Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Peppa Pig

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Simone McD
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 727
  • Ex Scrooge McD
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Peppa Pig
    Risposta #30: Domenica 5 Gen 2014, 21:40:33
    Vero quello che si è detto più volte riguardo al target: è un prodotto per bambini, fatto per piacere ai bambini e non a noi. Comprensibile che ci lasci interdetti per tratto, trame, e che non raggiunga affatto le nostre simpatie. Non per questo è un cattivo prodotto, come testimoniato dal fatto che i bambini ci vadano pazzi.
    Quello che a me preoccupa è però proprio il target effettivo del cartone animato: quando lo guarda la figlia della nostra vicina di casa, quando viene lasciata alle cure di mia madre (scelta saggia) e del sottoscritto (scelta meno saggia), posso capire il suo entusiasmo per "Peppa Pè", avendo lei 2 anni. Mi spaventa un po' di più quando scopro che la figlia di un'altra amica di mia mamma è anche lei fan sfegatata della Peppa, lei e le sue amiche. E lei di anni ne ha 6. E non conosce quasi Paperino. Ecco, questo mi lascia perplesso.
    « Ultima modifica: Domenica 5 Gen 2014, 21:41:08 da SimoD »

    *

    Gilberto 66
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 535
    • Ahhhh! Sono satollo... groan!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Peppa Pig
      Risposta #31: Lunedì 6 Gen 2014, 00:55:48
      non
       capisco davvero tutto questo accanimento contro peppa pig. è un
      prodotto
      diretto a un pubblico di bambini piccoli. a loro piace,ma no deve
      piacere per forza tutto anche a voi trentenni e quarantenni se no nn va
      bene. insomma vi rendete conto dell assurdita di questa cosa?nn vi deve
      per
       forza piacere tutto ciò che è infantile! sareste da ricovero! sarete
      troppo vecchi per
      qualcosa oppure no?!
      Ophelia ti condivido in tutto! Effettivamente non capisco neppure io perchè alla nostra età debba piacere Peppa Pig, allo stesso modo con cui ritengo inoppugnabile il successo decretatole dai bambini. Come già detto prima è difficile risalire alle cause di tale successo ma non credo che si possa paragonare ai L. Tunes o Tom e Jerry, questo infatti è un prodotto indirizzato a bambini ancor più piccoli, semmai direi appena una spanna sopra ai Teletubbies, come fascia, per intenderci. I miei figli lo vedono (soprattutto la piccola di 4 anni) e vi assicuro che cerco di vegliare sulle loro visioni, per cui se avessi avvertito segnali nocivi avrei cercato di allontanarli. Per il resto penso che facendo una carrellata sui canali tematici si trovi certamente di peggio.
      Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
      Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
      Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

      *

      papsuper
      Gran Mogol
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 523
      • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Peppa Pig
        Risposta #32: Martedì 7 Gen 2014, 18:31:30
        Citazione
        Insomma, io la Peppa la difendo. Ho visto infinitamente di peggio in giro.
        I 1D non vanno inseriti nel conteggio. [smiley=other_nogood.gif]

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 3155
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Peppa Pig
          Risposta #33: Mercoledì 8 Gen 2014, 10:45:14
          a me ha sempre perplesso il successo i telletubbies (non capisco che messaggio abbiano, che sensazioni trasmettano e, in generale, quale attrattiva possano avere... anche se ad un certo punto è indubbio che con i più piccoli ce le abbiano, per cui anche qui bisogna prenderne atto), ma il successo di peppapig proprio non mi stupisce, né contraria: è un cartone con trame abbastanza scontate, è vero, ma per contro molto variegate nel quotidiano, che toccano con leggerezza le problematiche più comuni ai bambini di età prescolare, veicolando sempre buon umore e buoni sentimenti, ma in maniera più pragmatica e sobria che sdolcinata...
          Insomma, io sto con peppapig, sempre!! :D
          --- Andrea

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Peppa Pig
            Risposta #34: Mercoledì 8 Gen 2014, 12:26:13
            Riflessione un po' tirata per le lunghe vista la "complessità" dell'argomento trattato ma comunque interessante.
            Applausi alla citazione. Io sono uno di quelli a cui Peppa Pig piace, e neanche poco; l'episodio in cui la famiglia monta il nuovo armadio dei giocattoli (con l'aiuto del postino) seguendo le istruzioni del foglio Ikea-style l'ho trovato meraviglioso.

            [media]http://www.youtube.com/watch?v=K-jQaPav0Ng[/media]
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            giangi72
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 505
            • Don Rosiano convinto
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Peppa Pig
              Risposta #35: Mercoledì 8 Gen 2014, 12:42:23
              Io invece lo detesto.
              Ho due figli di 3 e 5 anni e piace ad entrambi.
              Non vi parlo solo delle trame insulse ma del fatto che grugniscono troppo spesso (si lo so che sono maiali) e i grugniti assomigliano ad altro, tanto che ho visto svariati bambini di ogni età a cui, quando scappava un ruttino, scoppiavano a ridere come nel cartone.
              Insomma non lo ritengo per niente educativo.

              Il mio orgoglio è quando mio figlio di 3 mi chiede di vedere "Topolino senza casa sua" :)
              Chi indovina cos'è? ;D

              *

              brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2179
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Peppa Pig
                Risposta #36: Mercoledì 8 Gen 2014, 12:56:23
                Il mio orgoglio è quando mio figlio di 3 mi chiede di vedere "Topolino senza casa sua" :)
                Chi indovina cos'è? ;D

                Clubhouse? :-/

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3155
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Peppa Pig
                  Risposta #37: Mercoledì 8 Gen 2014, 13:08:56
                  Il mio orgoglio è quando mio figlio di 3 mi chiede di vedere "Topolino senza casa sua" :)
                  Giusto: peggio ancora dei Teletubbies è "la casa di topolino" che è di una banalità, lentezza e stupidità da far paura (a prescindere, ed è una aggravante non da poco, dallo snaturamento con cui vengono violentati i "nostri" personaggi).
                  E' vero che in questo caso l'età target è ancora inferiore a quella di Peppa Pig (è molto circoscritta: si parlerà di 2 anni, 3 al massimo), ma per quella fascia d'età credo che la pimpa o i barbapapà siano decisamente più accattivanti!
                  E, giusto per continuare in questi salti di palo in frasca, secondo me tra tutti questi cartoon è davvero geniale Spongebob, che può sembrare il solito cartone per bimbi (tanto è vero che piace da 4 anni in su), ma che ha in realtà una cattiveria e dissacralità che fa morir dal ridere anche da adulti!
                  « Ultima modifica: Mercoledì 8 Gen 2014, 13:11:12 da Floyd75 »
                  --- Andrea

                  *

                  giangi72
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 505
                  • Don Rosiano convinto
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Peppa Pig
                    Risposta #38: Mercoledì 8 Gen 2014, 13:50:46
                    Giusto: peggio ancora dei Teletubbies è "la casa di topolino" che è di una banalità, lentezza e stupidità da far paura
                    Ehm, non era questo che intendevo e non sono per niente d'accordo.
                    La casa di Topolino è un cartone educativo non un cartone e basta.
                    Di sicuro snatura un poco i nostri eroi ma insegna qualcosa, è questo il motivo della lentezza e delle pause, servono per dare il tempo al bambino per rispondere alle domande poste e ti assicuro che funziona.
                    Io non lo potevo sopportare ma quando mi sono accorto che i miei figli lo seguono rispondendo alle domande di topolino me lo faccio piacere.
                    Ogni tanto però mio figlio chiede "topolino senza casa sua", che sono i vecchi cortometraggi, per la cronaca.

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3155
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Peppa Pig
                      Risposta #39: Mercoledì 8 Gen 2014, 14:53:34

                      Ehm, non era questo che intendevo e non sono per niente d'accordo.
                      oh, avevo sì capito che i cartoni di topolino "senza casa sua" fossero i vecchi, ma avevo estrapolato che li chiedesse perché non gli piaceva la casa di topolino ::)

                      Citazione
                      Io non lo potevo sopportare ma quando mi sono accorto che i miei figli lo seguono rispondendo alle domande di topolino me lo faccio piacere.
                      sì, anche io ho notato che "la casa di topolino" induce questa interattività nei bambini di 2/3 anni, ma non riesco lo stesso a farmelo piacere! trovo che l'equivalente valore educativo possa essere raggiunto indipendentemente col gioco, per cui tanto vale sollecitare qualcos'altro guardando la tv (la poesia di un barpapà o pimpa, l'approcciare le vita di tutti i giorni di peppapig, il riso di spongebob, il senso di avventura di scoobydoo, e così via).
                      --- Andrea

                      *

                      Delta
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 269
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Peppa Pig
                        Risposta #40: Mercoledì 8 Gen 2014, 15:17:32
                        Mah, Peppa Pig mi fa l'effetto di un anti-stress, nei momenti in cui mi sento stanco e demoralizzato ha lo stesso potere terapeutico
                        di un vasetto di Nutella da consumare stesi sul divano con la pantofola d'ordinanza... 8-)

                        Perciò lunga vita a quella piccola prosciuttona rosa shocking!!! [smiley=other_bow.gif]
                        ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Peppa Pig
                          Risposta #41: Mercoledì 8 Gen 2014, 16:10:08
                          io non riesco ad avercela fino in fondo con la casa di topolino. Alla fin della fiera hanno ripescato anche SuperPippo, diamine! :D
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Peppa Pig
                            Risposta #42: Mercoledì 8 Gen 2014, 18:00:47
                            A me Peppa Pig non dispiace, ovviamente considerando il pubblico di riferimento. Mio nipote ne va' matto, e per colpa sua ha sviluppato una viscerale passione per i dinosauri... ::)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 8 Gen 2014, 18:01:22 da pacuvio »

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Peppa Pig
                              Risposta #43: Mercoledì 8 Gen 2014, 18:10:46
                              buharns! (cit.) da uno zio così speravo in educazioni più nerd...
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Peppa Pig
                                Risposta #44: Mercoledì 8 Gen 2014, 18:14:39
                                Vabbè, l'infarinatura di nerdaggine non gli manca! Gli ho fatto vedere i Treasures delle Silly Symphonies e si è innamorato dei tre porcellini... :)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 8 Gen 2014, 18:19:07 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)