmine fanno anche lavori maschili (la su citata signorina Coniglio, per dire, ma anche Mamma Pig lavora coi pompieri), i bambini giocano tutti assieme ad esempio a basket, maschi e femmine all together. Può sembrare una cosa da poco, ma non lo è, considerando la sessualizzazione spinta delle pubblicità dei giochi (tu, femmina, bambolotti, tu, maschio, costruzioni, macchinine e soldatini). Per dire, io la leziosissima Sofia la Principessa non la reggo, ma a Irene piace, per cui non gliela vieto, che tanto non servirebbe a niente. Peppa invece è divertente, colorata, e, via, anche intelligente. Molti di quelli che l’additano come arma di rincoglionimento di massa non hanno mai visto un episodio. Poi, vabbeh, può non piacere, questo è ovvio.
                              Altre critiche, comunque, si appuntano su un punto più delicato: la quantità enorme di marketing legato a Peppa Pig. C’è la qualunque di Peppa Pig, tonnellate e tonnellate di roba con cui scucire i soldi ai genitori. Ok, dà fastidio anche a me, ma viviamo in un mondo capitalistico e consumistico, in cui qualsiasi cosa viene mercificata: Peppa Pig è solo un elemento di un puzzle assai più vasto. Il marketing investe qualsiasi prodotto di successo, Peppa Pig ha più prodotti in giro solo perché ha più successo. Poi, l’abbondanza di prodotti può essere una buona occasione per far capire ad un bambino che non può avere tutto quello che vuole e che non si può comprare tutto. Io, almeno, ci provo.
                              Insomma, io la Peppa la difendo. Ho visto infinitamente di peggio in giro.



                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)